Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 03-08-2009, 14:56   #1
Щαтиіαѕ
Senior Member
 
L'Avatar di Щαтиіαѕ
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Messaggi: 613
Garanzia Intel: Ridicola.

Scrivo perchè sono decisamente deluso da quanto accaduto.

I fatti: Ad inizio 2007 acquisto un QuadCore Q6600 pagandolo circa 300€ (quindi non 2 noccioline), il quale ha funzionato normalmente fino a fine settimana scorsa, quando dopo un freeze il pc non ha più voluto saperne di avviarsi. Appurato che il guasto è del processore, lo smonto (con relativi disguidi, visto che era montato sulla workstation che uso anche per lavoro appunto) e oggi chiamo l'assistenza Intel.

Rispondono, mi chiedono tutti i vari dati e tutto bene fino a quando mi chiedeno che raffreddamento stessi usando, rispondo uno Zalman 9700 (pagato 70€ all'epoca) e mi sento dire che, dato che il processore è boxed, avrei dovuto usare la ventolozza fornita di serie altrimenti la garanzia decade. Inutile dire che sono rimasto basito. Cioè, spendo ALTRI 70euro in un dissipatore che si possa definire tale (non quella specie di portachiavi che danno in dotazione) e mi sento negare la garanzia per aver MIGLIORATO la dissipazione che forniscono?? E poi dovrebbero scriverlo a caratteri cubitali: USATE SOLO LE VENTOLOZZE NOSTRE CHE ALMENO LI BRUCIATE MOLTO PRIMA.

Bah, se questa è serietà. Oltre al fatto che avrei benissimo potuto mentire, dicendo che sì, stavo usando la ventola originale (che ho conservato) quando in realtà non era vero.

Mi sa che hanno proprio perso un cliente.
Щαтиіαѕ è offline  
Old 03-08-2009, 15:00   #2
iNfectedMachine
Utente sospeso
 
L'Avatar di iNfectedMachine
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2166
O__O non ho parole,prova ad andare dal tuo negoziante e vedi se lui riesce a farselo cambiare. Ma per curiosità,ti si è fuso dal punto in bianco o hai esagerato con l'overclock?
Se no vai dalla intel e fai cosi:
iNfectedMachine è offline  
Old 03-08-2009, 15:01   #3
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Belin che pacco ti hanno rifilato!
Phantom II è offline  
Old 03-08-2009, 15:02   #4
Щαтиіαѕ
Senior Member
 
L'Avatar di Щαтиіαѕ
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Messaggi: 613
Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
O__O non ho parole,prova ad andare dal tuo negoziante e vedi se lui riesce a farselo cambiare. Ma per curiosità,ti si è fuso dal punto in bianco o hai esagerato con l'overclock?
di punto in bianco, erano mesi che non toccavo niente a livello settaggi e altro, ed è una delle poche cpu che ho usato sempre a default (proprio perchè è una macchina su cui lavoro )
Щαтиіαѕ è offline  
Old 03-08-2009, 15:02   #5
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da Щαтиіαѕ Guarda i messaggi
Scrivo perchè sono decisamente deluso da quanto accaduto.

I fatti: Ad inizio 2007 acquisto un QuadCore Q6600 pagandolo circa 300€ (quindi non 2 noccioline), il quale ha funzionato normalmente fino a fine settimana scorsa, quando dopo un freeze il pc non ha più voluto saperne di avviarsi. Appurato che il guasto è del processore, lo smonto (con relativi disguidi, visto che era montato sulla workstation che uso anche per lavoro appunto) e oggi chiamo l'assistenza Intel.

Rispondono, mi chiedono tutti i vari dati e tutto bene fino a quando mi chiedeno che raffreddamento stessi usando, rispondo uno Zalman 9700 (pagato 70€ all'epoca) e mi sento dire che, dato che il processore è boxed, avrei dovuto usare la ventolozza fornita di serie altrimenti la garanzia decade. Inutile dire che sono rimasto basito. Cioè, spendo ALTRI 70euro in un dissipatore che si possa definire tale (non quella specie di portachiavi che danno in dotazione) e mi sento negare la garanzia per aver MIGLIORATO la dissipazione che forniscono?? E poi dovrebbero scriverlo a caratteri cubitali: USATE SOLO LE VENTOLOZZE NOSTRE CHE ALMENO LI BRUCIATE MOLTO PRIMA.

Bah, se questa è serietà. Oltre al fatto che avrei benissimo potuto mentire, dicendo che sì, stavo usando la ventola originale (che ho conservato) quando in realtà non era vero.

Mi sa che hanno proprio perso un cliente.
c'è poco da discutere, io fossi in te farei mea culpa ... con una piccola bugia non avresti avuto alcun problema, le condizioni di garanzia sono chiarissime ...
K Reloaded è offline  
Old 03-08-2009, 15:05   #6
Щαтиіαѕ
Senior Member
 
L'Avatar di Щαтиіαѕ
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Messaggi: 613
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
c'è poco da discutere, io fossi in te farei mea culpa ... con una piccola bugia non avresti avuto alcun problema, le condizioni di garanzia sono chiarissime ...
Chiarissime per chi scusami?? Sono anni che lavoro con hw, di tutte le marche (hai letto bene, LAVORO) e non ho mai avuto problemi simili. Io per primo fornisco garanzie e ne valuto i termini, questa cosa è semplicemente RIDICOLA. Punto.

E poi, gli avessi portato un processore bucato dall'azoto, potrei capire, ma un quad usato su una workstation. Andiamo.
Щαтиіαѕ è offline  
Old 03-08-2009, 15:07   #7
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da Щαтиіαѕ Guarda i messaggi
Chiarissime per chi scusami?? Sono anni che lavoro con hw, di tutte le marche (hai letto bene, LAVORO) e non ho mai avuto problemi simili. Io per primo fornisco garanzie e ne valuto i termini, questa cosa è semplicemente RIDICOLA. Punto.

E poi, gli avessi portato un processore bucato dall'azoto, potrei capire, ma un quad usato su una workstation. Andiamo.
ripeto: c'è poco da discutere, eventualmente fai chiamare qualcun altro a tuo nome ...
K Reloaded è offline  
Old 03-08-2009, 15:10   #8
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
mi dispiace per te Щαтиіαѕ ma INTEL ha ragione!
Si perde la garanzia se viene montato un dissipatore non originale Intel (versione BOX); idem con patate se si scopre che la CPU si è bruciata o rovinata in overclock...
Essendo un assemblatore so come funziona la garanzia delle CPU BOX anche se sono state rarissime i processori che ho dovuto mandare in RMA...

Quote:
Originariamente inviato da Щαтиіαѕ Guarda i messaggi
Chiarissime per chi scusami?? Sono anni che lavoro con hw, di tutte le marche (hai letto bene, LAVORO) e non ho mai avuto problemi simili. Io per primo fornisco garanzie e ne valuto i termini, questa cosa è semplicemente RIDICOLA. Punto.

E poi, gli avessi portato un processore bucato dall'azoto, potrei capire, ma un quad usato su una workstation. Andiamo.
Perdonami ma una persona che lavora con Hardware dovrebbe saperle queste cose; la colpa è tua non di Intel...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 03-08-2009, 15:11   #9
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
mi dispiace per te Щαтиіαѕ ma INTEL ha ragione!
Si perde la garanzia se viene montato un dissipatore non originale Intel (versione BOX); idem con patate se si scopre che la CPU si è bruciata o rovinata in overclock...
Essendo un assemblatore so come funziona la garanzia delle CPU BOX anche se sono state rarissime i processori che ho dovuto mandare in RMA...
esattamente ...
K Reloaded è offline  
Old 03-08-2009, 15:12   #10
Щαтиіαѕ
Senior Member
 
L'Avatar di Щαтиіαѕ
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Messaggi: 613
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
ripeto: c'è poco da discutere, eventualmente fai chiamare qualcun altro a tuo nome ...
si ho capito, ma onestamente, è una barzelletta. Oltre che una seccatura, visto che ho una macchina che mi serve ferma, e devo pure chiedere a qualcuno che si fa il piacere di chiamare eccecc. (sempre che non abbiano già messo in lista nera il seriale).
Щαтиіαѕ è offline  
Old 03-08-2009, 15:13   #11
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8016
richiama , digli che avendo parecchie workstation , vi siete sbagliati e il Q6600 che è morto aveva il dissi intel , "altri" invece montavano dissipatori diversi e quelli non si sono guastati.
Jaguar64bit è offline  
Old 03-08-2009, 15:14   #12
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da Щαтиіαѕ Guarda i messaggi
si ho capito, ma onestamente, è una barzelletta. Oltre che una seccatura, visto che ho una macchina che mi serve ferma, e devo pure chiedere a qualcuno che si fa il piacere di chiamare eccecc. (sempre che non abbiano già messo in lista nera il seriale).
che ti devo dire, quelle sono le condizioni, sta a te dichiarare di averle rispettate ... è tutto molto semplice ... se non lo fai, poi non puoi lamentarti
K Reloaded è offline  
Old 03-08-2009, 15:14   #13
Щαтиіαѕ
Senior Member
 
L'Avatar di Щαтиіαѕ
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Messaggi: 613
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
mi dispiace per te Щαтиіαѕ ma INTEL ha ragione!
Perdonami ma una persona che lavora con Hardware dovrebbe saperle queste cose; la colpa è tua non di Intel...
Benissimo. E' colpa mia. Resta il fatto che sono disgustato da un comportamento che ritengo insensato.

Ma quindi, se io volessi usare chessò, un sistema a liquido, non ho modo di montare processori boxed senza invalidarne la garanzia. E' una cosa normale secondo voi? secondo me, no.

Come dire: compri un auto, ma la garanzia ti copre solo se la usi nel tuo cortile. Utile, davvero utile.
Щαтиіαѕ è offline  
Old 03-08-2009, 15:20   #14
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
ripeto: c'è poco da discutere, eventualmente fai chiamare qualcun altro a tuo nome ...
quotone... comprai in un'estate di due anni fa un pentiumD 935 ma poi per varie vicissitudini non ebbi modo di montarlo prima del mese di novembre, quando dovetti testare una mia mobo che sembrava morta (credevo fosse la cpu che era montata ad esser partita), ma non ci fu nulla da fare. ma quando comprai definitivamente la mobo, una asus p5kc, la cpu in questione non dava segni di vita, nè su quella nè su un'altra mobo funzionante, ma la p5kc non la provai con un'altra cpu. così chiamai intel per farmi sostituire la cpu e mi chiesero su quale mobo l'avessi montata, e ovviamente non gli dissi nè che l'aveva provata su una mobo a rischio nè che la p5kc non sapevo se funzionasse, così mandarono dhl il giorno seguente e in 5 giorni mi ritrovai con una cpu nuova e funzionante
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline  
Old 03-08-2009, 15:24   #15
iNfectedMachine
Utente sospeso
 
L'Avatar di iNfectedMachine
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2166
Quote:
Originariamente inviato da Щαтиіαѕ Guarda i messaggi
Benissimo. E' colpa mia. Resta il fatto che sono disgustato da un comportamento che ritengo insensato.

Ma quindi, se io volessi usare chessò, un sistema a liquido, non ho modo di montare processori boxed senza invalidarne la garanzia. E' una cosa normale secondo voi? secondo me, no.

Come dire: compri un auto, ma la garanzia ti copre solo se la usi nel tuo cortile. Utile, davvero utile.
per guidare fuori dal garage esiste l'assicurazione XD.
iNfectedMachine è offline  
Old 03-08-2009, 15:31   #16
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da Щαтиіαѕ Guarda i messaggi
Benissimo. E' colpa mia. Resta il fatto che sono disgustato da un comportamento che ritengo insensato.
Ok, ma Intel non si è inventata questa regola dopo l'acquisto della tua CPU...
Io posso capire se cambia la garanzia dopo un eventuale acquisto, ma in questo caso non vedo il problema...
Se non ti piace le modalità di garanzia Intel ( non che AMD abbia metodi diversi, anzi...) non dovevi acquistare la CPU...
Quote:
Ma quindi, se io volessi usare chessò, un sistema a liquido, non ho modo di montare processori boxed senza invalidarne la garanzia. E' una cosa normale secondo voi? secondo me, no.
Ma secondo te il liquido è un raffreddamento "normale"?
Intel garantisce il funzionamento della CPU con valori in default e con il dissipatore originale; tutto il resto cancella la garanzia...

Quote:
Come dire: compri un auto, ma la garanzia ti copre solo se la usi nel tuo cortile. Utile, davvero utile.
Questo esempio non c'entra un fico secco con la tua vicenda...
Se metti un pezzo non originale nel motore della tua macchina e dopo fondi la testata è chiaro che qualunque sia la causa perdi la garanzia...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua

Ultima modifica di capitan_crasy : 03-08-2009 alle 15:35.
capitan_crasy è offline  
Old 03-08-2009, 15:40   #17
Щαтиіαѕ
Senior Member
 
L'Avatar di Щαтиіαѕ
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Messaggi: 613
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Ok, ma Intel non si è inventata questa regola dopo l'acquisto della tua CPU...
Io posso capire se cambia la garanzia dopo un eventuale acquisto, ma in questo caso non vedo il problema...
Se non ti piace le modalità di garanzia Intel ( non che AMD abbia metodi diversi, anzi...) non dovevi acquistare la CPU...


Ma secondo te il liquido è un raffreddamento "normale"?
Intel garantisce il funzionamento della CPU con valori in default e con il dissipatore originale; tutto il resto cancella la garanzia...



Questo esempio non c'entra un fico secco con la tua vicenda...
Se metti un pezzo non originale nel motore della tua macchina e dopo fondi la testata è chiaro che qualunque sia la causa perdi la garanzia...

Guarda, non venire a fare il figo con me. Non ho più 15 anni, e non smanetto con processori perchè non mi passa il pomeriggio. E non vendo hw, non ho un negozio affianco del panettiere sotto casa, ne sono il tecnico in stage.
Ora sorvolando su quello che faccio per lavoro, resta che è un'emerita boiata, anche se lo avesse deciso il papa. Perchè, se proprio vogliamo essere pignoli, la vera differenza può farla al limite il montaggio, o chi lo esegue. Perchè se anche metti il dissapatore originale, ma dai il tutto in mano a qualcuno che non sa nemmeno cos'è un socket, può friggerlo senza nessunissimo problema. Allora se mai, avrebbe senso far validare la garanzia da qualcuno abilitato al montaggio, che poi venga raffredato a liquido, ad aria o quel che è, l'importante è che le condizioni operative siano rispettate. Questo avrebbe senso.

Che poi io alla fine della favola riesca a farmelo sostituire, non è il punto fondamentale. Resta che è un sistema idiota di decidere se un processore è in garanzia o meno.

P.S. in tutti questi anni non ho mai avuto necessità di rivolgermi direttamente ad intel (o amd) perchè questo è il primo processore che mi tira le cuoia prima del pensionamento. Dovrebbe dirla lunga su quanto poco sappia maneggiare l'hw.

Ultima modifica di Щαтиіαѕ : 03-08-2009 alle 15:43.
Щαтиіαѕ è offline  
Old 03-08-2009, 15:47   #18
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da Щαтиіαѕ Guarda i messaggi
Guarda, non venire a fare il figo con me. Non ho più 15 anni, e non smanetto con processori perchè non mi passa il pomeriggio. E non vendo hw, non ho un negozio affianco del panettiere sotto casa, ne sono il tecnico in stage.
Ora sorvolando su quello che faccio per lavoro, resta che è un'emerita boiata, anche se lo avesse deciso il papa. Perchè, se proprio vogliamo essere pignoli, la vera differenza può farla al limite il montaggio, o chi lo esegue. Perchè se anche metti il dissapatore originale, ma dai il tutto in mano a qualcuno che non sa nemmeno cos'è un socket, può friggerlo senza nessunimo problema. Allora se mai, avrebbe senso far validare la garanzia da qualcuno abilitato al montaggio, che poi venga raffredato a liquido, ad aria o quel che è, l'importante è che le condizioni operative siano rispettate. Questo avrebbe senso.

Che poi io alla fine della favola riesca a farmelo sostituire, non è il punto fondamentale. Resta che è un sistema idiota di decidere se un processore è in garanzia o meno.
Guarda che non volevo ne offenderti, ne fare il "figo" con te...
Tuttavia ritengo che le tue ragioni siano del tutto fuori luogo in quanto cè una garanzia scritta nero su bianco...
Il succo del discorso sta li...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 03-08-2009, 16:34   #19
rondinix
Senior Member
 
L'Avatar di rondinix
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1987
Ma sulle condizioni di garanzia, c'è scritto che in caso di uso di sistemi di raffreddamento diversi da quello fornito da Intel, decade il diritto alla sostituzione/riparazione?
Se non c'è scritto sul foglietto che ti danno a corredo con la CPU, nel "box" per intenderci, faglielo presente
__________________
---Ca. 60 trattative ok, più altri 160 feedback positivi su eBay.---
rondinix è offline  
Old 04-08-2009, 04:12   #20
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19482
mi sembra che la stessa cosa ci fosse scritta nel foglietto o scatola del mio amd phenom 2 720... ossia che la garanzia decade se non si usa il dissy in bundle...


C;,a;,a,;aamlamla
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
 Discussione Chiusa


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v