Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2006, 14:41   #161
mak77
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1027
sicuramente winamp ma evita qualsiasi versione che non sia l'ultima (5.22) a causa delle falle di sicurezza che sono state corrette negli anni. in particolare lascia proprio perdere la 2.95, tanto la 5.22 è IDENTICA come prestazioni, anzi migliore nell'uso di memoria (con playlist grandi occupa circa la metà), visto che sono lo stesso programma, basta che quando lo installi scegli cosa vuoi usare, se ti dà fastidio la pesantezza delle modern skin basta che non installi il supporto alle modern skin e hai l'equivalente della 2.95 ma più sicuro, più veloce e leggero(se lo tieni ridotto a icona poi usa circa 6 MB con migliaia di mp3 nella playlist)...
idem per la libreria, se non la usi non la installi...
e così per tutto basta leggere le opzioni dell'installer invece di dare sempre avanti, avanti, avanti, fine...
mak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 17:23   #162
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16380
Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
winamp 5.22 + plugin mp3 shibatch + plugin output asio
Come posso assicurarmi di averli installati e funzionanti?
conan_75 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 14:27   #163
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1274
iTunes - Alternative?

Non possiedo un iPod (purtroppo!), tuttavia mi piace veramente molto il software iTunes. Mi piace l'ampio spazio riservato alla visione files, il sistema di ricerca rapida, il sistema "sfoglia", l'alta personalizzazione dei campi visualizzati, la presenza di campi interessanti come il contatore, la possibilità di fare velocissimamente playlist normali o playlist speciali, il fatto che il volume sia separato da quello di windows, che posso fare CD direttamente da lì senza passare da altri software come Nero etc etc etc.

No mi piace che sia un po' pesantino e soprattutto che carica in memoria almeno 2 o 3 applicazioni che servono solo a chi ha un iPod, ma a gente come me non servono ad un tubo. Inoltre c'è la questione Quicktime, pallosissima (che so come evitare grazie al K-Lite Mega Codec Pack, ma è cmq un giramento di maroni).


A questo punto, conoscete software simili da consigliare? Oppure delle versioni "custom" di iTunes? Oppure un sito/guida dove spieghino come eliminare le applicazioni inutili?



P.S.
considerate che ho un bel po' di mp3 su hdd, circa 40/50 giga...

P.P.S.
di altri software simili ho provato Windows Media Player 10, e MediaSource di Creative, entrambi con alcuni aspetti interessanti ma nel complesso non mi piacciono quanto iTunes.
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 14:46   #164
akasa
Senior Member
 
L'Avatar di akasa
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2502
Quote:
Originariamente inviato da akumasama
Non possiedo un iPod (purtroppo!), tuttavia mi piace veramente molto il software iTunes. Mi piace l'ampio spazio riservato alla visione files, il sistema di ricerca rapida, il sistema "sfoglia", l'alta personalizzazio
[cut]
P.P.S.
di altri software simili ho provato Windows Media Player 10, e MediaSource di Creative, entrambi con alcuni aspetti interessanti ma nel complesso non mi piacciono quanto iTunes.
Prova Windows media player 11 (beta) ... hanno sostanzialmente migliorato la gestione delle playlist.
Altrimenti musikcube è molto simile a Itunes, non so come se la cava con grandi quantità di mp3 comunque un buon programma.
Per molti mp3 in giro leggo sia buono mediamonkey. Non mi ha esaltato, un po' troppe opzioni.
Li ho provati tutti e uso wmp11 (anche se ho l'ipod) ma preferisco musikcube.
ciao

Ultima modifica di akasa : 30-06-2006 alle 14:49.
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 15:35   #165
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1274
Cavolo sembrano entrambi molto belli.

MediaMonkey è pure free

MusiKcube sembra + sobrio e funzionale... ma come gestirà archivi molto grossi di mp3? Hmm...


Quasi quasi apro un tread MusikCube vs MediaMonkey XD



Grazie mille cmq, non conoscevo questi due programmi.
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 17:00   #166
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Spostato in schede audio e segnalo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=12
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 10:45   #167
Pollo82
Senior Member
 
L'Avatar di Pollo82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Messaggi: 1291
A mio parere:

1) Foobar2000 con columns UI, da quando l'ho installato non ho più smesso di usarlo... talmente semplice, leggero e essenziale e totalmente customizzabile...

2) Sonique (scusate ma è da un po che uso foobar, ma che fine ha fatto?) però secondo me come qualità del suono è il migliore...

3) Beh metto winamp ma le versioni vecchie quelle nuove mi sembrano pesantucce...
__________________
Ho venduto o trattato con: sdreffo, ilcalmo, Dreamland, biXel, vortex99, teoterra, giugeo,
ThE_JoK3r, davidoff70, Luxxa, oldbelle, _Fenice_, jaqen, HAXX12345, Rakarth, Salvys, giuseppe1969, S@ibbu + vari che non ricordo
Ho venduto inoltre parecchia roba su nextgame e everyeye (nick Vegeth, pollo82, AuronVeg e polimba).
Pollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 13:42   #168
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1274
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Spostato in schede audio e segnalo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=12
Accipicchia, grazie mille della gentilezza Kewell

Leggerò un po' in giro ad ogni modo ho deciso che domani provo a installarmeli entrambi (MediaMonkey e MusicKube) sul PC che ho a lavoro, dove non me ne frega niente di lasciare sporcizia etc. Li provo per un po', e quando ho deciso installo a casa

MusicKube è ancora giovane e ha ottime potenzialità di crescita, ma al momento mi pare di aver visto che mancano diverse cosine e ci sono un paio di bugghettini.
MediaMoneky è a pagamento (la versione completa) ma ho paura che ci sia pure troppa roba che non mi serve, inoltre l'interfaccia mi sembra un po' troppo flashy, rispetto a quella + sobria (e quindi meglio, x i miei gusti) di MusicKube.
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D

Ultima modifica di akumasama : 02-07-2006 alle 13:46.
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 20:53   #169
akasa
Senior Member
 
L'Avatar di akasa
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2502
Quote:
Originariamente inviato da akumasama
MusicKube è ancora giovane e ha ottime potenzialità di crescita, ma al momento mi pare di aver visto che mancano diverse cosine e ci sono un paio di bugghettini.
MediaMoneky è a pagamento (la versione completa) ma ho paura che ci sia pure troppa roba che non mi serve, inoltre l'interfaccia mi sembra un po' troppo flashy, rispetto a quella + sobria (e quindi meglio, x i miei gusti) di MusicKube.
eheh proprio così!
Comuqnue io mi trovavo benissimo con MusicKube...è veloce e snello.
Ci sarebbe anche Foobar che è molto buono e credo che sia quello più personalizzabile.
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 14:12   #170
eric654
Senior Member
 
L'Avatar di eric654
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
Messaggi: 1011
scusa ma perchè non il buon vecchio winamp?
ha una gestione della library efficiente, ricerche "as you type"
contatori, stelline di classificazione, rippaggio e masterizzaggio diretti.
smart views (che credo corrispondano alle playlist speciali)
possibilità di eliminare i files direttamente dalla library
editor id3
tutto sommato è leggero (sicuramente più di itunes che ho usato per un breve periodo)
e poi una marea di plugin per fare di tutto (a me piace lyricsfx che renderizza i testi in stile karaoke).
__________________
Tutto rigorosamente IMHO

Anch'io ho un blog!
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 15:18   #171
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1274
L'ultimo winamp che ho usato seriamente è il 2.91, la gestione delle librerie era troppo semplice, x non dire inesistente. Le versioni successive non mi piacciono, non le considero neppure.

Provato MusikCube cmq, è davvero incredibile e con possibilità di crescita fuori da ogni termine di paragone.

Credo sarà il mio lettore standard da ora in poi
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 15:20   #172
akasa
Senior Member
 
L'Avatar di akasa
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2502
Quote:
Originariamente inviato da akumasama
L'ultimo winamp che ho usato seriamente è il 2.91, la gestione delle librerie era troppo semplice, x non dire inesistente. Le versioni successive non mi piacciono, non le considero neppure.

Provato MusikCube cmq, è davvero incredibile e con possibilità di crescita fuori da ogni termine di paragone.
Concordo.
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 15:25   #173
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1274
Ah per chi fosse interessato segnalo che ho provato anche MediaMonkey, che però non mi è piaciuto per i seguenti motivi:

1) Alcune funzioni (come la sincronizzazione cartelle etc, quindi anche roba importante) sono disponibili solo per chi ha la versione completa (che è a pagamento, ok immagino si possa crackare ma io parlo nell'ambito della legalità)

2) Fa differenza fra "Libreria" e "Playlist" esattamente come MediaSource di Creative, e io questa cosa la odio (anche se, ad onor del vero, MediaMonkey lo fa bene, MediaSource fa solo porcate)

3) Non ho visto una barra del volume indipendente (puoi normalizzare in tempo reale il volume delle traccie, ma il volume del programma, quello generale dico, è il volume di Windows)

4) L'interfaccia grafica (la skin) è customizzabile, ma è troppo flashy e non si adatta bene a windows classic, imho, troppo pesa e pacchiana

5) Lo scorrimento logico ad "albero" è molto meno intuitivo e veloce di quello alla iTunes/MusiKcube (che copia moltissimo da iTunes, e fa bene, visto che pesantezza a parte iTunes è ottimo)



Personalmente ho scelto MusikCube, per le mie esigenze è quasi perfetto.
__________________
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 17:31   #174
akasa
Senior Member
 
L'Avatar di akasa
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2502
Mi ero dimenticato di quanto fosse buono MusicKube (imho) ...

Ultima modifica di akasa : 05-07-2006 alle 15:00.
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 18:19   #175
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
player mp3 stand alone

sicuramente esisterà qualche player leggero x mp3 dove sia possibile creare 1 lista ecc ecc
grazie
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 07:52   #176
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
guarda un pò su www.filehippo.com

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 12:56   #177
ionet
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1623
xmplay e' molto leggero e standalone

http://www.un4seen.com/xmplay.html

in alternativa ti consiglio anche le oldissime versioni di winamp,quando ancora erano leggere e standalone

http://www.oldversion.com/program.php?n=winamp
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 13:06   #178
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da ionet
xmplay e' molto leggero e standalone

http://www.un4seen.com/xmplay.html

in alternativa ti consiglio anche le oldissime versioni di winamp,quando ancora erano leggere e standalone

http://www.oldversion.com/program.php?n=winamp
provo xmplay
winamp non mi piace molto
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 14:21   #179
ionet
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1623
se non ti ritrovi con l'interfaccia,a entrambi si possono cambiare le skin
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 17:41   #180
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
vlc?
billy?
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v