Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2007, 12:04   #1301
vermaccio
Senior Member
 
L'Avatar di vermaccio
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 2139
già. 33 anni.
si mi devo trasferire. domani parto e vado a milano a firmare il contratto della casa che avevo già trovato.

per fortuna divido la spesa con un collega. 800euro in due riscaldamento compreso per un trilocale. mi è andata bene. molto bene.
__________________
..strisc...strisc...oooooOOoooO
http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII
vermaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 12:11   #1302
Chevelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi
giovedì firmo il contratto dalla manpower. appuntamento fissato da loro.

venerdi' andrò in chiesa ad accendere un cero alto come la tore eiffel.la sera di venerdì quando sull'italia aleggerà un chiarore soffuso... tranquilli! sarà la luce del mio cero.
Le botte di culo servono sempre. Grazie ad una gran botta di culo ho trovato l' attuale lavoro.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 14:00   #1303
mark41176
Member
 
L'Avatar di mark41176
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Le botte di culo servono sempre. Grazie ad una gran botta di culo ho trovato l' attuale lavoro.
quoto
__________________
"Non tutti i mali vengono per nuocere"
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 22:47   #1304
mark41176
Member
 
L'Avatar di mark41176
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Messaggi: 173
concludo questo blog/thread

dopo aver abbattuto qualche pregiudizio nei miei confronti dovuto al non brillante conseguimento della laurea sono arrivato alla conclusione che il problema principale della ricerca di un lavoro adeguato sia rappresentato dalle modalità di ricerca e dal luogo dove lo si cerca......

...alcune aziende hanno un certo tipo di politica che prevede lo scarto immediato di chi non risponde a certi requisiti che ad oggi stanno diventando un "must": laurea conseguita in età inferiore a 25 anni, almeno 105/110 (se non "almeno" 110!) contornata da una certa esperienza lavorativa, magari con un periodo di Erasmus fatto durante gli anni di studio e la conoscenza ottima di 1 o 2 lingue straniere... e un'assoluta disponibilità a trasferte e cambi di residenza ovunque l'azienda voglia!
..in pratica ti illudono di prenderti perchè sei un genio ma poi, allo stato pratico, pensano (come è ragionevole che sia per loro!) solamente ai loro interessi principali che possono riassumersi semplicemente nel fare soldi:
dipendenti superpreparati e competenti ma da schiavizzare a vita

.... il discorso non fa una piega, è una considerazione sacrosanta ma scontata.... ciò che invece non è scontato è che uno stesso paese come il nostro riservi condizioni lavorative talmente differenti (anche a parità di candidato) da far comprendere (quando è troppo tardi però) quanto sia esageratamente impari un confronto fra tutti noi "cercatori" di lavoro e fra chi il lavoro già ce l'ha........
ecco perchè poi pare che chi si lamenta siano sempre gli stessi e che le risposte più scontate siano "beh, cambia città!"..... come se si volesse dare una giustificazione alla realtà assolutamente sbagliata, per me chi scappa non risolve il problema alla radice ......

per farla breve, tornassi indietro rifarei tutto quanto fatto finora (al limite eviterei di iscrivermi di nuovo al corso di formazione per RSPP sulla 626) .... delle competenze importanti sono state acquisite, benchè tirocinante sottopagato sono arrivate le soddisfazioni professionali a cui sono seguiti contatti con altre aziende importanti (che non mi avrebbero mai contattato se fossi rimasto al solo cv cartaceo da neolaureato "inesperenziato")...

fosse stato per "alcuni" del forum sarei rimasto a casa a rigirarmi i pollici, perchè a loro detta chi non si laurea brillantemente non merita nulla di più che la mxxxx ...... ma dato che esiste l'occasione e qualcuno che me l'ha data .... non me la sono fatta sfuggire e sulle ali dell'entusiasmo e di un nuovo stimolo (che all'università non ho mai provato!) mi sono scoperto diverso da come pensavo subito dopo la laurea al vecchio ordinamento

attendo con fiducia i prossimi sviluppi, sebbene non mi soddisfi l'inquadramento attuale mi ritengo invece soddisfattissimo per il ruolo in azienda e le competenze acquisite..... ed anche se la mia laurea in ingegneria elettrica risulti "sovradimensionata" per ciò che devo mettere in pratica sul lavoro sto portando avanti (in parallelo) delle collaborazioni come libero professionista nell'impiantistica elettrica che posso chiaramente svolgere solo la sera o nei weekend.........
dove sto adesso mi hanno proposto un miglioramento nell'inquadramento, la cosa non mi smuove dai miei veri obiettivi che dopo tanti mesi li vedo finalmente più vicini, ma mi fa cmq piacere perchè conoscendo le persone dell'azienda sta a significare che l'operato fino ad ora è stato apprezzato

in genere le proposte provengono al 90% dal nord ma prima di fare le valigie mi son dato un certo tot di tempo, ribadisco cmq un concetto:
per fortuna esistono aziende (persone) che non si fanno influenzare da ciò che è scritto su di un pezzo di carta e vanno ben oltre (vuoi per intuito vuoi per chissà quali esigenze)........ io so solo una cosa certa e cioè che gente laureata al mio indirizzo nella mia facoltà in età decisamente giovane e pure con la lode ha impiegato in media 2-3 anni prima di ottenere un contratto "normale" .... al centro-sud è una condizione normalissima, anche se la maggior parte di voi del nord non ci crede........
perciò il mio paramentro di riferimento sono questi che si sono laureati al mio indirizzo nella mia città e essendo passato appena un anno dalla mia laurea sono ancora nella media (finchè continuerò a cercare il lavoro dalle mie parti )

non avevo rivincite nei confronti di qualcosa o qualcuno in particolare, però credo che ancor prima del guadagno (cosa importante sia "chiarissimo"!!!!) sia importante la capacità di mettere in mostra determinate qualità nel momento opportuno!

ora però lo posso dire, dai............ nella vita ci vuole culo, molto culo perchè la bravura, la competenza, la preparazione non bastano da sole.........non è detto che chi ha "conoscenza" (culturale) abbia pure "sapienza"

ciao amici
__________________
"Non tutti i mali vengono per nuocere"
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 23:32   #1305
ignaxio
 
Messaggi: n/a
ma dai.. continua a scrivere, no?

si fa un bel mezzo/blog sul lavoro, se proprio non ti piace il titolo apri un altro 3d :-)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v