Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2007, 23:25   #701
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi

Per fissare le differenze prestazionali di +' dissipatori su medesimo sistema, NON devi effettuare/apportare alcuna variazione (da test a test)...
Frequenze, software utilizzati per il rilevamento e stress, ventilazione e condizione ambientale, NON devono essere condizionati da alcun paramentro "DIVERSO" utilizzato in un precedente test.. finiresti per "falsare" il risultato, falsando di conseguenza, anche le differenze in termini prestazionali fra un prodotto e l'altro...


A noi NON interessa se un determinato prodotto ottenga come risultato, i 45°C in full su un 3000mhz oppure i 51°C, ma la differenza prestazionale esistente fra quel prodotto ed altri...
Per tale motivo, è necessario che i test vengano effetuati su medesimo sistema ed in condizioni identiche...

OK

Cmq a proposito del tuo slot ram inutilizzabile, potevi anche girarlo di 90°
in modo che soffiasse verso la ventola dell'ali
se hai notato il corpo centrale avrebbe comunque creato una corrente verso la ventola di estrazione posteriore
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W

Ultima modifica di ippo.g : 02-03-2007 alle 23:30.
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 14:24   #702
gremino
Senior Member
 
L'Avatar di gremino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Messaggi: 6079
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
Cmq a proposito del tuo slot ram inutilizzabile, potevi anche girarlo di 90°
in modo che soffiasse verso la ventola dell'ali
se hai notato il corpo centrale avrebbe comunque creato una corrente verso la ventola di estrazione posteriore
Esatto... ma sarebbe stata comunque una variante ...
__________________
Vendo :
Cerco :
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 09:00   #703
Luca Pitta
Senior Member
 
L'Avatar di Luca Pitta
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3726
Vedo con molto piacere, che è stato sticcato.
Un doveroso ringraziamento ai moderatori e un'occasione per tenere questo TH aggiornato con ulteriori prove e test.

OT
@gremino, bello il nuovo Avatar, subito non ti ho nemmeno riconosciuto.
/OT



Pitta
__________________
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI -
P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000
Luca Pitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 08:32   #704
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
bene, oggi testeremo questa configurazione

__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 12:02   #705
rdv_90
Senior Member
 
L'Avatar di rdv_90
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 11188
bene

mi sa che cresce di più il tuo p di tuo figlio ormai non riesci più ad alzarlo
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 12:02   #706
rdv_90
Senior Member
 
L'Avatar di rdv_90
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 11188
Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta Guarda i messaggi
OT
@gremino, bello il nuovo Avatar, subito non ti ho nemmeno riconosciuto.
/OT
quoto... anche se la chioccolina non era male...

fine ot/
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 17:50   #707
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
bene, oggi testeremo questa configurazione

ed ecco il grafico

__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 18:25   #708
Widowmaker
Senior Member
 
L'Avatar di Widowmaker
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Messaggi: 1593
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
ed ecco il grafico
LOL impression!

la prima parte della curva è stabilizzazione + idle e la seconda è full + recupero idle?

veramente niente male, sono impressionato dai risultati..
__________________
AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD
Widowmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 18:28   #709
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
in effetti è un ottimo risultato imho...è pur sempre un dissi fanless che deve smaltire il calore di un procio con un certo TDP...e non stiamo parlando di una robetta da 25watt...quindi risultato spettacolare!
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 18:31   #710
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da Widowmaker Guarda i messaggi
LOL impression!

la prima parte della curva è stabilizzazione + idle e la seconda è full + recupero idle?

veramente niente male, sono impressionato dai risultati..
esatto
i dettagli sono qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...354872&page=82
intanto poco per volta aggiorno i primi tre post di questo 3d
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 18:48   #711
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Ragazzi, ma questo thread ha preso il volo!

Ok che sono stato assente per parecchio, ma non mi aspettavo di trovare una tesi di laurea!!!

Complimenti a tutti, nessuno escluso, e soprattutto a ippo, per l'impegno, la costanza e la professionalità!

I risultati della "sfida" tra i due dissipatori non me li aspettavo per niente così... (Io avevo votato per l'alluminio per fare un pò l'alternativo...) davvero una grossa sorpresa il BTF80! Evidentemente è merito delle soluzioni adottate dai costruttori del dissi, e la forma a farfalla, forse, non ha solo una valenza estetica... chissà...

Bellissimo il primo post con i grafici e il riassunto dei risultati, siete davvero mitici!

Spero di riuscire a seguire più da vicino questo thread d'ora in poi, e di tornare a frequentare anche quello sul PC fanless...
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 08:27   #712
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23220
Grafici BTF95

Nei grafici sono stati raccolti i dati del comportamento dei dissipatori in tre fasi operative: Idle-Full-Ritorno.

Il primo picco è dovuto all'ingresso nella fase Full.

BTF95



Paragone BTF80 BTF90 BTF95

__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80

Ultima modifica di DVD2005 : 10-03-2007 alle 15:27.
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 09:18   #713
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Cavolo, ma quella differenza tra il 95 e il 90/80 è dovuta "solo" alle 4 heat pipes in più? O ha anche una maggior superficie complessiva?

Non so se possa interessare, ma ho trovato questa recensione (se è già stata postata, chiedo scusa...)

http://www.pctuner.net/articoli/AirC...ROtherm_BTF95/

a parte il contenuto in se, mi piacciono un sacco i grafici animati che hanno messo... sapete mica come si fanno? Potremmo metterli anche noi, o sono troppo pesanti?

Ah, altra domanda: quei grafici in quali condizioni di utilizzo si riferiscono? Voglio dire, il primo picco a cosa è dovuto?
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 12:10   #714
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Ciao Belze,
a scanso di equivoci, mi riservo questo post per spiegare meglio come vanno interpretati questi grafici, lo farò poi con calma.......
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 14:05   #715
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Cavolo, ma quella differenza tra il 95 e il 90/80 è dovuta "solo" alle 4 heat pipes in più? O ha anche una maggior superficie complessiva?

Non so se possa interessare, ma ho trovato questa recensione (se è già stata postata, chiedo scusa...)

http://www.pctuner.net/articoli/AirC...ROtherm_BTF95/

a parte il contenuto in se, mi piacciono un sacco i grafici animati che hanno messo... sapete mica come si fanno? Potremmo metterli anche noi, o sono troppo pesanti?

Ah, altra domanda: quei grafici in quali condizioni di utilizzo si riferiscono? Voglio dire, il primo picco a cosa è dovuto?
sono fatti in flash... non dovrebbero essere pesanti...
ma a mio avviso sono un po due scatole..
ti fuggono mentre li leggi e devi aspettare che ciclino

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
Ciao Belze,
a scanso di equivoci, mi riservo questo post per spiegare meglio come vanno interpretati questi grafici, lo farò poi con calma.......
così rischi una guerra civile nel 3d
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo

Ultima modifica di hibone : 10-03-2007 alle 14:07.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 11:06   #716
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
Ciao Belze,
a scanso di equivoci, mi riservo questo post per spiegare meglio come vanno interpretati questi grafici, lo farò poi con calma.......
Ok ippo, resto in attesa di maggiori dettagli!

Colgo l'occasione per ringraziarti per le belle parole spese nei miei confronti, nonostante abbia trascurato i tuoi thread ultimamente...

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
sono fatti in flash... non dovrebbero essere pesanti...
ma a mio avviso sono un po due scatole..
ti fuggono mentre li leggi e devi aspettare che ciclino
Hai ragione, non sono il massimo dal punto di vista della consultazione... però sono davvero fighi!
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 11:13   #717
DVD2005
Senior Member
 
L'Avatar di DVD2005
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Messaggi: 23220
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ok ippo, resto in attesa di maggiori dettagli!

Colgo l'occasione per ringraziarti per le belle parole spese nei miei confronti, nonostante abbia trascurato i tuoi thread ultimamente...



Hai ragione, non sono il massimo dal punto di vista della consultazione... però sono davvero fighi!
ciao Beelze

il grafico che vedi sopra, racchiude tre fasi di monitoraggio: idle-full-ritorno, quando la curva sale di colpo ippo ha dato il via alla fase di stress al 100% della cpu .
__________________
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 11:29   #718
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
ciao Beelze

il grafico che vedi sopra, racchiude tre fasi di monitoraggio: idle-full-ritorno, quando la curva sale di colpo ippo ha dato il via alla fase di stress al 100% della cpu .
Sciao bello!

Il comportamento dei 3 dissi è sostanzialmente simile, e anche l'incremento di temperatura dovuto al passaggio da idle a full, mi sembra, a occhio, uguale (circa 20 gradi in più rispetto alla temperatura registrata in idle, nel picco massimo). Però il 95 mantiene il sistema su livelli medi ben più bassi rispetto al 90 e all'80... mi chiedevo appunto così tanta efficienza in più, fosse attribuibile solo al raddoppio delle heat pipes, o se sia dotato anche di più "lamelle"...

Grazie per il chiarimento DVD!
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 14:37   #719
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Sciao bello!

Il comportamento dei 3 dissi è sostanzialmente simile, e anche l'incremento di temperatura dovuto al passaggio da idle a full, mi sembra, a occhio, uguale (circa 20 gradi in più rispetto alla temperatura registrata in idle, nel picco massimo). Però il 95 mantiene il sistema su livelli medi ben più bassi rispetto al 90 e all'80... mi chiedevo appunto così tanta efficienza in più, fosse attribuibile solo al raddoppio delle heat pipes, o se sia dotato anche di più "lamelle"...

Grazie per il chiarimento DVD!
le heatpipes non mi ricordo siano raddoppiate...
piuttosto direi che avendo le alette più spaziate favorisce una maggiore dispersione del calore in quanto l'aria non viene intrappolata tra le lamelle
e probabilmente anche le heatpipes sono studiate per lavorare a temperature magari un po più alte... ma la seconda è solo una mia supposizione...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 14:51   #720
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
ragazzi.....
le HP sono le stesse, e la superficie del BTF95 è inferiore ed anche di molto, le lamelle sono di meno e più distanziate,c'è più aria tra di esse.
la differenza che vedete è giustificata soprattutto, ma non solo, dalle modifiche che ho apportato,ciò mi ha consentito di ridurre le temperature oltre quello che si vede nei grafici: infatti ricordo che col BTF95 moddato usiamo il procio alle frequenze di default @1862 mentre nei precedenti test la frequenza del procio era solo @1200.
perciò i grafici postati non rappresentano un confronto alla pari tra i tre dissi.


__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v