Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 13-05-2007, 18:53   #201
Sirio
Senior Member
 
L'Avatar di Sirio
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 2077
Quote:
Originariamente inviato da GlenTux Guarda i messaggi
Ho visto che il disco appena acquistato, quello che mi da problemi stranamente è in garanzia sino a JUN 2007, ed è stato acquistato neanche 3 mesi fa ...
Quello acquistato circa un anno fa invece, il Maxtor 200 GB SATA è in garanzia sino al 2008 ??? ???
Che strano ... Cmq, voi che avete già avviato il procedimento, di solito vi rendono la stessa unità o un modello NUOVO ?
Giusto per capire !
Grazie molte
Cordialmente
non torna mai la stessa unità, ma una riparata di capacità uguale o superiore a quella inviata.

Quote:
Originariamente inviato da GlenTux Guarda i messaggi
Mi dite una cosa ...
Faccio il pacco bello imballato e lo spedisco tramite Pacco Celere 3 all'indirizzo ci Peschiera Borromeo come indicato nel tracking
Non capisco se devo inserire dentro già un foglio stampato con il mio indirizzo per la restituzione, la chiamano mailing label to return, o basta che quando spedisco indichi chiaramente il mittente ...
Non capisco
Comunque lo inserisco anche dentro ...
Voi come avete fatto ?
Quello che mi ha stampato è l'indirizzo a cui spedire, con il mittente (il mio indirizzo) in alto a sinistra ..
Quando l'ho fatto io mi veniva fornita anche la copia da stampare di un testo che, SE NON SBAGLIO, conteneva N.RMA, tipo di unità e mio indirizzo, ma non ci giurerei...
__________________
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC
Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**)
Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris.
Sirio è offline  
Old 14-05-2007, 11:48   #202
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da Sirio Guarda i messaggi
non torna mai la stessa unità, ma una riparata di capacità uguale o superiore a quella inviata.



Quando l'ho fatto io mi veniva fornita anche la copia da stampare di un testo che, SE NON SBAGLIO, conteneva N.RMA, tipo di unità e mio indirizzo, ma non ci giurerei...
Scusa, fammi capire ...
Ritorna una unita 'riparata' ??? Non nuova nel caso ?
Che strano .. Politica di Maxtor ? Quanto tempo ci mette di solito ad arrivare dopo che lo avete spedito ?
Grazie
GlenTux è offline  
Old 14-05-2007, 12:08   #203
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Leggi il primo post di QUESTO thread, ti chiarirà molte cose

I tempi di restituzione sono molto variabili...
ezio è offline  
Old 14-05-2007, 12:31   #204
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Leggi il primo post di QUESTO thread, ti chiarirà molte cose

I tempi di restituzione sono molto variabili...
Grazie, ora la 'storia' è un pò più chiara
Sei stato molto gentile
Cordialmente
GlenTux è offline  
Old 14-05-2007, 13:09   #205
Sirio
Senior Member
 
L'Avatar di Sirio
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 2077
Quote:
Originariamente inviato da GlenTux Guarda i messaggi
Scusa, fammi capire ...
Ritorna una unita 'riparata' ??? Non nuova nel caso ?
Che strano .. Politica di Maxtor ? Quanto tempo ci mette di solito ad arrivare dopo che lo avete spedito ?
Grazie
esattamente.
Io ne ho inviati 2 (il secondo era quello che mi avevano mandato alla prima sostituzione) ed hanno impiegato un paio di settimane ad andare e tornare, giorni festivi compresi.
__________________
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC
Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**)
Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris.
Sirio è offline  
Old 14-05-2007, 18:40   #206
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Ho staccato il Maxtor dal PC e l'ho imballato per la restituzione ..
Che strano .. Mi segna 9/03/2006 ma quando sono andato a verificare se era in garanzia mi diceva 9/06/2007 ... Come mai neanche un anno ?????

E' un SATA 250 DiamondPlus ...
Va beh, vediamo se domani lo spedisco e poi speriamo bene ...
Quindi, gli HARD DISK che restituiscono non sono EX NOVI, bensì magari dischi 'difettosi' ritornati indietro da altri utenti sparsi nel mondo, riparati da Maxtor e rimmessi sul mercato ...

Grazie
Cordialmente
GlenTux è offline  
Old 15-05-2007, 18:57   #207
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Mi dite una cosa per piacere ...
Oggi ho spedito con J+3 il Maxtor a Peschiere, indirizzo dato da Seagate per la procedura RMA
Di norma, mi sapreste indicare quanti giorni o settimane o mesi passano dall'invio ? O da quando Maxtor accusa la ricezione del plico ?
Grazie molte
Cordialmente
GlenTux è offline  
Old 15-05-2007, 21:43   #208
tazok
Senior Member
 
L'Avatar di tazok
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 5153
Quote:
Originariamente inviato da GlenTux Guarda i messaggi
Mi dite una cosa per piacere ...
Oggi ho spedito con J+3 il Maxtor a Peschiere, indirizzo dato da Seagate per la procedura RMA
Di norma, mi sapreste indicare quanti giorni o settimane o mesi passano dall'invio ? O da quando Maxtor accusa la ricezione del plico ?
Grazie molte
Cordialmente
dipende da dove abiti.

se hai fatto j+3 conta 3 4 giorni+ una settimana che lo tengono loro, + altri 3-4 giorni per il reinvio.

totale 2 settimane
__________________
Se dovessi rinascere, farei l'idraulico!
tazok è offline  
Old 15-05-2007, 21:59   #209
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
dipende da dove abiti.

se hai fatto j+3 conta 3 4 giorni+ una settimana che lo tengono loro, + altri 3-4 giorni per il reinvio.

totale 2 settimane
Se fossero davvero 2 settimane mi sentirei alquanto fortunato
Per tua esperienza, di solito, ti mandano un disco NUOVO uguale a quello inviato o ci sta che ti mandino qualcosa di più 'potente' (tipo mando un SATA 250 e mi restituiscono un SATA 300) ...
Giusto per curiosità ovviamente
Cordialmente
GlenTux è offline  
Old 16-05-2007, 14:34   #210
Daniel Black
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 57
Ciao, il mio è un trekstor da 400 gb con 7200 rpm e 8 mb di cache e non accetta file singoli nn più grandi di 4 Gb...posso fare qualcosa o devo per forza rimandarlo indietro?
Daniel Black è offline  
Old 16-05-2007, 15:19   #211
Sirio
Senior Member
 
L'Avatar di Sirio
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 2077
Quote:
Originariamente inviato da Daniel Black Guarda i messaggi
Ciao, il mio è un trekstor da 400 gb con 7200 rpm e 8 mb di cache e non accetta file singoli nn più grandi di 4 Gb...posso fare qualcosa o devo per forza rimandarlo indietro?
Se ho capito bene il problema la causa dovrebbe essere nel file system: probabilmente il tuo hard disk è formattato con FAT32, che ne limita la dimensione massima per il trasferimento file a 4Gb, dovresti convertirlo in NTFS.
__________________
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC
Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**)
Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris.
Sirio è offline  
Old 18-05-2007, 11:18   #212
Tascappane
Senior Member
 
L'Avatar di Tascappane
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Messaggi: 449
up

Quote:
Originariamente inviato da Tascappane Guarda i messaggi
a dicembre chiesi l'rma per un disco, allora si chiedevano al sito della maxtor.
Pochi giorni dopo, si ruppe una altro maxtor, e, compilando l'rma sono stato dirottato verso il sito di seagate.
Ho aspettato i 30 gg affinchè scadesse l'rma chiesto a maxtor.... ma niente da fare, ne sono passati 30 ed anche 90, ma l'rma non scadeva.
Se andavo sul sito della seagate, mi mice che già esiste un rma per quel disco.
Al che mi sono deciso, ed ho fatto un bel pacchetto di tre maxtor: quello dell'rma chiesto a dicembe alla maxtor, quello chiesto sempre a dicembre a seagate, ed un altro che si è rotto successivamente.
Ho spedito il tutto al collection point seagate.
Mi è arrivato indietro il pacco ma con solo due dischi, quello dell'rma chiesto a maxtor se lo sono tenuto.
ho scritto sul pacco i codici rma di tutti e tre i dischi.
cosa posso fare? Qualcuno conosce il numero di telefono di collection point? Vedo solo il numero di telefono americano sul sito della seagate.
Cosa mi consigliate di fare?
nessuno mi sa dare indicazioni circa come contattare la seagate?
__________________
Acer Aspire 5612AWLMi
Ci sono 10 categorie di persone: quelle che capiscono la numerazione binaria e quelle che non la capiscono
Tascappane è offline  
Old 18-05-2007, 19:16   #213
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Puoi usare i numeri di telefono per l'Europa o il Belgio che trovi QUI, tra le lingue parlate non c'è l'italiano ma può darsi che ti mettano in contatto con un operatore italiano...
ezio è offline  
Old 19-05-2007, 12:51   #214
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Ho spedito il Maxtor al centro recupero Seagate con J+3
Ieri mi risulta consegnato, ed infatti ho ricevuto una mail da Seagate in automatico dove mi si dice che in pratica hanno ricevuto il plico con il numero di RMA e i vari shipment refer number ..
Quindi significa che ora, da Peschiera Borromeo il disco deve andare in NEDERLAND e da li spedito, o automaticamente me ne inviano uno nuovo ?
Non si capisce
Sul tracking Seagate infatti mi dice che Seagate ha ricevuto il RMA ...
E ora ? Cosa succede ? Qualcuno mi sa indicare per caso i tempi ?
Grazie molte
Cordialmente
GlenTux è offline  
Old 21-05-2007, 16:05   #215
joesun
Senior Member
 
L'Avatar di joesun
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Messaggi: 676
salve a tutti,

come molti altri mi sono trovato con un hd maxtor da 320gb non più funzionante. ho fatto l'rma nel sito seagate, ed essendo l'hd ancora in garanzia, ho spedito in data 15 maggio con postacelere1. hanno ricevuto dopo 2 giorni e poco fa mi è arrivata l'email in cui mi comunicavano che il pacco era stato spedito.
tra i vari dati della spedizione c'era in nome del corriere, tale EXCEL TRANSPORT INTL CO LTD, con tracking number TBD.
in cima all'email c'è un Order number diverso da quello con cui accedo al check status sul sito seagate, ma sia le specifiche dell'hard disk, che l'indirizzo della spedizione sono giusti...

2 domande:
- conoscete il corriere in questione? io ho googlato ma non ho trovato una cippa...(ma a voi con cosa lo hanno spedito? con UPS come dice nelle FAQ?)
- avete una pallida idea del motivo per cui ho 2 order number?

sicuramente posso dire che sono stati di una celerità impressionante, almeno fino ad ora.

EDIT: ho letto il post in cui si dice che la spedizione è con DHL, ma non risco lo stesso a tracciare la spedizione...è cambiato qualcosa negli ultimi 2 mesi?
__________________
"grazie a dio sono ateo" (L. Bunuel) - il sonno della ragione genera mostri
Ciao Zero MediaLens Trattative concluse con: nicolarush, trokij, royaleagle, garfles, tom1, cc65, Sataner...

Ultima modifica di joesun : 21-05-2007 alle 16:31.
joesun è offline  
Old 21-05-2007, 18:06   #216
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Joe,
sono nella tua stessa situazione
Oggi mi comunicano SHIPPED con i tuoi stessi dati del vettore e del tracking, ovviamente irrintracciabili
Accusano la ricezione del disco in data 18/5/07 a mezzo J+3
Non si capisce se hanno spedito il disco uguale a quello mandato o qualcosa di diverso, sembrerebbe essere lo stesso
Il numero di spedizione è ovviamente diverso dall'RMA comunicato, e ci sta
Aspettiamo ...
Joe, se hai info avvisa qui sul forum ok ?
Grazie
Cordialmente
GlenTux è offline  
Old 21-05-2007, 18:12   #217
joesun
Senior Member
 
L'Avatar di joesun
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da GlenTux Guarda i messaggi
Joe,
sono nella tua stessa situazione
Oggi mi comunicano SHIPPED con i tuoi stessi dati del vettore e del tracking, ovviamente irrintracciabili
Accusano la ricezione del disco in data 18/5/07 a mezzo J+3
Non si capisce se hanno spedito il disco uguale a quello mandato o qualcosa di diverso, sembrerebbe essere lo stesso
Il numero di spedizione è ovviamente diverso dall'RMA comunicato, e ci sta
Aspettiamo ...
Joe, se hai info avvisa qui sul forum ok ?
Grazie
Cordialmente
adesso sto vedendo che lo hanno segnato sul sito seagate finalmente come shipped ed indicano che mi stanno mandando lo stesso modello (300gb sata) "refurbished"..speriamo
appena arriva lo comunico subito in questo thread
__________________
"grazie a dio sono ateo" (L. Bunuel) - il sonno della ragione genera mostri
Ciao Zero MediaLens Trattative concluse con: nicolarush, trokij, royaleagle, garfles, tom1, cc65, Sataner...
joesun è offline  
Old 21-05-2007, 18:36   #218
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
adesso sto vedendo che lo hanno segnato sul sito seagate finalmente come shipped ed indicano che mi stanno mandando lo stesso modello (300gb sata) "refurbished"..speriamo
appena arriva lo comunico subito in questo thread
IDEM
Tutto esattamente come te
Si parla di Refurbished (Significa ???) ma non si capisce se ti hanno mandato il medesimo modello NUOVO o uno RICICLATO o ancora un modello pari al tuo, a livello di capacità ...

Vediamo ... Speriamo sia tutto OK !
Tra l'altro la cosa strana, è che il disco in questione è stato acquistato neanche 3 mesi fa, sull'etichetta reca la data 09/03/2006 e come scadenza garanzia mi parlava di 09/06/2007 !!! Poco più di 12 MESI !!!
Come mai ? Questo è davvero MOLTO strano non trovi ?
Cordialmente
GlenTux è offline  
Old 22-05-2007, 11:08   #219
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Refurbished sta per ricondizionato, ma non c'è nulla di cui preoccuparsi, sono dischi perfettamente funzionanti, in condizioni pari al nuovo.

Quanto alla garanzia, nel thread che ti linkai un po' di tempo fa è spiegato perchè in casi come il tuo la durata è solo annuale
ezio è offline  
Old 22-05-2007, 11:16   #220
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Refurbished sta per ricondizionato, ma non c'è nulla di cui preoccuparsi, sono dischi perfettamente funzionanti, in condizioni pari al nuovo.

Quanto alla garanzia, nel thread che ti linkai un po' di tempo fa è spiegato perchè in casi come il tuo la durata è solo annuale
Grazie
Aspettiamo che arrivi, sperando che tutto vada bene
Vi terrò informati nel caso
GlenTux è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v