Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2006, 13:12   #41
Sir Alamon
Senior Member
 
L'Avatar di Sir Alamon
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 3969
Quote:
Originariamente inviato da enricoa
potresti provare con la opensuse 10.0 o 10.1 con l'installazione?

se era una battuta nn l'ho capita

se devo farlo davvero spiegami che nn ho capito lo stesso
__________________
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ
Sir Alamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 13:35   #42
gianlu71
Senior Member
 
L'Avatar di gianlu71
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: arezzo
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Grazie per il contributo, aggiungo 18min33sec come valore di riferimento @ 2,8Ghz nel primo post .
ciao e scusa se mi intrometto...ma il tempo che hai scritto e` quello relativo al ventiquattresimo loop, nn al pi da 32m. nello screen manca il risultato
__________________
^_^
gianlu71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 17:04   #43
freddy69bz
Senior Member
 
L'Avatar di freddy69bz
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da stecdc
dai che così mi compro un e6300 anche x me
puoi prendere la gigabyte 965p-dq4 a 167€ che è ottima! Oppure la asus p5b deluxe è arrivi sui 200€...
__________________
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2
freddy69bz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 17:17   #44
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
Quote:
Originariamente inviato da gianlu71
ciao e scusa se mi intrometto...ma il tempo che hai scritto e` quello relativo al ventiquattresimo loop, nn al pi da 32m. nello screen manca il risultato
Figurati, hai fatto benissimo . Il tempo finale quant'è?
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 17:39   #45
gianlu71
Senior Member
 
L'Avatar di gianlu71
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: arezzo
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Figurati, hai fatto benissimo . Il tempo finale quant'è?
questo nn te lo so dire... bisogna che qualcuno lo rifaccia ...

ps. se qualcuno lo rifà utilizzi il pi 1.5 che oltre che avere i millesimi apre le finestre in modo che c'entri anche il 32m
__________________
^_^
gianlu71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 18:10   #46
Lacio65
Senior Member
 
L'Avatar di Lacio65
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
Messaggi: 412
Risultati di Super pi con FSB a 400 (2,8 Ghz). Le memorie sono delle 667 con timings alti, con memorie migliori si può fare di meglio
Immagini allegate
File Type: png superpi-400fsb.png (14.0 KB, 83 visite)
Lacio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 18:17   #47
deathbringer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 292
scusate ragazzi ma ero di fretta e nn mi sono accorto che il tempo finale mancava..cmq il mio è questo:

deathbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 19:27   #48
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
Quote:
Originariamente inviato da deathbringer
scusate ragazzi ma ero di fretta e nn mi sono accorto che il tempo finale mancava..cmq il mio è questo:

Ringrazio, ho aggiunto i due tempi nel primo post .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 00:50   #49
Imrahil
Senior Member
 
L'Avatar di Imrahil
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 3310
Thread molto interessante
__________________

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 06:42   #50
lozana
Senior Member
 
L'Avatar di lozana
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 1001
Per il momento seguo da spettatore... Avevo montato settimana scorsa il nuovo sistema basato su Asus P5B e E6300 ma la mobo era guasta

Nel frattempo vorrei chiedere ai fortunati possessori di sistemi funzionanti informazioni sulla possibilità o meno di usare divisori per le ram... Possibile che si debbano per forza mandare le ram a 800mhz per usare il procio a 400x7 Di questo si parla molto poco in giro...
__________________
Intel Core 2 Duo E6300/Asus P5B/Scythe Infinity/2GB Teamgroup Elite 667 CL4/Sapphire Radeon x800xl/Maxtor 250GB/LC Titan 560W Su questo forum ho già comprato e venduto 53 volte, mai un problema!
lozana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 08:08   #51
deathbringer
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da lozana
Per il momento seguo da spettatore... Avevo montato settimana scorsa il nuovo sistema basato su Asus P5B e E6300 ma la mobo era guasta

Nel frattempo vorrei chiedere ai fortunati possessori di sistemi funzionanti informazioni sulla possibilità o meno di usare divisori per le ram... Possibile che si debbano per forza mandare le ram a 800mhz per usare il procio a 400x7 Di questo si parla molto poco in giro...
io con la mia dh deluxe volendo posso impostare i divisori che voglio,però nn mi conviene dato che ho già le ram a 800,cmq la prima volta le avevo a 667 ed era stabile lo stesso,penso che dipenda dalla mobo
deathbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 08:15   #52
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
Quote:
Originariamente inviato da lozana
Per il momento seguo da spettatore... Avevo montato settimana scorsa il nuovo sistema basato su Asus P5B e E6300 ma la mobo era guasta

Nel frattempo vorrei chiedere ai fortunati possessori di sistemi funzionanti informazioni sulla possibilità o meno di usare divisori per le ram... Possibile che si debbano per forza mandare le ram a 800mhz per usare il procio a 400x7 Di questo si parla molto poco in giro...
Ho delle RAM DDR-667 in questo momento, le sto tenendo con timings "rilassati" 5-6-6-18-24 @ 800Mhz, ho fatto delle prove per impostare timings più spinti e come hanno segnalato anche altri utenti la variazione di prestazioni non è sensibile . Il modo migliore per occare l'E6300 è quindi, "oggi" , quello di farlo salire in sincrono con le RAM. Volendo cmq sulla mia mobo, e credo su molte altre, esiste la possibilità di far salire l'FSB in modo non sincrono con le RAM , però in questo modo il calo di prestazioni è un po' più consistente.

EDIT: cmq nel 3D che ho segnalato in primo post sui principi di OC del 975x trovi parecchie informazioni sui possibili divisori che si possono impostare con questo chipset. Ti consiglio di dare una letta soprattutto per capire il funzionamento degli strap .

Ultima modifica di VitOne : 07-09-2006 alle 08:19.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 08:16   #53
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Thread molto interessante
Grazie .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 22:04   #54
Lacio65
Senior Member
 
L'Avatar di Lacio65
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da lozana
Per il momento seguo da spettatore... Avevo montato settimana scorsa il nuovo sistema basato su Asus P5B e E6300 ma la mobo era guasta

Nel frattempo vorrei chiedere ai fortunati possessori di sistemi funzionanti informazioni sulla possibilità o meno di usare divisori per le ram... Possibile che si debbano per forza mandare le ram a 800mhz per usare il procio a 400x7 Di questo si parla molto poco in giro...
Sulla Asus P5B non si può impostare un rapporto inferiore a 1:1, non so se sia lo stesso per le altre mobo con il 965, perciò è necessario munirsi di buone RAM in caso di overclock.
Che guasto aveva la tua mobo?
Lacio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 07:41   #55
lozana
Senior Member
 
L'Avatar di lozana
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da Lacio65
Sulla Asus P5B non si può impostare un rapporto inferiore a 1:1, non so se sia lo stesso per le altre mobo con il 965, perciò è necessario munirsi di buone RAM in caso di overclock.
Che guasto aveva la tua mobo?
Ok, mi adeguerò
Per il guasto di preciso non posso dire, non partiva nemmeno la diagnostica, quindi non beepava nemmeno Anche se l'alimentazione l'accettava e le varie ventole partivano lo stesso... Bah, è la prima volta che mi capita una cosa del genere...
__________________
Intel Core 2 Duo E6300/Asus P5B/Scythe Infinity/2GB Teamgroup Elite 667 CL4/Sapphire Radeon x800xl/Maxtor 250GB/LC Titan 560W Su questo forum ho già comprato e venduto 53 volte, mai un problema!
lozana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 09:04   #56
e.cera
Senior Member
 
L'Avatar di e.cera
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Messaggi: 1745
Quote:
Originariamente inviato da Sir Alamon
io ti consiglierei di prendere la gigabyte ds4.

Ha 6 fasi (al 99% ne sono sicuro) e sale di bus (in percentuale) più alta della asus. Oltretutto con gli ultimi bios hanno risolto le incompatibilità delle ram
Si, questa mobo é l'unica ad interessarmi oltre la Asus, ma per il suo prezzo (167 euro) la confronto con la p5b deluxe (189 no wifi) piu che con la liscia (138 euro) , potrebbe essere un buon compromesso, ma per 20 euro mi prenderei la p5b deluxe
l
Quote:
Originariamente inviato da Sir Alamon
p.s. devo trovarmi delle ram che salgono sopra gli 800mhz :| il procio e la mobo non ne hanno abbastanza
Quote:
Originariamente inviato da Lacio65
Per le memorie, sempre nell'ottica di un overclock spinto, penso anch'io che ti converrebbe optare per le 800, oltre che per la maggiore facilità a rivenderle anche per non rischiare di essere limitato dalla frequenza (già "solo" con l'FSB a 400 Mhz le memorie dovranno girare a 800 Mhz e non è garantito che delle 667 funzionino correttamente anche se molte, con i timings alti, lo fanno)
Quote:
Originariamente inviato da Lacio65
Io lo uso sulla P5B liscia ma l'ho testato solo fino a FSB 400 (2,8 Ghz) perchè le memorie sono delle 667 Mhz e non mi piace farle salire troppo (già così lavorano a 800 Mhz): a questa frequenza ho convertito in DivX un film di 2 ore senza riscontrare problemi, cmq la mobo dovrebbe arrivare intorno ai 500 Mhz a giudicare dai bench che si vedono in giro, processore e memorie permettendo
ma i divisori come funzionano su questa mobo ?
cioé... non puoi salire con il procio lasciando le ram intorno ai 533Mhz?
E poi hai fatto dei test con ram al massimo e al minimo per quantificare lo scarto reale?
perché la situazione é questa e non ho intenzione di svenarmi per 1 Fps in più.



Quote:
Originariamente inviato da Lacio65
Per come la vedo io in effetti con la liscia si ottengono già ottimi risultati, il discorso è che se intendi utilizzare "daily" un overclock molto spinto la Deluxe offre maggiori garanzie di stabilità: la sezione di alimentazione scalda meno, il chipset ha una migliore dissipazione grazie alla heatpipe e lo Stack Cool 2 dovrebbe (secondo la Asus) consentire un miglior raffreddamento della scheda.
ok, interessante il discorso della stabilità in dailyuse, anche se in altri thread
sostenevano che per un 6300 le tre fasi della liscia bastavano...
tra le due schede c'é comunque una differenza di 50 euro, e probabilmente
la liscia fa il suo lavoro benone , ma alla fine per stare sicuro prendero la deluxe...
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 09:26   #57
e.cera
Senior Member
 
L'Avatar di e.cera
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Messaggi: 1745
Quote:
Originariamente inviato da Lacio65
Sulla Asus P5B non si può impostare un rapporto inferiore a 1:1, non so se sia lo stesso per le altre mobo con il 965, perciò è necessario munirsi di buone RAM in caso di overclock.
ma come? 140 euro di mobo e non ha i divisori
aspetto notizie sulla deluxe
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 11:51   #58
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
ragazzi vi faccio i miei più grandi complimenti per il 3d davvero ottimo e ben fatto, spero che cresca bene
davvero ottime cpu per quello che costano danno delle notevoli soddisfazioni

Gianni
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 12:07   #59
sette67
Senior Member
 
L'Avatar di sette67
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 308
è vero che si puo un piccolo OC con la Asrock conroeXFire-ESATA2? se si sapete come si fa?
scusate la domanda da novellino... da da qualche parte bisogna pur iniziare...
__________________
Cooler Master Centurion - Asrock conroeXFire-ESATA2 - Intel conroe 6300 - asus nvidia 7600gt - 2*1gb DDR2 - LG LCD L194WT-SF widescreen
sette67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 13:59   #60
Lacio65
Senior Member
 
L'Avatar di Lacio65
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Torino
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da lozana
Ok, mi adeguerò
Per il guasto di preciso non posso dire, non partiva nemmeno la diagnostica, quindi non beepava nemmeno Anche se l'alimentazione l'accettava e le varie ventole partivano lo stesso... Bah, è la prima volta che mi capita una cosa del genere...
Urgh... certo che per una mobo appena acquistata potevano anche fare lo sforzo di sostituirtela subito
La mia ha solo il sensore della seconda ventola dello chassis che non funziona, nel senso che rileva la ventola una volta su 10 (anche se poi gira normalmente), mi è andata bene allora rispetto a te
Lacio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v