Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2006, 00:21   #1
$lyth3r
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 10
Nuovo Pc - massimo 2000€

Ormai il mio pc inizia a perdere colpi... lo uso principalmente per giocare ma con le prestazioni che ha ora non mi gira nemmeno Oblivion a dettagli minimi... non posso nemmeno cambiare scheda video perchè la mia scheda madre non ha porte PCI-E e non vado a buttare soldi su una migliore scheda AGP dalla quale comunque non ci guadagnerei molto in prestazioni...perciò ho deciso di farmi un pc tutto nuovo e utilizzare questo per cose seccondari come lavoro o download...

Sono deciso a farmi una bella macchina (massimo 2000 euro) anche se prevedo l'acquisto completo x dicembre. Chiedo a voi consigli perchè sicuramente siete + esperti nel settore.

Pls avvertitemi se è meglio aspettare qualche componente nuovo in arrivo...visto ke la spesa la farò in dicembre.

PROCESSORE:
-penso dual core... perchè spesso mi diverto a fare dualboxing nei giochi online...cioè tenere aperti 2 client contemporaneamente..o tengo un gioco aperto ridotto ad icona mentre smanetto con vari programmi, ma non ho idea di cosa prendere se AMD o Pentium..

SCHEDA MADRE:
-mmh Asus o Gigabyte? (non SLI perchè non uso 2 schede video)

SCHEDA VIDEO:
-ASUS EN7950GX2/2PHT/1G - GeForce 7950 GX2 1 Gb Dual DVI/HDTV PCI Express 589€

HARDISCK:
-300 gb, che modello mi consigliate? 100-150€ (..penso)

ALIMENTATORE:
-W0049 680 Watt Purepower ATX 105€

CASE:
-9000BW Kandalf-Black 155€ (il mio pc è molto in vista miro anche alla
bellezza )

RAM:
-KINGSTON ValueRAM 1 Go Mo DDR-SDRAM PC3200 CAS3 (KVR400X64C3A/1G) x2 = 2gb 99x2= 198€

DISSIPATORI AGGIUNTIVI:
-A1978 Copper RAM Heatsink Dissipatori in rame per ram / chip x2 6x2= 12€
-RAMSINK CL0025 Dissipatori BGA in rame 7€
-Che altri dissipatori mi potreste consigliare? giocando a mmorpg devo lasciare il pc acceso per ore..a volte anche per giorni e del raffreddamento a liquido cosa mi dite?

MONITOR:
-LCD da 20 pollici...cosa mi consigliate? Anche se penso di poter rimanere con il vecchio LCD della Samsung visto che se ci metto pure il monitor nuovo sforo di sicuro i 2000 euro...

Mouse + Tastiere + Casse...uso quello che ho adesso

Mi sono dimenticato qualcosa?

perfavore datemi consigli, anche sui pezzi che ho messo io


p.s. sta faccina è stupenda ->

Ultima modifica di $lyth3r : 23-08-2006 alle 00:24.
$lyth3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 00:25   #2
over@z
Utente sospeso
 
L'Avatar di over@z
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
Messaggi: 1340
io ti consiglio...
procio = Amd athlon x2 4000+
Mobo = asrock 939 dual sata2
Vga = Ati radeon x1900xt 512 mb
Hd = o un raptor o un segate ( sata2) o sata normale
Ram = 2 gb Kingston cas3
__________________
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno
over@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 00:34   #3
$lyth3r
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 10
thx xò non mi fido molto delle radeon... in diversi giochi non caricano delle texure... tipo le ombre
$lyth3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 00:35   #4
over@z
Utente sospeso
 
L'Avatar di over@z
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
Messaggi: 1340
mmmmm...allora upta per la nvidia na bella 7900
__________________
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno
over@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 00:56   #5
debbe
Senior Member
 
L'Avatar di debbe
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1036
Ciao prendi spunto dalla mia configuarazione

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1254536&page=3

Se proprio vuoi spendere 2000€ potresti prenderti un hd da 300gb 30€ in + e una x1900xt al posta della x1800xt ma non so quanto ti convenga.. come monitor ti rimangono circa 500€ per un SIGNOR monitor anche se onestamente sono fedele ai CRT
debbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 02:59   #6
tonziefed
Senior Member
 
L'Avatar di tonziefed
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
Messaggi: 533
Come processore vai su Socket 939, ottimi gli X2 4400+ e gli Opteron!
tonziefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 03:23   #7
$lyth3r
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 10
e se ci metto un conroe 6600 con scheda madre gigabyte ds4 anzi aspetto la ds6 ?

Ultima modifica di $lyth3r : 23-08-2006 alle 03:32.
$lyth3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 08:26   #8
gi0v3
Senior Member
 
L'Avatar di gi0v3
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Messaggi: 3987
oggi come oggi con quel budget punta a conroe senza dubbio...e fra 3 mesi uguale..unica pecca nel tuo discorso sono le ram, che dovranno essere ddr2, e siccome c'è molta scelta ti consiglierei delle buone ram da overclock, almeno 2x1gb..gskill, ocz, mushkin, team group, dimentico qualcuna? le kingston sono buone e non c'è che dire, ma non sono troppo votate all'overclock...esistonogià in commercio ddr2 garantite per tenere fino a 1100 mhz di frequenza...e non sono kingston di sicuro

miniOT over@z...il 4000+ x2 esiste solo per socket am2, e attualmente è pure fuori produzione...e anche se lo trovassi non andrebbe bene nè la mobo nè la ram..

comunque tornando al topic se vuoi cambiare pc a dicembre torna qua a novembre....con 2000 euro prendi sicuramente tutto, anche il monitor, ma magari nel frattempo sono uscite schede madri un po' + mature per conroe, o nuove schede video con conseguente abbassamento del prezzo delle attuali e così via..per quanto riguarda la scheda sli, son pochi euro in + da spendere oggi per garantirti una upgradabilità futura..se tra un paio d'anni sentissi lento il tuo pc, basta comprare un quad core e un'altra scheda video uguale...senza contare che forse si vedranno le prime schede dx10 entro fine anno, quindi a quel punto ti converrebbe puntare a una scheda video dx10, magari non al top di gamma perchè torneranno a costare + di 700 euro a parer mio, ma magari una di livello medio/alto che costi non troppo e a cui si possa affiancare una gemella in futuro..una scheda madre sli-capable fa sempre comodo..

dimenticavo...l'alim tt purepower da 680w non prenderlo...prendi un tagan, o un hyper...tt fa buoni alimentatori fino a un certo wattaggio, oltre..
__________________
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 10:38   #9
debbe
Senior Member
 
L'Avatar di debbe
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da $lyth3r
e se ci metto un conroe 6600 con scheda madre gigabyte ds4 anzi aspetto la ds6 ?

Vai sulla ds4..
debbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 10:58   #10
The borg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Costigliole d'Asti
Messaggi: 1578
Vai su conroe e mettitici una ATI x1900xtx anzi per dicembre usciranno di sicuro altre schede video..
__________________
Processore:Intel Core i5-6500 Scheda madre:Asus H170 ProRam:DDR3 HyperX Fury 2133MHz 32GBScheda video:RX480 Nitro Alimentatore:EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W Hard disk:WD Blue 3D NAND M.2, 1 TB Case: Define R5 Monitor: ASUS PA248Q
The borg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 11:36   #11
stgww
Senior Member
 
L'Avatar di stgww
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Messaggi: 3686
Quote:
Originariamente inviato da gi0v3
oggi come oggi con quel budget punta a conroe senza dubbio...e fra 3 mesi uguale..unica pecca nel tuo discorso sono le ram, che dovranno essere ddr2, e siccome c'è molta scelta ti consiglierei delle buone ram da overclock, almeno 2x1gb..gskill, ocz, mushkin, team group, dimentico qualcuna? le kingston sono buone e non c'è che dire, ma non sono troppo votate all'overclock...esistonogià in commercio ddr2 garantite per tenere fino a 1100 mhz di frequenza...e non sono kingston di sicuro

miniOT over@z...il 4000+ x2 esiste solo per socket am2, e attualmente è pure fuori produzione...e anche se lo trovassi non andrebbe bene nè la mobo nè la ram..

comunque tornando al topic se vuoi cambiare pc a dicembre torna qua a novembre....con 2000 euro prendi sicuramente tutto, anche il monitor, ma magari nel frattempo sono uscite schede madri un po' + mature per conroe, o nuove schede video con conseguente abbassamento del prezzo delle attuali e così via..per quanto riguarda la scheda sli, son pochi euro in + da spendere oggi per garantirti una upgradabilità futura..se tra un paio d'anni sentissi lento il tuo pc, basta comprare un quad core e un'altra scheda video uguale...senza contare che forse si vedranno le prime schede dx10 entro fine anno, quindi a quel punto ti converrebbe puntare a una scheda video dx10, magari non al top di gamma perchè torneranno a costare + di 700 euro a parer mio, ma magari una di livello medio/alto che costi non troppo e a cui si possa affiancare una gemella in futuro..una scheda madre sli-capable fa sempre comodo..

dimenticavo...l'alim tt purepower da 680w non prenderlo...prendi un tagan, o un hyper...tt fa buoni alimentatori fino a un certo wattaggio, oltre..
Giusto.
__________________
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 13:04   #12
The borg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Costigliole d'Asti
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da gi0v3
oggi come oggi con quel budget punta a conroe senza dubbio...e fra 3 mesi uguale..unica pecca nel tuo discorso sono le ram, che dovranno essere ddr2, e siccome c'è molta scelta ti consiglierei delle buone ram da overclock, almeno 2x1gb..gskill, ocz, mushkin, team group, dimentico qualcuna? le kingston sono buone e non c'è che dire, ma non sono troppo votate all'overclock...esistonogià in commercio ddr2 garantite per tenere fino a 1100 mhz di frequenza...e non sono kingston di sicuro

miniOT over@z...il 4000+ x2 esiste solo per socket am2, e attualmente è pure fuori produzione...e anche se lo trovassi non andrebbe bene nè la mobo nè la ram..

comunque tornando al topic se vuoi cambiare pc a dicembre torna qua a novembre....con 2000 euro prendi sicuramente tutto, anche il monitor, ma magari nel frattempo sono uscite schede madri un po' + mature per conroe, o nuove schede video con conseguente abbassamento del prezzo delle attuali e così via..per quanto riguarda la scheda sli, son pochi euro in + da spendere oggi per garantirti una upgradabilità futura..se tra un paio d'anni sentissi lento il tuo pc, basta comprare un quad core e un'altra scheda video uguale...senza contare che forse si vedranno le prime schede dx10 entro fine anno, quindi a quel punto ti converrebbe puntare a una scheda video dx10, magari non al top di gamma perchè torneranno a costare + di 700 euro a parer mio, ma magari una di livello medio/alto che costi non troppo e a cui si possa affiancare una gemella in futuro..una scheda madre sli-capable fa sempre comodo..

dimenticavo...l'alim tt purepower da 680w non prenderlo...prendi un tagan, o un hyper...tt fa buoni alimentatori fino a un certo wattaggio, oltre..
Giusto ma magari la scheda DX10 verso giugno sono + convenienti...
__________________
Processore:Intel Core i5-6500 Scheda madre:Asus H170 ProRam:DDR3 HyperX Fury 2133MHz 32GBScheda video:RX480 Nitro Alimentatore:EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W Hard disk:WD Blue 3D NAND M.2, 1 TB Case: Define R5 Monitor: ASUS PA248Q
The borg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 13:23   #13
gi0v3
Senior Member
 
L'Avatar di gi0v3
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Messaggi: 3987
si, ma lui ha detto dicembre..tra 2 anni non costeranno una ceppa, ma il discorso sarà un po' inutie...a dicembre può prenderne una che sia dx10 e non troppo costosa, e se ha una mobo sli o crossfire aggiungerne una seconda in seguito con poca spesa..tutto qua
__________________
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 13:52   #14
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
anch'io d'accordo su conroe + mobo i965. per la vga dipende dai giochi che fai e dai tuoi gusti personali (ati o nvidia). per il monitor un buon 20" lcd è il viewsonic vp2030
per le ram vai su kit da 2GiB: se non fai oc vai sulle più economiche ddr2 pc5300/pc5400 o altrimenti a delle buone ddr2 pc6400 (ocz, gskill, crucial, corsair ecc ecc con i micron d9).
per l'hd ti consiglio di prenderne due, uno per so+prog+giochi e l'altro come archivio (es: 120/160GB + 250/300GB) o altrimenti punta ad un raid0.
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 14:53   #15
$lyth3r
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 10
grazie di tutto cmq miro abbastanza all'overclock (anke se devo imparare cm fare perchè l'ultima volta ke ho provato a overclokkare la scheda video mi si sono "sciolte" le immagini sull descktop.... )
$lyth3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v