Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2021, 06:44   #441
mmazzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 10
Buongiorno a tutti !

La mia configurazione è :



Ma perchè :

1) dal Fritz al primo 3000 (Cantina) non ho mai la velocità del 2.4Ghz ?
2) dal primo 3000 (Cantina) al secondo (Ufficio) non ho mai la connesione 5Ghz ?

Grazie
mmazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 07:09   #442
Ken.Zen
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 366
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Ken.Zan

Ultima elease non dice nulla.
Le relase si indicano come numero (es. 7.27).
Ultima release dice tutto. In italiano vuol dire che è l’ultima disponibile.
Saluti
Ken.Zen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 07:44   #443
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da mmazzo Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti !

La mia configurazione è :



Ma perchè :

1) dal Fritz al primo 3000 (Cantina) non ho mai la velocità del 2.4Ghz ?
2) dal primo 3000 (Cantina) al secondo (Ufficio) non ho mai la connesione 5Ghz ?

Grazie
1: pare sia un difetto dell'interfaccia che non hanno ancora risolto
2: forse non riesce a stabilire la connessione a 5ghz per troppi ostacoli? mi par di capire che siano posizionati in piani divesi. la 5ghz non gradisce molto gli ostacoli.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 08:42   #444
mmazzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
1: pare sia un difetto dell'interfaccia che non hanno ancora risolto
2: forse non riesce a stabilire la connessione a 5ghz per troppi ostacoli? mi par di capire che siano posizionati in piani divesi. la 5ghz non gradisce molto gli ostacoli.
Grazie MircoT ....

2: la cosa strana è che a volte appare anche il 5Ghz ... non esite la possibilita di forzare il segnale sul 3000 in modo di vedere se ci sono interenze ?

Grazie ancora
mmazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 08:56   #445
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
il fatto che il 5ghz appaia a volte mi fa pensare che faccia fatica ad arrivare.
puoi provare a spegnere la 2.4. a quel punto può usare solo la 5ghz: almeno vedi se e quanto va male.
però essendo in mesh credo dovrai spegnerla sul router visto che è lui il master.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 12:06   #446
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da mmazzo Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti !

La mia configurazione è :



Ma perchè :

1) dal Fritz al primo 3000 (Cantina) non ho mai la velocità del 2.4Ghz ?
2) dal primo 3000 (Cantina) al secondo (Ufficio) non ho mai la connesione 5Ghz ?

Grazie
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
1: pare sia un difetto dell'interfaccia che non hanno ancora risolto
2: forse non riesce a stabilire la connessione a 5ghz per troppi ostacoli? mi par di capire che siano posizionati in piani divesi. la 5ghz non gradisce molto gli ostacoli.
Quote:
Originariamente inviato da mmazzo Guarda i messaggi
Grazie MircoT ....

2: la cosa strana è che a volte appare anche il 5Ghz ... non esite la possibilita di forzare il segnale sul 3000 in modo di vedere se ci sono interenze ?

Grazie ancora
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
il fatto che il 5ghz appaia a volte mi fa pensare che faccia fatica ad arrivare.
puoi provare a spegnere la 2.4. a quel punto può usare solo la 5ghz: almeno vedi se e quanto va male.
però essendo in mesh credo dovrai spegnerla sul router visto che è lui il master.
Questo problema della velocità di connessione mancante (o anche pari ad 1) è antico ed anche se incorso di aggiornamenti avuti hanno migliorato, questo bug della UI è rimasto visto che si manifesta... A volte basta riavviare uno del due dispositivi collegati tra loro e si risolve mentre altre volte si risolve da solo ....altrimenti può anche rimanere così a se non dia fastidio il solo difetto della UI e non del collegamento che comunque c'è visto l'attività dei dati presente nel grafico sopra il grafico dei canali in radio .
La mancanza invece della linea di collegamento in 5ghz è strano...o, meno probabile, sarebbe un bug anch'essa della UI oppure, più probabile, manca proprio il collegamento in 5ghz secondo me per le distanze... prova a staccare il 3 repeater e a spostarla piu vicino al secondo e vedi se ti compare la linea tratteggiata del collegamento in 5ghz. Se compare, devi avvicinarlo altrimenti, come ultimo tentativo, porta ai dati di fabbrica il 3 repeater e riprova la sua associazione al 2 repeater.
Anche lo spegnimento (dal master visto che in mesh il master comanda tutti...) delle radio in 2.4ghz può essere utile almeno a scoprire se un collegamento in 5ghz tra i repeater c'è....perche se c'è, allora c'è un bug delle UI quando i repeater sono in cascata.

Ultima modifica di Joe 69 : 24-06-2021 alle 12:09.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 12:47   #447
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
io credo che dal 100 in su si ha più velocità--
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Dovrei fare dei test, ma sinceramente va bene così, a me basta che non dia problema del radar.
Comunque mi pare su thread del 7590 un utente aveva spiegato (e pure bene, con competenza) che non cambia nulla.
Prova ad andarci e scrivi un messaggio in tal senso.
Direi ad entrambi che la risposta è ní... nel senso che: se prendiamo solo il 7590, in 5ghz con un qualsiasi canale che dovessimo usare, per il collegamento con un suo client (che ovviamente sia a sua volta capace di raggiungere i 1733) si raggiungono i 1733.
Se il suo client, invece, sarebbe il repeater 3000, visto ch'è solo la seconda radio del repeater (con i canali 100>128) capace di raggiungere i 1733, ovviamente a fissare un canale al di sotto di 100, per il collegamento in 5ghz si raggiungono solo gli 866 visto che la prima radio del repeater che verrebbe impiegato per il collegamento solo a tali velocità arriva...

Ultima modifica di Joe 69 : 24-06-2021 alle 12:59.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 13:57   #448
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Una curiosità, ma il 3000 va collegato alla presa elettrica? No perchè sul sito c'è scritto "non si connette direttamente a una presa, piuttosto lo si può collocare abbastanza liberamente, grazie al cavo di rete fornito in dotazione"
Cosa vuol dire?
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 18:23   #449
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Marchinho10 Guarda i messaggi
Una curiosità, ma il 3000 va collegato alla presa elettrica? No perchè sul sito c'è scritto "non si connette direttamente a una presa, piuttosto lo si può collocare abbastanza liberamente, grazie al cavo di rete fornito in dotazione"
Cosa vuol dire?
Sì, non va a batterie...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 19:08   #450
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Marchinho10 Guarda i messaggi
Una curiosità, ma il 3000 va collegato alla presa elettrica? No perchè sul sito c'è scritto "non si connette direttamente a una presa, piuttosto lo si può collocare abbastanza liberamente, grazie al cavo di rete fornito in dotazione"

Cosa vuol dire?
Perché c'è il cavo elettrico abbastanza lungo


Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 19:23   #451
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
A ecco, pensavo funzionasse a batteria ma mi sembrava strano
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 06:35   #452
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Perché c'è il cavo elettrico abbastanza lungo


Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Non ho capito se scherzi o cosa...
Cavo di rete, non cavo elettrico...

Quote:
Originariamente inviato da Marchinho10 Guarda i messaggi
A ecco, pensavo funzionasse a batteria ma mi sembrava strano
Ovviamente io scherzavo ma... cavo di rete è, appunto, un cavo di rete...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 09:22   #453
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Non ho capito se scherzi o cosa...
Cavo di rete, non cavo elettrico...


Ovviamente io scherzavo ma... cavo di rete è, appunto, un cavo di rete...
No, non ho capito. Scusa l'ignoranza in materia, ci capisco veramente meno di zero e non ho mai avuto prodotti avm quindi non ne so nulla

Se prendo il repeater 3000, lo collego alla rete wifi ecc.. quindi creo una rete mesh poi decido di posizionarlo in un determinato punto. Una volta individuato il punto dove metterlo devo semplicemente collegarlo alla presa di corrente? Un pò come succede con il repeater 2400, che si collega semplicemente alla presa elettrica

Scusatemi veramente, però appunto non avendo mai avuto questi prodotti non so bene come funziona. Dato che sono in dubbio tra il 2400 e il 3000 volevo appunto capire questa cosa del collegamento alla presa di corrente
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 11:11   #454
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
Quote:
Originariamente inviato da Marchinho10 Guarda i messaggi
No, non ho capito. Scusa l'ignoranza in materia, ci capisco veramente meno di zero e non ho mai avuto prodotti avm quindi non ne so nulla

Se prendo il repeater 3000, lo collego alla rete wifi ecc.. quindi creo una rete mesh poi decido di posizionarlo in un determinato punto. Una volta individuato il punto dove metterlo devo semplicemente collegarlo alla presa di corrente? Un pò come succede con il repeater 2400, che si collega semplicemente alla presa elettrica

Scusatemi veramente, però appunto non avendo mai avuto questi prodotti non so bene come funziona. Dato che sono in dubbio tra il 2400 e il 3000 volevo appunto capire questa cosa del collegamento alla presa di corrente
esatto se lo colleghi tramite wi-fi devi solo collegare il cavo della corrente alla presa Di corrente.
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33

Ultima modifica di chiccolinodr : 08-07-2021 alle 09:22.
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 16:17   #455
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Non ho capito se scherzi o cosa...

Cavo di rete, non cavo elettrico...





Ovviamente io scherzavo ma... cavo di rete è, appunto, un cavo di rete...
🤣🤣🤣 Vabbè volevo dire che, al contrario di altri extender, il 3000 ha l'alimentatore

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 20:13   #456
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
🤣🤣🤣 Vabbè volevo dire che, al contrario di altri extender, il 3000 ha l'alimentatore

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Ah ok, ora ho capito (scusa, sarà l'età... ).
Sì, a differenza che so, del 2400, è come se fosse un modem, è un device standalone con suo alimentatore.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 14:09   #457
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
buongiorno ragazzi,

ho da poco ricevuto il 7590 da tim e vorrei capire quali differenze ci sono tra il 3000 e il 2400 per decidere quali dei due prendere.

vorrei capire soprattutto se ci sono delle differenze reali in termini di portata del segnale: io lo metterei in prossimità della tromba delle scale per portare il segnale wifi al piano di sopra, dove in una delle stanze al momento non arriva. Ed è proprio la stanza in cui ho il computer.

La posizione è giusta, in quanto il vecchio modem riusciva a trasmettere fino a sopra in quella posizione.

grazie per il momento
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 14:11   #458
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da ferrybotte Guarda i messaggi
buongiorno ragazzi,

ho da poco ricevuto il 7590 da tim e vorrei capire quali differenze ci sono tra il 3000 e il 2400 per decidere quali dei due prendere.

vorrei capire soprattutto se ci sono delle differenze reali in termini di portata del segnale: io lo metterei in prossimità della tromba delle scale per portare il segnale wifi al piano di sopra, dove in una delle stanze al momento non arriva. Ed è proprio la stanza in cui ho il computer.

La posizione è giusta, in quanto il vecchio modem riusciva a trasmettere fino a sopra in quella posizione.

grazie per il momento
Cross posting?
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 14:18   #459
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Cross posting?
più che altro direi right posting.. visto che quello era il topic del modem l'ho riproposto nel topic giusto..

vedi, ho avuto anche la diligenza di scrivere la domanda da zero invece che incollarla
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 14:32   #460
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da ferrybotte Guarda i messaggi
più che altro direi right posting.. visto che quello era il topic del modem l'ho riproposto nel topic giusto..

vedi, ho avuto anche la diligenza di scrivere la domanda da zero invece che incollarla
Ovviamente stavo scherzando, ci mancherebbe.
Comunque già ti avevo risposto di la scrivendo che io li ho entrambi, ma forse non ti è stato utile...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v