Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2018, 11:11   #1981
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Quote:
Originariamente inviato da Vodafan Guarda i messaggi
Ho proceduto, ringrazio HellRaser per il bonus porta un amico, l'ultima schermata della pagina mi porta un email tiscali e password da inserire, ma quando provo ad accedere mi dice che non sono registrato. Come funziona?
devi usare i campi sotto per registrati, usando i dati che ti hanno mandato ma un indirizzo email che puoi leggere per dare conferma, non usare la mail tiscali appena creata altrimenti vai in loop come è successo a me
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 12:46   #1982
Vodafan
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
devi usare i campi sotto per registrati, usando i dati che ti hanno mandato ma un indirizzo email che puoi leggere per dare conferma, non usare la mail tiscali appena creata altrimenti vai in loop come è successo a me
Ok perfetto, quindi creo un profilo con la mia email personale, ma poi le fatture dove arriveranno? Sulla mia o su quella tiscali?
Vodafan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 13:10   #1983
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Possibile che ci siano problemi di attivazione sullo stesso comune?

Ho due amici di Soliera, coperti da FTTC Tim e coperti da Tiscali da quasi 2 anni; in questi periodi hanno deciso di fare la migrazione ma a nessuno dei due é ancora stata attivata la linea. La distanza eccessiva dal cabinet é un problema di UNO di questi due, ma comunque né Tiscali né i tecnici hanno fatto o detto qualcosa.

Che consigliate di fare?
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 14:00   #1984
HellRaser
Member
 
L'Avatar di HellRaser
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Vodafan Guarda i messaggi
Ho proceduto, ringrazio HellRaser per il bonus porta un amico, l'ultima schermata della pagina mi porta un email tiscali e password da inserire, ma quando provo ad accedere mi dice che non sono registrato. Come funziona?
Spero ti troverai bene con Tiscali come me che sono cliente dal lontano 2006!

Benvenuto
__________________
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
HellRaser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 16:28   #1985
Mr.Thebest
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Thebest
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
Oggi ho fatto richiesta a Tiscali per il passaggio Tim FTTC->Tiscali FTTC.
Quali sono solitamente le tempistiche per il passaggio?

Grazie!
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 16:32   #1986
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Oggi ho fatto richiesta a Tiscali per il passaggio Tim FTTC->Tiscali FTTC.
Quali sono solitamente le tempistiche per il passaggio?

Grazie!
A me hanno impiegato 25 gg da quando ho fatto la registrazione vocale al passaggio vero e proprio.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 09:04   #1987
Whit3 T1g3r
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 154
Presenta un amico

Salve a tutti gli utenti Tiscali... sto pensando di lasciare Tim per passare a Tiscali, dato che adesso Tim aumenterà di nuovo i costi e andrò a pagare più di 110€ a bimestre. Approfittando dunque del recesso gratuito per modifiche unilaterali del contratto.

Ho visto che su Tiscali c'è la promozione "presenta un amico" con cui un utente Tiscali può presentare fino a 5 persone per farle passare a Tiscali tramite invito, e sia l'invitante che l'invitato ricevono 30€ di bonus che viene scontato dalle bollette.

C'è qualcuno di voi che non ha esaurito i 5 inviti e mi vuole gentilmente invitare, per un reciproco risparmio?
Mandatemi pure messaggi privati se volete.
Grazie

RISOLTO:
Ho già ottenuto tante risposte, grazie mille, dunque non mi serve più. Per correttezza userò il codice della persona che mi ha scritto per primo. Grazie

Ultima modifica di Whit3 T1g3r : 21-03-2018 alle 09:54. Motivo: Risolto
Whit3 T1g3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 09:46   #1988
HellRaser
Member
 
L'Avatar di HellRaser
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Whit3 T1g3r Guarda i messaggi
C'è qualcuno di voi che non ha esaurito i 5 inviti e mi vuole gentilmente invitare, per un reciproco risparmio?
Mandatemi pure messaggi privati se volete.
Grazie
Ti ho inviato pm
Scusate per l'OT
__________________
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
HellRaser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 09:50   #1989
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da Whit3 T1g3r Guarda i messaggi
Salve a tutti gli utenti Tiscali... sto pensando di lasciare Tim per passare a Tiscali, dato che adesso Tim aumenterà di nuovo i costi e andrò a pagare più di 110€ a bimestre. Approfittando dunque del recesso gratuito per modifiche unilaterali del contratto.

Ho visto che su Tiscali c'è la promozione "presenta un amico" con cui un utente Tiscali può presentare fino a 5 persone per farle passare a Tiscali tramite invito, e sia l'invitante che l'invitato ricevono 30€ di bonus che viene scontato dalle bollette.

C'è qualcuno di voi che non ha esaurito i 5 inviti e mi vuole gentilmente invitare, per un reciproco risparmio?
Mandatemi pure messaggi privati se volete.
Grazie
hai PM. Fammi sapere.
Ciao
Pier
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 12:58   #1990
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Domani mattina procederò ad inserire anche io richiesta migrazione sul sito Tiscali per la UltraFibra Facile, quindi se qualcuno vuole inviarmi in pm il link di invito per avere i 30 euro di bonus, mi farebbe piacere.

P.S.: ma i 30 Euro di bonus sono una tantum, ad esempio sulla prima fattura? Come funziona?

Edit: anche io ho risposto per correttezza al primo pm arrivato, grazie mille a tutti.

Ultima modifica di Bigbey : 21-03-2018 alle 13:23.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 13:03   #1991
Vodafan
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 215
Ho ricevuto SMS da Tiscali di attesa di conferma da parte della mia banca (postepay evolution) della validità degli estremi di pagamento.
Mica devo fare qualcosa di particolare? E' una procedura automatica giusto?
Lo chiedo perchè sulla mia postepay è associato un numero di cellulare vecchio che non ho più, e per aggiornarlo dovrei recarmi in posta, quindi spero non serva confermare da quel numero una qualsivoglia cosa.
Vodafan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 13:40   #1992
Jeroen84
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
2-4 settimane, meno di un mese.
ciao vaio, ci sono "soffiate" per quanto riguarda la 200mbps?
Jeroen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 19:03   #1993
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Ciao a tutti, in attesa che telecom stenda quei benedetti cavi fino a casa mia, mi sapete dire quali sono le credenziali per la connessione?
Lo chiedo perché appena mi attivano la linea cambierò modem per averne uno che permetta il bridge del pppoe, così intanto lo configuravo.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 23:42   #1994
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Se sapessi qualcosa lo direi a squarciagola
Beh ormai visto che manca poco alla scadenza delle offerte attuali non resta che aspettare.

Certo che il non avere ancora un nome per il router a 200Mb non fa pensare molto bene ed ho paura che al 1 Aprile passeremo a guardare al 1 Maggio.

A questo punto a pensare stra positivo spererei che sia anche perché Tim sta per lanciare il profilo 300/50 (che poi non prenderà quasi nessuno senza vectoring) e Tiscali voglia pagare il cambio profilo una volta sola e fare il salto 100->300Mb
Però è più fantascienza e poi Tim di solito questa cose le annuncia con mesi di anticipo e non essendoci ancora stati annunci ...

PS
L'assistenza finalmente mi ha risposto (dopo 3 o 4 settimane) alla mia richiesta di FTTC a 200Mb
Peccato che la risposta sia stata "non ci risulta nota una tempistica per la copertura Ultra Fibra (FTTH) nella sua zona"
Ci hanno capito molto

Ultima modifica di Yrbaf : 21-03-2018 alle 23:45.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 05:16   #1995
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Ti sono arrivate per mail e sms
la mail@tiscali.it è lo user
la password è la password (diversa dal pin)

Vlan 835, PPPoE
Grazie mille!

Ma i parametri di VLAN sono obbligatori? Lo chiedo perchè il mio ruoter (non il modem VDLS) per la configurazione PPPoE mi chiede solo username e password (ed eventuali ip statici e dns)

Ultima modifica di peg1987 : 22-03-2018 alle 06:55.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 09:41   #1996
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Grazie mille!

Ma i parametri di VLAN sono obbligatori? Lo chiedo perchè il mio ruoter (non il modem VDLS) per la configurazione PPPoE mi chiede solo username e password (ed eventuali ip statici e dns)
se hai messo in auto non ce bisogno.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 11:06   #1997
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Jeroen84 Guarda i messaggi
ciao vaio, ci sono "soffiate" per quanto riguarda la 200mbps?
Onestamente vedo poca utilità nella 200 mega, visto che mediamente gli utenti non sono vicini al cabinet e nessuno è esente dalla diafonia. Alla fine chi ha la 200 mega arriva si e no a 150 nel migliore dei casi. Senza contare che l'upload resta sempre a 20. Il vero salto si ha con la FTTH, lì bisogna puntare. Io sono sfortunato, da me hanno montato gia il ROE per la FTTH ma probabilmente c'è un errore nei files della tim, in quanto il palazzo di fronte al mio risulta attivo mentre il mio nemmeno pianificato!

Ultima modifica di satman : 22-03-2018 alle 11:09.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 11:25   #1998
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
se hai messo in auto non ce bisogno.
Nel mio router non c'è "auto". IL campo VLAN per la connessione PPPoE non c'è prorio. Invece c'è nel modem.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 11:27   #1999
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Onestamente vedo poca utilità nella 200 mega, visto che mediamente gli utenti non sono vicini al cabinet e nessuno è esente dalla diafonia. Alla fine chi ha la 200 mega arriva si e no a 150 nel migliore dei casi. Senza contare che l'upload resta sempre a 20. Il vero salto si ha con la FTTH, lì bisogna puntare. Io sono sfortunato, da me hanno montato gia il ROE per la FTTH ma probabilmente c'è un errore nei files della tim, in quanto il palazzo di fronte al mio risulta attivo mentre il mio nemmeno pianificato!
Condivido in toto....meglio puntare ad aumentare le città coperte da FTTH piuttosto disporre nelle città dove si ha la 100 mega fttc, collegamenti a 200 mega....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 11:43   #2000
Jeroen84
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Onestamente vedo poca utilità nella 200 mega, visto che mediamente gli utenti non sono vicini al cabinet e nessuno è esente dalla diafonia. Alla fine chi ha la 200 mega arriva si e no a 150 nel migliore dei casi. Senza contare che l'upload resta sempre a 20. Il vero salto si ha con la FTTH, lì bisogna puntare. Io sono sfortunato, da me hanno montato gia il ROE per la FTTH ma probabilmente c'è un errore nei files della tim, in quanto il palazzo di fronte al mio risulta attivo mentre il mio nemmeno pianificato!
eh si sarebbe l'ideale.. io chiedo perchè dopo una vita con distanza kilometrica dalla centrale per adsl, l'armadio fibra è davanti al mio palazzo, nei siti mi segna 30 metri di distanza e visto che devo fare il passaggio, sto aspettando che passino a 200 visto che a quanto ho capito il modem che danno attualmente non andrebbe bene
Jeroen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v