Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2010, 13:57   #2001
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Cmq ragazzi, forse non sapere che per montare i Burson non è necessario montarli in verticale (occupando troppo spazio) come mi pare sia sottinteso da tutti... come non è necessario saldare i condensatori nel lato opposto.
Quoto tutto, vi state imparanoiando esageratamente, i Burson non sono enormi e si possono montare anche coricati, occupando davvero poco spazio, tant'è che sono montati sulla mia attuale Audiotrak Prodigy HD2 che non è enorme, anzi è più piccola della Essence:






Così oltretutto la scheda entra ovunque, io ho un case HTPC, quindi dentro non c'è chissà quanto spazio e la mia scheda sta nell'ultimo socket, vicino alla parete del case.
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 14:22   #2002
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Cmq ragazzi, forse non sapere che per montare i Burson non è necessario montarli in verticale (occupando troppo spazio) come mi pare sia sottinteso da tutti... come non è necessario saldare i condensatori nel lato opposto.
Lo sò, il mio però è unproblema un poco + grande, visto che non entrerebbe neanche sdraita
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Quoto tutto, vi state imparanoiando esageratamente, i Burson non sono enormi e si possono montare anche coricati, occupando davvero poco spazio, tant'è che sono montati sulla mia attuale Audiotrak Prodigy HD2 che non è enorme, anzi è più piccola della Essence


Così oltretutto la scheda entra ovunque, io ho un case HTPC, quindi dentro non c'è chissà quanto spazio e la mia scheda sta nell'ultimo socket, vicino alla parete del case.
Magari le mie fossero solo paranoie, ma purtroppo sono realtà:



Oltre alla pci che uso ora...c'è la seconda che è proprio sotto alle ventole delle vga e non ci entra la essence...

...quindi ho poche soluzioni io, tranne cambiare scheda madre o appunto montare i burson dietro l'audio...

...ma volevo sapere se vi erano controindicazioni .
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 14:26   #2003
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Lo sò, il mio però è unproblema un poco + grande, visto che non entrerebbe neanche sdraita


Magari le mie fossero solo paranoie, ma purtroppo sono realtà:



Oltre alla pci che uso ora...c'è la seconda che è proprio sotto alle ventole delle vga e non ci entra la essence...

...quindi ho poche soluzioni io, tranne cambiare scheda madre o appunto montare i burson dietro l'audio...

...ma volevo sapere se vi erano controindicazioni .
Ti compri la versione PCI normale invece che la express e la monti dopo la VGA e non prima, io ho fatto così, tanto non cambia nulla a livello di resa sonora
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 14:42   #2004
CyborgW
Senior Member
 
L'Avatar di CyborgW
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Quoto tutto, vi state imparanoiando esageratamente, i Burson non sono enormi e si possono montare anche coricati, occupando davvero poco spazio, tant'è che sono montati sulla mia attuale Audiotrak Prodigy HD2 che non è enorme, anzi è più piccola della Essence:






Così oltretutto la scheda entra ovunque, io ho un case HTPC, quindi dentro non c'è chissà quanto spazio e la mia scheda sta nell'ultimo socket, vicino alla parete del case.
Montati così non è che i Burson occupano meno spazio eh, anzi....

Chi non ha spazio sotto la scheda perchè ha la scheda video nello slot sottostante, può montare i Burson sopra, non cambia nulla.

Questa è la Essence che ho modificato per un utente del forum:



Ha voluto mettere dei grossi cap di uscita (Sonicap da 0.1uf) e sono stato costretto a metterli sopra.... ho messo anche dei cap mkp da 0.1uf come bybass sugli operazionali... Per lui i problemi di spazio sono stati un pò più importanti...
__________________
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon....
CyborgW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 14:46   #2005
GuardaKeTipo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
Messaggi: 629
Anch'io temo che il burson non entri... ho la scheda sull'ultimo slot (l'unico pci) vicino alla parete del case (htpc) (E' un Antec Fusion...)

Eventualmente provvederò a saldare il burson dalla parte opposta della scheda dissaldando completamente il socket...

Approposito, mi sta arrivando un burson per il buffer e 2 LME49720NA per i socket I/V... che ne pensate? Sarà sbilanciata in base alla vostre esperienze avute? Potrebbe andar bene?
__________________
Ho trattato con: Blackened - gio.res - alcol - meridio - vayra - masterGR - Error51 - Labico - ORONZO CANA' - maxfrata - guns81 - xyzhunter - Nemo 74 - cotess - dateme_un_nick - fabiu312 - alby.to - simobsimo - oldfield - icelord66 - glstar
GuardaKeTipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 14:47   #2006
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Ti compri la versione PCI normale invece che la express e la monti dopo la VGA e non prima, io ho fatto così, tanto non cambia nulla a livello di resa sonora
Se leggessi la mia firma...

... ti renderesti conto che io ho già la ST (pci)





Mi manca ancora una risposta...

... si possono saldare dietro o no?

P.s: cosa ne pensi di 2 audio-gd earth e 1 moon come buffer? (con le relative prolunghe che mi sembrano pieghevoli.)

Grazie
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 14:55   #2007
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da CyborgW Guarda i messaggi
Chi non ha spazio sotto la scheda perchè ha la scheda video nello slot sottostante, può montare i Burson sopra, non cambia nulla.
Grazie per la risposta.

Ma i cosi bianchi e tondi 8che ho visto montati da un altro utente) a che servono??

E' complicato installare anche il clock ?
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 15:01   #2008
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
P.s: cosa ne pensi di 2 audio-gd earth e 1 moon come buffer? (con le relative prolunghe che mi sembrano pieghevoli.)

Grazie
Ne ho parlato in una rece su PCTuner, comunque sono abbastanza inferiori ai Burson.
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 15:03   #2009
CyborgW
Senior Member
 
L'Avatar di CyborgW
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.

Ma i cosi bianchi e tondi 8che ho visto montati da un altro utente) a che servono??

E' complicato installare anche il clock ?
Sono condensatori che vanno a sostituire i 2 elettrolitici posti vicino alle RCA....

Montare il clock non è molto complicato, sono 4 saldature. La cosa più difficile è dissaldare il vecchio oscillatore dalla scheda senza far danni, ma basta un pò di attenzione.

Se invece hai intenzione di montare i Burson dissaldando i socket, là cosa si complica...
__________________
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon....
CyborgW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 15:12   #2010
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da CyborgW Guarda i messaggi
Sono condensatori che vanno a sostituire i 2 elettrolitici posti vicino alle RCA...
Ma non sarebbe meglio non mettere proprio condensatori sul percorso di segnale, cioètogliere i 2 elettrolitici e non sostituirli con altro?
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 15:14   #2011
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Ne ho parlato in una rece su PCTuner, comunque sono abbastanza inferiori ai Burson.
Si stavo leggendo...

...effettivamente dalla tua descrizione non è che siano il massimo, per quanto siano sempre un passo avanti agli IC.

Solo che in rete c'è chi ne entusiasto e si domanda il perchè la burson costino di +, c'è chi come te non è che ne lodi le qualità...

... l'è strano tutto ciò
Quote:
Originariamente inviato da CyborgW Guarda i messaggi
Sono condensatori che vanno a sostituire i 2 elettrolitici posti vicino alle RCA....
A quindi non c'entrano con i burson...

... ma allora questi a che servono: (Evox Rifa 1uF 400V tra i piedini 4 e 8 dei Burson come consigliato anche da Burson)




Quote:
Originariamente inviato da CyborgW Guarda i messaggi
Montare il clock non è molto complicato, sono 4 saldature. La cosa più difficile è dissaldare il vecchio oscillatore dalla scheda senza far danni, ma basta un pò di attenzione.

Se invece hai intenzione di montare i Burson dissaldando i socket, là cosa si complica...
Uhm...questa ultima affermazione mi intimorisce.

Non dovrebbe essere più semplice dissaldare il socket e saldare i burson direttamente nel pcb??

Se non si dissaldano come si montano nel retro del pcb i burson
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 15:28   #2012
GuardaKeTipo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
Messaggi: 629
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Se non si dissaldano come si montano nel retro del pcb i burson
Saldando direttamente sui piedini dello zoccolo che spuntano da sotto
__________________
Ho trattato con: Blackened - gio.res - alcol - meridio - vayra - masterGR - Error51 - Labico - ORONZO CANA' - maxfrata - guns81 - xyzhunter - Nemo 74 - cotess - dateme_un_nick - fabiu312 - alby.to - simobsimo - oldfield - icelord66 - glstar
GuardaKeTipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 15:28   #2013
CyborgW
Senior Member
 
L'Avatar di CyborgW
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
A quindi non c'entrano con i burson...

... ma allora questi a che servono: (Evox Rifa 1uF 400V tra i piedini 4 e 8 dei Burson come consigliato anche da Burson)

Quelli sono usati come bypass sulle alimentazioni degli operazionali. E' abbastanza esagerato usare condensatori come quelli in foto, ne bastano di molto più piccoli ed economici...

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Uhm...questa ultima affermazione mi intimorisce.

Non dovrebbe essere più semplice dissaldare il socket e saldare i burson direttamente nel pcb??

Se non si dissaldano come si montano nel retro del pcb i burson
Dissaldare il socket può essere piuttosto complicato, soprattutto se non si hanno gli attrezzi giusti. Le piazzole sono piccole e si rompono facilmente....

Quote:
Originariamente inviato da GuardaKeTipo Guarda i messaggi
Saldando direttamente sui piedini dello zoccolo che spuntano da sotto
Ci avevo pensato anche io in effetti, ma bisogna vedere in pratica come esce il lavoretto...
__________________
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon....
CyborgW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 15:29   #2014
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
...effettivamente dalla tua descrizione non è che siano il massimo, per quanto siano sempre un passo avanti agli IC.

Solo che in rete c'è chi ne entusiasto e si domanda il perchè la burson costino di +, c'è chi come te non è che ne lodi le qualità...

... l'è strano tutto ciò
No, non è affatto strano, partendo dal fatto che i gusti sono soggettivi e quindi ad alcuni il suono finto degli Audio GD magari può piacere, proprio perchè esalta gli estremi dello spettro sonoro, con una specie di effetto loudness che a tutta prima può colpire, ma poi, se non si hanno le orecchie foderate di prosciutto , ci si accorge che mancano di stile, grazia e naturalezza; poi a ognuno il suo, non voglio sindacare sui gusti, specialmente nell'audio dove non c'è praticamente niente di scientifico in senso stretto...
Perquanto riguarda i prezzi: io so come lavorano i ragazzi di Burson e la qualità del processo produttivo e della componentistica scelta (cose che spiego nella rece) e ciò ha un prezzo.
A questo va aggiunto un particolare, di cui nei forum internazionali si è spesso dibattuto, e cioè che Audio GD abbia di fatto copiato la soluzione Burson e questo si chiama plagio, ma fa risparmiare parecchio in progettazione e sviluppo.
Uno potrebbe dire, ma te che ne sai, magari è vero il contrario... beh io lo so con certezza perchè i ragazzi di Burson mi hanno mostrato molta documentazione in merito, tant'è che all'epoca, dopo aver saputo che alla comparativa avrebbero partecipato anche i prodotti Audio GD, non volevano più partecipare perchè non volevano essere posti vicino a quell'azienda, detto questo detto tutto... e chiudo qui, visto che non lavoro epr Burson e non devo quindi fare il loro difensore d'ufficio.
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 15:33   #2015
CyborgW
Senior Member
 
L'Avatar di CyborgW
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
No, non è affatto strano, partendo dal fatto che i gusti sono soggettivi e quindi ad alcuni il suono finto degli Audio GD magari può piacere, proprio perchè esalta gli estremi dello spettro sonoro, con una specie di effetto loudness che a tutta prima può colpire, ma poi, se non si hanno le orecchie foderate di prosciutto , ci si accorge che mancano di stile, grazia e naturalezza; poi a ognuno il suo, non voglio sindacare sui gusti, specialmente nell'audio dove non c'è praticamente niente di scientifico in senso stretto...
Perquanto riguarda i prezzi: io so come lavorano i ragazzi di Burson e la qualità del processo produttivo e della componentistica scelta (cose che spiego nella rece) e ciò ha un prezzo.
A questo va aggiunto un particolare, di cui nei forum internazionali si è spesso dibattuto, e cioè che Audio GD abbia di fatto copiato la soluzione Burson e questo si chiama plagio, ma fa risparmiare parecchio in progettazione e sviluppo.
Uno potrebbe dire, ma te che ne sai, magari è vero il contrario... beh io lo so con certezza perchè i ragazzi di Burson mi hanno mostrato molta documentazione in merito, tant'è che all'epoca, dopo aver saputo che alla comparativa avrebbero partecipato anche i prodotti Audio GD, non volevano più partecipare perchè non volevano essere posti vicino a quell'azienda, detto questo detto tutto... e chiudo qui, visto che non lavoro epr Burson e non devo quindi fare il loro difensore d'ufficio.
Io apprezzo molto le realizzazioni di Audio-GD, e Kingwa è sempre cortese e disponibile... Personalmente non credo proprio che gli opa audio-gd siano copie dei Burson; la realizzazione è differente e anche il suono....
Po ogniuno dice la sua!
__________________
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon....
CyborgW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 15:39   #2016
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da CyborgW Guarda i messaggi
Io apprezzo molto le realizzazioni di Audio-GD, e Kingwa è sempre cortese e disponibile... Personalmente non credo proprio che gli opa audio-gd siano copie dei Burson; la realizzazione è differente e anche il suono....
Po ogniuno dice la sua!
Si appunto, lo so che ogni volta che esce quest'argomento molti insorgono, però io so i fatti reali ed ho visto documenti e letto testimonianze tecniche, e gli Opa di Audio GD sono cambiati nel tempo, magari gli attuali se li sono fatti loro, questo non lo so, ma sai che anche Marantz li aveva accusati di aver copiato i suoi HDAM? Solo che loro stanno in Cina e non si può fare niente... Io non ho niente contro Kingwa e credo anche che gli ultimi prodotti siano abbastanza validi, però resta il fatto che le accuse siano oggettive, così come l'inferiorità dei loro prodotti, almeno per quanto riguarda gli OpAmp, sul resto non mi pronuncio.
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 15:42   #2017
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da GuardaKeTipo Guarda i messaggi
Saldando direttamente sui piedini dello zoccolo che spuntano da sotto
Si ci avevo pensato anche io...ma non essendo capace cercavo "conferme" in merito.
Quote:
Originariamente inviato da CyborgW Guarda i messaggi
Quelli sono usati come bypass sulle alimentazioni degli operazionali. E' abbastanza esagerato usare condensatori come quelli in foto, ne bastano di molto più piccoli ed economici...
Quindi sei debbono saldare per forza dei bypass? nella tua foto non capisco se vi siano o no, questo anche in quella che ho postato io (condensatori retro pcb) veramente.
Quote:
Originariamente inviato da CyborgW Guarda i messaggi
Dissaldare il socket può essere piuttosto complicato, soprattutto se non si hanno gli attrezzi giusti. Le piazzole sono piccole e si rompono facilmente....
Ok, me ne ricorderò in modo che la persona che ci mette le mani sappa un pò "tutto" da chi ha già sperimentato.
Quote:
Originariamente inviato da CyborgW Guarda i messaggi
Ci avevo pensato anche io in effetti, ma bisogna vedere in pratica come esce il lavoretto...
Per come esce che intendi? (se si potesse in toeria sarebbe anche reversibile il tutto o no?).
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
No, non è affatto strano, partendo dal fatto che i gusti sono soggettivi e quindi ad alcuni il suono finto degli Audio GD magari può piacere, proprio perchè esalta gli estremi dello spettro sonoro, con una specie di effetto loudness che a tutta prima può colpire, ma poi, se non si hanno le orecchie foderate di prosciutto , ci si accorge che mancano di stile, grazia e naturalezza; poi a ognuno il suo, non voglio sindacare sui gusti, specialmente nell'audio dove non c'è praticamente niente di scientifico in senso stretto...
Perquanto riguarda i prezzi: io so come lavorano i ragazzi di Burson e la qualità del processo produttivo e della componentistica scelta (cose che spiego nella rece) e ciò ha un prezzo.
A questo va aggiunto un particolare, di cui nei forum internazionali si è spesso dibattuto, e cioè che Audio GD abbia di fatto copiato la soluzione Burson e questo si chiama plagio, ma fa risparmiare parecchio in progettazione e sviluppo.
Uno potrebbe dire, ma te che ne sai, magari è vero il contrario... beh io lo so con certezza perchè i ragazzi di Burson mi hanno mostrato molta documentazione in merito, tant'è che all'epoca, dopo aver saputo che alla comparativa avrebbero partecipato anche i prodotti Audio GD, non volevano più partecipare perchè non volevano essere posti vicino a quell'azienda, detto questo detto tutto... e chiudo qui, visto che non lavoro epr Burson e non devo quindi fare il loro difensore d'ufficio.
Sicuramente sono "copie" mal riuscite, visto le divergenze che si trovano online a differenza dei burson che sembra molto apprezzati .

P.s: questa "storia" la lessi tempo addietro su T-forum..
Quote:
Originariamente inviato da CyborgW Guarda i messaggi
Io apprezzo molto le realizzazioni di Audio-GD, e Kingwa è sempre cortese e disponibile... Personalmente non credo proprio che gli opa audio-gd siano copie dei Burson; la realizzazione è differente e anche il suono....
Po ogniuno dice la sua!
Diciamo che..a prescindere da tutto...

... a noi utenti finali ci dovrebbe interessare solo come suonano.

Certo gli Audio-GD costano molto meno, per questo mi allettava l'idea .
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 15:50   #2018
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Sicuramente sono "copie" mal riuscite, visto le divergenze che si trovano online a differenza dei burson che sembra molto apprezzati .

P.s: questa "storia" la lessi tempo addietro su T-forum..

Diciamo che..a prescindere da tutto...

... a noi utenti finali ci dovrebbe interessare solo come suonano.

Certo gli Audio-GD costano molto meno, per questo mi allettava l'idea .
Si, purtroppo ogni volta che viene fuori sta storia la gente ci resta male, ma io non lo faccio per accendere flame, tanto più che a me non me ne viene niente, visto che non lavoro nè per l'uno nè per l'altro ma per PCTuner, riporto semplicemente la verità (con Cyborg ci conosciamo pure, quindi lungi da me voler provocare ).
Dici bene comunque, alla fine a noi utenti finali dovrebbe interessare soltanto la qualità finale e io il mio parere l'ho espresso, poi certo non è un giudizio finale, ma tanto quello non può darlo nessuno.

Il fatto che costino molto meno dovrebbe far riflettere comunque, visto che le robe Burson costano pochissimo: quando Roberto/Wasky ha visto l'amplificatore per cuffie che ho recensito (e che adesso è in vendita) ha detto che anche se fosse costato 1500 € invece di 500 li valrebbe comunque e che ci sono altri ampli più conosciuti ma realizzati molto peggio, che costano molto di più, questo per dire che certo Burson sui prezzi non ci marcia proprio...
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 16:00   #2019
GuardaKeTipo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
Messaggi: 629
Se le saldature vengon bene sui piedini inferiori dello zoccolo, beh... è sicuramente meglio in ottica reversibilità, in quanto è molto più semplice poi rimuovere il burson senza rompere nulla.

Dissaldare lo zoccolo diventa complicato se non hai l'attrezzatura giusta. Con un buon saldatore con la regolazione della temperatura i rischi di rovinare le piazzole si riducono, ma non vengono certamente ridotti a zero. Io dissalderò lo zoccolo solamente se le saldature di cui sopra non verranno bene.

Io onestamente ho visto poche volte i condensatori dal 4 all'8... non credo siano indispensabili ma, come ho già dichiarato, su 'ste cose sono niubbo... quindi attendo anch'io il parere di qualche esperto.

Allora 'sti 49720 saranno 'na schifezza insieme al burson o qualcosa di buono ci sara?
__________________
Ho trattato con: Blackened - gio.res - alcol - meridio - vayra - masterGR - Error51 - Labico - ORONZO CANA' - maxfrata - guns81 - xyzhunter - Nemo 74 - cotess - dateme_un_nick - fabiu312 - alby.to - simobsimo - oldfield - icelord66 - glstar
GuardaKeTipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 16:09   #2020
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da GuardaKeTipo Guarda i messaggi
Io onestamente ho visto poche volte i condensatori dal 4 all'8... non credo siano indispensabili ma, come ho già dichiarato, su 'ste cose sono niubbo... quindi attendo anch'io il parere di qualche esperto.
Indispensabili non lo sono di sicuro, ma sentiti i ragazzi di Burson sull'argomento hanno detto che male certamente non fanno.
Comunque quei condensatori costano tipo 2 o 3 € ciascuno e parlo dei Mundorf, che sono ottimi, non mi sembra quindi un costo incredibile per dotarsene...
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v