Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2008, 20:52   #21
Mafio
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Messaggi: 12723
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
come farà un hd da 10.000rpm a lottare contro un 7.200rpm....

cmq di questi Samsung F1 ne ho 2 in stripe
lol, raid da 1 tera e mezzo.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 20:56   #22
Harlockjr
Senior Member
 
L'Avatar di Harlockjr
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 323
Scusate la domanda mi era venuto il dubbio per il fatto che questo è un SATA2 e l'altra un SATA1, quindi deduco che il raptor sia tutt'ora il migliore giusto?
__________________
QX6700 2,66Ghz@3,25Ghz+ASUS Silent Square EVO/ ConRoe865PE/4096Mb G.Skill PC4800(DDR500 2,5-4-4-8) FSB 294Mhz 3:2/HIS HD4670 AGP IceQ 3 Turbo @800/900 Mhz/Creative X-FI Elite Pro/Velociraptor 300Gb/Barracuda 500Gb/Barracuda 1,5Tb IDE/PX-800A/2xFreecom 400Gb+LaCie 1Tb Hd USB/ASUS MK241H/Tagan 700W Piperock/Cooler Master Cosmos S
Harlockjr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 20:58   #23
Mafio
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Messaggi: 12723
Quote:
Originariamente inviato da Harlockjr Guarda i messaggi
Scusate la domanda mi era venuto il dubbio per il fatto che questo è un SATA2 e l'altra un SATA1, quindi deduco che il raptor sia tutt'ora il migliore giusto?
tra i dischi sata si
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 21:48   #24
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5094
Raptor o altro... io mi sto sfregando le mani per il samsung HD322HJ, non vedo l'ora di averlo tra le mie mani
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 11:42   #25
Gannjunior
Senior Member
 
L'Avatar di Gannjunior
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
Messaggi: 3525
Giusto x informazione.

Ne ho preso uno da 750gb a Marzo, unicamente come disco supplementare per lo storage.
Confermo tutte le ottime impressioni riportate in prima pagina:
quindi silenzioso, performante (avevo ottenuto valori praticamente identici con hdtach), scalda poco e soprattutto molto economico. Probabilmente il piu economico, soprattutto ricercandolo su ebay, anche nella versione da 1Tb.

Tutto perfetto fino a 15gg fa, quando, senza alcun preavviso è crollato. All'accensione faceva dei "clac clac" intermittenti. All'avvio mi faceva "hangare" il sistema che tentava di riconoscerlo. Poi passava avanti e caricava l'o.s. ma da windows ovviamente non si vedeva nulla. (in compenso avvicinando l'orecchio al disco si sentivano i rumori di cui sopra).

Quindi ho perso tutti i dati.

Cosi ho contattato subito il negozio, cortesissimo e grande comunicativa. In sostanza, in 11 giorni, ho spedito il disco a lui e ho ricevuto quello in sostituzione.
Disco arrivato 2 gg fa, messo su e...stavolta un D.O.A. !! Stesso scherzo del precedente, "clac clac" identico...
Dischi identici (ovviamente controllato il seriale che era diverso).
Cosi nuovo RMA e rispedito subito. Sono ovviametne scocciato...Il rivenditore, nell'attesa che gli arrivi il pezzo rotto, mi ha detto che mi ha ordinato un seagate 7200.11.

Ci tengo a precisare che mi sento di escludere problemi al mio sistema e alla mia alimentazione (come vedete in firma). poi gli altri dischi sono perfetti e non ne ho uno... L'ho provato anche in un box esterno e sul pc d un amico ma il comportamento era sempre lo stesso...

E' solo pura, semplice e limpida sfiga?

ciauz!
__________________
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...

Ultima modifica di Gannjunior : 29-05-2008 alle 11:44.
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 20:04   #26
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5094
sfiga? si solo quello può essere
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 21:04   #27
havanalocobandicoot
Senior Member
 
L'Avatar di havanalocobandicoot
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4054
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
sfiga? si solo quello può essere
Con tutto il rispetto, quella da solo non basta. Un motivo reale ci deve essere, anche se non si vede.
__________________
>>>>> Benchmark di velocità in lettura di tutte le periferiche di memorizzazione <<<<<
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO
Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido!
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 22:11   #28
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5094
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Con tutto il rispetto, quella da solo non basta. Un motivo reale ci deve essere, anche se non si vede.
Per il secondo disco che ha ricevuto, un D.O.A., sicuramente la colpa e del trasportatore, non oso immaginare le botte che ha preso quel disco
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 22:19   #29
Gannjunior
Senior Member
 
L'Avatar di Gannjunior
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
Messaggi: 3525
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
Per il secondo disco che ha ricevuto, un D.O.A., sicuramente la colpa e del trasportatore, non oso immaginare le botte che ha preso quel disco
ti dirò, ci ho pensato anche io. al di là del trasporto in sè, l'imballo non era dei migliori (neanche il primo cmq).
Busta di plastica sottile, il disco dentro contenitorino di plastica e un paio un pò di "plastica con aria" come imballo... che cmq non copriva tutto...e ci sono ottime probabilità che abbia preso botte, forse fatali.

il rivenditore cmq mi ha detto che della partita di F1 presa solo il mio (ex-post, i "miei") si è rivelato essere difettoso...
__________________
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v