Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2021, 22:33   #441
Grave Digger
Senior Member
 
L'Avatar di Grave Digger
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4813
salve a tutti,

qualcuno mi spiega come sia possibile che con H3G la funzione LTE sia instabile, scarse le prestazioni, e che perda frequentemente il segnale?

il router non ha mai dato malfunzionamenti, ed è un TIM correttamente sbrandizzato.

grazie in anticipo

p.s.: Firmware 7.21, ma lo ha sempre fatto.
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 00:56   #442
AleLampo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 31
Ciao a tutti!

Volevo solo condividere con voi tutta la mia gioia nell'aver finalmente risolto i problemi di linea nel mio appartamento.

Condivido qui questa cosa perché cercando su internet non ho trovato da nessuna parte indicazioni in merito, quindi mi reputo un fortunato pioniere.

Premetto che a casa mia la fibra non arriverà almeno per i prossimi 5 anni, attualmente arriva una ADSL 20M che, raramente nelle giornate migliori, mi regalava l'ebrezza di addirittura 5 mega in download!

Negli ultimi anni le ho provate un po' tutte, fino ad approdare al nostro 6890, gioiellino che mi permetteva di usare una mia vecchia SIM dati insieme alla linea fissa.

Poi, una telefonata da Vodafone che mi dice che da me è arrivata la FWA, e un'offerta che mi permette di spendere 3€ in meno al mese passando da ADSL a FWA.

Accetto pensando: mi toccherà installare il brutto modem uauei accanto all'amico Fritz e utilizzarlo solo come router per il WiFi...

Poi ieri mi arriva il pacco dalla Voda, e mi si accende la lampadina: e se provassi la sim fwa nel 6890?

Ebbene si... il modem uauei mentre sto scrivendo questo post è nella sua scatola.
Funziona!

Ho dovuto fare qualche prova, andare un po' per tentativi, ma alla fine l'ho configurato e, risparmiando anche 3€, adesso ho 90M in down e 40M in up!!!

Se qualcuno fosse interessato, lascio qui la configurazione:
Il primo collegamento va fatto col modem di Vodafone perché registri correttamente la SIM sulla linea
Dopodiché i parametri per la configurazione del FritzBox 6890 (agg. 07.21) sono, su rete mobile:
Altro operatore (io l'ho chiamato FWA Voda)
APN: fwa.vodafone.it
utente: vodafonedsl
password: vodafonedsl
(tutti gli altri parametri li ho lasciati così come sono di default)

Ora vi lascio, vado a sfrecciare sull'internet delle meraviglie... Che bello essere nel XXI secolo!!!
__________________
AleLampo

Ultima modifica di AleLampo : 26-02-2021 alle 00:59.
AleLampo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 06:54   #443
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@AleLampo

Grazie all'importante feedback.

Ho inserito le info che hai postato nel primo post.

La FWA di Vodafone sua un antenna esterna?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 07:08   #444
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
salve a tutti,

qualcuno mi spiega come sia possibile che con H3G la funzione LTE sia instabile, scarse le prestazioni, e che perda frequentemente il segnale?

il router non ha mai dato malfunzionamenti, ed è un TIM correttamente sbrandizzato.

grazie in anticipo

p.s.: Firmware 7.21, ma lo ha sempre fatto.
Puó dipendere da tanti fattori dalla copertura al carico di rete sui ripetitori in quel momento, ricorda che stai comunque utilizzando un collegamento via etere non fisico via cavo!

Quote:
Originariamente inviato da AleLampo Guarda i messaggi

Ora vi lascio, vado a sfrecciare sull'internet delle meraviglie... Che bello essere nel XXI secolo!!!
Quando il 5G mmwave diventerá standard anche in Italia (complottisti permettendo) con copertura capillare come l'LTE, ad usare ancora l'LTE ti sembrerá di essere nelle preistoria!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 11:30   #445
Utsala
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da AleLampo Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
...
Il primo collegamento va fatto col modem di Vodafone perché registri correttamente la SIM sulla linea
Dopodiché i parametri per la configurazione del FritzBox 6890 (agg. 07.21) sono, su rete mobile:
Altro operatore (io l'ho chiamato FWA Voda)
APN: fwa.vodafone.it
utente: vodafonedsl
password: vodafonedsl
(tutti gli altri parametri li ho lasciati così come sono di default)
Ottime informazioni! Al 6890LTE io ho aggiunto questa antenna:
https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
funziona molto bene, raggiunge il ripetitore Vodafone a 2,5 km di distanza.
Quando hai ordinato la FWA il tecnico è obbligatorio o puoi fare da solo?
Utsala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 14:23   #446
AleLampo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@AleLampo

Grazie all'importante feedback.

Ho inserito le info che hai postato nel primo post.

La FWA di Vodafone sua un antenna esterna?
Decidono se mandarti il modem da esterno o da interno in base all'indirizzo e alla distanza dal loro ripetitore, a me hanno mandato il modem Huawei da interno.
Altra notizia importante che non ho scritto nel post: la SIM si attiva automaticamente dopo un paio di giorni da quando ho ricevuto il pacco.
__________________
AleLampo
AleLampo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 14:25   #447
AleLampo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Utsala Guarda i messaggi
Ottime informazioni! Al 6890LTE io ho aggiunto questa antenna:
https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
funziona molto bene, raggiunge il ripetitore Vodafone a 2,5 km di distanza.
Quando hai ordinato la FWA il tecnico è obbligatorio o puoi fare da solo?
Io fortunatamente ho il ripetitore a 100 metri in linea diretta senza ostacoli, segnale pieno, e quindi non ho avuto bisogno di altre antenne.

Per il modem indoor non viene nessun tecnico, fanno solo una chiamata di cortesia il giorno dopo per sapere se è tutto ok.
__________________
AleLampo
AleLampo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 21:22   #448
nottolo
Senior Member
 
L'Avatar di nottolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
http://download.avm.de/labor/PSQ19Ph...-LabBETA.image

Nuovo firmware beta Pubblica build 86513 per 6890LTE

@nottolo....lo faccio di mestiere metto mano su ben altri router tra cui i Cisco che vanno programmati tutti a linea di comando e la Webgui non sanno neanche cosa sia!

Per quanto riguarda il tuo problema che release di firmware stai usando?
Prova ad usare quella che ho linkato sopra che é l'ultima BETA PUBBLICA uscita oggi e sappimi dire!

Grazie, ciao!
ho montato il firmware che mi indicavi.. ero allineato a 28.5 Mega.. adesso 27.5 non che centri qualcosa te... intendiamoci, era solo per dire..
__________________
I7-7700K + Gigabyte GAZ170x-UD3 + 2 X 16 Gb Crucial Ballistx + SSD M2 960 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD 950 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD Crucial MX 100 512 Gb + Nvidia GTX1070
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 09:39   #449
barchetta
Senior Member
 
L'Avatar di barchetta
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pistoia (provincia)
Messaggi: 571
Ciao a tutti, vi prego di perdonarmi per la domanda che andrò a fare, ma sono un po’ confuso.
Vorrei acquistare il 6890 della fritzbox per poter utilizzare sia la sim con giga illimitati e la fttc (lenta) e poter migliorare la velocità sia di download che upload.
All’inizio del trhead ho letto che togliendo la spunta dal fallback posso sommare le due connessioni, quindi miglioro la velocità?
Se si un ultima domanda così non tedio con altre, con quale io esco, quello lte o fttc?
Ringrazio per la vs disponibilità
__________________
Computer: un macchina progettata per velocizzare e automatizzare gli errori.....

barchetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 18:33   #450
nottolo
Senior Member
 
L'Avatar di nottolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Messaggi: 1146
Stessa situazione FTTC 28 mega... LTE 1 mega... io non lo sto usando.. a me bonding non lo fa.
__________________
I7-7700K + Gigabyte GAZ170x-UD3 + 2 X 16 Gb Crucial Ballistx + SSD M2 960 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD 950 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD Crucial MX 100 512 Gb + Nvidia GTX1070
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 15:04   #451
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
ho montato il firmware che mi indicavi.. ero allineato a 28.5 Mega.. adesso 27.5 non che centri qualcosa te... intendiamoci, era solo per dire..
Una variazione di 1Mbit ci puó stare senza problemi capita anche a me (a volte si allinea a 83.9 altre volte a 84.6 o .7).
Non é che tutte le volte che il modem fa l' handshaking con il DSLAM si allinea "sempre" alla stessa velocitá! Non si tratta di un collegamento in fibra ottica nativo ma parliamo sempre di VDSL!
Probabile che se stacchi il modem e provi a riallinearlo si allinei con 1MBIT in + (occhio a non farlo troppe volte altrimenti il DSLAM é come se rilevasse un degrado di linea e abbassa automaticamente la soglia di aggancio e a quel punto ti ritroveresti con la linea che va ancora piú piano........situazione che comunque si risolverebbe automaticamente dopo un paio di giorni quando viene fatta automaticamente una riqualifica della linea).
E comunque puó essere che da un firmware all'altro diminuiscano leggeramente le soglie per migliorare la stabilitá.......ribadisco una variazione di 1MBIT in aggancio (download/upload) é assolutamente nello standard!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 15:07   #452
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da barchetta Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi prego di perdonarmi per la domanda che andrò a fare, ma sono un po’ confuso.
Vorrei acquistare il 6890 della fritzbox per poter utilizzare sia la sim con giga illimitati e la fttc (lenta) e poter migliorare la velocità sia di download che upload.
All’inizio del trhead ho letto che togliendo la spunta dal fallback posso sommare le due connessioni, quindi miglioro la velocità?
Se si un ultima domanda così non tedio con altre, con quale io esco, quello lte o fttc?
Ringrazio per la vs disponibilità
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
Stessa situazione FTTC 28 mega... LTE 1 mega... io non lo sto usando.. a me bonding non lo fa.

La prioritá viene data alla connettivitá xDSL e comunque non fa "Bonding" ma "LOAD BALANCING". Il "Bonding" é la somma effettiva di piú connettivitá il Load Balancing é il bilanciamento del carico in cui vengono utilizzate piú connettivitá con piú richieste in parallelo verso un certo servizio, sembra la stessa cosa ma non lo é....comunque "a volte" con il Load Balancing l'effetto é lo stesso del bonding!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 21:11   #453
barchetta
Senior Member
 
L'Avatar di barchetta
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pistoia (provincia)
Messaggi: 571
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
La prioritá viene data alla connettivitá xDSL e comunque non fa "Bonding" ma "LOAD BALANCING". Il "Bonding" é la somma effettiva di piú connettivitá il Load Balancing é il bilanciamento del carico in cui vengono utilizzate piú connettivitá con piú richieste in parallelo verso un certo servizio, sembra la stessa cosa ma non lo é....comunque "a volte" con il Load Balancing l'effetto é lo stesso del bonding!
Grazie
__________________
Computer: un macchina progettata per velocizzare e automatizzare gli errori.....

barchetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2021, 09:31   #454
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Ciao

Chiedo una informazione a chi sta usando l'ultima versione del FritzOS 7.24 BETA PUBBLICA sul 6890LTE, la build 07.24.86513

Potreste testare una cosa? Assicuratevi che il firewall del Fritzbox sia in modalitá "STEALTH" .......l'opzione la trovate (con l'interfaccia in modalitá "avanzata" sotto i menu
INTERNET -> FILTRI -> LISTE -> IMPOSTAZIONI FILTRO GLOBALI....e poi mettete la spunta su "modalitá STEALTH del firewall".

In questo modo il firewall del fritzbox respinge tutte le richieste di port scan dall'esterno e anche ICMP ma........a me il ping sull'ip pubblico risulta ancora attivo nonostante la modalitá STEALTH abilitata, l'ho scoperto da poco!

Non capisco se é un baco del firmware o é una cosa voluta!

Per testarlo non dovete far altro che aprire il terminale, prompt su windows, terminale su Macos o Linux e digitare: ping e poi il vostro ip pubblico wan che trovate su https://www.whatismyip.com/it/

Se vi dice che i pacchetti sono stati trasmessi correttamente significa che il vostro Fritzbox sta rispondendo al ping!

Qualcuno mi fa la gentilezza di verificare con il suo 6890LTE aggiornato all'ultima beta pubblica?

Grazie molte!

Ultima modifica di Venturer : 14-03-2021 alle 10:02.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2021, 09:53   #455
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
@Venturer

Sono importante i dettagli.

Per favore quando indichi la versione non indicare "ultima": Non dice nulla.
La versione si indica con il valore numerico.

E' la versione 07.24.86513?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2021, 10:01   #456
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Venturer


E' la versione 07.24.86513?
Esatto, é quella!

Aggiorno il post!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2021, 17:46   #457
nottolo
Senior Member
 
L'Avatar di nottolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
La prioritá viene data alla connettivitá xDSL e comunque non fa "Bonding" ma "LOAD BALANCING"..... comunque "a volte" con il Load Balancing l'effetto é lo stesso del bonding!
Ecco .. questa risposta è il risultato di quando chi risponde sa.. le cose
questo spiega perchè a me non fa "bonding" (che bonding non è) e a qualcuno si.
__________________
I7-7700K + Gigabyte GAZ170x-UD3 + 2 X 16 Gb Crucial Ballistx + SSD M2 960 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD 950 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD Crucial MX 100 512 Gb + Nvidia GTX1070
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 14:07   #458
pavel70
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Ciao

Chiedo una informazione a chi sta usando l'ultima versione del FritzOS 7.24 BETA PUBBLICA sul 6890LTE, la build 07.24.86513

Potreste testare una cosa? Assicuratevi che il firewall del Fritzbox sia in modalitá "STEALTH" .......l'opzione la trovate (con l'interfaccia in modalitá "avanzata" sotto i menu
INTERNET -> FILTRI -> LISTE -> IMPOSTAZIONI FILTRO GLOBALI....e poi mettete la spunta su "modalitá STEALTH del firewall".

In questo modo il firewall del fritzbox respinge tutte le richieste di port scan dall'esterno e anche ICMP ma........a me il ping sull'ip pubblico risulta ancora attivo nonostante la modalitá STEALTH abilitata, l'ho scoperto da poco!

Non capisco se é un baco del firmware o é una cosa voluta!

Per testarlo non dovete far altro che aprire il terminale, prompt su windows, terminale su Macos o Linux e digitare: ping e poi il vostro ip pubblico wan che trovate su https://www.whatismyip.com/it/

Se vi dice che i pacchetti sono stati trasmessi correttamente significa che il vostro Fritzbox sta rispondendo al ping!

Qualcuno mi fa la gentilezza di verificare con il suo 6890LTE aggiornato all'ultima beta pubblica?

Grazie molte!
Esecuzione di Ping 95.xxx.xxx.xxx con 32 byte di dati:
Risposta da 95.235.254.148: byte=32 durata=2ms TTL=63
Risposta da 95.235.254.148: byte=32 durata=2ms TTL=63
Risposta da 95.235.254.148: byte=32 durata=1ms TTL=63
Risposta da 95.235.254.148: byte=32 durata=1ms TTL=63

Statistiche Ping per 95.xxx.xxx.xxx:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 1ms, Massimo = 2ms, Medio = 1ms
Funzione stealth abilitata ma risponde al ping....sarà un baco!

FRITZ!OS: 07.24-86513 BETA - Versione attuale

P.s.

Ping effettuato sia dall'interno che dall'esterno della rete con lo stesso risultato di cui sopra!

Ultima modifica di pavel70 : 17-03-2021 alle 14:14.
pavel70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2021, 22:17   #459
nottolo
Senior Member
 
L'Avatar di nottolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Messaggi: 1146
FRITZ!OS: 07.24-86513 BETA - Versione attuale
Ecco a te ...

__________________
I7-7700K + Gigabyte GAZ170x-UD3 + 2 X 16 Gb Crucial Ballistx + SSD M2 960 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD 950 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD Crucial MX 100 512 Gb + Nvidia GTX1070
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2021, 17:53   #460
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Grazie ma é stato appurato che il ping all'ip pubblico non inficia piú di tanto la sicurezza per questo AVM ha deciso di non mascherarlo.

Grazie per i reports!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v