Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2020, 23:47   #1821
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2159
Qui (Trento - BTS Paganella) è due giorni che vado a 2 Mbit/s.
Ho aperto un ticket ma per il momento nessuna risposta.
Tuttavia, visto il tempo atmosferico e il fatto che la BTS è a 2100m slm direi che la spiegazione sarà abbastanza ovvia.
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 850 Evo | CX550M
VanCleef è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 15:14   #1822
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1539
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
https://eolo.suedtirol.it/abdeckung

Nella tendina seleziona "Gemeinde außerhalb von Südtirol" e poi inserisci il tuo indirizzo, civico e comune. Ti mostra la mappa, aggiusta il puntino in caso sia impreciso ma in ogni caso ti da l'idea di dove sono.
Ti dice inoltre che tecnologia supportano, la 100 si chiama "EoloWave G".
Ho provato a usare le istruzioni di questo post ma non vedo alcuna bts.
solo il puntatore rosso di google nella posizione dove ho messo l'indirizzo.

cosa sbaglio?
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2020, 21:04   #1823
__steve__
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
Ho provato a usare le istruzioni di questo post ma non vedo alcuna bts.
solo il puntatore rosso di google nella posizione dove ho messo l'indirizzo.

cosa sbaglio?
Devi cliccare sulla posizione precisa (o sull'indicatore rosso, se ti va bene quello) e attendere qualche secondo
__________________
__steve__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 21:15   #1824
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Ragazzi chiedo una info per chi è passato dalla 30 alla 100.
Oggi pomeriggio la mia bts è stata offline per 3 ore per un'ampliamento della stessa, comunicatomi da eolo via email.
Da questa mattina facendo la verifica copertura mi dice che il mio indirizzo a breve (entro 6 mesi max) verrà coperto dalla 100 mega. Avete esperienze di tempistica di abilitazione alla 100 dopo lavori di manutenzione tipo il mio?
Grazie mille
Allora vi aggiorno, l'ho richiesta il 23 Dicembre, quindi dall'email di lavori all'effettiva vendibilità sono passate 2 settimane circa.
Me la installano il 29. Vi terrò' aggiornati se la migrazione a 100 sarà un passo avanti!
Se si credo che eliminerò la sim Wind illimitata che tengo in load balancing con Eolo e premetto che almeno per quanto mi riguarda Eolo va benissimo. Quasi sempre i 30 mega, piccolissimi periodi a 15/20 ma niente di invalidante.
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA

Ultima modifica di G30 : 26-12-2020 alle 10:03.
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 09:49   #1825
klima
Senior Member
 
L'Avatar di klima
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Messaggi: 1246
Porto la mia esperienza con eolo, sicuramente positiva. Vivo in una zona dove arriva solo rame, provato nel tempo a 2,5mbit max... quindi a novembre 2019 passo ad eolo 30. Tutto benissimo per un anno, mai andato sotto i 20 a mia memoria. Hanno spostato e aggiornato l'antenna nella mia zona e sono venuti a ripuntare sulla nuova il 27 novembre 2020. Il tecnico mi conferma che ora c'è la 100mbit, chiedo in giornata il passaggio alla 100 e il 10 dicembre 2020 mi arriva il tecnico. Da quel giorno 100mbit, sempre, mai avuto cali se non qualche sera che arriva a 80. Zona bassa friulana
__________________
Sembra facile, ma non è difficile...
klima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 11:12   #1826
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5080
Quote:
Originariamente inviato da klima Guarda i messaggi
Porto la mia esperienza con eolo, sicuramente positiva. Vivo in una zona dove arriva solo rame, provato nel tempo a 2,5mbit max... quindi a novembre 2019 passo ad eolo 30. Tutto benissimo per un anno, mai andato sotto i 20 a mia memoria. Hanno spostato e aggiornato l'antenna nella mia zona e sono venuti a ripuntare sulla nuova il 27 novembre 2020. Il tecnico mi conferma che ora c'è la 100mbit, chiedo in giornata il passaggio alla 100 e il 10 dicembre 2020 mi arriva il tecnico. Da quel giorno 100mbit, sempre, mai avuto cali se non qualche sera che arriva a 80. Zona bassa friulana
....aspetta qualche mese e vedrai come cala la velocità 😅
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 14:23   #1827
Max95
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 143
Io sono nella stessa situazione di molti, come detto anche in diverse pubblicazione fa:

Mi hanno attivato la 100 mega appena era disponibile presso la mia zona, ovvero ad inizio Aprile. I primi mesi è andato più o meno tutto bene: la connessione stava sempre tra i 90 e i 100 mega (ho un ottimo segnale: il ripetitore dista da me, in linea d'aria, solo 1,5 km) ed anche il ping lo jitter sono sempre stati abbastanzi bassi e stabili; da qualche mese a questa parte però, la connessione va sempre peggiorando, ed adesso la velocità si aggira intorno ai 70-80 mega solo di giorno e solo in alcuni giorni, per il resto, balla tra i 5 e i 25 mega con ping e jitter piuttosto alti ed instabili (in pratica è quasi impossibile giocare, alla faccia della connessione ottimizzata per lo streaming ed il gaming, come la spacciano sul loro sito).

Attualmente sto andando a 15 mega con un ping superiore ai 200 ms ed un jitter anch'esso molto alto. Giocare o guardare contenuti in diretta ed in streaming ad una buona qualità è assai difficile così.
Quello che più da fastidio è che uno già sa che non risolveranno a breve, anzi; probabilmente non risolveranno mai.
L'unica cosa buona rispetto alla 30 mega che avevo con loro fino allo scorso Marzo, è che adesso riesco sempre ad aprire qualsiasi sito e a guardare almeno dei video ad una buona qualità senza troppi problemi.
Direi un po' poco per una 100 mega. Ovviamente nei ticket ti dicono che è tutto apposto e te li chiudono in faccia senza ritegno alcuno. Ogni tanto invece, parlando con un operatore, qualcuno che ti dice che è un cosidetto problema generale e che non risolveranno a breve lo trovi. E' triste ma almeno è la verità.



PS: per quelli che dicono di non fare di tutta l'erba un fascio, vi dico che, stando a quello che mi dicono gli operatori del call center ed a quello che vedo in giro per internet, moltissimi in Italia stanno combinati in questo modo, per quanto riguarda Eolo ovviamente.

Ultima modifica di Max95 : 02-01-2021 alle 14:25.
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 14:33   #1828
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5080
Quote:
Originariamente inviato da Max95 Guarda i messaggi
Io sono nella stessa situazione di molti, come detto anche in diverse pubblicazione fa:

Mi hanno attivato la 100 mega appena era disponibile presso la mia zona, ovvero ad inizio Aprile. I primi mesi è andato più o meno tutto bene: la connessione stava sempre tra i 90 e i 100 mega (ho un ottimo segnale: il ripetitore dista da me, in linea d'aria, solo 1,5 km) ed anche il ping lo jitter sono sempre stati abbastanzi bassi e stabili; da qualche mese a questa parte però, la connessione va sempre peggiorando, ed adesso la velocità si aggira intorno ai 70-80 mega solo di giorno e solo in alcuni giorni, per il resto, balla tra i 5 e i 25 mega con ping e jitter piuttosto alti ed instabili (in pratica è quasi impossibile giocare, alla faccia della connessione ottimizzata per lo streaming ed il gaming, come la spacciano sul loro sito).

Attualmente sto andando a 15 mega con un ping superiore ai 200 ms ed un jitter anch'esso molto alto. Giocare o guardare contenuti in diretta ed in streaming ad una buona qualità è assai difficile così.
Quello che più da fastidio è che uno già sa che non risolveranno a breve, anzi; probabilmente non risolveranno mai.
L'unica cosa buona rispetto alla 30 mega che avevo con loro fino allo scorso Marzo, è che adesso riesco sempre ad aprire qualsiasi sito e a guardare almeno dei video ad una buona qualità senza troppi problemi.
Direi un po' poco per una 100 mega. Ovviamente nei ticket ti dicono che è tutto apposto e te li chiudono in faccia senza ritegno alcuno. Ogni tanto invece, parlando con un operatore, qualcuno che ti dice che è un cosidetto problema generale e che non risolveranno a breve lo trovi. E' triste ma almeno è la verità.



PS: per quelli che dicono di non fare di tutta l'erba un fascio, vi dico che, stando a quello che mi dicono gli operatori del call center ed a quello che vedo in giro per internet, moltissimi in Italia stanno combinati in questo modo, per quanto riguarda Eolo ovviamente.
Hai maltempo? Neve? Pioggia forte? Di solito queste connessioni soffrono le intemperie. Oppure è saturazione e non ci si può far niente.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 20:17   #1829
Max95
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 143
È un problema di saturazione. Tra l’atro ho notato che, quando la connessione va bene, e questo avveniva soprattutto in passato, la pioggia o altre pessime condizioni atmosferiche non influivano granché sulle prestazioni della linea. Questo molto probabilmente perché sono abbastanza vicino al ripetitore ed ho un ottimo segnale.

Assurdo comunque che anche con la 100 mega ci siano problemi di saturazione. Promettevano una linea in grado di avere la capacità di ospitare per 7-8 volte in più gli utenti che ospita una 30 mega, invece si hanno gli stessi problemi.
Va pure detto che, da quanto ho capito, non è tanto un problema del ripetitore bensì un problema di saturazione generale. In pratica in tutta Italia la gente ha questi problemi con la 100 mega, chi più o chi meno. Agli inizi andava benissimo a tutti invece...
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 22:07   #1830
Max95
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 143
Stasera ho provato a contattare l'assistenza per l'ennesima volta, e finalmente ho trovato dall'altra parte un operato cortese e preparato (con Eolo mi era capitato al massimo di parlare con persone cortesi, ma cortesi e preparate quasi mai, tranne che in un paio di occasioni).

In pratica mi ha spiegato i motivi dei problemi della mia rete:
Mi ha detto che non è un problema di saturazione della BTS di riferimento, poichè con la 100 mega le BTS possano avere una capienza davvero alta ed inoltre Eolo mette dei paletti alle attivazioni in caso di necessità; paletti che permettono alla BTS di non saturarsi (questo lo sapevo, però mi ha tolto ogni dubbio a riguardo). Mi ha spiegato poi che il mio problema deriva dalla saturazione del server al quale fa riferimento la mia BTS, e mi ha riferito per filo e per segno da quanto tempo questo server ha questi problemi di saturazione (3 mesi) e le ore più critiche della giornata(dalle 14:30 fino a 23.30 circa). Ci ha preso alla grande in entrambe le analisi.

Mi ha detto di non disperare nonostante io abbia questi problemi da 3 mesi ormai, poichè stanno monitorando la situazione. Ha aggiunto poi che in questi casi, seppur spesso ci voglia del tempo, prima o poi sistemano il tutto; non come avviene per le BTS a 30 mega insomma.

Speriamo che sistemino veramente, anche se francamente ci credo poco. L'operatore comunque è stato molto cortese e mi ha ridato qualche speranza.
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 11:04   #1831
__steve__
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da Max95 Guarda i messaggi
Stasera ho provato a contattare l'assistenza per l'ennesima volta, e finalmente ho trovato dall'altra parte un operato cortese e preparato (con Eolo mi era capitato al massimo di parlare con persone cortesi, ma cortesi e preparate quasi mai, tranne che in un paio di occasioni).

In pratica mi ha spiegato i motivi dei problemi della mia rete:
Mi ha detto che non è un problema di saturazione della BTS di riferimento, poichè con la 100 mega le BTS possano avere una capienza davvero alta ed inoltre Eolo mette dei paletti alle attivazioni in caso di necessità; paletti che permettono alla BTS di non saturarsi (questo lo sapevo, però mi ha tolto ogni dubbio a riguardo). Mi ha spiegato poi che il mio problema deriva dalla saturazione del server al quale fa riferimento la mia BTS, e mi ha riferito per filo e per segno da quanto tempo questo server ha questi problemi di saturazione (3 mesi) e le ore più critiche della giornata(dalle 14:30 fino a 23.30 circa). Ci ha preso alla grande in entrambe le analisi.

Mi ha detto di non disperare nonostante io abbia questi problemi da 3 mesi ormai, poichè stanno monitorando la situazione. Ha aggiunto poi che in questi casi, seppur spesso ci voglia del tempo, prima o poi sistemano il tutto; non come avviene per le BTS a 30 mega insomma.

Speriamo che sistemino veramente, anche se francamente ci credo poco. L'operatore comunque è stato molto cortese e mi ha ridato qualche speranza.
Io credo che sistemeranno; non si tratta appunto di una BTS isolata con problemi locali, ma di "roba più grossa" che serve più BTS, e considerando che il traffico comunque è sempre in aumento è impossibile che ignorino questo tipo di problemi (altrimenti si troverebbero nel giro di poco con una rete non funzionante).
Dietro la rete di un provider, specie come Eolo, ormai ci sono veramente tanti sistemi di monitoraggio e analisi per tenere il tutto sotto controllo (come infatti dimostrato dalle statistiche che ti hanno riferito); solo i casi più isolati potrebbero rimanere "abbandonati", per il resto i problemi vengono risolti, ovviamente con più o meno priorità a seconda della gravità e di quanti utenti impattano.
__________________
__steve__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 16:10   #1832
Max95
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 143
In parte sono d’accordo con te Steve, però considerando che ho questo problema da diversi mesi ormai e che per quanto riguarda le Bts che vanno a 30 mega di solito se ne infischiano pure per anni, non sarebbe assurdo se non migliorassero la situazione nel breve-medio periodo anche coi server.

Qualcun altro con Eolo ha riscontrato lo stesso problema? Se sì, dopo quanto hanno risolto?
Grazie.
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 16:33   #1833
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Max95 Guarda i messaggi

In pratica mi ha spiegato i motivi dei problemi della mia rete:
Mi ha detto che non è un problema di saturazione della BTS di riferimento, poichè con la 100 mega le BTS possano avere una capienza davvero alta ed inoltre Eolo mette dei paletti alle attivazioni in caso di necessità; paletti che permettono alla BTS di non saturarsi (questo lo sapevo, però mi ha tolto ogni dubbio a riguardo). Mi ha spiegato poi che il mio problema deriva dalla saturazione del server al quale fa riferimento la mia BTS, e mi ha riferito per filo e per segno da quanto tempo questo server ha questi problemi di saturazione (3 mesi) e le ore più critiche della giornata(dalle 14:30 fino a 23.30 circa). Ci ha preso alla grande in entrambe le analisi.
Che significa che il problema è la saturazione del server al quale fa riferimento la tua BTS? Non erano rilegate in fibra ottica le 100mbit (tutte o quasi)?
Parlano del BRAS di raccolta, o qualche apparato sulla rete di accesso prima di arrivare al primo hop che vedi nel traceroute?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 16:46   #1834
Max95
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 143
La maggior parte delle BTS sono collegate in fibra, la mia invece dovrebbe ricevere il segnale tramite ponte radio (come accennato dall’operatore).
Francamente non so cosa sia il Bras di raccolta; l’operatore mi ha parlato di problemi presenti nel server dal quale la mia BTS riceve il segnale. Mi ha detto che dallo stesso server parte il segnale anche per Telecom ecc...
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 18:37   #1835
mario5588
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da Max95 Guarda i messaggi
La maggior parte delle BTS sono collegate in fibra, la mia invece dovrebbe ricevere il segnale tramite ponte radio (come accennato dall’operatore).
Francamente non so cosa sia il Bras di raccolta; l’operatore mi ha parlato di problemi presenti nel server dal quale la mia BTS riceve il segnale. Mi ha detto che dallo stesso server parte il segnale anche per Telecom ecc...
Ovviamente che parta lo stesso segnale telecom è una cavolata.
La Bts è satura o lo è il backhaulong cioè il collegamento con internet xhe sia ponte radio o fibra.

Ergo il lroblema è tutto di eolo che non vuole spendere soldi per fare upgrade al ponte radio
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 19:32   #1836
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5080
Si satura la cella mica il collegamento della bts...se ci sono troppe utenze sulla cella quella va in saturazione... la risoluzione è puntare la parabola del cliente su altra Bts più scarica.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 20:09   #1837
__steve__
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Si satura la cella mica il collegamento della bts...
Non è detto.
__________________
__steve__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 11:02   #1838
bislakko
Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 44
Buongiorno a tutti,
c'è qualche utente Eolo nel basso ferrarese che può darmi qualche riscontro sulla qualità del servzio in questa zona? Grazie in anticipo.
bislakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 22:56   #1839
Max95
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da mario5588 Guarda i messaggi
Ovviamente che parta lo stesso segnale telecom è una cavolata.
La Bts è satura o lo è il backhaulong cioè il collegamento con internet xhe sia ponte radio o fibra.

Ergo il lroblema è tutto di eolo che non vuole spendere soldi per fare upgrade al ponte radio
Non ha detto che utilizzano lo stesso segnale; mi stava semplicemente dicendo dove si trova la “centrale” di riferimento più vicina a me ed ha aggiunto che questa “cabina centrale” dovrebbe essere di proprietà telecom ma non voleva dare la colpa dei problemi a telecom.
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 23:01   #1840
Max95
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Si satura la cella mica il collegamento della bts...se ci sono troppe utenze sulla cella quella va in saturazione... la risoluzione è puntare la parabola del cliente su altra Bts più scarica.
Stando a quello che dicono loro le Bts con la 100 mega non si possono saturare, non sono perché hanno molta più capienza rispetto alle Bts della 30 mega ma anche perché sulle Bts che implementano la 100 mega mettono un limite massimo di clienti.

Tutti gli ho operatori con i quali ho parlato poi, a differenza di quando avevo la 30 mega, mi hanno detto che la Bts non è satura e che si tratta di un cosiddetto problema generale.
Max95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v