Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2021, 10:42   #261
PaoloMosca
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da drclink Guarda i messaggi
Hai ragione, grazie!

Non mi ero accorto ma da "realmente fuori" tutto è NATato e accedibile. E' dalla LAN interna che non accedo ai servizi interni passando da Internet.

Confermo che "Attraversamento NAT" non produce differenze.


IDEM.
PaoloMosca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 18:11   #262
WarThomas46
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Andreag00 Guarda i messaggi
Guarda ho un amico che ha lo Xiaomi AX3600 e dice che funziona molto bene. Tra l'altro è uno dei candidati migliori per essere moddabile con OpenWRT.

Oppure ho letto anche del TP-Link AX50 che ha buone performance
Alla fine ho comprato l'ax 3600. Ho dato un occhiata e ho visto che sul sito di openwrt è attualmente non supportato. È ancora in fase di progettazione il firmware?
WarThomas46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 11:16   #263
molpurgo
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 15
Scheda di rete

buongiorno a tutti e grazie per la disponibilità.
La domanda é questa: ho una Wi - Fi 6 in una cameretta a 5/6 mt. dal desktop.
L'ho collegato con un cavo Ethernet a una scheda NVidia NForce 10/100/1000 Mbps montata sul mio datato PC con Win7.Difficilmente raggiungo i 100 Mbps.
Dalla stessa posizione,questa volta in Wi-Fi, con un nuovo Mate Pad Pro Huawei raggiungo velocità tra i 350/990 Mbps.Vorrei alzare il livello del desktop a valori che possano almeno giustificare il passaggio a FFTH.
Sono costretto a cambiare PC, Sistema Operativo, Scheda di rete, o semplicemente pluggare una wi fi Usb adapter a 1200 Mbps oppure un WiFi extender sempre a 1200 Mbps così posso allargare il raggio d'azione sugli altri innumerevoli dispositivi wi fi che mi ritrovo in giro x casa?

grazie x i suggerimenti e la pazienza

luX (aka the newbie)
molpurgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 11:44   #264
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
sicuro che il link col cavo avvenga a 1gbit?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2021, 21:30   #265
molpurgo
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
sicuro che il link col cavo avvenga a 1gbit?
Non riesco a capire la domanda scusami.Il pc é collegato con un
cavo Ethernet volante Cat.5E lungo 10 mt alla porta 1 del router.
La scheda di rete una NVidia GForce 10/100/1000 Mbps OS Win7.
All'ipotesi del cavo scrauso non ho effettivamente pensato É questo che intendi?
molpurgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 08:20   #266
ScorpionLeo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 193
Ciao a tutti
al momento la mia vodafone station ha il seguente firmware

Versione firmware:XF6_3.0.11.00

Nome prodotto:Vodafone Wi-Fi 6 Station.

Ho chiesto di aggiornarmelo, ma mi hanno detto che è l'ultimo disponibile per la mia Vodafone Wi-Fi 6 Station.

Dall'elenco nel primo post vedo che c'è anche la .13?

Come faccio ad aggiornare il firmware autonomamente?

Grazie
ScorpionLeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 08:47   #267
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da ScorpionLeo Guarda i messaggi

Dall'elenco nel primo post vedo che c'è anche la .13?

Come faccio ad aggiornare il firmware autonomamente?

Grazie
Ci sono altri aggiornamenti disponibili sui loro server ma non è detto che li rilascino al pubblico, a loro discrezione possono non farlo se ritengono che lo sviluppo non sia ancora adatto.

Non si può aggiornare autonomamente. Può solo Vodafone in remoto.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 10:55   #268
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Ciao a tutti, con questa station è possibile cambiare la sottorete interna e portarla su 192.168.0.X? Grazie!
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 10:59   #269
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Ciao a tutti, con questa station è possibile cambiare la sottorete interna e portarla su 192.168.0.X? Grazie!
In linea teorica si. Poi bisogna vedere se non ha qualche bug che lo impedisca.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 14:11   #270
Andreag00
Member
 
L'Avatar di Andreag00
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da WarThomas46 Guarda i messaggi
Alla fine ho comprato l'ax 3600. Ho dato un occhiata e ho visto che sul sito di openwrt è attualmente non supportato. È ancora in fase di progettazione il firmware?
Sì, però credo che già funzioni. Un mio amico lo usa già.

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Ciao a tutti, con questa station è possibile cambiare la sottorete interna e portarla su 192.168.0.X? Grazie!
Sì è possibile (io la cambiai a 10.0.0.1 appena mi arrivò), solo che il firmware è buggato e quindi ora come ora non è possibile.
__________________
Moderatore del forum di FibraClick
Lecce: Vodafone FTTH OF con ONT Nokia e Asus RT-AX58U
Milano: Vodafone FTTH MetroWeb con Vodafone Wi-Fi 6 Station -> ??? MetroWeb con ???
Andreag00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 16:58   #271
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Grazie a tutti. Incredibile al momento allora non posso considerare di usarlo, senza cambiare quel parametro non posso collegarmi alla VPN aziendale dato che va in conflitto con l'altra sottorete
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 18:23   #272
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
Ciao, una info per interessamento a Vodafone in FTTC, sapete quale modem stanno dando a noleggio in comodato d' uso sulle offerte attuali per una linea fino 200 mega in vula con Vodafone ? la nuova VS col Wifi 6 o la VS vecchio modello ?

thanks
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 19:06   #273
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 964
la power, perché la wifi6 non va bene con linee FTTC, non avendo porta DSL
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 20:10   #274
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
la power, perché la wifi6 non va bene con linee FTTC, non avendo porta DSL
ok grazie
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2021, 21:30   #275
Andreag00
Member
 
L'Avatar di Andreag00
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Grazie a tutti. Incredibile al momento allora non posso considerare di usarlo, senza cambiare quel parametro non posso collegarmi alla VPN aziendale dato che va in conflitto con l'altra sottorete
Cioè la VPN aziendale funziona con 192.168.1.0/24? Geniali quelli dell’IT nella tua azienda…

spesso ho visto che viene usata la 172.16.0.0/12 o una 10.0.0.0/8 con ovviamente le prime due cifre diverse da 0 per non andare in conflitto con la 10.0.0.0/24 che molti router (netgear ad esempio) usano
__________________
Moderatore del forum di FibraClick
Lecce: Vodafone FTTH OF con ONT Nokia e Asus RT-AX58U
Milano: Vodafone FTTH MetroWeb con Vodafone Wi-Fi 6 Station -> ??? MetroWeb con ???

Ultima modifica di Andreag00 : 01-03-2021 alle 21:37.
Andreag00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 13:13   #276
ddaniele
Senior Member
 
L'Avatar di ddaniele
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 891
Scusate, per tutti quelli come me, che hanno la Vodafone station 6, non è piu pratico collegare un nuovo router in cascata alla station, invece di richiedere l'installazione di questo maledetto ONT? Praticamente dato che è possibile usare la station come dispositivo ONT, e che la possediamo già, non è la scelta più pratica e immediata? O i bug attuali, compromettono anche questo tipo di configurazione?!
__________________
Vendite concluse perfettamente con: Endolk, Andrea16v,WiAR,Monosinaptico,vick_nait,Superkodam,nerthase,John Vattic,fpe,albert78,zato,rockford,Atch0,zamolxe,reppino!
ddaniele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 13:30   #277
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da ddaniele Guarda i messaggi
Scusate, per tutti quelli come me, che hanno la Vodafone station 6, non è piu pratico collegare un nuovo router in cascata alla station, invece di richiedere l'installazione di questo maledetto ONT? Praticamente dato che è possibile usare la station come dispositivo ONT, e che la possediamo già, non è la scelta più pratica e immediata? O i bug attuali, compromettono anche questo tipo di configurazione?!
Certo, puoi benissimo farlo. Non ci sono testimonianze di router messi in cascata a una WiFi 6 Station. Non si sa quindi se ha bug che compromettano il funzionamento in questa modalità. Inoltre ti dovrai sorbire sempre gli aggiornamenti da remoto della Station con tutto quello che comporteranno con futuri bug. La soluzione definitiva per stare sereni rimane l'ONT esterno.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 13:48   #278
ddaniele
Senior Member
 
L'Avatar di ddaniele
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 891
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Certo, puoi benissimo farlo. Non ci sono testimonianze di router messi in cascata a una WiFi 6 Station. Non si sa quindi se ha bug che compromettano il funzionamento in questa modalità. Inoltre ti dovrai sorbire sempre gli aggiornamenti da remoto della Station con tutto quello che comporteranno con futuri bug. La soluzione definitiva per stare sereni rimane l'ONT esterno.
Si si, però solitamente quando il router fa solo da ONT, si scavalca tutto e di conseguenza, qualsiasi aggiornamento da parte di Vodafone non andrebbe a compromettere la modalità ONT, perché di fatto la station è "spenta", anzi credo che addirittura in tale modalità la station non riceva nemmeno gli aggiornamenti.
__________________
Vendite concluse perfettamente con: Endolk, Andrea16v,WiAR,Monosinaptico,vick_nait,Superkodam,nerthase,John Vattic,fpe,albert78,zato,rockford,Atch0,zamolxe,reppino!
ddaniele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 13:52   #279
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da ddaniele Guarda i messaggi
Si si, però solitamente quando il router fa solo da ONT, si scavalca tutto e di conseguenza, qualsiasi aggiornamento da parte di Vodafone non andrebbe a compromettere la modalità ONT, perché di fatto la station è "spenta", anzi credo che addirittura in tale modalità la station non riceva nemmeno gli aggiornamenti.
No guarda, la modalità ONT non esiste sulla Station. Rimane accesa e riceve aggiornamenti. Devi seguire questi passi di configurazione che trovi in fondo a questa pagina:

https://www.vodafone.it/portal/Azien...configurazione

Per questo non è esente da bug di funzionamento.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2021, 14:46   #280
ddaniele
Senior Member
 
L'Avatar di ddaniele
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 891
Comunque spero tanto che questo aggiornamento firmware arrivi presto, vorrei si comprare uno xiaomi mi aiot ax3600 o fritz 7530, ciò che mi scoccia però è soprattutto che la Vodafone station 6, a livello di hardware e prestazioni si mangia entrambi, perché tecnicamente questo è un router da almeno 200/250 euro, il problema grosso è appunto il firmware, quindi spendere 100 per xiaomi o fritz, da collegare a un dispositivo molto più potente e valido, mi fa sentire davvero scemo, ma poi ovviamente se il firmware non funziona, eh... Non è che ci siano grosse alternative. Speriamo bene per questo aggiornamento, perché ripeto... La station wifi 6 mi sembra una bella bestia di router, ben superiore a xiaomi o fritz 7530, quindi come non sperare che questi aggiornamenti arrivino?! Ps. Chi è molto tecnico, mi può confermare che a livello hardware la station 6, sia un'ottimo router equiparabile a modelli di fascia alta, cioè su prezzi abbondantemente sopra i 200 euro?! Grazie
__________________
Vendite concluse perfettamente con: Endolk, Andrea16v,WiAR,Monosinaptico,vick_nait,Superkodam,nerthase,John Vattic,fpe,albert78,zato,rockford,Atch0,zamolxe,reppino!
ddaniele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v