|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Info su defraggler e programmi di deframmentazione.
Desiderei avere dei chiarimenti su defraggler ed altri programmi simili. In defraggler si possono pianificare le deframmentazioni; ma ragionando, perchè la deframmentazione possa avvenire il PRG dovrebbe essere avviato con windows in background. Ora, dopo aver installato il PRG e pianificato, se apro il Task Manager di windows non vedo nessun programma o servizio riferito a Defraggler aperto. Come fa quindi defraggler a deframmentare se ho ad es. pianificato la deframmentazione giornalmente alle ore 8.00?
Grazie in anticipo a chi potesse rispondermi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Windows da Vista in poi ha un suo sevizio di deframmentazione attivo ed operativo. E che ormai funziona benissimo.
Se vuoi usare un programma di deframmentazione esterno al sistema operativo usalo solo su tua richiesta, non ha alcun senso a mio parere pianificarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...e-si-usa_21809 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
E per quanto riguarda il defrag, tu usi sempre quello di windows? Io ho trovato che altri programmi eseguono il defrag più velocemente. Non si potrebbero sostituire al defrag di windows (che anche quello è pianificato)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il defrag automatico di Windows agisce nei momenti in cui il computer non è adoperato o sta facendo attività che non impegnano il disco, tutto trasparente per l'utente. Non è la velocità quello che serve. No non uso più programmi di deframmentazione, perché nelle partizioni su hard disk tradizionale ci tengo solo file personali per così dire e mi basta il servizio di Windows. Tutte 0% al momento. I sistemi operativi ormai li metto solo su SSD e su SSD la tradizionale deframmentazione, è sostanzialmente inutile ma anche sconsigliata nell'ottica della durata delle memorie che compongono gli SSD. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.