Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2017, 23:55   #9441
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie, mi serve una Pendrive perchè devo utilizzarla con due Mac in due luoghi diversi.
Quindi esistono Pendrive "classiche" e Pendrive che in realtà al loro interno contengono un SSD?
La Sandisk Sandisk Extreme PRO USB 3.1 al suo interno contiene un SSD?
A questo punto mi butterei su un SSD USB 3.0
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 08:49   #9442
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
A questo punto mi butterei su un SSD USB 3.0
Grazie, per la portabilità mi serve una Pendrive.
Sono indeciso fra la Lexar P20 128Gb e la Sandisk Extreme PRO USB 3.1 128Gb, qual è la più indicata per un utilizzo come unità di boot?

Utilizzando una Pendrive come unità di boot, rischio che dopo poco tempo la Pendrive diventi lenta o smetta di funzionare, oppure questo succede dopo qualche anno di utilizzo?
A livello di prestazioni, attuamente l'Hd interno del Mac ha una velocità di 100Mb/s in Read e Write, con queste Pendrive la velocità del Mac aumenterà o diminuirà? (Soprattutto con il passare del tempo)
Ciao!
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 10:05   #9443
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie, per la portabilità mi serve una Pendrive.
Sono indeciso fra la Lexar P20 128Gb e la Sandisk Extreme PRO USB 3.1 128Gb, qual è la più indicata per un utilizzo come unità di boot?

Utilizzando una Pendrive come unità di boot, rischio che dopo poco tempo la Pendrive diventi lenta o smetta di funzionare, oppure questo succede dopo qualche anno di utilizzo?
A livello di prestazioni, attuamente l'Hd interno del Mac ha una velocità di 100Mb/s in Read e Write, con queste Pendrive la velocità del Mac aumenterà o diminuirà? (Soprattutto con il passare del tempo)
Ciao!
Se prendi un SSD m.2 e lo metti in un boxino USB 3.0 hai poco più dell'ingombro di una pendrive ma vai anche più veloce e teoricamente avresti maggiori garanzie di longevità. Una penna USB di solito usa celle NAND un po' meno buone rispetto a quelle degli SSD, quindi potrebbero usurarsi e smettere di funzionare prima...ma mentre per gli SSD ci sono dati più certi, con le pendrive va un po' a fortuna.

Quelle due sono ottime entrambe, comunque, perché di fascia alta (quindi si assottiglia il discorso differenze con SSD, che comunque c'è a favore di quest'ultimo), ma prenderei la Sandisk perché Lexar è stata recentemente acquisita dalla Longsys (semisconosciuta società cinese), ed è anche un filo più lenta temo. Sulla longevità, comunque, se ti serve solo come unità di boot (ergo ci scriverai sopra poche volte o nessuna) puoi stare relativamente tranquillo circa l'attesa di vita della pennetta.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 10:40   #9444
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Se prendi un SSD m.2 e lo metti in un boxino USB 3.0 hai poco più dell'ingombro di una pendrive ma vai anche più veloce e teoricamente avresti maggiori garanzie di longevità. Una penna USB di solito usa celle NAND un po' meno buone rispetto a quelle degli SSD, quindi potrebbero usurarsi e smettere di funzionare prima...ma mentre per gli SSD ci sono dati più certi, con le pendrive va un po' a fortuna.

Quelle due sono ottime entrambe, comunque, perché di fascia alta (quindi si assottiglia il discorso differenze con SSD, che comunque c'è a favore di quest'ultimo), ma prenderei la Sandisk perché Lexar è stata recentemente acquisita dalla Longsys (semisconosciuta società cinese), ed è anche un filo più lenta temo. Sulla longevità, comunque, se ti serve solo come unità di boot (ergo ci scriverai sopra poche volte o nessuna) puoi stare relativamente tranquillo circa l'attesa di vita della pennetta.
Grazie, intendevo dire che la utilizzerò come unità di boot nel senso che la utilizzerò al posto dell'Hd interno del Mac (che utilizzerò per archiviazione), mentre sulla Pendrive installerò il sistema operativo ed i software che utilizzo.

Ti richiedo, con l'utilizzo che ho descritto sopra, rischio che dopo poco tempo la Pendrive diventi lenta o smetta di funzionare, oppure questo succede dopo qualche anno di utilizzo?

A livello di prestazioni, attuamente l'Hd interno del Mac ha una velocità di 100Mb/s in Read e Write, con queste Pendrive la velocità del Mac aumenterà o diminuirà? (Soprattutto con il passare del tempo)

In altenativa alle Pendrive, secondo te meglio acquistare un box Usb 3.0 (a forma di Pendrive) tipo questo in cui installare un SSD m.2?
Quale SSD m2 mi consigli?

Ciao!
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 11:22   #9445
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie, intendevo dire che la utilizzerò come unità di boot nel senso che la utilizzerò al posto dell'Hd interno del Mac (che utilizzerò per archiviazione), mentre sulla Pendrive installerò il sistema operativo ed i software che utilizzo.

Ti richiedo, con l'utilizzo che ho descritto sopra, rischio che dopo poco tempo la Pendrive diventi lenta o smetta di funzionare, oppure questo succede dopo qualche anno di utilizzo?

A livello di prestazioni, attuamente l'Hd interno del Mac ha una velocità di 100Mb/s in Read e Write, con queste Pendrive la velocità del Mac aumenterà o diminuirà? (Soprattutto con il passare del tempo)

In altenativa alle Pendrive, secondo te meglio acquistare un box Usb 3.0 (a forma di Pendrive) tipo questo in cui installare un SSD m.2?
Quale SSD m2 mi consigli?
senz'altro sarà un netto peggioramento.
L'usb non è concepito per questo utilizzo. Al di là dei benchmark, i 100mb/s che hai sul sequenziale certo sfigurano contro i 500mb/s in lettura e scrittura degli ssd e anche nei 4k, ma montato sull'usb penso vai incontro a delle latenze che su porta sata o m.2(sia su sata che pci-express) non hai

l'acronimo stesso di USB =Universal SERIAL Bus, dovrebbe farti riflettere

quello che ti consiglio di fare, è smontare l'hdd interno e sostituirlo con un ssd
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 11:47   #9446
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie, intendevo dire che la utilizzerò come unità di boot nel senso che la utilizzerò al posto dell'Hd interno del Mac (che utilizzerò per archiviazione), mentre sulla Pendrive installerò il sistema operativo ed i software che utilizzo.

Ti richiedo, con l'utilizzo che ho descritto sopra, rischio che dopo poco tempo la Pendrive diventi lenta o smetta di funzionare, oppure questo succede dopo qualche anno di utilizzo?

A livello di prestazioni, attuamente l'Hd interno del Mac ha una velocità di 100Mb/s in Read e Write, con queste Pendrive la velocità del Mac aumenterà o diminuirà? (Soprattutto con il passare del tempo)

In altenativa alle Pendrive, secondo te meglio acquistare un box Usb 3.0 (a forma di Pendrive) tipo questo in cui installare un SSD m.2?
Quale SSD m2 mi consigli?

Ciao!
Secondo me ti conviene sostituire l'hard disk con un SSD direttamente

Se poi non è un'operazione fattibile, allora vai di SSD m.2 esterno: la pendrive sarà un po' più veloce dell'hard disk ma non noteresti secondo me grosse differenze...poi magari mi sbaglio, non è un'operazione che ho mai fatto, ma leggendo i dati di targa c'è questo rischio.

Come SSD consiglio sempre i soliti Samsung o Crucial

Per i box inizia a dare uno sguardo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...63&postcount=8
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 15:49   #9447
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Secondo me ti conviene sostituire l'hard disk con un SSD direttamente

Se poi non è un'operazione fattibile, allora vai di SSD m.2 esterno: la pendrive sarà un po' più veloce dell'hard disk ma non noteresti secondo me grosse differenze...poi magari mi sbaglio, non è un'operazione che ho mai fatto, ma leggendo i dati di targa c'è questo rischio.

Come SSD consiglio sempre i soliti Samsung o Crucial

Per i box inizia a dare uno sguardo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...63&postcount=8
Grazie!
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 13:45   #9448
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Ciao,

Mi sapere dare un modello o piu` di chiavetta usb 3.0 da 16-32Gb che non faccia meno di 20MB/s in scrittura ?
Ovviamente senza contare sulla lotteria delle versioni che capita a parita` di modello di chiavetta se ancora e` cosi`; del tipo che da un certo punto in poi hanno usato qualcosa di piu` lento ma hanno tenuto stesso nome etc..al prodotto...

Es. questa Sandisk Ultra Flair 32 GB come e` ?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 09:15   #9449
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Non troppi consigli....
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 09:53   #9450
_eraser
Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 270
Una di queste potrebbe andar bene:

Adata DashDrive UV128
Adata UV330
Corsair Voyager GT
Kingston DataTraveler G4
Lexar JumpDrive S25
Sandisk Ultra Flair
SanDisk Ultra Fit
Verbatim Store n Go V3 Max
_eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 11:46   #9451
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Ragazzi, una domanda: si può creare un'unica chiavetta USB bootable con diverse partizioni, oppure, meglio, con diverse partizioni bootable su ognuna delle quali mettere un'iso di sistema (linux e win 10) o tool vari?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 13:53   #9452
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ragazzi, una domanda: si può creare un'unica chiavetta USB bootable con diverse partizioni, oppure, meglio, con diverse partizioni bootable su ognuna delle quali mettere un'iso di sistema (linux e win 10) o tool vari?
puoi fare tutto con yumi o sardu...
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 13:42   #9453
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4820
Ciao a tutti, sono in attesa di ricevere una Supersonic Magnum2 da 256GB presa a 91€ (come vi sembra il prezzo?); dovrebbe svolgere queste funzioni:

- Boot per installazione win10 da usb
- Archivio di pacchetti di installazione di vari programmi base
- Piccole immagini di backup di installazioni Windows (30/40GB ciascuno)

Consigli su come partizionare? conviene suddividerla in due o più partizioni per evitare casini o posso lasciare un'unica partizione avviabile?

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 16:18   #9454
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono in attesa di ricevere una Supersonic Magnum2 da 256GB presa a 91€ (come vi sembra il prezzo?); dovrebbe svolgere queste funzioni:

- Boot per installazione win10 da usb
- Archivio di pacchetti di installazione di vari programmi base
- Piccole immagini di backup di installazioni Windows (30/40GB ciascuno)

Consigli su come partizionare? conviene suddividerla in due o più partizioni per evitare casini o posso lasciare un'unica partizione avviabile?

Ciao
A 91€ direi buon prezzo (dove?); sul resto, non saprei.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 09:08   #9455
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Ciao, come faccio a sapere se una Pendrive è USB 1.0 1.1 2.0 3.0?
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 09:24   #9456
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
mha , 1 o 1.1 lo vedi dal transfer e dal taglio
parliamo del cretaceo roba sotto il GB e con transfer rate inferiore ai 10Mbit

usb 3 lo vedi dal colore del connettore che è blu (e ha una fila di pin in più)

tutto il resto è usb2
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 09:32   #9457
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
mha , 1 o 1.1 lo vedi dal transfer e dal taglio
parliamo del cretaceo roba sotto il GB e con transfer rate inferiore ai 10Mbit

usb 3 lo vedi dal colore del connettore che è blu (e ha una fila di pin in più)

tutto il resto è usb2
Grazie, c'è la possibilità collegando la Pendrive al Pc di vedere il tipo di porta USB?
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 09:41   #9458
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie, c'è la possibilità collegando la Pendrive al Pc di vedere il tipo di porta USB?
Dipende dal sistema operativo, di solito se ha porte più veloci ti dice cquesta perfirerica può funzionare più velocemente, ma

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 09:46   #9459
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Dipende dal sistema operativo, di solito se ha porte più veloci ti dice cquesta perfirerica può funzionare più velocemente, ma

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Non esiste un software che indica il tipo di Pendrive USB collegata (ad es. collego la Pendrive e mi indica Usb 1.0, 2.0 o 3.0?
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 10:03   #9460
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
ce ne sono , certamente
ad esempio Aida64 mi dice sia la velocità della porta che della pendrive a cui è connessa

Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v