|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
https://laptopmedia.com/review/lenov...n-9-review/#p7 Ma se mai avessero avuto questa brillante idea mal che vada ce sempre possibilità di fare il reso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13843 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quote:
Cmq ieri alla fine mi ero convito a prendere quel Dell, ma ho avuto un problema con la carta per pagare e quindi non ho potuto prendere un bel niente... ![]() ![]() Però proprio adesso ho controllato, ed il prezzo è ritornato quello del prime day ![]() https://www.amazon.it/Dell-Inspiron-..._hp_atf_m&th=1 c'è anche un nuova recensione, negativa, ma è di un modello diverso da quello che dovrei prendere io. Non capisco perché mettano tutte le recessioni di assemblaggi diversi insieme, è una novità? a me sembra una cosa senza senso visto che si tratta di PC diversi in fin dei conto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13844 | |
Senior Member
|
Quote:
X le recensioni amazon o le stelline lasciano il tempo che trovano, tipo chi mette una stella xke e arrivato con un giorno di ritardo il pacco... è una cosa indifferente e slegata dal prodotto in sé (anche il contrario chi apre la scatola se è tutto a posto ed è arrivato nei tempi mette 5 stelle senza neanche averlo acceso) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13845 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Nuovo Notebook particolare
Buongiorno a tutti!
Desideravo chiedere un consiglio alla community per l'acquisto di un notebook un pò particolare. In pratica, deve poter avere almeno due slot NVMe per poter montare due diversi ssd e uno slot SATA per montare un disco meccanico ampio 2-4 tb. L'utilizzo è soprattutto per lavoro con autocad, lavori di grafica, con foto e molto raramente video, oltre che programmazione e attività abituali. Inoltre desidero utilizzarlo anche per giocare qualche volta, in modo che giri qualche titolo pesante, come cod. Almeno 32 Gb di ram espandibili, una scheda video pensavo alla 4060, uscita hdmi, monitor anche da 15" perché lo collegherei a monitor esterni per poter lavorare meglio. Importante un sistema di raffreddamento ottimale e un consiglio da parte vostra anche su una base per il raffreddamento, se davvero funzionano. Grazie per qualsiasi consiglio vogliate gentilmente condividere! L'ideale in assoluto forse sarebbe avere una workstation in ufficio che sia poi accessibile dall'esterno e magari pensare ad un notebook molto meno esoso solo per accedere dall'esterno e poter consultare i dati e manipolarli con molta meno potenza necessaria..... Sono confuso e per questo chiedo il vostro gentile consiglio! Magari tutta quella potenza per giocare e far girare velocemente Autocad non serve.... Ultima modifica di Altair01 : 18-07-2024 alle 17:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13846 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
Quote:
*Memory soldered to systemboard, no slots, dual-channel. Questa è la dicitura che si trova tra le specifiche tecniche. Sembra che abbia il dual Channel Però come può avere il dual Channel se ha solo uno slot di RAM saldato? Non dovrebbero essere due banchi da 8 o da 16?
![]() |
![]() |
#13847 | ||
Senior Member
|
Quote:
Due pc is meglio che one Però dipende dalle proprie esigenze e anche in base al budget Probabilmente è più semplice e comodo un notebook di fascia alta Quote:
Ero convinto fosse lo slim che avevo visto qualche giorno fa Servirebbe sentire cosa dice il produttore, se ti danno qualche info in più dall'assistenza xke nn è chiara la configurazione dei moduli Ultima modifica di celsius100 : 18-07-2024 alle 21:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13848 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
[quote=celsius100;48560228]Ciao
Due pc is meglio che one Però dipende dalle proprie esigenze e anche in base al budget Probabilmente è più semplice e comodo un notebook di fascia alta Ma ci sono notebook che hanno due slot NVMe e anche almeno uno slot per ospitare un disco SATA all'interno? Mi daresti qualche gentile indicazione su dei modelli? Trovo solo notebook gaming con un ssd... Anche i modelli più costosi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13849 | |
Senior Member
|
[quote=Altair01;48560259]
Quote:
ma notebook da gaming con doppio ssd m.2 ce ne sono https://laptopmedia.com/review/acer-...ool-internals/ ad esempio il Nitro 16 configurato con 8845HS, 4070, 16gb di ram ed ssd 1tb a 1900 euro da Euronics, poi sicuramente la ram è da portare a 32gb e aggiungi il secondo ssd x lo storage consiglio di prendere un disco esterno (sia xke e piu sicuro avere il backup da un'altra parte e sia xke ti costerebbe meno) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13850 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo per scegliere un modello occorre passare delle ore sul configuratore della marca per trovare la combinazione più adatta. https://laptopmedia.com/review/lenov...mprovement/#p2 Tieni ho trovato una recensione del modello 2024 con ryzen 8845hs A proposito dei moduli di RAM dice... "Purtroppo, la RAM qui è saldata. Tuttavia, puoi ordinare questa macchina con fino a 32 GB di memoria LPDDR5x-6400 MHz in modalità dual-channel, che dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte delle persone. Per quanto riguarda l'archiviazione, ottieni solo uno slot M.2 compatibile con SSD 2242 Gen 4" In questo caso il mio dubbio rimane Nella serie del 2023 con i precedenti Intel e AMD vi era specificato quando aveva due banchi! Quando ci sono due moduli viene specificato da Lenovo (ad esempio per i modelli da gaming oppure la serie precedente di thinkbook) mentre per le nuove serie da 16' non c'è opzione due moduli. O prendi 16 GB oppure 32gb Ok nella descrizione c'è un generico dual Channel,.doppio canale....ma se il modulo di RAM saldato è unico come fa ad essere dual Channel? Sentirò anche assistenza, prendere un notebook castrato per una scelta tirchia del costruttore anche no. Alla fine se devo spendere 800 e rinunciare a scheda video e dual Channel, aggiungo 200 e prendo Acer nitro 16 Mi secca un po' per il peso elevato del notebook ma a quel prezzo è preso bene(1015)
Hp ELITEBOOK 865 g 11 - r5 8540u - 16gb ram ddr5 5600mhz - 512gb SSD - 16' full hd+ win11 PRO - COPILOT * XBOX series X * Ultima modifica di Wilde : 18-07-2024 alle 23:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13851 | |
Senior Member
|
Quote:
E questo che nn si capisce Il peso mi sembra in linea a quello di modelli simili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13852 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Non è che saldano i modulini di memoria col saldatore. Mettono i chip di memoria sulla scheda madre. E' dual channel in entrambe le configurazioni, c'è scritto nelle specifiche tecniche.
![]() |
#13853 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando ci sono due banchi da 8*2 sul sito Lenovo è sempre specificato. Addirittura per un modello più vecchio c'è proprio opzione un banco da 16 oppure 2 da 8 https://laptopmedia.com/review/lenov...mprovement/#p2 Qua c'è la recensione con 8845hs e sembra avere buone perfomance
![]() |
![]() |
#13854 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13855 |
Senior Member
|
S ho letto però non capisco.
Il dual Channel come si fa ad attivare con un solo banco da 16mega di RAM? Io sapevo che per il dual Channel servivano due banchi da 8
![]() |
#13856 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ho ordinato l'ideaPad, quando arriva controllerò subito su hwinfo per chiarire la questione
![]() ![]()
![]() |
#13857 |
Senior Member
|
Non capisco chi ti ha detto che la ram saldata è in singolo banco... ti ho spiegato che non saldano i moduli ma i chip di ram. Sul sito è scritto espressamente dual channel.
![]() |
#13858 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Perché quando nelle configurazioni Lenovo ci sono due banchi 8*2 viene specificato tra le opzioni
![]() |
![]() |
#13859 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Questa è la configurazione scelta:
![]() |
#13860 |
Senior Member
|
Infatti i banchi qui non ci sono perchè non li ha.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.