Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2019, 08:37   #101
salvo980
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
generalmente gli msi sono affidabili nel tempo o è un "speriamo vada bene" come quando si acquista un asus?

Volevo che informarvi che il mio lunedì partirà per l'assistenza.
Usato per pochissimo tempo(5 ore al massimo, paradossalmente usavo ancora il vecchio pc), con la massima attenzione, domenica chiudo lo schermo e noto che non si chiude perfettamente, lo schermo rimane storto.
Guardo bene e lo schermo sembra che si stia staccando dalla cerniera sinistra, sembra quasi attaccato con la colla senza viti.
Speriamo in una rapida soluzione del problema, perchè dopo aver aspettato tanto per cambiare pc e aver speso una cifra, per me importante, mi rode parecchio.

Mannaggia a me ad aver comprato un modello appena uscito, convinto dalle recensioni positive.
__________________
Fatto affari con: HaCkEr_pEpPe, EFFERATUM, Dantes2005, chiccolinodr ....

Ultima modifica di salvo980 : 07-05-2019 alle 08:41.
salvo980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 17:27   #102
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da salvo980 Guarda i messaggi
Volevo che informarvi che il mio lunedì partirà per l'assistenza.
Usato per pochissimo tempo(5 ore al massimo, paradossalmente usavo ancora il vecchio pc), con la massima attenzione, domenica chiudo lo schermo e noto che non si chiude perfettamente, lo schermo rimane storto.
Guardo bene e lo schermo sembra che si stia staccando dalla cerniera sinistra, sembra quasi attaccato con la colla senza viti.
Speriamo in una rapida soluzione del problema, perchè dopo aver aspettato tanto per cambiare pc e aver speso una cifra, per me importante, mi rode parecchio.

Mannaggia a me ad aver comprato un modello appena uscito, convinto dalle recensioni positive.

ellamadonna...di bene in meglio insomma...
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 17:57   #103
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
doppio
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 21:04   #104
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Riportato ora da Mw .
Mi hanno rimborsato instant chiedendomi che problema avesse.
Mia risposta backlight bleeding.

Attenderò il modello con 1650 confidando in qualche miglioria ed un prezzo più competitivo.
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 21:16   #105
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
Riportato ora da Mw .
Mi hanno rimborsato instant chiedendomi che problema avesse.
Mia risposta backlight bleeding.

Attenderò il modello con 1650 confidando in qualche miglioria ed un prezzo più competitivo.
a quanto pare un minimo backlight bleeding è "normale". ho visto un video dove parlavano della 1650 e per certi versi pare essere inferiore a un modello precedente. controllerò meglio
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 07:43   #106
AndryL
Senior Member
 
L'Avatar di AndryL
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Torino
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
Riportato ora da Mw .
Mi hanno rimborsato instant chiedendomi che problema avesse.
Mia risposta backlight bleeding.

Attenderò il modello con 1650 confidando in qualche miglioria ed un prezzo più competitivo.
Io mi sono arreso, si, e` fastidioso sapere che ci sia questo problema ma al 95% del utilizzo non lo noto. quindi lo sbattimento con i cambi non vale la pena. Alla fine la macchina funziona, con buone prestazioni e dimensioni.. Purtroppo non esiste un laptop perfetto che non costi 2.5k ( chi sa` se a quel prezzo e` tutto perfetto )

Invece nel gaming cosa avete provato e come si comporta?
__________________
Codice HTML:
Asus P5E Deluxe"* r.formula"|6GbDominator|_|EAH6870|Q6600|[url="http://www.techarena.it/forum/modding/2964-nzxt-panzerbox.html"]NZXT Panzerbox[/url]|VH238T|
MSI B360M TITANIUM"|32dominator2666|960evo250raid0, 1TbGold|1060StrixOC|8700K|Enermax pro82+ 525|Mastercase pro3|AOC Q3279VWF|
Tratt: dejan_465,Akrapovie,St1ll_4liv3,MrGino, Doom3.it,el-toco,kenny01,invasione,Walter83666, zafira101,IsolitiSospetti,gigi_89,Squilibrì,cajenna, Jimmy_Vans, Manugal, minicooper_1, unavocelontana numbhead, Saragot, rocky86, Blackknight, Compulsion, Roirouge1978, Joke91, fras78 e altri
AndryL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 01:00   #107
stezinho
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 9
A me è arrivato ieri, lo sto provando da 2 giorni e sembra molto affidabile, prestazioni al top, nessun particolare difetto, a parte la disposizione dei tasti a cui bisogna adattarsi un po’.
Avrei intenzione di montare un secondo SSD sullo slot libero, che tipo di SSD va esattamente?
stezinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 07:08   #108
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da stezinho Guarda i messaggi
A me è arrivato ieri, lo sto provando da 2 giorni e sembra molto affidabile, prestazioni al top, nessun particolare difetto, a parte la disposizione dei tasti a cui bisogna adattarsi un po’.
Avrei intenzione di montare un secondo SSD sullo slot libero, che tipo di SSD va esattamente?
Puoi montare un ssd m.2 sata 2280.
Occhio però, perchè prima di aprirlo devi contattare MSI tramite mail per ottenere l'autorizzazione. Altrimenti perdi la garanzia visto che è presente un sigillo.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 07:33   #109
AndryL
Senior Member
 
L'Avatar di AndryL
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Torino
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da stezinho Guarda i messaggi
A me è arrivato ieri, lo sto provando da 2 giorni e sembra molto affidabile, prestazioni al top, nessun particolare difetto, a parte la disposizione dei tasti a cui bisogna adattarsi un po’.
Avrei intenzione di montare un secondo SSD sullo slot libero, che tipo di SSD va esattamente?
Io ci ho aggiunto crucial CT1000MX500SSD4 ed e` perfettamente compatibile, Si, basta che sia sata e non nvme.
Prima o poi sostituirò anche l`ssd principale

Per lo schermo come va? ce` qualche segno del bleed?


Altra cosa, e` normale che in gioco arriva a 90`C e forse pure poco più su con le ventole al massimo??
__________________
Codice HTML:
Asus P5E Deluxe"* r.formula"|6GbDominator|_|EAH6870|Q6600|[url="http://www.techarena.it/forum/modding/2964-nzxt-panzerbox.html"]NZXT Panzerbox[/url]|VH238T|
MSI B360M TITANIUM"|32dominator2666|960evo250raid0, 1TbGold|1060StrixOC|8700K|Enermax pro82+ 525|Mastercase pro3|AOC Q3279VWF|
Tratt: dejan_465,Akrapovie,St1ll_4liv3,MrGino, Doom3.it,el-toco,kenny01,invasione,Walter83666, zafira101,IsolitiSospetti,gigi_89,Squilibrì,cajenna, Jimmy_Vans, Manugal, minicooper_1, unavocelontana numbhead, Saragot, rocky86, Blackknight, Compulsion, Roirouge1978, Joke91, fras78 e altri
AndryL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 07:51   #110
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Puoi montare un ssd m.2 sata 2280.
Occhio però, perchè prima di aprirlo devi contattare MSI tramite mail per ottenere l'autorizzazione. Altrimenti perdi la garanzia visto che è presente un sigillo.

Domanda forse idiota riguardo mail autorizzazione msi

Posso, appena ricevo notebook, mandare mail di autorizzazione upgrade ram e ssdsarà anche se non lo farei a breve o magari non lo farei proprio?

È possibile anche l'opposto, ovvero fare upgrade e poi chiedere il permesso successivamente?
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 08:33   #111
AndryL
Senior Member
 
L'Avatar di AndryL
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Torino
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
Domanda forse idiota riguardo mail autorizzazione msi

Posso, appena ricevo notebook, mandare mail di autorizzazione upgrade ram e ssdsarà anche se non lo farei a breve o magari non lo farei proprio?

È possibile anche l'opposto, ovvero fare upgrade e poi chiedere il permesso successivamente?
Sconsiglierei fare upgrade prima della autorizzazione, non si sa mai. Per richiedere il permesso penso ci sia bisogno anche della registrazione sul sito loro. ( Non so se fanno le verifiche con le registrazioni )

mail da usare è questa: it.assistenza@msi.com
__________________
Codice HTML:
Asus P5E Deluxe"* r.formula"|6GbDominator|_|EAH6870|Q6600|[url="http://www.techarena.it/forum/modding/2964-nzxt-panzerbox.html"]NZXT Panzerbox[/url]|VH238T|
MSI B360M TITANIUM"|32dominator2666|960evo250raid0, 1TbGold|1060StrixOC|8700K|Enermax pro82+ 525|Mastercase pro3|AOC Q3279VWF|
Tratt: dejan_465,Akrapovie,St1ll_4liv3,MrGino, Doom3.it,el-toco,kenny01,invasione,Walter83666, zafira101,IsolitiSospetti,gigi_89,Squilibrì,cajenna, Jimmy_Vans, Manugal, minicooper_1, unavocelontana numbhead, Saragot, rocky86, Blackknight, Compulsion, Roirouge1978, Joke91, fras78 e altri
AndryL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 10:30   #112
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da AndryL Guarda i messaggi
Sconsiglierei fare upgrade prima della autorizzazione, non si sa mai. Per richiedere il permesso penso ci sia bisogno anche della registrazione sul sito loro. ( Non so se fanno le verifiche con le registrazioni )

mail da usare è questa: it.assistenza@msi.com
Invece chiederla in modo preventivo anche se magari non farò mai upgrade, ci son problemi?
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 10:33   #113
AndryL
Senior Member
 
L'Avatar di AndryL
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Torino
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
Invece chiederla in modo preventivo anche se magari non farò mai upgrade, ci son problemi?
Sicuramente non ci perdi niente. In tutti i casi la garanzia rimane uguale
__________________
Codice HTML:
Asus P5E Deluxe"* r.formula"|6GbDominator|_|EAH6870|Q6600|[url="http://www.techarena.it/forum/modding/2964-nzxt-panzerbox.html"]NZXT Panzerbox[/url]|VH238T|
MSI B360M TITANIUM"|32dominator2666|960evo250raid0, 1TbGold|1060StrixOC|8700K|Enermax pro82+ 525|Mastercase pro3|AOC Q3279VWF|
Tratt: dejan_465,Akrapovie,St1ll_4liv3,MrGino, Doom3.it,el-toco,kenny01,invasione,Walter83666, zafira101,IsolitiSospetti,gigi_89,Squilibrì,cajenna, Jimmy_Vans, Manugal, minicooper_1, unavocelontana numbhead, Saragot, rocky86, Blackknight, Compulsion, Roirouge1978, Joke91, fras78 e altri
AndryL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 12:27   #114
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da AndryL Guarda i messaggi
Sicuramente non ci perdi niente. In tutti i casi la garanzia rimane uguale
perfetto grazie
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 12:59   #115
stezinho
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Puoi montare un ssd m.2 sata 2280.
Occhio però, perchè prima di aprirlo devi contattare MSI tramite mail per ottenere l'autorizzazione. Altrimenti perdi la garanzia visto che è presente un sigillo.
Grazie mille! Sì sì, comunque avviserò prima MSI Italia per l'autorizzazione all'upgrade
stezinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 13:09   #116
stezinho
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da AndryL Guarda i messaggi
Io ci ho aggiunto crucial CT1000MX500SSD4 ed e` perfettamente compatibile, Si, basta che sia sata e non nvme.
Prima o poi sostituirò anche l`ssd principale

Per lo schermo come va? ce` qualche segno del bleed?


Altra cosa, e` normale che in gioco arriva a 90`C e forse pure poco più su con le ventole al massimo??
Riguardo lo schermo, non ho notato bleeding, ho provato con luminosità alta, poi bassa, vari colori... ma non noto niente di strano.

EDIT: ho provato lo schermo al buio con luminosità al massimo e immagine nera, si nota leggermente lungo i bordi, ma è veramente impercettibile...

per i giochi non ho ancora provato, ma ci gioco comunque pochissimo, l'ho spinto un pò con la grafica e mi è arrivato a circa 82 gradi per ora... ma dopo la temperatura è scesa in pochi minuti.

Ultima modifica di stezinho : 16-05-2019 alle 14:14.
stezinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 11:09   #117
S1mb0nte
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 4
Ciao,

vorrei comprare questo portatile per usarlo con linux.
Da una veloce prova da MW non sono riuscito a far funzionare la WiFi.

Qualcuno dei fortunati possessori è riuscito a farlo funzionare con linux ? funziona tutto ?
anche la WiFi ?

Altra cosa che non sono riuscito a capire è se è possible abilitare la crittografia in hardware del disco da BIOS/UEFI.

Tra i portatili che ho potuto vedere solo Lenovo espone esplicitamente l'opzione da BIOS/UEFI, ma sono rumorosi come un frullatore e per me la silenziosità è il miglior pregio.
A questo proposito vorrei chiedere a chi ha avuto tra le mani anche l' Asus ZenBook 15 UX533FD quale dei due è più silenzioso ?
Dalle recensioni sembrano identici in idle. Confermate ?

Grazie
S1mb0nte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 11:25   #118
salvo980
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da S1mb0nte Guarda i messaggi
Ciao,

vorrei comprare questo portatile per usarlo con linux.
Da una veloce prova da MW non sono riuscito a far funzionare la WiFi.

Qualcuno dei fortunati possessori è riuscito a farlo funzionare con linux ? funziona tutto ?
anche la WiFi ?

Altra cosa che non sono riuscito a capire è se è possible abilitare la crittografia in hardware del disco da BIOS/UEFI.
Per la parte linux ti confermo tutto anche la parte bios/uefi.
__________________
Fatto affari con: HaCkEr_pEpPe, EFFERATUM, Dantes2005, chiccolinodr ....
salvo980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 11:58   #119
S1mb0nte
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da salvo980 Guarda i messaggi
Per la parte linux ti confermo tutto anche la parte bios/uefi.
Come è andata la riparazione del tuo portatile ?
Anche sapere come funziona l'assistenza è importante...

Quindi sei riuscito anche a crittografare il disco. Fantastico !
Io non sono riuscito a trovare l'opzione sul Bios/Uefi. Ti ricordi qual'è il menu o l'opione che appena lo acquisto dovrò attivarlo ?

Quote:
Originariamente inviato da AndryL Guarda i messaggi

- la tastiera non e` super comoda per la programmazione, forse dipende soltanto dall`abitudine , ma sia la pressione dei tasti, sia la loro forma piatta, sia enter piccolo, sia il posizionamento generale lasciano parecchio desiderare

- touchpad allargato non mi sembra di avere senso , regolarmente la parte destra e` coperta dal palmo della mano e se e` attivo fa spostamenti indesiderati ( sara` sempre la questione di abitudine e utilizzo, forse nel photoediting e` comodo, ancora non ho potuto sperimentare)
Anch'io sono rimasto un pò stranito dalla tastiera che a prima vista sembra fantastica ( se si esclude il posizionamento del tasto maggiore / minore ) però ad usarla mi ha dato una strana impressione, quasi che i tasti fossero un pò più grandi e distanti del normale.

Il touchpad così grande mi ha subito fatto propendere per un altro portatile, infatti scrivendo su notepad in negozio, non riuscivo a finire una frase senza che il focus andasse su altre finestre a causa del polso destro che va a posizionarsi sul touchpad.

Ma essendoci una scelta così esigua di alternative (schermo opaco, tasti page up/down, tasti direzione non lillipuziani, silenziosità, display IPS) ho dovuto riconsiderare la cosa e verificare che comunque è possibile lavorare sulle impostazioni per andare a mitigare il problema.

Voi che avete avuto tempo di provare e di abituarvi cosa mi potete dire in merito all'usabilita di tastiera e touchpad ?

Grazie mille.
S1mb0nte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 12:05   #120
salvo980
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 764
E' partito solo lunedì perchè sono spesso fuori per lavoro e come data indicativa per il termine riparazione mi indica mercoledì(una settimana esatta).

Per il resto a memoria non ricordo esattamente, gli anni avanzano

Edit : pc rispedito ieri sera, quasi ad una settimana esatta, vediamo come arriva...
__________________
Fatto affari con: HaCkEr_pEpPe, EFFERATUM, Dantes2005, chiccolinodr ....

Ultima modifica di salvo980 : 22-05-2019 alle 13:49.
salvo980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v