Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2019, 17:49   #81
tanolalano
Senior Member
 
L'Avatar di tanolalano
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Francofonte
Messaggi: 319
Invia Raccomandata A/R e/o PEC.
__________________
(HWUpgrade USERS MAP)
tanolalano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 21:42   #82
Gigi_91
Senior Member
 
L'Avatar di Gigi_91
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 623
Niente da fare, posso anche mandare la raccomandata ma per adesso continuano a dire che il prodotto non è conforme alle direttive di reso in quanto è preinstallata una copia di windows che essendo un software fa collocare il prodotto tra quelli non idonei.
A questo punto non so cosa fare, potrei dargli ragione in parte e chiedere il rimborso solo lato hardware ma non credo che accettino e comunque non saprei dare una valutazione economica alla sola licenza windows.

Altri consigli?
__________________
Intel I5 9600K + Corsair H100i v2 + GIGABYTE RTX 2070 + Asus TUF Z390 Plus Gaming + 2*8GB Trident-Z RGB DDR4 + CRUCIAL BX500 500GB + HDD WD Blue 1TB + Cooler Master Q300P + Seasonic M12II-620W EVO + AOC AGON 27" QHD 165Hz IPS
Gigi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 23:17   #83
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Il mio PS63 è arrivato oggi.

Ora lo testo ben benino.
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t

Ultima modifica di Italy : 30-04-2019 alle 23:58.
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 09:13   #84
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
Il mio PS63 è arrivato oggi.

Ora lo testo ben benino.

Ottimo, aspetto news!
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 10:42   #85
Gigi_91
Senior Member
 
L'Avatar di Gigi_91
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 623
Giusto per dovere di cronaca sembra che accetteranno il reso, oggi ovviamente è festa e non credo mi faranno sapere qualcosa ma tra domani e venerdì spero di avere aggiornamenti
__________________
Intel I5 9600K + Corsair H100i v2 + GIGABYTE RTX 2070 + Asus TUF Z390 Plus Gaming + 2*8GB Trident-Z RGB DDR4 + CRUCIAL BX500 500GB + HDD WD Blue 1TB + Cooler Master Q300P + Seasonic M12II-620W EVO + AOC AGON 27" QHD 165Hz IPS
Gigi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 12:14   #86
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_91 Guarda i messaggi
Giusto per dovere di cronaca sembra che accetteranno il reso, oggi ovviamente è festa e non credo mi faranno sapere qualcosa ma tra domani e venerdì spero di avere aggiornamenti
Vedrai che andrà bene. Facci sapere!
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 13:22   #87
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
Vedrai che andrà bene. Facci sapere!
Luci ed ombre per ora.

Pro:
Design
Peso
Silenziosità
Tastiera

Contro:
Audio mediocre
Schermo con bleeding
Colori così così anche tarandoli
Aria calda eccessiva sullo schermo. Dopo averlo testato 1 ora in gaming lo schermo era piuttosto caldo e credo proprio che non vada bene.

Insomma buona macchina nel complesso ma troppo sovraprezzata.

Prezzo onesto 1099 non di più.
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2019, 20:11   #88
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
Luci ed ombre per ora.

Pro:
Design
Peso
Silenziosità
Tastiera

Contro:
Audio mediocre
Schermo con bleeding
Colori così così anche tarandoli
Aria calda eccessiva sullo schermo. Dopo averlo testato 1 ora in gaming lo schermo era piuttosto caldo e credo proprio che non vada bene.

Insomma buona macchina nel complesso ma troppo sovraprezzata.

Prezzo onesto 1099 non di più.

Quindi se fai il reso, tu opteresti per uno zenbook anche se non è upgradabile?
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 00:00   #89
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
Quindi se fai il reso, tu opteresti per uno zenbook anche se non è upgradabile?
Sì ho già lo Zenbook Ux433

tra i 2 lo preferisco nettamente.

Miglior schermo
Audio stratosferico
Miglior rapporto schermo cornici
Più comodo da trasportare

Ok meno potente e non upgradabile ma per un uso base e con qualche applicativo non troppo esoso va benone.
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 07:26   #90
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
Sì ho già lo Zenbook Ux433

tra i 2 lo preferisco nettamente.

Miglior schermo
Audio stratosferico
Miglior rapporto schermo cornici
Più comodo da trasportare

Ok meno potente e non upgradabile ma per un uso base e con qualche applicativo non troppo esoso va benone.
Intendevo a parità di prestazioni,.mi pare sia ux550 e anche 580, non hanno cornici ultrasottili, però dovrebbero avere le identiche configurazioni. Forse, tra il 550 e 580, uno dei 2 ha anche porte thunderbolt ora che ci penso. Che bel dilemma, ero così euforico di questo msi...
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 08:58   #91
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
Intendevo a parità di prestazioni,.mi pare sia ux550 e anche 580, non hanno cornici ultrasottili, però dovrebbero avere le identiche configurazioni. Forse, tra il 550 e 580, uno dei 2 ha anche porte thunderbolt ora che ci penso. Che bel dilemma, ero così euforico di questo msi...
A parità di prestazioni c'è l'asus ux533fd. In Italia c'è per adesso solo la versione base con 8gb di ram e 256gb di ssd, ma dovrebbe uscire anche con 16gb di ram e 512gb di ssd.

I modelli ux550 e ux580 sono su un livello superiore con cpu a pieno voltaggio porte thunderbolt e gtx 1050ti. Il modello ux580 ha anche lo screen pad.
Comunque non consiglio di prenderli adesso perchè a fine mese sarà presentato il nuovo modello di zenbook pro al computex.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 09:20   #92
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
A parità di prestazioni c'è l'asus ux533fd. In Italia c'è per adesso solo la versione base con 8gb di ram e 256gb di ssd, ma dovrebbe uscire anche con 16gb di ram e 512gb di ssd.

I modelli ux550 e ux580 sono su un livello superiore con cpu a pieno voltaggio porte thunderbolt e gtx 1050ti. Il modello ux580 ha anche lo screen pad.
Comunque non consiglio di prenderli adesso perchè a fine mese sarà presentato il nuovo modello di zenbook pro al computex.
sisi non ho menzionato ux533 (da te consigliatomi qualche post fa) appunto perchè in italia e in amazon non si trova (16gb 512) e dato che sto acer sta facendo miracoli ad andare ma comunque son limitato con programmi, sento sempre più la necessità di acquistare il notebook nuovo con il buono emesso da amazon come rimborso, per questo ho menzionato quei 2 asus, perchè li vedo anche spediti da loro nonostante attualmente abbiano ancora un prezzo superiore al mio rimborso.
Ho anche visto la versione senza screen pad (non so come sia in realtà questa funzione, se sia una cosa che da senso di spaccarsi nell'utilizzo mouse o no) ma te la fan pagare tipo 1700 contro i 1400 della versione con screen e sta cosa non la capisco, dovrebbe essere l'opposto semmai.

Rettifico una cosa, l'ux533 in amazon in realtà è presente, ma spedito e venduto da terzi e con tastiera inglese, troppo handicap per rischiare


a fine mese hai detto presenteranno i nuovi zenbook, di sicuro saranno sui 1700 / 2000 (se non di più) e penso che questi "vecchi" modelli verran ritirati in molti store, già amazon zoppica ad avere determinati pc

Ultima modifica di ensi80 : 02-05-2019 alle 09:26.
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 11:03   #93
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
sisi non ho menzionato ux533 (da te consigliatomi qualche post fa) appunto perchè in italia e in amazon non si trova (16gb 512) e dato che sto acer sta facendo miracoli ad andare ma comunque son limitato con programmi, sento sempre più la necessità di acquistare il notebook nuovo con il buono emesso da amazon come rimborso, per questo ho menzionato quei 2 asus, perchè li vedo anche spediti da loro nonostante attualmente abbiano ancora un prezzo superiore al mio rimborso.
Ho anche visto la versione senza screen pad (non so come sia in realtà questa funzione, se sia una cosa che da senso di spaccarsi nell'utilizzo mouse o no) ma te la fan pagare tipo 1700 contro i 1400 della versione con screen e sta cosa non la capisco, dovrebbe essere l'opposto semmai.

Rettifico una cosa, l'ux533 in amazon in realtà è presente, ma spedito e venduto da terzi e con tastiera inglese, troppo handicap per rischiare


a fine mese hai detto presenteranno i nuovi zenbook, di sicuro saranno sui 1700 / 2000 (se non di più) e penso che questi "vecchi" modelli verran ritirati in molti store, già amazon zoppica ad avere determinati pc
La cosa assurda del mercato dei notebook è che quando esce un prodotto nuovo quello vecchio spesso costa di più, e non ho mai capito il perchè.
E' tutto il contrario del mercato degli smartphone ad esempio.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2019, 12:28   #94
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
La cosa assurda del mercato dei notebook è che quando esce un prodotto nuovo quello vecchio spesso costa di più, e non ho mai capito il perchè.
E' tutto il contrario del mercato degli smartphone ad esempio.
questa cosa mi è capitata anche con modelli di scarpe da running. Forse perchè sennò tutti prenderebbero modelli precedenti (scarpe, notebook) visto che per quanto riguarda il settore smartphone forse il problema non si pone visto che ci sono gli ossessivi compulsivi da acquisto sfrenato ogni anno anche se spostano un foro sul nuovo modello, determinata gente acquista perchè fa figo, mentre gli altri 2 settori forse sono più "ponderati" e soggetti meno a spese folli a distanza di pochi mesi. Calcola che con l'avvento di questi smartphone ormai i notebook (per l'uso della stragrande maggioranza) sono praticamente sostituiti e quindi la monetizzazione è inferiore spingendo sul fatto che tra modello precedente e nuovo, tu sia "obbligato" al notebook nuovo perchè hanno usato più risorse nella progettazione. Sono solo mie supposizioni

Ultima modifica di ensi80 : 02-05-2019 alle 12:30.
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 14:40   #95
salvo980
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 752
in offerta a 1299, 16GB, 512 GB
__________________
Fatto affari con: HaCkEr_pEpPe, EFFERATUM, Dantes2005, chiccolinodr ....
salvo980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2019, 15:37   #96
Italy
Senior Member
 
L'Avatar di Italy
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 2362
Si da mw, ma troppo caro ancora
__________________
My Pc
Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 23:56   #97
AndryL
Senior Member
 
L'Avatar di AndryL
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Torino
Messaggi: 1068
Anche il mio presenta screen bleeding , solo in basso accanto alla cornice, si nota a tutto schermo nero e durante il lavoro non ci penso. Pero` quando si nota fa rodere un po`...

Un aggiornamento con crucial sata da 1Tb, riconosciuto e tutto ok. Il pannello inferiore del msi si smonta molto facilmente e senza incastri strani e particolari che ti fanno rompere le staffette, direi almeno questa parte e buona.

Il meno buono e` il modo in cui i cavi del wifi passano proprio sopra al secondo slot m.2. quindi speriamo non si surriscaldano troppo.

Prossimo passo aggiornamento della ram, che per ora ho ancora un poco di margine quindi non e` super urgente
__________________
Codice HTML:
Asus P5E Deluxe"* r.formula"|6GbDominator|_|EAH6870|Q6600|[url="http://www.techarena.it/forum/modding/2964-nzxt-panzerbox.html"]NZXT Panzerbox[/url]|VH238T|
MSI B360M TITANIUM"|32dominator2666|960evo250raid0, 1TbGold|1060StrixOC|8700K|Enermax pro82+ 525|Mastercase pro3|AOC Q3279VWF|
Tratt: dejan_465,Akrapovie,St1ll_4liv3,MrGino, Doom3.it,el-toco,kenny01,invasione,Walter83666, zafira101,IsolitiSospetti,gigi_89,Squilibrì,cajenna, Jimmy_Vans, Manugal, minicooper_1, unavocelontana numbhead, Saragot, rocky86, Blackknight, Compulsion, Roirouge1978, Joke91, fras78 e altri

Ultima modifica di AndryL : 04-05-2019 alle 23:59.
AndryL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 13:26   #98
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
generalmente gli msi sono affidabili nel tempo o è un "speriamo vada bene" come quando si acquista un asus?
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 18:14   #99
salvo980
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 752
errore
__________________
Fatto affari con: HaCkEr_pEpPe, EFFERATUM, Dantes2005, chiccolinodr ....
salvo980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 09:04   #100
Gigi_91
Senior Member
 
L'Avatar di Gigi_91
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 623
Di nuovo per dovere di cronaca, a malincuore, l'hanno avuta vinta loro.
Pare avevano accettato, hanno chiesto delle foto per avviare la pratica ma per un mio errore le foto non sono arrivate. Me ne sono accorto due giorni dopo, dato che non ricevevo risposta, e le ho rimandate. A quel punto, però, erano passati 16 giorni e non ne hanno voluto sapere. Non è servito a niente insistere sul fatto che la richiesta iniziale l'avevo fatta in tempo.
Alla fine mi sono stancato di controbattere e ho deciso che è meglio provare a rivenderlo come privato o, se proprio non riesco, di tenerlo. In fondo è un signor PC ed esteticamente è uno spettacolo.

Giusto una domanda: ogni tanto, tramite l'applicazione di msi installata, mi esce l'avviso di registrare il prodotto ma l'ho sempre rinviato perchè pensavo di fare il reso e sarebbe stato inutile. Adesso farei la stessa cosa, lasciando la possibilità di fare la prima registrazione all'eventuale nuovo acquirente ma non vorrei che dopo un po' di giorni scade questa possibilità con delle limitazioni su cose come assistenza/garanzia. Voi ne sapete qualcosa? Conviene farlo comunque, anche se dovessi rivenderlo?

P.S. Ovviamente se qualcuno è interessato mi scrivesse. In ogni caso troverete l'inserzione sul mercatino a breve
__________________
Intel I5 9600K + Corsair H100i v2 + GIGABYTE RTX 2070 + Asus TUF Z390 Plus Gaming + 2*8GB Trident-Z RGB DDR4 + CRUCIAL BX500 500GB + HDD WD Blue 1TB + Cooler Master Q300P + Seasonic M12II-620W EVO + AOC AGON 27" QHD 165Hz IPS
Gigi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v