Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2010, 22:10   #41
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
...pero le tue cose personali li lasci fuori e li tieni per te.
intanto deciditi se parlare con me in privato o in pubblico che scrivere due volte la stessa vosa alla stessa persona proprio non ne ho voglia

e comunque non è una cosa "personale", al contrario di certi tuoi commenti, non ho parlato male ne dei tuoi parenti ne dei tuoi gusti musicali, solo di come hai realizzato la fotografia, mi pare di non esser andato ot in nessun modo...se le mie risposte non ti comodano saltale e passa alle successive oppure fa un fischio a un mod che mi banni, vedi un po' tu, a me cambia davvero poco

...passo e chiudo
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 22:56   #42
Simomk2
Senior Member
 
L'Avatar di Simomk2
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
Messaggi: 1796
[OT]Se andate avanti così mi sa che Freeman farà il suo mestiere...[/OT]

Per come la penso io: lavoro in ferrovia, fidati che se vedessi un tizio con fotocamera in una intervia (il posto da dove è stata fatta la foto si chiama così) per quanto larga lo caccerei al volo, anche se i treni passassero a 10 Km/h, per essere li di persona o conosci qualcuno oppure non eri li di persona , mi sembra pure strano però che il buon straniero si sia fidato a lasciar li la fotocamera in mezzo ai rotabili...

Quindi credo che il movimento sia stato fatto in PP


(C'è bisogno che dica IMHO??)

Ultima modifica di Simomk2 : 25-01-2010 alle 23:00.
Simomk2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 23:17   #43
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Io invece la vedo cosi:commenti e critiche sulla foto o negative o positive siamo qui apposta...il resto si lascia al tempo che trova

sbaglio?
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 23:22   #44
Simomk2
Senior Member
 
L'Avatar di Simomk2
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
Messaggi: 1796
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
Io invece la vedo cosi:commenti e critiche sulla foto o negative o positive siamo qui apposta...il resto si lascia al tempo che trova

sbaglio?
Si certo, quello che intendevo io è che, visti i precedenti, quando si scaldano un'attimo gli animi poi Freeman chiude, ed è un peccato se chiudesse questo thread perchè qui siamo di fronte ad una delle più incredibili foto che abbia mai visto qui, è forte che poi ognuno dica la sua per quanto riguarda la realizzazione (Sicuramente curiosa)!!
Simomk2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 23:27   #45
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Bellissima!
Complimenti.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 23:28   #46
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da Simomk2 Guarda i messaggi
Si certo, quello che intendevo io è che, visti i precedenti, quando si scaldano un'attimo gli animi poi Freeman chiude, ed è un peccato se chiudesse questo thread perchè qui siamo di fronte ad una delle più incredibili foto che abbia mai visto qui, è forte che poi ognuno dica la sua per quanto riguarda la realizzazione!!
grazie di cuore ....io di solito vivo e lascio vivere.anche a me dispiacerebbe se lo chiude ...pero mi sembra anche giusto specificare che le questioni personali vanno lasciati fuori dalle critiche.

Hakuna matata
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 23:45   #47
dav1deser
Senior Member
 
L'Avatar di dav1deser
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4128
Non me ne intendo molto di foto, però ammetto che è molto bella, ma sono abbastanza convinto sia photoshoppata: guardando il treno di sinistra in fondo si riesce a intravedere un vagone fermo (si notano i finestrini) mentre per il treno di destra bisogna guardare la parte superiore è una retta più inclinata rispetto all'ultima parte di quel treno.

Ah e scaricando la foto c'è un modo sicuro per vedere che è passata sotto photoshop (anche se effettivamente potrebbe esserci passata solo per mettere la firma)
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD

Ultima modifica di dav1deser : 25-01-2010 alle 23:51.
dav1deser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 23:48   #48
althasius
Senior Member
 
L'Avatar di althasius
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: ............
Messaggi: 495
veramente incredibile, o sei un mago della pp ( magari sono due foto scattate in momenti diversi con tempi lunghi di esposizioni e poi riunite specularmente ) o ti sei messo li in mezzo ai binari ( ovviamente lontano dalla stazione e aspettanto l'attimo giusto ) mentre due treni, uno di fronte e l'altro alle spalle sfrecciano a pochi cm dal tuo corpo, allora saresti veramente un pazzo incosciente ma per come ti conosco sul forum non ci credo
Lungi da me ogni giudizio morale, ognuno fa della propria vita quello che crede, resta un capolavoro di foto con una realizzazione tecnica di altissimo livello... ancora complimenti....

-
.....gurdandola con attenzione, magari sono due treni fermi ???me lo dici in privato ? non lo dico a nessuno

Ultima modifica di althasius : 25-01-2010 alle 23:55.
althasius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 00:03   #49
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
chiamate anche il RIS magari

dai boys fermatevi alle critiche invece al come ho fatto o cosa ho fatto
__________________

Ultima modifica di lo_straniero : 26-01-2010 alle 00:06.
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 01:20   #50
newreg
Senior Member
 
L'Avatar di newreg
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
Davvero spettacolare, bravo.

Idea, colori, composizione da applausi

Non mi addentro nel campo del "come avrà fatto" , volevo chiederti solo una cosa: è la stazione di Bologna ?
__________________
*** Nikon D300 ... Foto su flickr 1 e flickr 2 ... I Have A Perfect Color Vision ***
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 01:23   #51
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Davvero spettacolare, bravo.

Idea, colori, composizione da applausi

Non mi addentro nel campo del "come avrà fatto" , volevo chiederti solo una cosa: è la stazione di Bologna ?
ooohhh finalmente

intanto grazie per i complimenti e ovviamente anche a tutti

cmq non e la stazione di Bologna pero il posto e a pochi km dalla stazione centrale....questo mondo dei treni e come una calamita per me
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 01:39   #52
Zaver79
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 870
eccellente caro......veramente eccellente.
Di questo tipo di foto e di interpretazione cè solo da prenderne atto.

i miei complimenti

Saverio
Zaver79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 01:42   #53
Samus
Senior Member
 
L'Avatar di Samus
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
Messaggi: 2183
è bellissima

rispetto il fatto che vuoi mantenere incognito il metodo
__________________
 iMac 27 late 13 - Dual Dell P2014H Pivot - iPhone X - Apple Watch series 3
Canon 5D mark III - Canon 6D mark II - Canon 16-35 f2.8 III - Canon 135 f2 - Canon 50 f1.4
My pics on Facebook - My pics on Instagram - My pics on Flickr - My pics on 500px
Samus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 08:25   #54
netnauta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
ooohhh finalmente

....questo mondo dei treni e come una calamita per me
Riesci ad immortalare qualche plastico? Voglio tornaa bambinoooo
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 08:42   #55
Ziggy Stardust
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
...questo mondo dei treni e come una calamita per me
Anche a me piacciono molto, soprattutto i binari che scappano...ed essendo io di Bulegna...apprezzo quel monumento della stazione (prima del 2 ago).
Apprezzo tutto di questa foto, colori, composizione, gli angoli ben usati, le linee strategiche ed il ...risultato e soprattutto apprezzo il fatto che uno sia disposto a correre rischi per fare qualcosa di extra o per raggiungere i propri sogni.
Chiunque dica il contrario (e non sto riferendomi a NESSUNO!) lo fa per giustificarsi di non avere avuto il coraggio di farlo lui e quindi dà agli altri la colpa dei propri insuccessi piuttosto di assumersela. E la colpa degli altri è avere fatto quello che lui non è stato capace di compiere, quello che non ha avuto il coraggio di fare.
E' il solito problema di noi italiani: arrogarsi il diritto di dire agli altri cosa fare...quando si ha solo il dovere di vivere assieme rispettandosi.
Proporrei anche di aprire un 3D collettivo dal titolo "Ti se mat!" per racchiudere gli scatti che ci sono costati "una strizza alle chiappe": Ho giusto una foto con un tachimetro che segna... l'impossibile (un po' mosso!) da mettere da qualche parte.

Tornando alla tua foto, mi fa pensare tutto il bene possibile riguardo l'uso e l'abuso dei forum di foto...mi ricordo le prime tue...riguardando le tue ultime, hai fatto dei notevoli passi avanti...e mi scuso con tutti per questa mia presunzione nell'affermarlo.
Ziggy Stardust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 08:48   #56
Simomk2
Senior Member
 
L'Avatar di Simomk2
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
Messaggi: 1796
Quote:
Originariamente inviato da Ziggy Stardust Guarda i messaggi
Anche a me piacciono molto, soprattutto i binari che scappano...ed essendo io di Bulegna...apprezzo quel monumento della stazione (prima del 2 ago).
Apprezzo tutto di questa foto, colori, composizione, gli angoli ben usati, le linee strategiche ed il ...risultato e soprattutto apprezzo il fatto che uno sia disposto a correre rischi per fare qualcosa di extra o per raggiungere i propri sogni.
Chiunque dica il contrario (e non sto riferendomi a NESSUNO!) lo fa per giustificarsi di non avere avuto il coraggio di farlo lui e quindi dà agli altri la colpa dei propri insuccessi piuttosto di assumersela. E la colpa degli altri è avere fatto quello che lui non è stato capace di compiere, quello che non ha avuto il coraggio di fare.
E' il solito problema di noi italiani: arrogarsi il diritto di dire agli altri cosa fare...quando si ha solo il dovere di vivere assieme rispettandosi.
Proporrei anche di aprire un 3D collettivo dal titolo "Ti se mat!" per racchiudere gli scatti che ci sono costati "una strizza alle chiappe": Ho giusto una foto con un tachimetro che segna... l'impossibile (un po' mosso!) da mettere da qualche parte.

Tornando alla tua foto, mi fa pensare tutto il bene possibile riguardo l'uso e l'abuso dei forum di foto...mi ricordo le prime tue...riguardando le tue ultime, hai fatto dei notevoli passi avanti...e mi scuso con tutti per questa mia presunzione nell'affermarlo.
Quotone su tutto quanto, ma voglio aggiungere una piccola nota, il vero rischio non era essere lì in mezzo, io ci sono stato migliaia di volte per lavoro, anche in intervie più strette di così... il vero prodigio è esserci riuscito senza essere cacciato!!

Comunque hai ragione, la voglia di mettersi in gioco e di riuscire a portare a casa lo scatto particolare raccoglie sempre grande interesse e, putroppo, anche invidie!!

E poi stiamo parlando dello Straniero, colui che da quando mi sono avvicinato al mondo della fotografia è entrato nella mia Top 10 dei fotografi a cui mi ispiro (Ahimè, con scarsi risultati!!)
Simomk2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 09:27   #57
netnauta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da Ziggy Stardust Guarda i messaggi
cut..E' il solito problema di noi italiani: arrogarsi il diritto di dire agli altri cosa fare...quando si ha solo il dovere di vivere assieme rispettandosi.
Proporrei anche di aprire un 3D collettivo dal titolo "Ti se mat!" per racchiudere gli scatti che ci sono costati "una strizza alle chiappe": Ho giusto una foto con un tachimetro che segna... l'impossibile (un po' mosso!) da mettere da qualche parte ...cut
Ecco di questo non ne andrei fiero, mentre tra i binari ci sei da solo e rischi esclusivamente in prima persona (sono convinto che lo straniero se era lì avrà calcolato tutti i rischi non è di certo stupido), invece andare a velocità folli, non so se auto o moto, metti in pericolo la vita altrui. Spero che la foto del tachimetro sia stata fatta in pista, se invece è stata fatta su strade pubbliche è da incoscienti (mi sono autocensurato dallo scrivere l'aggettivo che volevo usare), la bravata di un .... (aggettivo censurato) non vale nemmeno quella dei moscerini che gli si spiaccicano sul vetro, oltre ad essere di pessimo esempio. Se invece si stampa in pista, affari suoi, basta che non rovini qualche albero
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 09:51   #58
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Bellissima
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 12:02   #59
digital_brain
Senior Member
 
L'Avatar di digital_brain
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
Messaggi: 3517
Molto bella!Soprattutto per l'originalità e la rarità dello scatto.
Non mi piace molto l'effetto dell'hdr del treno di sinistra in alto.Uno pò troppo cartone animato.Quello di destra invece è ponderato meglio.
Quoto Ziggy Stardust in quanto reputo la fotografia un arte e tanto di cappello a chi riesce a estremizzarla.Apprezzo molto di più foto che stai lì 10 minuti a chiederti "ma come diavolo ha fatto??" che il solito monumento che sta lì fermo e puoi fotografarlo tutta la vita.
Viva le foto estreme e sono d'accordissimo per una sezione "extreme".La fotografia che più apprezzo è quella dove cogli l'attimo e non ne puoi fare un' altra uguale.

Per quanto riguarda lo scatto in questione potrebbe anche essere fatta con un super-tele dalla banchina, ma mi da proprio l'idea di un 50ino sul cavalletto in mezzo ai binari.Bel coraggio, non perchè hai rischiato chissà cosa, ma per aver rischiato alla meno peggio un bel cazziatone di qualche addetto.E per aver avuto una grande pazienza (ce ne vuole per veder partire 2 treni contemporaneamente su 2 binari adiacenti), per esser stato preso per scemo dai passeggeri che ti guardavano increduli e per essere riuscito a calcolare tempi e diaframma giusti su quello che forse era l'unico scatto a disposizione.Bravo!

Le migliori fotografie sono quelle in cui nessuno avrebbe tirato fuori la macchina, ma c'è stato qualcuno che ha avuto le palle di prendere e scattare!Chi le critica per la loro pericolosità è invidioso del fatto che stava tra quelli che la macchina la tenevano nella custodia!!
__________________
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600
Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato
digital_brain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 12:03   #60
strikeagle83
Senior Member
 
L'Avatar di strikeagle83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
Messaggi: 1544
Quote:
Originariamente inviato da digital_brain Guarda i messaggi
Molto bella!Soprattutto per l'originalità e la rarità dello scatto.
Non mi piace molto l'effetto dell'hdr del treno di sinistra in alto.Uno pò troppo cartone animato.Quello di destra invece è ponderato meglio.
Quoto Ziggy Stardust in quanto reputo la fotografia un arte e tanto di cappello a chi riesce a estremizzarla.Apprezzo molto di più foto che stai lì 10 minuti a chiederti "ma come diavolo ha fatto??" che il solito monumento che sta lì fermo e puoi fotografarlo tutta la vita.
Viva le foto estreme e sono d'accordissimo per una sezione "extreme".La fotografia che più apprezzo è quella dove cogli l'attimo e non ne puoi fare un' altra uguale.

Per quanto riguarda lo scatto in questione potrebbe anche essere fatta con un super-tele dalla banchina, ma mi da proprio l'idea di un 50ino sul cavalletto in mezzo ai binari.Bel coraggio, non perchè hai rischiato chissà cosa, ma per aver rischiato alla meno peggio un bel cazziatone di qualche addetto.E per aver avuto una grande pazienza (ce ne vuole per veder partire 2 treni contemporaneamente su 2 binari adiacenti), per esser stato preso per scemo dai passeggeri che ti guardavano increduli e per essere riuscito a calcolare tempi e diaframma giusti su quello che forse era l'unico scatto a disposizione.Bravo!

Le migliori fotografie sono quelle in cui nessuno avrebbe tirato fuori la macchina, ma c'è stato qualcuno che ha avuto le palle di prendere e scattare!Chi le critica per la loro pericolosità è invidioso del fatto che stava tra quelli che la macchina la tenevano nella custodia!!
COME NON QUOTARTI!
__________________
{Canon EOS 5D mkIII with [EF 16-35mm f4L IS + EF 135mm f2L ] and Sigma 50 f1.4 ART}
"Prepare thoroughly. Go to the sacred places. Wait. Look. Feel. Then shoot!"
strikeagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v