|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1721 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Mi spiace ma se hai seguito anche la mia guida non so proprio più che consigli indicarti. Che marca è la scheda?
![]() |
#1722 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
C'è un adesivo con su scritto NILOX
Sul chip invece c'è scritto VT 6212L 0617CD Taiwan 6212-J1
![]() |
#1723 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ragazzi, scusate se vi disturbo, ma volevo chiedervi un parere riguardo appunto queste schede pci usb con controller nec
poichè dovrei acquistarne una, mi stò informando su quale marca, tenzione di funzionamento, compatibilità etc etc etc solo che sono incappato nella adaptec, i cui recensori parlano di un supporto software impeccabile ( che è quello che vorrei ) allorchè ho fatto un giretto su amazon e ho visto schede ( con apparentemente lo stesso controller ) della adaptec con 3 porte usb del costo di 80 euro circa mentre altre, con 6 porte usb al costo di 20 euro circa non sono riuscito a trovare informazioni riguardo al modello di chip nec utilizzato, ma presumo che non ci sia solo differenza software no ? su ebay però, avevo anche trovato disponibile da subito questa scheda della logilink : http://cgi.ebay.it/SCHEDA-CONTROLLER...item564482b5cf oltre che costare poco ha lo stesso chip nec della quale si parla molto bene percui la domanda sarebbe : non è che su amazon vendono ancora della roba vecchia che ai tempi dei tempi costava uno sproposito ? perchè senno non mi spiego il motivo percui una scheda con 3 porte usb costi il triplo di una che ne ha 6 con lo stesso chip ( sono anche andato sul sito della adaptec ma di queste "usb2connect" non ne ho viste manco l'ombra, solo schede per raid ed accessori vari ) vi ringrazio per la risposta in anticipo, nella speranza che qualcuno sappai fare luce su questo mistero |
![]() |
![]() |
![]() |
#1724 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora, per quanto mi riguarda, non ha importanza la marca della scheda quanto piuttosto il fatto che monti il chip NEC. Diciamo che se compri qualcosa di una marca conosciuta hai maggiori probabilità che tutto vada bene rispetto ad una di marca sconosciuta, anche se io ho comprato schede USB cinesissime senza marca a pochi euro su ebay con chip NEC che vanno benissimo. Al contrario per i chip VIA il problema principale risiede spesso nella cattiva configurazione del chip da parte di chi ha fabbricato la scheda. A volte però capita che la scheda è ingegnerizzata talmente male che i problemi vanno oltre la configurazione del chip e non sono risolvibili. Nella mia firma c'è un link con una guida che ho scritto su come risolvere alcuni problemi delle schede VIA e anche un benchmark comparativo fra le prestazioni del chip VIA contro le prestazioni del chip NEC.
![]() |
![]() |
#1725 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1726 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1727 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ne avrò comprate una decina o più su ebay, di quelle schedacce pci usb 2.0 con chip Nec senza marca. Le usavo per aggiornare vecchi fossili con usb 1.1. In genere pigliavo quelle che costavano meno e direttamente da Hong Kong, circa 3-4€ a scheda comprese spese. Su tutte quelle che ho comperato solo una mi ha dato noie, ma limitata ad una porta. Da rivenditori italiani o zona euro, non le ho mai prese in quanto alla fine della fiera erano le stesse
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1728 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() penso di aver capito il senso, spero solo che quella scheda che ho linkato non sia una cinesata mal ingegnerizzata ( problemi ai condensatori et similar ) perchè stò facendo molta fatica a convincere il venditore di amazon a spedirmi quell'altra scheda dell'adaptec in italia... ho anche dato un'occhio alla tua guida, non pensavo si potesse arrivare a modificare i registri hardware di un controller per fare un fine tuning cosi spinto, veramente interessante °_° adesso vediamo dai, comunque sia, visto che sono disposto a spendere qualcosina, sapresti mica quale produttore possa garantirmi affidabilità ( soprattutto in termini di condensatori, ai quali sono solito rompere le balle, non chiedermi perchè ) ( la scheda della adaptec si vede ad occhio che è curata in ogni dettaglio a partire sicuramente dai condensatori, mentre quella della logilink lascia un pò a desiderare ) ma la cosa divertente è che persino l'hub usb generico del mio monitor fà le bizze, mi manda in tilt qualsiasi periferica di gioco io colleghi al pc... Quote:
![]() Ultima modifica di EMAXTREME : 28-07-2011 alle 16:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1729 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1730 | |
Senior Member
|
Quote:
In verità ti dirò che non spenderei più di cinque euro per una scheda del genere, ma solo perchè me la comprerei senza marca dalla cina (oppure a poco prezzo dall'europa, ma sempre di origine cinese) e gli salderei sopra ai posti giusti dei bei condensatorotti da 1000 o più uF ![]() Anzi, ne comprerei due di schede economiche, così su una ci fai tutte le modifiche che ti piacciono, l'altra te la tieni casomai si dovesse scassare la prima :P Comunque se vuoi il mio parere, per quanto la adaptec sia curata, IMHO una scheda USB non può costare assolutamente più di 20 euro al negozio, che già sono decisamente troppi! edit: PS: la logilink a cui fai riferimento è identica e precisa a quelle che vendono ad hong kong a 3 euro.
![]() |
![]() |
#1731 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() eventualmente si, non mi dispiacerebbe collegarci periferiche "esose" di corrente, ma l'idea di smanettare saldando condensatori non mi dispiace affatto ![]() hai ragione riguardo al prezzo, buona o cattiva che sia più di 20 euro non ne vale la pena a questo punto... tantopiù che il venditore di amazon pretende che acquisto merce per un valore di 1000 euro al fine di poter spedire in italia ( COSA ?? ) dai, penso che alla fine farò come mi hai consigliato, prnedo due schedozze logikong hong e su una di esse vedo di dargli "più vita" comunque sia se sei interessato, ti scrivo qua sotto come sono arrivato a necessitare di una scheda usb aggiuntiva : praticamente io sono uno degli sfortunati possessori del controller xbox360 wireless per pc, il quale và in conflitto praticamente con ogni cosa possibile ed immaginabile... quando lo collego al pc, il mouse smette di funzionare, per farlo ripartire o devo riavviare o disinstallare i driver usb ( e non cè altro modo, stacca e riattaccca sono inutili ) e non solo lui, pure la webcam dà schermo nero a prescindere da qualsiasi cosa io faccia cosi leggendo varie soluzione, installa e disinstalla spulcia e rosika... alcuni risolvevano collegando il controller xbox ad un hub esterno autoalimentato oppure ad una schedina pci2usb quindi mi è venuto in mente che potevo usare l'hub del monitor ( quello che manda in tilt le periferiche di gioco, fà laggare il pannello di controllo di esse ) incredibile ma vero, funziona senza andare in conflitto con il mouse ma la webcam diventa nera, sempre ! percui a mali estremi estremi rimedi, visto che alcuni pensano sia un problema di corrente assorbita, volevo provare quest'ultima chance ! ( considerando poi che le usb integrate del mio chipset fan pure schifo ci guadagnerei solamente ) ma la cosa buffa è che sullo stesso identico sistema MA con windows 7 il problema non si presenta ironico non trovi ? cerco una soluzione hardware ad un problema che molto probabilmente è software :S ( ma nella speranza però, che cambiando controller, debba usare driver diversi da quelli standard, bypassando il problema alla radice ) Ultima modifica di EMAXTREME : 15-08-2011 alle 02:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1732 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Vorrei dire che io ho acquistato una scheda usb 2.0 lindy,casa produttrice italiana per chi ci vuole credere,con chipset NEC come suggerito che supporta la tensione variabile .
Beh non va nenache se la imbulletti!!! sconsigliato a TUTTI l'acquisto di tali schede (LINDY mod 51065) fra le altre cose l'assistenza pur essendo una ditta italiana e' semplicemente ridicola e cosa ben piu' grave xp con sp2 NON la riconosce e sul loro sito non ci sono i drivers. Omino avvertitino mezzo salvatino !! OKKIO gente. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1733 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Il chip NEC è lo stesso per tutte le schede che lo montano, impossibile che non venga riconosciuto.
Il chip è direttamente connesso al bus PCI, sulla scheda c'è solo un regolatore 3,3V ed il quarzo come per tutte le altre. http://www.sybausa.com/pic/SD-LP-NEC4U/phpqJUTgB.jpg http://www.sybausa.com/pic/SD-NECU2-5E1I/phpyUdean.jpg http://i01.i.aliimg.com/photo/v0/320...I_CARD_NEC.jpg Questa : http://www.sybausa.com/pic/SD-PEX20019/phpcApvUd.jpg sembra più complessa ma alla fine è identica alle altre, la differenza sta nel chip in più P17c9x che non è altro che un convertitore PCI to PCI-Express , come vedi il connettore della scheda è un pci-express . Probabilmente la tua scheda è guasta. .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1734 | |
Senior Member
|
Quote:
Consiglio di testarla con una distribuzione linux live avviabile da cd per vedere se funziona o meno.
![]() |
![]() |
#1735 |
Senior Member
|
E se fosse un problema di alimentazione? Il mio alimentatore negli ultimi tempi sta dando dei problemi, quindi ho pensato che ci possano essere dei problemi di alimentazione che non la fanno più funzionare. talvolta il mio PC freeza.
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem |
![]() |
![]() |
![]() |
#1736 |
Senior Member
|
Indovinate qual era il mio problema?
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem |
![]() |
![]() |
![]() |
#1737 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
L'alimentatore.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1738 |
Senior Member
|
Bravissimo. Pulendolo internamente funziona decisamente meglio e la scheda ha ripreso a funzionare. Qualche post fa lo dissi per scherzare, invece è proprio così.
Morale: c'è scheda Via e scheda Via. La mia ha avuto dei problemi, ma non per colpa sua.
![]() |
![]() |
![]() |
#1739 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
|
sti alimentatori maledetti provocano danni inaspettati...
![]() |
#1740 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sassari
|
riesumo questa vecchia discussione per non aprirne una nuova
Ho una scheda pci to usb con chipset via vt6212l, quanto usavo windows xp funzionava senza problemi o perlomeno ricordo di non averne mai avuti, ora che ho windows 7 non funziona più, mandano i driver e con windows update non li trova, non so propio dove andare a cercarli, ho provato sul sito del produttore ma nnt, sto pensando che forse su windows 7 64 bit non funziona. Voi che mi dite? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.