|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
Quote:
con un SW appropriato sono venuto a sapere che i driver della mia scheda USB avevano solo 3 anni!!!!!!!!!! Ora li ho aggiornati e vedremo gli sviluppi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#742 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Si prova ad aggiornare e poi vediamo come si comporta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#743 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
sheda PCMCIA USB2
Ciao a tutti, come voi anche io ho avuto problemi con una scheda pcmcia usb2 con chipset ali, quindi volevo acquistarne una con chipset nec. Sono alla ricerca di una scheda pcmcia affidabile che non mi dia più problemi anche perchè devo collegare un hard disk ed un masterizzatore DVD con cui lavoro. Qualcuno sa dirmi quale cheda PCMCIA USB2 potrei acquistare per non avere più problemi.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#744 |
Senior Member
|
Se attendi qualche giorno ti posso dare una prova in diretta per una digicom pcmcia 4 porte usb 2.0 e ti faccio sapere come va
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#745 | |
|
Quote:
Il chipset della scheda madre è un'altra cosa. Comunque, a proposito di chipset, mi ricordo che molti anni fa la Intel produsse un chipset che aveva non ricordo quale grosso baco, e diventò presto famoso (o famigerato) fino a quando non fu soppiantato da altri più nuovi. |
|
![]() |
![]() |
#746 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#747 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
ma è un thread di due anni! non è in rilievo è frequentatissimo!
ho aperto una discussione pensando che questo thread fosse stato lasciato in rilievo per dimenticanza, primo post due anni fa, 38 pagine di post, e invece è ancora vivisimo!
devo prendere una scheda pci per aumentare le porte usb e.. su ebay ne vendono una con anche le porte firewire, ma chip via o, ma devo vedere in dettaglio perchè la descrizione oggetto non mi è chiara, chip ali(anche se sui chip nell'immagine c'è scritto via) e due con chip ali o nec, solo usb volevo chiedervi: il chip via che gestisce sia usb2 che 1394 è diverso da qullo che dà tanti problemi, o è semplicemente stato affiancato da un'altro per il firewire? tra ali e nec, c'è molta differenza? mi conviene prendere uua scheda per le usb una per le firewire? OTavete qualche consiglio sulla scelta di un chip per porte firewire?OToff io ho una ECS k7s5a Pro rev.5 con chip via, ma 4,5gb li sposto anche io in 4-5 min, emule usa tranquillamente un disco esterno da 2,5" autoalimentato per giorni, l'unico problema, ma non del chip, è che il transfer rate e il riconoscimento della periferica come usb2 o 1.1 è molto sensibile alla qualità dei cavi. saluti
![]() |
#748 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() RISOLTO!!!! Ho reinstallato la stampante (2.0) e non mi da' piu' errori come l'altra volta. Faro' la prova del 9 con il lettore MP3 calcolando i tempi di caricamento. ciao!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#749 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti mando un pvt con il link dove l'ho comprata ![]() Ultima modifica di gabriweb : 10-01-2006 alle 14:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#750 | |
Senior Member
|
Quote:
Dunque erano i driver? Prova con la penna usb per sicurezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#751 | |
Senior Member
|
Quote:
Le schede adaptec sono state tra le prime in commercio ad avere chipset NEC, dopo la bordata di schifezze VIA immesse sul mercato. Questa è una combo 3 porte usb 2.0 + 2 firewire 400; purtroppo non credo costi meno di 50 € ma si sà, se vuoi delle prestazioni ed una affidabilità ai massimi livelli qualche sacrificio (in questo caso economico) lo si deve pur fare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#752 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Anch'io ho perso un po' di tempo a causa 2 sk USB + Firewire con chipset Via e Ali.
Poi ho acquistato sul noto sito di aste (in Canada) 2 sk Adaptec, e mi sembra di avere un PC nuovo. Per pochi euro ne vale la pena ampiamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#753 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#754 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
pcmcia usb2
Grazie a tutti, per i preziosi consigli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#755 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
|
Quote:
Se ho capito bene prendendo la D-Link DU-520 vado sul sicuro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#756 |
Senior Member
|
Esatto infatti anche dalla foto del prodotto si capisce che quella scheda ha chipset NEC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#757 | |
Senior Member
|
Quote:
alla faccia dei pochi euro! qui si parla del doppio, + spese spedizine e dogana! su e**y vedo molte schede pci usb2 con chip nec, a un prezzo ragionevole. c'è un topic con una lista dei chip dele schede pci firewire? anche per queste consigliate nec? sapete qualcuna di queste usata o in offerta da qualche parte? e tra usb chip nec e firewire, per scrivere a 1x su masterizzatore cd in box esterno, cambia qualcosa? saluti
![]() |
![]() |
#758 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
|
Quote:
h**p://w*w.trovaprezzi.*t/prezzo_altre-schede_d-link_520.aspx I prezzi non mi sembrano poi tanto inrragionevoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#759 |
Senior Member
|
tutte le schede del link costano 4 volte tanto quelle che ho visto, pubblicizzate per il chip nec, e conta che con le spese di spedizione devi aggiungerci altri 10 euro minimo, anche qui in italia!
la mia scheda madre è costata così!!! non vorrei sporcare il thread ma vorrei sapere cosa ne pensate di queste schede ultraeconomiche vendute con chip nec(e dalle foto corrisponde) sul noto sito d'aste
![]() |
#760 |
Senior Member
|
Teoricamente ogni scheda con Chipset NEC dovrebbe funzionare egregiamente. Dico teoricamente perchè la qualità funzionale relativa al chipset è una cosa, ma quella complessiva che comprende anche altri fattori (circuiteria, pcb ecc..) è una incognita che su marche poco conosciute non è verificabile se non nel momento in cui la scheda viene utilizzata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.