Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2006, 08:57   #741
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da genodave
ciao Gabri, i NEC li ho installati, in quanto al SP1 non credo di avere proprio tutto installato...
sai mica dove andare a prendere gli aggiornamenti?
Magari proprio per questo problema?
Ciao Gabri,
con un SW appropriato sono venuto a sapere che i driver della mia scheda USB avevano solo 3 anni!!!!!!!!!!
Ora li ho aggiornati e vedremo gli sviluppi.
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 13:24   #742
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Si prova ad aggiornare e poi vediamo come si comporta
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 21:53   #743
malikia
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
sheda PCMCIA USB2

Ciao a tutti, come voi anche io ho avuto problemi con una scheda pcmcia usb2 con chipset ali, quindi volevo acquistarne una con chipset nec. Sono alla ricerca di una scheda pcmcia affidabile che non mi dia più problemi anche perchè devo collegare un hard disk ed un masterizzatore DVD con cui lavoro. Qualcuno sa dirmi quale cheda PCMCIA USB2 potrei acquistare per non avere più problemi.
Grazie
malikia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 22:05   #744
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Se attendi qualche giorno ti posso dare una prova in diretta per una digicom pcmcia 4 porte usb 2.0 e ti faccio sapere come va Poi ti dico anche dove trovarla...
Old 09-01-2006, 22:49   #745
Gigi Ventosa

Quote:
Originariamente inviato da andracchia
ho aperto questo topic

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1105636

mi è venuto in mente che forse la mia scheda madre ha chipset via e quindi ho preso un bel bidone ???

vi prego ditemi di no!!!!
Il chip VIA oggetto della discussione è il controller USB 2.0 presente su alcune schedine di espansione, e per estensione anche il controller USB 2.0 di alcune schede madri.

Il chipset della scheda madre è un'altra cosa. Comunque, a proposito di chipset, mi ricordo che molti anni fa la Intel produsse un chipset che aveva non ricordo quale grosso baco, e diventò presto famoso (o famigerato) fino a quando non fu soppiantato da altri più nuovi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 22:54   #746
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Gigi Ventosa
presto famoso (o famigerato) fino a quando non fu soppiantato da altri più nuovi.
credo sia l'810 o l'820, più in la non ricordo
macubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 00:23   #747
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
ma è un thread di due anni! non è in rilievo è frequentatissimo!

ho aperto una discussione pensando che questo thread fosse stato lasciato in rilievo per dimenticanza, primo post due anni fa, 38 pagine di post, e invece è ancora vivisimo!

devo prendere una scheda pci per aumentare le porte usb e..

su ebay ne vendono una con anche le porte firewire, ma chip via o, ma devo vedere in dettaglio perchè la descrizione oggetto non mi è chiara, chip ali(anche se sui chip nell'immagine c'è scritto via)

e due con chip ali o nec, solo usb

volevo chiedervi: il chip via che gestisce sia usb2 che 1394 è diverso da qullo che dà tanti problemi, o è semplicemente stato affiancato da un'altro per il firewire?

tra ali e nec, c'è molta differenza? mi conviene prendere uua scheda per le usb una per le firewire? OTavete qualche consiglio sulla scelta di un chip per porte firewire?OToff

io ho una ECS k7s5a Pro rev.5 con chip via, ma 4,5gb li sposto anche io in 4-5 min, emule usa tranquillamente un disco esterno da 2,5" autoalimentato per giorni, l'unico problema, ma non del chip, è che il transfer rate e il riconoscimento della periferica come usb2 o 1.1 è molto sensibile alla qualità dei cavi.

saluti
Old 10-01-2006, 12:18   #748
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Quote:
Ciao Gabri,
con un SW appropriato sono venuto a sapere che i driver della mia scheda USB avevano solo 3 anni!!!!!!!!!!
Ora li ho aggiornati e vedremo gli sviluppi.

RISOLTO!!!!
Ho reinstallato la stampante (2.0) e non mi da' piu' errori come l'altra volta.
Faro' la prova del 9 con il lettore MP3 calcolando i tempi di caricamento.
ciao!!!!!!!!
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 14:05   #749
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da malikia
Ciao a tutti, come voi anche io ho avuto problemi con una scheda pcmcia usb2 con chipset ali, quindi volevo acquistarne una con chipset nec. Sono alla ricerca di una scheda pcmcia affidabile che non mi dia più problemi anche perchè devo collegare un hard disk ed un masterizzatore DVD con cui lavoro. Qualcuno sa dirmi quale cheda PCMCIA USB2 potrei acquistare per non avere più problemi.
Grazie
Allora mi è arrivata or ora e l'ho già installata, configurata e provata. Ha chipset NEC, 4 porte usb 2.0 e ho trasferito dal pendrive al pc ben 260mb in soli 20 sec!

Ti mando un pvt con il link dove l'ho comprata

Ultima modifica di gabriweb : 10-01-2006 alle 14:20.
Old 10-01-2006, 14:20   #750
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:

RISOLTO!!!!
Ho reinstallato la stampante (2.0) e non mi da' piu' errori come l'altra volta.
Faro' la prova del 9 con il lettore MP3 calcolando i tempi di caricamento.
ciao!!!!!!!!

Dunque erano i driver? Prova con la penna usb per sicurezza
Old 10-01-2006, 14:25   #751
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da pingalep
ho aperto una discussione pensando che questo thread fosse stato lasciato in rilievo per dimenticanza, primo post due anni fa, 38 pagine di post, e invece è ancora vivisimo!

devo prendere una scheda pci per aumentare le porte usb e..

su ebay ne vendono una con anche le porte firewire, ma chip via o, ma devo vedere in dettaglio perchè la descrizione oggetto non mi è chiara, chip ali(anche se sui chip nell'immagine c'è scritto via)

e due con chip ali o nec, solo usb

volevo chiedervi: il chip via che gestisce sia usb2 che 1394 è diverso da qullo che dà tanti problemi, o è semplicemente stato affiancato da un'altro per il firewire?

tra ali e nec, c'è molta differenza? mi conviene prendere uua scheda per le usb una per le firewire? OTavete qualche consiglio sulla scelta di un chip per porte firewire?OToff

io ho una ECS k7s5a Pro rev.5 con chip via, ma 4,5gb li sposto anche io in 4-5 min, emule usa tranquillamente un disco esterno da 2,5" autoalimentato per giorni, l'unico problema, ma non del chip, è che il transfer rate e il riconoscimento della periferica come usb2 o 1.1 è molto sensibile alla qualità dei cavi.

saluti
http://www.adaptec.it/worldwide/prod...USB+e+FireWire

Le schede adaptec sono state tra le prime in commercio ad avere chipset NEC, dopo la bordata di schifezze VIA immesse sul mercato. Questa è una combo 3 porte usb 2.0 + 2 firewire 400; purtroppo non credo costi meno di 50 € ma si sà, se vuoi delle prestazioni ed una affidabilità ai massimi livelli qualche sacrificio (in questo caso economico) lo si deve pur fare
Old 10-01-2006, 19:44   #752
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Anch'io ho perso un po' di tempo a causa 2 sk USB + Firewire con chipset Via e Ali.
Poi ho acquistato sul noto sito di aste (in Canada) 2 sk Adaptec, e mi sembra di avere un PC nuovo.
Per pochi euro ne vale la pena ampiamente...
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 20:38   #753
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da roverello
Anch'io ho perso un po' di tempo a causa 2 sk USB + Firewire con chipset Via e Ali.
Poi ho acquistato sul noto sito di aste (in Canada) 2 sk Adaptec, e mi sembra di avere un PC nuovo.
Quoto in pieno
Old 10-01-2006, 22:20   #754
malikia
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
pcmcia usb2

Grazie a tutti, per i preziosi consigli.
malikia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 16:04   #755
vegahardware
Senior Member

L'Avatar di vegahardware

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Quoto in pieno
Ho letto un pò tutto il 3d...

Se ho capito bene prendendo la D-Link DU-520 vado sul sicuro?
vegahardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 17:44   #756
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Esatto infatti anche dalla foto del prodotto si capisce che quella scheda ha chipset NEC.
Old 14-01-2006, 22:58   #757
pingalep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roverello

alla faccia dei pochi euro! qui si parla del doppio, + spese spedizine e dogana!
su e**y vedo molte schede pci usb2 con chip nec, a un prezzo ragionevole.
c'è un topic con una lista dei chip dele schede pci firewire? anche per queste consigliate nec? sapete qualcuna di queste usata o in offerta da qualche parte?
e tra usb chip nec e firewire, per scrivere a 1x su masterizzatore cd in box esterno, cambia qualcosa?

saluti
Old 15-01-2006, 09:50   #758
vegahardware
Senior Member

L'Avatar di vegahardware

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da pingalep
alla faccia dei pochi euro! qui si parla del doppio, + spese spedizine e dogana!
su e**y vedo molte schede pci usb2 con chip nec, a un prezzo ragionevole.
c'è un topic con una lista dei chip dele schede pci firewire? anche per queste consigliate nec? sapete qualcuna di queste usata o in offerta da qualche parte?
e tra usb chip nec e firewire, per scrivere a 1x su masterizzatore cd in box esterno, cambia qualcosa?

saluti
Vai qui...

h**p://w*w.trovaprezzi.*t/prezzo_altre-schede_d-link_520.aspx

I prezzi non mi sembrano poi tanto inrragionevoli!
vegahardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 10:08   #759
pingalep
Senior Member

tutte le schede del link costano 4 volte tanto quelle che ho visto, pubblicizzate per il chip nec, e conta che con le spese di spedizione devi aggiungerci altri 10 euro minimo, anche qui in italia!

la mia scheda madre è costata così!!!

non vorrei sporcare il thread ma vorrei sapere cosa ne pensate di queste schede ultraeconomiche vendute con chip nec(e dalle foto corrisponde) sul noto sito d'aste
Old 15-01-2006, 14:03   #760
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Teoricamente ogni scheda con Chipset NEC dovrebbe funzionare egregiamente. Dico teoricamente perchè la qualità funzionale relativa al chipset è una cosa, ma quella complessiva che comprende anche altri fattori (circuiteria, pcb ecc..) è una incognita che su marche poco conosciute non è verificabile se non nel momento in cui la scheda viene utilizzata.
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP