Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2024, 21:00   #41
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Nuova Patch:

Quote:
* Fixed an issue where NVIDIA DLSS Frame Generation would not properly initialize
* Fixed an issue with NVIDIA Reflex would show as disabled in the UI when enabling Frame Generation
* Fixed some timing markers with NVIDIA Reflex
* Fixed the UI not showing Surround Sound in Audio Calibration
* Fixed an issue where surround sound would apply stereo audio mixing causing some sounds to be too quiet or loud
* Fixed UI controller icons being low resolution and blurry in some cases
* Fixed an issue where controls would not work during quicktime events if Interact/Evade were swapped in addition to having Steam Input enabled
* Fixed an issue on Steam Deck with a button not being mapped blocking completing a tutorial moment
* No longer blocking GPUs with less than 6GB of VRAM from launching the game

Ultima modifica di DJurassic : 22-09-2024 alle 12:08.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2024, 22:05   #42
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Platinato il primo su PS4, questo lo prenderò per pc ma ho capito che ci vuole un account psn, e non è un problema, ma non è che giocandolo su Steam carica anche la lista trofei sul PSN? Sto uscendo dal tunnel e vorrei lasciare l'account psn al 100% e non caricarci più altra roba nuova.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2024, 22:12   #43
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Su Steam la gente non sta bene, stanno rompendo i OO perchè il gioco non parte con solo 4GB di VRAM
Quote:
* No longer blocking GPUs with less than 6GB of VRAM from launching the game
Scommettiamo che adesso gli romperanno i OO perché gli gira male?
Old 22-09-2024, 08:54   #44
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Scommettiamo che adesso gli romperanno i OO perché gli gira male?
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2024, 15:08   #45
AndreaVi
Member

L'Avatar di AndreaVi

Iscritto dal: Mar 2023
Ciao e buongiorno a tutti

Scusate ma anche a qualcuno di voi non mantiene l'HDR attivo a ogni avvio del gioco?
Tutte le volte lo devo riavviare manualmente, nelle impostazioni dopo l'avvio.
Pur mantenendomi ,almeno ,il settaggio personalizzato.
Clicco su termina configurazione...tutto ok...ma ad ogni successivo avvio lo trovo disattivato.

Modificando qualche file .ini in cartella? Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie
CPU: AMD Ryzen 9 5900X - GPU: Zotac Gaming GeForce RTX 4070Ti Trinity OC - RAM: 32GB Corsair Vengeance LPX 16 GB-3200MHz (4x8 GB) -MBoard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Cooler: ARCTIC Liquid Freezer II 240 - SSD: 2xSABRENT SSD 1TB M.2 - Power Supply Units: FSP Hydro K Pro 850W - SO: Windows 10 Professional - Sound: Yamaha HTR-2071 - TV: LG 49UJ630V 49"
AndreaVi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2024, 19:15   #46
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Per chi non ci ha ancora giocato: godetevelo..giocato su PS5, ed è veramente uno dei giochi più belli e appassionanti a cui abbia giocato sulla play.

Tecnicamente è "tanta roba", ma per chi è molto esigente si accorgerà che è un gioco cross-gen, dopotutto gira anche sulla PS4... a chi si aspetta la vera perla dell'esclusive ps5, gli dico di pazientare e attendere Spider Man 2, quello è free roaming ed è superiore a tutto ciò che ho visto finora
Old 22-09-2024, 19:54   #47
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Come si può aumentare la nitidezza?
Old 22-09-2024, 20:35   #48
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da AndreaVi Guarda i messaggi
Ciao e buongiorno a tutti

Scusate ma anche a qualcuno di voi non mantiene l'HDR attivo a ogni avvio del gioco?
Tutte le volte lo devo riavviare manualmente, nelle impostazioni dopo l'avvio.
Pur mantenendomi ,almeno ,il settaggio personalizzato.
Clicco su termina configurazione...tutto ok...ma ad ogni successivo avvio lo trovo disattivato.

Modificando qualche file .ini in cartella? Qualcuno ne sa qualcosa?

Grazie
Si, è l'unico bug che ancora non hanno fixato. Ogni avvio devi riattivare l'HDR.

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Per chi non ci ha ancora giocato: godetevelo..giocato su PS5, ed è veramente uno dei giochi più belli e appassionanti a cui abbia giocato sulla play.

Tecnicamente è "tanta roba", ma per chi è molto esigente si accorgerà che è un gioco cross-gen, dopotutto gira anche sulla PS4... a chi si aspetta la vera perla dell'esclusive ps5, gli dico di pazientare e attendere Spider Man 2, quello è free roaming ed è superiore a tutto ciò che ho visto finora
Non sono molto d'accordo. Dopo 25 ore di gioco posso dire con totale tranquillità che il Gow del 2018 era su un altro livello proprio per trama, scrittura ed epicità degli scontri. Questo finora mi sta piacendo ma non mi ha mai davvero stregato nè coinvolto. A livello narrativo lo trovo davvero mediocre e purtroppo mi hanno detto che più si va avanti più peggiora. Per quanto riguarda Spiderman 2 grazie ma no grazie, sia il primo che Miles Morales li ho mollati dopo nemmeno 10 ore in preda alla noia e alla monotonia. Una formula di gioco che io non sopporto più condita peraltro da un orgia di battute demenziali che forse solo i giovanissimi o i fan più incalliti dei film Marvel può apprezzare.

Ultima modifica di DJurassic : 22-09-2024 alle 20:43.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 12:38   #49
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Non sono molto d'accordo. Dopo 25 ore di gioco posso dire con totale tranquillità che il Gow del 2018 era su un altro livello proprio per trama, scrittura ed epicità degli scontri. Questo finora mi sta piacendo ma non mi ha mai davvero stregato nè coinvolto. A livello narrativo lo trovo davvero mediocre e purtroppo mi hanno detto che più si va avanti più peggiora. Per quanto riguarda Spiderman 2 grazie ma no grazie, sia il primo che Miles Morales li ho mollati dopo nemmeno 10 ore in preda alla noia e alla monotonia. Una formula di gioco che io non sopporto più condita peraltro da un orgia di battute demenziali che forse solo i giovanissimi o i fan più incalliti dei film Marvel può apprezzare.
Azz, mi spiacerebbe veramente tanto se questo non fosse all'altezza del primo specie dal punto di vista narrativo. Avevo sì letto opinioni discordanti in merito, c'è chi lo inneggia a capolavoro, chi invece lo promuove con riserva.
Potrebbe essere il tipo di gioco in cui la valutazione direi è molto soggettiva, aspetto altri pareri in merito.
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
Old 23-09-2024, 13:14   #50
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Azz, mi spiacerebbe veramente tanto se questo non fosse all'altezza del primo specie dal punto di vista narrativo. Avevo sì letto opinioni discordanti in merito, c'è chi lo inneggia a capolavoro, chi invece lo promuove con riserva.
Potrebbe essere il tipo di gioco in cui la valutazione direi è molto soggettiva, aspetto altri pareri in merito.
Avendolo finito su ps5 confermo. La narrazione è inferiore al primo e alcune volte si avverte la sensazione che abbiano sbagliato proprio qualcosa. Nel senso che dove sarebbe servitò più "impatto" l'hanno tirato via, penso ad alcuni boss, soprattutto quello finale, mentre altre volte hanno allungato il brodo in modo insensato, penso solo alla missione folle e assolutamente oscena in cui dobbiamo "raccogliere fiori".
Intendiamoci, è un gran gioco, ma ci sono parti che sembrano rushate e altre che si prendono davvero troppo tempo. L'ho trovato molto poco bilanciato.

In lnea generale cmq sono le boss fight ad avermi deluso, soprattutto se lo paragono con i vecchi capitoli, capolavori assoluti.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 13:34   #51
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Le boss fight erano già uno dei punti “deboli” del primo capitolo (se paragonato ai vecchi GOW) e tu mi dici che non le hai trovate un po’ deludenti.
Peccato perché speravo l’esatto contrario spero che almeno non siano “sotto” quelle del primo capitolo
Old 23-09-2024, 13:37   #52
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Le boss fight erano già uno dei punti “deboli” del primo capitolo (se paragonato ai vecchi GOW) e tu mi dici che non le hai trovate un po’ deludenti.
Peccato perché speravo l’esatto contrario spero che almeno non siano “sotto” quelle del primo capitolo
No, il contrario. le ho trovate deludenti
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 23-09-2024, 16:34   #53
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Credo che l'unica cosa migliore rispetto al primo sia il combat system più profondo e vario e il DLC Valhalla. Narrazione pathos e boss fight sono tutti aspetti che mi stanno deludendo non poco.
Più che altro sembra che questo Ragnarok abbia pesantemente risentito di una "Marvelizzazione" a livello di personaggi, dialoghi e situazioni di cui avrei tranquillamente fatto a meno.

C'è una parte piuttosto lunga che vede 2 teenagers in sella ad uno yak raccontarsi vita morte e miracoli del proprio passato che ho fatto davvero fatica a portare avanti. A tratti mi ero completamente dimenticato di giocare ad un God of War, e questo non è un buon segno.
Old 23-09-2024, 18:30   #54
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Credo che l'unica cosa migliore rispetto al primo sia il combat system più profondo e vario e il DLC Valhalla. Narrazione pathos e boss fight sono tutti aspetti che mi stanno deludendo non poco.
Più che altro sembra che questo Ragnarok abbia pesantemente risentito di una "Marvelizzazione" a livello di personaggi, dialoghi e situazioni di cui avrei tranquillamente fatto a meno.

C'è una parte piuttosto lunga che vede 2 teenagers in sella ad uno yak raccontarsi vita morte e miracoli del proprio passato che ho fatto davvero fatica a portare avanti. A tratti mi ero completamente dimenticato di giocare ad un God of War, e questo non è un buon segno.
La parte che dicevo io. Uno dei punti più brutti che abbiamo mai provato negli ultimi anni. Fuori contesto, forzatissimo e non richiesto. Davvero uno scivolone pazzesco.
-- Handhled- Rog Ally X
Old 23-09-2024, 18:44   #55
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
La parte che dicevo io. Uno dei punti più brutti che abbiamo mai provato negli ultimi anni. Fuori contesto, forzatissimo e non richiesto. Davvero uno scivolone pazzesco.
Spero che almeno sia l'unico
Old 23-09-2024, 21:06   #56
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Si, è l'unico bug che ancora non hanno fixato. Ogni avvio devi riattivare l'HDR.

Fammi sapere se per GoW andando avanti lo rivaluti, ci sono scontri davvero epici...

Per Spider Man 2, se piacevano i capitoli precedenti, il 2 li migliora e perfeziona..ovvio che se di base non piacevano come formula, c'è poco da fare. Ma è tutto più convincente e ritmato meglio, anche nella storia principale.

Io parlavo però di resa tecnica, è quello che più mi ha impressionato su PS5, si vede l'esclusività della console e lo stacco dalla generazione precedente.
Old 24-09-2024, 10:28   #57
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Marò che pesantezza quella parte
Old 24-09-2024, 15:58   #58
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Piccolo OT: io lo sto giocando in PT (con HDR RTX) con DLSS performance.
L'alternativa è PT DLSS balanced e Auto HDR di windows.
Hai provato queste opzioni? Hai preferito eliminare il PT piuttosto che sacrificare la risoluzione nativa? Io a Balanced lo trovo ancora molto molto buono. Solo in performance vedo un po' di differenze ma soffermandomi su immagini statiche.
Non ho notato artefatti dovuto all'upscaling...
io lo sto giocando in PT (con HDR RTX)

spiega spiega?!
Old 24-09-2024, 16:00   #59
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Platinato il primo su PS4, questo lo prenderò per pc ma ho capito che ci vuole un account psn, e non è un problema, ma non è che giocandolo su Steam carica anche la lista trofei sul PSN? Sto uscendo dal tunnel e vorrei lasciare l'account psn al 100% e non caricarci più altra roba nuova.
c'è una mod su nexus per skipparla
Old 24-09-2024, 17:17   #60
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Fammi sapere se per GoW andando avanti lo rivaluti, ci sono scontri davvero epici...

Per Spider Man 2, se piacevano i capitoli precedenti, il 2 li migliora e perfeziona..ovvio che se di base non piacevano come formula, c'è poco da fare. Ma è tutto più convincente e ritmato meglio, anche nella storia principale.

Io parlavo però di resa tecnica, è quello che più mi ha impressionato su PS5, si vede l'esclusività della console e lo stacco dalla generazione precedente.
Io ho adorato Spiderman remastered, mentre ho trovato molto deludente Miles Morales... Il 2 non vedo l'ora di giocarlo!!!
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP