Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2024, 16:44   #41
zancle
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Chiaramente dai per assodato che una BEV inquini meno...ma tutto dipende dove e come è prodotta l'auto e dove e come è prodotta l'energia che l'alimenta.
Ma se la suddetta viene prodotta in paesi dove l'energia è prodotta con il carbone e hanno un mix energetico più inquinate es a caso la Cina...non ti sfiora il dubbio che in realtà stai delocalizzando l'inquinamento?
certo che sto delocalizzando.
la Cina, comunque, sta migliorando il mix energetico.
comunque se le producessimo noi, non credo che l'energia in eccesso di cui avremmo bisogno, sarebbe prodotta in modo meno inquinante.

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Quindi che ce frega dei cinesi, che ce frega del riscaldamento globale, che ci frega dei lavoratori europei... se io poi posso girare per le Alpi con la mia bella auto a 0 emissioni ( almeno per me che la uso)?

Mi sembra un ragionamento egoistico e ben poco ecologista...

Pensare che la bella auto elettrica che usate in Europa è stata prodotta con un processo alimentato con sporchissime centrali a carbone in Cina che aggrava il problema delle emissioni a livello globale non vi crea alcun problema?
A me sembra un po' folle come idea
ai miei polmoni della co2 interessa poco, ma dello smog che emettono le auto, si, per il pianeta terra, è indifferente, il luogo dove viene prodotta la co2.
comunque se riduciamo l'inquinamento globale è un bene per tutti, ma preferisco che questo inquinamento anche se ridotto sia il più lontano possibile da casa mia.
zancle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 17:06   #42
zancle
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
non capisco perchè non hanno obbligato a fare le auto elettriche con batterie di formato standard smontabili.
per esempio: oggi compro un'auto e una batteria, tra cinque anni cambio l'auto e mi tengo la batteria che monterò su quella nuova fin a che dura.
i prezzi delle auto e delle batterie sarebbero sicuramente più bassi di ora.

Ultima modifica di zancle : 27-05-2024 alle 17:09.
zancle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 17:29   #43
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Mi dai del giovane perché non sono vissuto nell'era delle petroliere su strada?
Perché sarai nato dopo il 2k. Le auto anni 90 diesel emettevano continuamente nuvole nere. Come le attuali sfappate. Ce ne sono ancora pochissime in giro. Le euro 6 non emettono nulla, anche le 4 poca roba, se non svuotate. Il problema è che certe auto non vengono sostituite perché l’usato di 8-10 anni ha prezzi senza senso.
Old 27-05-2024, 17:30   #44
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da zancle Guarda i messaggi
non capisco perchè non hanno obbligato a fare le auto elettriche con batterie di formato standard smontabili.
per esempio: oggi compro un'auto e una batteria, tra cinque anni cambio l'auto e mi tengo la batteria che monterò su quella nuova fin a che dura.
i prezzi delle auto e delle batterie sarebbero sicuramente più bassi di ora.
Perché aumenterebbero ulteriormente i costi per una tecnologia nata obsoleta.
Old 27-05-2024, 18:15   #45
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
sto solo dicendo che chi guida il SUV a gasolio si respira la sua aria viziata, chi guida l'auto elettrica l'aria viziata la fa respirare ad un tizio dall'altra parte del mondo, per cui non è un miracolo ma si tratta di delocalizzare questo tipo di inquinamento.
raccontami di dove viene estratto il petrolio, raffinato e come viene trasportato quotidianamente in giro per il mondo
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 18:26   #46
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
certo che sto delocalizzando.
la Cina, comunque, sta migliorando il mix energetico.
comunque se le producessimo noi, non credo che l'energia in eccesso di cui avremmo bisogno, sarebbe prodotta in modo meno inquinante.
Credi male.

Quote:
ai miei polmoni della co2 interessa poco, ma dello smog che emettono le auto, si, per il pianeta terra, è indifferente, il luogo dove viene prodotta la co2.
comunque se riduciamo l'inquinamento globale è un bene per tutti, ma preferisco che questo inquinamento anche se ridotto sia il più lontano possibile da casa mia.
L'ecologismo egoista.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 19:10   #47
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Perché sarai nato dopo il 2k. Le auto anni 90 diesel emettevano continuamente nuvole nere. Come le attuali sfappate. Ce ne sono ancora pochissime in giro. Le euro 6 non emettono nulla, anche le 4 poca roba, se non svuotate. Il problema è che certe auto non vengono sostituite perché l’usato di 8-10 anni ha prezzi senza senso.
Ma scusa... allora tu sei un boomer. Si spiega il fatto che non hai capito nulla di quello che ho scritto. A posto.
Old 27-05-2024, 19:12   #48
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Ma scusa... allora tu sei un boomer. Si spiega il fatto che non hai capito nulla di quello che ho scritto. A posto.
Boomer? No, decisamente no. Cosa non avrei capito?
Old 27-05-2024, 19:54   #49
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Domani appuntamento per la firma.
Fuori un vecchio E4 senza FAP, dentro una BEV da caricare col FV.

Così diamo un taglio a rumore ed inquinamento.

Il tutto risparmiando pure bei soldi.

ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 20:24   #50
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi

cosa hai preso di bello? io ho un euro 1 da rottamare, o forse euro 0
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 20:28   #51
Kuriosone
Member

Iscritto dal: Apr 2024
tre poco metteranno accise sulle colonnine di ricarica e toglieranno l'esenzione della tassa di proprietà adesso fino 5 anni dall'immatricolazione. Dopo cinque anni comprereste un'auto full elettrica ?
Kuriosone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 20:39   #52
ilariovs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
cosa hai preso di bello? io ho un euro 1 da rottamare, o forse euro 0
Una MG4 Luxry 64KWh, sulle pronta consegna hanno buone condizioni unite ai 9000€ di rottamazione della 207 HDi, viene via a prezzo di un SegB 1.0 tre cilindri manco full optional.

D'altra parte ho atteso fino alla fine, pure i listini di R5 ma oltre a Tesla non ho trovato di meglio.
Old 27-05-2024, 20:47   #53
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Una MG4 Luxry 64KWh, sulle pronta consegna hanno buone condizioni unite ai 9000€ di rottamazione della 207 HDi, viene via a prezzo di un SegB 1.0 tre cilindri manco full optional.

D'altra parte ho atteso fino alla fine, pure i listini di R5 ma oltre a Tesla non ho trovato di meglio.
MG4 mai sentita.. io puntavo a una Tesla infatti
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 20:54   #54
ilariovs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
MG4 mai sentita.. io puntavo a una Tesla infatti
Avendo lo spazio anche io avrei preso Model 3. Per quanto il minimal Tesla a me non entusiasma, ma la tecnologia è l'efficienza di Tesla è eccellente.

Inoltre ha i Supercharger. Resta il problema che sono roba da 4,7X1,85mt. In città e parcheggiata fuori NON è il massimo.

Se fra 5/6 anni riesco a cambiare casa ed a pre dere un piano terra con giardino e garage penserò a Tesla.
Old 27-05-2024, 21:05   #55
ilariovs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kuriosone Guarda i messaggi
tre poco metteranno accise sulle colonnine di ricarica e toglieranno l'esenzione della tassa di proprietà adesso fino 5 anni dall'immatricolazione. Dopo cinque anni comprereste un'auto full elettrica ?
Dai che ad Agosto vediamo se pago IO le accise con 30KWh di elettricità prodotta in un giorno di sole o se le paghi tu e sei qui a lamentarti dei rincari.

Io una mezza idea la ho di come sarà da qui a 2 mesi.
Old 27-05-2024, 21:23   #56
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
ma dove accidenti le trovate delle euro 2?
io ho un catorcio che quest'anno fa 20 anni ed è un euro 4.

anche guardando le diesel, euro 2 è di 25 anni fa.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 21:57   #57
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:

Sì certo saranno 2 anni che il giorno dopo devi andare a firmare per l'auto...

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 21:59   #58
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Spero tu stia scherzando (magari mentre sorseggi un bel bicchiere di Brunello).
Solo lo scorso anno ho percorso 6.000km in bicicletta e 2.000 di corsa/piedi.
Mi spieghi perché dovrei respirarmi gas tossici del gasolio/benzina di chi prende l'auto anche per farsi solo 1km?
I problemi alla salute riguardano tutti, anche chi non guida l'auto.

Se in giro ci sono più auto elettriche ne beneficiano tutti: chi guida e anche chi non guida. Chiaramente diamo per assodato che un'automobile comunque un minimo inquina (gomme, freni). Si tratta solo, se prorpio non se ne può fare a meno, di scegliere il male minore...
Dunque chiedo ai miei vicini di non scaldarsi il prossimo inverno ne con pellet e tanto meno con legna, perchè la salute è anche la mia...
Già che ci sono chiedo anche alle 2 fabbriche 4 isolati più in la di spegnere i camini grazie.
Se me lo chiedono dico che me lo ha detto Lexan di HW

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
Old 27-05-2024, 22:00   #59
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Boomer? No, decisamente no. Cosa non avrei capito?
Ci mancava un boomer amante brum brum viva le auto a pile!!!

Old 27-05-2024, 22:37   #60
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Bisogna finanziare le ristrutturazioni col Superbonus 110% perchè così le case consumano meno gas metano e ci guadagnamo tutti di salute.

Quote:

Ma io vorrei sapere dove hai installato questo benedetto FV che scrivi in tutti i thread che produce solo 660kWh a giugno, sei in Scozia ? E' orientato a Nord ?

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Dunque chiedo ai miei vicini di non scaldarsi il prossimo inverno ne con pellet e tanto meno con legna, perchè la salute è anche la mia...
Già che ci sono chiedo anche alle 2 fabbriche 4 isolati più in la di spegnere i camini grazie.
Se me lo chiedono dico che me lo ha detto Lexan di HW
I tuoi vicini boomer non devono scaldarsi nemmeno col metano, perchè il metano è fatto con le scorreggie dei dinosauri e la combusione produce NOx,
che mi intossicano i polmoni,
maledetti boomer !

Ultima modifica di Slater91 : 03-07-2024 alle 21:23.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
3 portatili che usiamo anche noi sono in...
Operazione Eastwood: colpito il gruppo c...
AMD RDNA 4: patch per Linux migliorano g...
Robot aspirapolvere superpotenti a meno ...
GeForce RTX 5090D v2 cancellata e H20 fi...
Intel ha creato l'occhio bionico per giu...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian