Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2018, 09:14   #2701
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Avete presente la funzione che quando è in nightstand mode, dando un colpetto al comodino mostra l'ora?

Sul series 4 funziona appena messo in carica, ma la mattina non va più, e per farla andare di nuovo devo riavviarlo.

Succede ad altri oppure è un problema del mio?
a me non sta andando, ma se faccio tap sul display sì
il problema è che va fatto leggero perché se no viene subito fuori il pin per sbloccarlo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 09:20   #2702
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
a me non sta andando, ma se faccio tap sul display sì
il problema è che va fatto leggero perché se no viene subito fuori il pin per sbloccarlo
ok, quindi è un problema diffuso, anche il mio stessa cosa.

chissà se apple ne è a conoscenza, sinceramente mi rompe abbastanza le scatole, era comodo di notte per dare un'occhiata all'ora
Old 16-11-2018, 09:57   #2703
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
ok, quindi è un problema diffuso, anche il mio stessa cosa.

chissà se apple ne è a conoscenza, sinceramente mi rompe abbastanza le scatole, era comodo di notte per dare un'occhiata all'ora
Tim Cook magari non dorme mai quindi non se ne è accorto

non ricordo se lo fa da quando c'è watchOS 5 o se si è introdotto con la 5.1 però
Old 16-11-2018, 19:51   #2704
pippirimerlo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Varese
Il mio stanotte era in modalità aereo. Stamattina suona la sveglia su iPhone e suona anche su Watch... schiaccio postpone e iPhone smette di suonare.
Lo ha fatto due volte, la terza volta suonava solo iPhone, ho tolto la modalità aereo e ha iniziato a suonare anche la sveglia su Watch.

Sono perplesso
Old 18-11-2018, 07:59   #2705
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Città: nave (bs)
Ho assecondato la scimmia e son passato da un series 2 a un series 4 e.... francamente posso dire che non vale la pena lo scotto economico.
A livello batteria non ci sono differenze, per il resto è una sorta di miglioramento generale senza particolari spunti come oramai avviene con i smartphone.
Il display nuovo a bordi minimi è oggettivamente bello ma il reale vantaggio lo si nota solo con taluni quadranti, ma paga lo scotto di sembrare più “patacca”, quantomeno nel mio caso dove son passato da un grigio scuro 42 a un grigio chiaro 44.

Il series2 non è mai stato molto veloce fin da subito e con taluni aggiornamenti di watchOS 4 mi ha fatto parecchio disperare, mentre il sensore battito perdeva facilmente il colpo se non allacciato più che correttamente. In questi due ambiti il salto è notevole.

L’audio in viva voce sul 2 è veramente flebile mentre finalmente sul 4 si può definire realmente fruibile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 18:51   #2706
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
Ho assecondato la scimmia e son passato da un series 2 a un series 4 e.... francamente posso dire che non vale la pena lo scotto economico.
A livello batteria non ci sono differenze, per il resto è una sorta di miglioramento generale senza particolari spunti come oramai avviene con i smartphone.
Il display nuovo a bordi minimi è oggettivamente bello ma il reale vantaggio lo si nota solo con taluni quadranti, ma paga lo scotto di sembrare più “patacca”, quantomeno nel mio caso dove son passato da un grigio scuro 42 a un grigio chiaro 44.

Il series2 non è mai stato molto veloce fin da subito e con taluni aggiornamenti di watchOS 4 mi ha fatto parecchio disperare, mentre il sensore battito perdeva facilmente il colpo se non allacciato più che correttamente. In questi due ambiti il salto è notevole.

L’audio in viva voce sul 2 è veramente flebile mentre finalmente sul 4 si può definire realmente fruibile.

Ho la tua stessa scimmia... solo che la mia paura è proprio che la differenza non sia così eclatante da giustificare la spesa...
Old 19-11-2018, 06:30   #2707
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

[Thread Ufficiale] Apple Watch

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Ho la tua stessa scimmia... solo che la mia paura è proprio che la differenza non sia così eclatante da giustificare la spesa...

Se posso aiutarti con risposte specifiche, ben contento.

Cominciando dai pro, molto reattivo e sensore battiti meno ostico: nei grafici sui battiti durante le uscite a correre non ho più trovato buchi nelle rilevazioni
Dato che mi s’è rotto il viva voce in auto, con il 4 posso evitare di sistemarlo visto che anche in auto rimane ben utilizzabile .... se poi Siri capisse qualche cosa di più sarebbe ottimo

Ultima modifica di pagghi : 19-11-2018 alle 06:32.
Old 19-11-2018, 08:35   #2708
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
secondo me no
nel weekend il mio serie 1 si è comportato bene con batteria arrivata a sera con il 40% quindi c'è qualcosa sw che ogni tanto me la mangia perché è vero che la domenica mi arrivano molte meno notifiche ma che siano quelle a mangiarsi quel 30/40% mancante non ci credo...
se riesco a farci un altro anno tanto meglio quindi, il prossimo autunno passerò a un serie 5 se ci sarà o mi prenderò un serie 4 a prezzo ridotto
se mi schiatta prima cerco magari una buona offerta per un serie 3 che tanto come velocità è superiore così me la cavo con molta meno spesa, sinceramente di cacciare più di 400 euro non ne ho voglia e non credo apprezzerei la differenza
Old 19-11-2018, 19:24   #2709
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Beh, io sono passato dal 2 al 4 e la differenza c’è tutta.
Le app si aprono istantaneamente ( o almeno quelle he uso io e cioè le classiche).
Mi sembra anche che abbia più ram perché con watchOS 5 spesso mi si dovevano ricaricare ed ora sono già lì pronte.
Per il resto l'orologio una volta indossato sembra uguale al vecchio ( io ho fatto 42-44) ma lo spazio è molto più grande e più leggibile.
Per i battiti il mio 2 non perdeva un colpo quindi siamo pari per me
Alla fine sono valutazioni personali, certo Apple si fa pagare
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 09:22   #2710
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Beh, io sono passato dal 2 al 4 e la differenza c’è tutta.
Le app si aprono istantaneamente ( o almeno quelle he uso io e cioè le classiche).
Mi sembra anche che abbia più ram perché con watchOS 5 spesso mi si dovevano ricaricare ed ora sono già lì pronte.
Per il resto l'orologio una volta indossato sembra uguale al vecchio ( io ho fatto 42-44) ma lo spazio è molto più grande e più leggibile.
Per i battiti il mio 2 non perdeva un colpo quindi siamo pari per me
Alla fine sono valutazioni personali, certo Apple si fa pagare
io credo dipenda anche dal tipo di utilizzo che si fa di Watch
alcune delle recensioni che ho letto quando è uscito dicevano che fa venire più voglia di usare le app proprio perché la transizione da una all'altra è rapida

per chi come me lo usa più che altro per le notifiche penso che la differenza sia minima, hai più spazio per vedere le cose se prendi il modello grande però per una semplice notifica il serie 1 o 2 come lo avevi tu va ancora bene, il problema lo puoi avere se inizi a interagire con l'app che te l'ha mandata per qualcosa che non sia un quick reply tipo messaggio
Old 20-11-2018, 09:28   #2711
willy_revenge
Senior Member

io trovo comodissimo l'LTE

ovviamente usandolo spesso senza iPhone risulta utile che sia un fulmine nel cambiare applicazione da musica a telefono a messaggi
Old 20-11-2018, 09:48   #2712
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Qualcuno ha una mezza idea di come riabilitare i messaggi iMessage sull’orologio? Da ieri novità, ricevo ma gli invii sono solo sms. Su telefono tutto ok

Old 22-11-2018, 12:31   #2713
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Sapete dirmi, per cortesia, la lunghezza del cavo del caricatore del Watch 4?

Il caricatore nella confezione è lo stesso che si può comprare a parte sul sito?

Il caricatore ha una entrata lightning o il cavo entra dentro e quindi non è sostituibile?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 12:55   #2714
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Sapete dirmi, per cortesia, la lunghezza del cavo del caricatore del Watch 4?

Il caricatore nella confezione è lo stesso che si può comprare a parte sul sito?

Il caricatore ha una entrata lightning o il cavo entra dentro e quindi non è sostituibile?
so che ora ne vendono anche uno USB-C e mi pare che ce ne siano di varie lunghezze ma non è lighting, è un cavo che da una parte è USB A o C e dall'altra direttamente ha il pezzo per la carica induzione
non ho mai visto in vendita solo il pezzo finale rotondo
Old 22-11-2018, 12:55   #2715
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

non ti so dire di preciso sulla lunghezza, più o mneo +è come quello standard degli iPhone, ma il caricatore non finisce con la lighning bensì con il "coso" per la carica a induzione
Old 22-11-2018, 19:03   #2716
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
WatchOs 5 lo odio davvero! Possibile che ogni volta ci sia qualcosa che non va? Sarebbe perfetto peccato che la complicazione Meteo non aggiorna quasi mail il luogo pur avendo settato Posizione Attuale nelle impostazioni. Mannaggia a loro.
Ho provato mille cose, niente da fare.
A voi invece l'aggiorna?
Old 23-11-2018, 03:09   #2717
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Col Watch 4 è possibile mettere una e-Sim di Vodafone avendo nell’ iPhone una sim di Tim?
Crea qualche conflitto?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 07:12   #2718
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Quote:
Col Watch 4 è possibile mettere una e-Sim di Vodafone avendo nell’ iPhone una sim di Tim?
Crea qualche conflitto?
per me non va proprio. A cosa si aggancia la esim di Vodafone?
Old 23-11-2018, 09:01   #2719
willy_revenge
Senior Member

Quote:
Crea qualche conflitto?
Il watch non fa altro che "clonare" la sim di iPhone, quindi no
Old 23-11-2018, 12:30   #2720
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Crea qualche conflitto?
ehh magari
infatti per ora me ne frego del cellular anche per quello, se la esim andasse con tutti gli operatori sarei più incentivato ma per ora è solo Vodafone quindi devi avercelo necessariamente come operatore su iPhone

è anche vero che i nuovi iPhone hanno la esim pure loro quindi in teoria potresti farti il numero Vodafone sulla seconda sim giusto per avere Watch, ma si moltiplicano i costi
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP