Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2013, 13:28   #201
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jack7 Guarda i messaggi
Ragazzi a livello di dead e stuck pixel come si comportano questi retina? Un anno fa cambiai 2 iPad Retina per questo problema...
Cos'è uno stuck pixel? Dead pixel per fortuna non ne vedo...

Quote:
Originariamente inviato da kkmanuele Guarda i messaggi
a1398
Come il mio. Grazie.
Old 03-11-2013, 13:44   #202
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Cos'è uno stuck pixel? Dead pixel per fortuna non ne vedo...
È un pixel bloccato su un colore, mentre dead è bianco. Gli stuck possono tornare funzionanti mentre i dead no.
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 13:45   #203
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
È un pixel bloccato su un colore, mentre dead è bianco. Gli stuck possono tornare funzionanti mentre i dead no.
Capito. C'è anche da dire che su 5.000.000 e rotti di pixel trovarne uno difettoso è una prova...
Old 03-11-2013, 14:20   #204
tastieralesta
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
ciao a tutti. ho letto le vostre discussioni e avrei bisogno di un consiglio. devo cambiare computer e stavo pensando di passare al mac. utilizzo cad e photoshop, illustrator maggiormente, ma mi servirebbe una macchina in grado di gestire bene anche render e 3d tipo archicad, 3dstudiomax, artlantis anche se sono ancora neofita. voglio restare sul 15 pollici e la apple offre 2 modelli: uno con scheda integrata intel iris pro con memoria condivisa fino a 1gb, e l'altro con iris pro + NVIDIA GeForce GT 750M con 2GB di memoria dedicata GDDR5. ora, ovviamente il secondo sarà più performante, ma chiedo a voi, il primo è sufficiente per gli utilizzi che ne farò, soprattutto dal punto di vista render 3d? inoltre da quello che dite 8 giga di ram dovrebbero andare bene, o per i miei usi mi servirebbe qualcosa in più? grazie a chi mi saprà aiutare!
tastieralesta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 15:17   #205
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

MacBook Pro Retina (late 2013)

Quote:
Originariamente inviato da tastieralesta Guarda i messaggi
ciao a tutti. ho letto le vostre discussioni e avrei bisogno di un consiglio. devo cambiare computer e stavo pensando di passare al mac. utilizzo cad e photoshop, illustrator maggiormente, ma mi servirebbe una macchina in grado di gestire bene anche render e 3d tipo archicad, 3dstudiomax, artlantis anche se sono ancora neofita. voglio restare sul 15 pollici e la apple offre 2 modelli: uno con scheda integrata intel iris pro con memoria condivisa fino a 1gb, e l'altro con iris pro + NVIDIA GeForce GT 750M con 2GB di memoria dedicata GDDR5. ora, ovviamente il secondo sarà più performante, ma chiedo a voi, il primo è sufficiente per gli utilizzi che ne farò, soprattutto dal punto di vista render 3d? inoltre da quello che dite 8 giga di ram dovrebbero andare bene, o per i miei usi mi servirebbe qualcosa in più? grazie a chi mi saprà aiutare!
Posso tranquillamente assicurarti che anche il modello base supporta alla grande tutte le esigenze che hai specificato. Naturalmente con il modello TOP di gamma ti assicuri prestazioni più elevate su un discorso di modelli 3D e photo editing importanti. Senza considerare che anche a livello hardware ti permetterà di mantenere alti standard prestazionali per un periodo maggiore.

Io ho acquistato il modello base da 15" aumentato la sola cpu. Preferisco risparmiare qualcosa adesso (visto che devo anche attivare la apple care) per poi cambiarlo prima in futuro.
Spero di essere stato d'aiuto.
Old 03-11-2013, 17:35   #206
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Attualmente cosa usi per far girare questi programmi?
Old 04-11-2013, 00:12   #207
tastieralesta
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Attualmente cosa usi per far girare questi programmi?
grazie delle risposte!
avevo un 2.2 ghtz o 2.5 dual core, 2gb ram che ho dovuto portare al massimo, cioè 3,5 gb perchè sennò photoshop mi si inchiodava, e così andava abbastanza bene, scheda video geforce 8600m gt con 256mb di memoria dedicata. però non l'ho quasi mai sfruttato per il 3d, e quei pochi erano semplicissimi..
tastieralesta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 09:38   #208
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
grazie delle risposte!
avevo un 2.2 ghtz o 2.5 dual core, 2gb ram che ho dovuto portare al massimo, cioè 3,5 gb perchè sennò photoshop mi si inchiodava, e così andava abbastanza bene, scheda video geforce 8600m gt con 256mb di memoria dedicata. però non l'ho quasi mai sfruttato per il 3d, e quei pochi erano semplicissimi..
OK. Penso che se per lavoro devi usare tutti questi programmi, io andrei di 15'' versione avanzata (quello con la 750M per intenderci). Non tanto perché la 750M sia così più potente di Iris Pro (ci sarà un 15% di differenza...), piuttosto perché quei 2 GB di VRAM che si ritrova potrebbero essere utili per i programmi che usi, soprattutto se devi fare rendering abbastanza pesante. Con la configurazione più avanzata, poi, hai 16 GB di RAM che secondo me fanno maggiormente al caso tuo.
Old 04-11-2013, 09:52   #209
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Spero il mio esempio possa essere d'aiuto a qualcuno. Allora, 8gb bastano ed avanzano alla grande anche tra 3-4 anni, non diciamo fesserie per piacere, se apple avrebbe aggiunto la configurazione con 32gb di ram la gente l'avrebbe acquista e nessuno avrebbe acquistato quella da 16gb, perché? semplice, il 90% della gente non sa di preciso cosa deve farci con un pc, e quindi acquistano il top di ram, oltre al fatto che non sanno neppure qual'è il vero scopo della ram e quanta ram usano le app che andranno ad utilizzare, per poi magari avere 16gb ed usare 3gb (conosco molti casi come questo).

Se io acquistassi un i5 con 16gb di ram tra 5-6-7 anni potrei essere limitato ugualmente (dipende da cosa uno ci fa, magari riesce a farci ugualmente tutto) per via della cpu o del display o dell'ssd, quindi avrei speso ad oggi 200 euro in più per nulla, quando avrei potuto investirli sul nuovo macbook tra 5 anni e magari 16gb saranno di base e il 32gb il top.

Se invece uno deve utilizzarlo in modo molto ma molto pesante, la configurazione ideale è i7 quad core + 16gb di ram, ma ripeto, "per un uso altamente professionale", ma a quel punto e 1000 volte meglio un imac da 27" perché per quanto potenti siano i macbook un imac da 27 lo pagheresti gli stessi soldi se non meno ed avresti il doppio della potenza per poter lavorare a livelli ultra pro.

Quindi morale della favola, basta pipe mentali e pensate ad oggi, non a cosa potrò ancora farci con 8gb di ram fra 10000 anni
tutto giusto ma la vedo dura portarmi dietro un imac 27' al lavoro poi a casa poi al lavoro poi a casa.
quello che non capisco è il "PRO" ... se inibisci qualsiasi forma di aggiornamento saldando (cpu memoria) o incollando (batteria) tutti i pezzi a mio parere il notebook non è più un PRO è un notebook costoso e basta.
mi obbligano a prendere ORA il top di gamma quando potrei spendere 600 euro di meno prendere il 15 base ed aggiornarlo quando davvero ne avrei bisogno!
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 10:04   #210
Alfacentauri
Senior Member

L'Avatar di Alfacentauri

scelta veramente insensata.
il 16 gb è d'obbligo, ma è veramente caro
paghi ora quello che avresti potuto pagare comodamente 4 spiccioli il prossimo anno, e comunque non potrai espanderlo quando scommetto che con un normale dell tra un paio di anni potrai aggiungere 2 stecche da 16...
cmq vabbè, sono solo indeciso tra il base (ma con 16 gb) e il top...
ma tra il 2.0 ghz e il 2,3 c'è tanta differenza?
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 11:16   #211
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
cmq specifico... per me "il top" è il 15'' con i7 2,3Ghz 512 SSD e 16GB RAM a 2450 (scontato anziche 2629...)

il top del top sarebbe il 15 con i7 2,6Ghz 1TB SSD e 16GB RAM "a soli" 3329 !!!

praticamente anziche prendere il "top del top" posso prendere il 2,3Ghz 512GB SSD 16GB RAM E un macbook air spendendo la stessa cifra!!! assurdo!!!
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4

Ultima modifica di K-Line : 04-11-2013 alle 11:23.
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 12:00   #212
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da K-Line Guarda i messaggi
tutto giusto ma la vedo dura portarmi dietro un imac 27' al lavoro poi a casa poi al lavoro poi a casa.
quello che non capisco è il "PRO" ... se inibisci qualsiasi forma di aggiornamento saldando (cpu memoria) o incollando (batteria) tutti i pezzi a mio parere il notebook non è più un PRO è un notebook costoso e basta.
mi obbligano a prendere ORA il top di gamma quando potrei spendere 600 euro di meno prendere il 15 base ed aggiornarlo quando davvero ne avrei bisogno!
Certo, dipende sempre cosa uno debba farci nessuno obbliga a prendere i top di gamma io ho preso un 13" con 256gb ssd e 8gb di ram e mi basta ed avanza per i prossimi 6-7 anni (attualmente ho un macbook pro co 4 gb di ram e core 2 duo e ci faccio quello che voglio, escluse ovviamente cose a livello pro, e c'è l'ho da 6 anni)… idem per il fatto dei 16gb d'obbligo, se non si usa il portatile a livelli super pro gli 8 ti bastano per almeno i prossimi 3-4 anni, poi se i tuoi scopi di utilizzo richiedono più performance i 16gb ti tocca metterli
Old 04-11-2013, 12:02   #213
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Benny dov'è arrivato il tuo? Il mio fermo a Tessera dall'1. Ad oggi ancora nessun aggiornamento...
Old 04-11-2013, 12:02   #214
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da K-Line Guarda i messaggi
cmq specifico... per me "il top" è il 15'' con i7 2,3Ghz 512 SSD e 16GB RAM a 2450 (scontato anziche 2629...)

il top del top sarebbe il 15 con i7 2,6Ghz 1TB SSD e 16GB RAM "a soli" 3329 !!!

praticamente anziche prendere il "top del top" posso prendere il 2,3Ghz 512GB SSD 16GB RAM E un macbook air spendendo la stessa cifra!!! assurdo!!!
Questo conferma il fatto, tra l'altro ben noto da sempre, che con Apple conviene sempre prendere modelli non personalizzati, e possibilmente le versioni base. Parlo da un punto di vista rapporto prezzo/prestazioni.

Ad Apple non gliene frega niente delle specifiche esigenze dell'utenza. I vari iPhone, iPad, ecc., sono tutto meno che personalizzabili... Per loro è prendere o lasciare: o ti adegui, o paghi di più per sopperire a certe mancanze, oppure non compri i loro prodotti. La politica commerciale è discutibile ma chiara.

Ultima modifica di bagnino89 : 04-11-2013 alle 12:10.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 12:07   #215
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Certo, dipende sempre cosa uno debba farci nessuno obbliga a prendere i top di gamma io ho preso un 13" con 256gb ssd e 8gb di ram e mi basta ed avanza per i prossimi 6-7 anni (attualmente ho un macbook pro co 4 gb di ram e core 2 duo e ci faccio quello che voglio, escluse ovviamente cose a livello pro, e c'è l'ho da 6 anni)… idem per il fatto dei 16gb d'obbligo, se non si usa il portatile a livelli super pro gli 8 ti bastano per almeno i prossimi 3-4 anni, poi se i tuoi scopi di utilizzo richiedono più performance i 16gb ti tocca metterli
Esatto, ognuno acquista il prodotto specifico per le proprie esigenze. Non esisterà mai il prodotto che andrà bene universalmente per tutti...

Se poi uno deve sempre avere la versione più costosa solo per soddisfare la propria sete di autostima, beh, questo è un altro discorso.

Quote:
Originariamente inviato da Alfacentauri Guarda i messaggi
paghi ora quello che avresti potuto pagare comodamente 4 spiccioli il prossimo anno, e comunque non potrai espanderlo quando scommetto che con un normale dell tra un paio di anni potrai aggiungere 2 stecche da 16...
D'obbligo per te o per l'umanità intera?

Comunque i soldi in più per la CPU più potente, secondo me, sono abbastanza sprecati. Non cambia nemmeno la cache, giusto 300 MHz in più...
Old 04-11-2013, 12:14   #216
benny0689
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
16 gb è d'obbligo per chi usa programmi molto dispendiosi aperti in contemporanea, così come più macchine virtuali simultaneamente, per un utilizzo molto professionale e tecnico...
per tutto il resto 8gb bastano e avanzano per un bel pò!
altrimenti il modello base da 4gb sarebbe adatto a chi apre solo una pagina di safari?

Quote:
Benny dov'è arrivato il tuo? Il mio fermo a Tessera dall'1. Ad oggi ancora nessun aggiornamento...
il mio è fermo dal 31/10 a Roma... Quando arrivaaa?!
Cpu:i7 8086k@5.1 ghz Cpu cooler:NZXT Kraken x62 Mobo:ASRock Z370 Gaming K6 Gpu:Asus TUF RTX 3080 Ram:G.skill trident z 3200MHz 2x8GB Ssd m.2:Samsung 970 evo 500gb Ssd sata:Crucial mx500 250gb Hdd:Wd blue 1tb PSU:Super Flower Leadex III Gold ARGB Pro 850w Case:Thermaltake view 31 Monitor:Acer Predator x34 GS Speakers:Presonus ERIS45 2.0 Keyboard: Logitech g915 TKL Mouse:Steelseries Rival 700
Headsets:Kingston HyperX Cloud White, Turtle Beach stealth 600, Bose QC35 II, Philips Fidelio X2HR
benny0689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 12:26   #217
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Comunque è molto ITALIA la cosa. In 1 giorno il mio s'è passato 4 stati e due continenti ed ora è fermo non si sa perché a 300km da casa mia.
Spero sia solo un blocco del tracking e magari stia già in viaggio...
Old 04-11-2013, 12:30   #218
benny0689
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Comunque è molto ITALIA la cosa. In 1 giorno il mio s'è passato 4 stati e due continenti ed ora è fermo non si sa perché a 300km da casa mia.
Spero sia solo un blocco del tracking e magari stia già in viaggio...
Ho pensato la stessa identica cosa...
Figurati se in questo week-end lungo si muoveva qualcosa nel nostro paese...
Cpu:i7 8086k@5.1 ghz Cpu cooler:NZXT Kraken x62 Mobo:ASRock Z370 Gaming K6 Gpu:Asus TUF RTX 3080 Ram:G.skill trident z 3200MHz 2x8GB Ssd m.2:Samsung 970 evo 500gb Ssd sata:Crucial mx500 250gb Hdd:Wd blue 1tb PSU:Super Flower Leadex III Gold ARGB Pro 850w Case:Thermaltake view 31 Monitor:Acer Predator x34 GS Speakers:Presonus ERIS45 2.0 Keyboard: Logitech g915 TKL Mouse:Steelseries Rival 700
Headsets:Kingston HyperX Cloud White, Turtle Beach stealth 600, Bose QC35 II, Philips Fidelio X2HR
benny0689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 12:59   #219
Alfacentauri
Senior Member

L'Avatar di Alfacentauri

Quote:

D'obbligo per te o per l'umanità intera?
ma che domanda è??
sto parlando io, è ovvio che sto parlando SECONDO ME STESSO
su fate i bravi dai
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 13:01   #220
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
è ovvio che sto parlando SECONDO ME STESSO
Non lo avevi specificato
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Google Discover con riassunti generati d...
Emmy 2025: HBO sbalordisce tutti, Apple ...
La scommessa degli ex OpenAI: Thinking M...
Apple MLX si apre a CUDA: in arrivo il s...
TOP offerte Amazon: iPhone 16 Pro -270€,...
Il telescopio spaziale James Webb potreb...
'Troppo costoso e senza prospettive': St...
Imperdibili offerte Amazfit su Amazon co...
Microsoft rilascia nuovo aggiornamento d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian