Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2015, 21:40   #1101
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mustang89 Guarda i messaggi
...Infatti il problema mi è sorto quando leggendo quelle pagine ho capito che sarebbe stato un erorre prende un lcd da 65 pollici quando con poco più avrei potuto prendere un oled di qualità come l'lg.
Dopo l'OLED posso solo dirti che manco se me lo regalano prenderei un LCD!
Old 27-07-2015, 22:11   #1102
mustang89
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Dopo l'OLED posso solo dirti che manco se me lo regalano prenderei un LCD!
Non stento a crederci, anche se non l'ho mai visto dal vivo. Sull'altro forum leggevo del fatto che i singoli pixel risultano evidenti all'occhio attento. È davvero così o è un'esagerazione?
mustang89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 10:07   #1103
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Non stento a crederci, anche se non l'ho mai visto dal vivo. Sull'altro forum leggevo del fatto che i singoli pixel risultano evidenti all'occhio attento. È davvero così o è un'esagerazione?
I pixel si notano (poco) se ti metti col naso attaccato al TV.
Old 28-07-2015, 10:29   #1104
mustang89
Member

Infatti...
Old 28-07-2015, 11:11   #1105
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Info

In arrivo due LG OLED piatti:

http://www.avmagazine.it/news/4K/lg-...tti_10382.html
Old 28-07-2015, 11:25   #1106
mustang89
Member

Quote:
Si ma sono 4k. Il minor costo dovuto al pannello piatto viene annullato dalla risoluzione eccessiva. Il 65 curvo attuale costa 9000 euro. Piatto non credo che costerà tanto meno. 7-8000?
Old 28-07-2015, 12:26   #1107
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Si ma sono 4k. Il minor costo dovuto al pannello piatto viene annullato dalla risoluzione eccessiva. Il 65 curvo attuale costa 9000 euro. Piatto non credo che costerà tanto meno. 7-8000?
Troppo presto per parlare di prezzi che in ogni caso sono in caduta libera.
Old 28-07-2015, 12:31   #1108
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Troppo presto per parlare di prezzi che in ogni caso sono in caduta libera.
quello che non è in caduta libera sono i "tagli" di queste tv.
per me partendo da 55" si escludono non pochi potenziali acquirenti, tra coloro che hanno ambienti più modesti da dedicare alla visione, ma non vogliono rinunciare alla qualità.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 12:38   #1109
mustang89
Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
quello che non è in caduta libera sono i "tagli" di queste tv.
per me partendo da 55" si escludono non pochi potenziali acquirenti, tra coloro che hanno ambienti più modesti da dedicare alla visione, ma non vogliono rinunciare alla qualità.
Insomma. Una volta i televisori erano molto più ingombranti. Oggi sono senza cornici e pressappoco entrano ovunque. Certo che 55 pollici non sono proprio pochissimi. Però il target è quello. Chi vuole la qualità non si accontenta di un piccolo pannello. Ne renderebbero pochi di TV OLED da 32 pollici a 1000 euro.
Old 28-07-2015, 12:41   #1110
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Insomma. Una volta i televisori erano molto più ingombranti. Oggi sono senza cornici e pressappoco entrano ovunque. Certo che 55 pollici non sono proprio pochissimi. Però il target è quello. Chi vuole la qualità non si accontenta di un piccolo pannello. Ne renderebbero pochi di TV OLED da 32 pollici a 1000 euro.
non ho parlato di 32 pollici....

ma piuttosto intendevo le misure comprese tra i 40 e i 50" inclusi.

io per esempio o spacco tutto o un 55" nemmeno piangendo posso mettercelo

arrivo al massimo alla dimensione dei 50", forse esistessero dei 51-52" andrebbero a filo.

inoltre, non per dire ovvietà, ma il problema spazio dove "posizionare" la tv non è l'unica discriminante.
se si ha una distanza visione non esagerata, per limiti di dimensione della stanza o disposizione dei divani/punti di visione, non se ne fa nulla di una tv uber enorme anche se avesse tutta una parete disponibile!
partire da 55" per me include già il fatto di avere sia molto spazio relativo alla stanza e al mobilio, sia una distanza di visione (a prescindere dalla stanza/dimensioni) congrua con il taglio del pannello.

Ultima modifica di Goofy Goober : 28-07-2015 alle 12:44.
Old 28-07-2015, 14:37   #1111
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
quello che non è in caduta libera sono i "tagli" di queste tv. per me partendo da 55" si escludono non pochi potenziali acquirenti, tra coloro che hanno ambienti più modesti da dedicare alla visione, ma non vogliono rinunciare alla qualità.
Ma infatti questa è una cosa misteriosa: non capisco proprio perché LG non abbia ancora pensato di mettere in produzione TV OLED diciamo dai 42" ai 46". Non tutti hanno spazio sufficiente per quelli che una volta erano tagli mostruosi come un 55".
Forse si tratta di economie di scala che non consentirebbero di avere profitti su tagli più piccoli (che prezzo dovrebbe avere poniamo un 42"?) o forse di limiti tecnologici. Boh...
Old 28-07-2015, 14:47   #1112
blasco017
Senior Member

Città: provincia UD
Quote:
li facevano curvi perchè avevano troppi sprechi a farli piatti.... è una conquista tecnologica se li fanno piatti e li faranno pagare di più e non di meno.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 14:49   #1113
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Ma infatti questa è una cosa misteriosa: non capisco proprio perché LG non abbia ancora pensato di mettere in produzione TV OLED diciamo dai 42" ai 46". Non tutti hanno spazio sufficiente per quelli che una volta erano tagli mostruosi come un 55".
Forse si tratta di economie di scala che non consentirebbero di avere profitti su tagli più piccoli (che prezzo dovrebbe avere poniamo un 42"?) o forse di limiti tecnologici. Boh...
La butto li, ma penso che facendo tagli più piccoli avremo tv molto costose in dimensioni da tv ormai "di fascia media", e quindi un mercato troppo ristretto?

Per dire le tv LCD di fascia top non penso le facciano nemmeno sotto i 50"...

Come OLED a me stupisce che almeno il 50" non lo abbiano preso in considerazione. Data la appurata inutilità del 4K fino a questo taglio di schermi, fare degli OLED anche fullHD fino a tale dimensione non sarebbe una cattiva idea.

Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
li facevano curvi perchè avevano troppi sprechi a farli piatti.... è una conquista tecnologica se li fanno piatti e li faranno pagare di più e non di meno.
ah si?
vale anche per gli LCD sta cosa?
allora la curvatura non è altro che un vantaggio per chi produce (economicamente) che viene proposto come "feature" al cliente che invece paga di più per averla?

Old 28-07-2015, 14:50   #1114
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
scusa giusto per capire, ma in che senso avevano troppi sprechi a farli piatti?
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 15:05   #1115
blasco017
Senior Member

sprechi per via di troppi pannelli con pixel spenti... da gettare... non ricordo bene. Non riuscivano ad avere una produttività decente coni pannelli piatti ed in fase di prototipo trovarono che curvando il pannello riuscivano ad avere meno difetti. Rammento di aver letto una prova dei primi 55 LG curvi che avevano anch'essi diversi pixel con problemi.... Dovresti trovare un pò di letteratura sul tema leggendo post e articoli di 18 - 24 mesi fa.
ciao
Old 28-07-2015, 15:07   #1116
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Avevo letto anche io così qui, ma questa storia mica mi convince.
Non riesco a trovare in rete una reale spiegazione tecnica a riguardo se non che sono così perché i produttori possono farlo.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 15:13   #1117
blasco017
Senior Member

http://www.dday.it/redazione/11772/l...corda-mai.html

ho trovato una recensione del tempo di un TV nuovo che aveva problemi a 5 subpixel...

non ricordo se curvando il pannello riuscivano ad avere maggiori garanzie di contatti in ogni punto... comunque ricordo che erano stati obbligati al curvo..
ciao
Old 28-07-2015, 15:24   #1118
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Farebbe piacere una fonte per questo tipo di informazione. Non ho mai letto da nessun'altra parte questa cosa. In inglese nessuno sembra menzionarla come spiegazione del perché della curvatura.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 15:34   #1119
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Il problema dei death pixel era relativo alla primissima serie: a partire dal 55EC930V è stato praticamente risolto (il mio ha un solo subpixel rosso spento che si nota solamente con i pattern di calibrazione ).
Anch'io avevo letto che li facevano curvi per limitare gli scarti, ma ormai la tecnologia dei processi produttivi dovrebbe essere maturata tanto da consentire pannelli piatti esenti da problemi.
Old 28-07-2015, 21:11   #1120
mustang89
Member

Quote:
non ho parlato di 32 pollici....

ma piuttosto intendevo le misure comprese tra i 40 e i 50" inclusi.

io per esempio o spacco tutto o un 55" nemmeno piangendo posso mettercelo

arrivo al massimo alla dimensione dei 50", forse esistessero dei 51-52" andrebbero a filo.

inoltre, non per dire ovvietà, ma il problema spazio dove "posizionare" la tv non è l'unica discriminante.
se si ha una distanza visione non esagerata, per limiti di dimensione della stanza o disposizione dei divani/punti di visione, non se ne fa nulla di una tv uber enorme anche se avesse tutta una parete disponibile!
partire da 55" per me include già il fatto di avere sia molto spazio relativo alla stanza e al mobilio, sia una distanza di visione (a prescindere dalla stanza/dimensioni) congrua con il taglio del pannello.
Io ho detto 32 per enfatizzare il concetto, ma 50 pollici, oltre che avere un prezzo simile, avrebbero fatto concorrenza al 55, aumentando pure gli sforzi economici da sostenere. Per gli OLED da 50 bisognerà aspettare una maggiore diffusione di tale tecnologia.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Apple: iPhone 17 Pro tornerà...
Così RISE with SAP ha supportato ...
Costa come al Prime Day ma ora per tutti...
Robot tagliaerba intelligenti in offerta...
Meta dichiara guerra ai copioni su&...
DJI Neo è il drone 4K da 135g che...
Due nuovi Samsung Galaxy Book5 in offert...
Questo malware Android è cos&igra...
Addio download! Microsoft lancia lo stre...
Questo mini PC costa poco e va benissimo...
TIM rincari: aumenti su offerte mobile, ...
'Meglio che dipendano da noi': perch&eac...
I big della tecnologia avvisano: ecco pe...
Nova Lake-AX: la risposta di Intel alle ...
Anthropic, l'IA Claude al servizio degli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian