|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17221 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Quindi voglio sperare che dopo 150 ore si aparano ancora di più anche le mie. Poi tra l'altro, anche se non c'entra molto, ho letto ad esempio che Rha consiglia addirittura 200 ore di rodaggio per le T20 che ok sono di un altro pianeta, ma era solo per dire che quindi ci sono altri modelli che hanno bisogno di rodaggi lunghi oltre le 150 ore e quindi non e' un'anomalia. Le tue Orchestra come vanno, meglio, peggio, uguali? Avrei un domanda per @miriddin se possibile. Visto che tu hai un sacco di quei dap e dac amplificati che si vedono nelle foto del test nel link sopra (io non ne capisco un fico secco scusa), secondo te si possono essere aperte sui medi dopo 150 ore solo grazie alla potenza di quei dispositivi? oppure se devono aprirsi sui medi si apriranno comunque anche da un semplice iphone e/o Sansaclip+? Io non possiedo apparecchi simili amplificati. Quindi vorrei capire se il rodaggio cambia anche in base alla potenza con la quale sleghi i driver o se non c'entra nulla grazie. @mattxx88 si ho capito il tuo parere. Magari c'è veramente differenza tra le mie Orchestra e le tue visto che ti fanno così caccare. Oppure abbiamo una percezione del suono diversa e probabilmente è più da esperti la tua e della tua ragazza avendo provato molti più tipi di IEM rispetto a me. Bo onestamente non ne ho idea. Bene che almeno le trovi comode. Per i tappini confermo che allontanadoli dal corpo auricolari scorrendo in effetti sembra respiri di più il suono, magari è solo una mia sensazione. Vedremo dopo le 150 ore dai. Non ho mai provato le Soundmagic. Ps. grandi i The Smiths, le ho provate con Panic ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17222 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
|
Consiglio: purtroppo dopo 5-6 anni di onorato servizio le mie care Denon AH-C751 si sono aperte
![]()
![]() |
#17223 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Potresti guardare tra le IEM di TrinityAudio.
Ho preso vari modelli delle loro IEM, in particolare le Atlas e le Vyrus, ed ho attualmente in pre-order le Phantom 4. Hanno un'ottima resa, sono ben costruite ed hanno una dotazione solitamente molto ricca che prevede anche due cavi sostituibili, di cui uno con microfono. Su parecchi modelli é poi ancora attivo uno sconto per utenti di Head-Fi che limita ulteriormente la spesa... Non conoscendo però le tue Denon non so se il tipo di resa sia o meno di tuo gradimento.
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 02-11-2016 alle 19:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17224 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Per chi fosse interessato su Gea....t vendono le kz zs3 a 7.80 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17225 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
|
Quote:
Le vorrei prendere su Amazon perché ho un mucchio di buoni da spendere Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#17226 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, personalmente ritengo che il burn-in modifichi effettivamente la resa di cuffie ed auricolari, anche se in base alla mia esperienza pratica ciò è decisamente più vero per quanto concerne le cuffie, nelle quali si va a sollecitare una superficie decisamente più ampia di quella sottoposta a sollecitazione nelle IEM. D'altro canto non si può considerare separatamente il burn-in senza tener conto di altri fattori, quali l'utilizzo dello strumento più potente e versatile che interviene in modo determinante nel processo: il cervello umano! Ascoltando per lungo tempo determinate cuffie/auricolari il cervello umano svolge un ruolo determinante perchè attua un processo di adattamento che cerca di adattare il suono percepito, necessariamente "modificato" dalla qualità della registrazione, dalle prestazioni del lettore e dalla "periferica audio" (cuffie/IEM) utilizzata, all'immagine mentale ed auditiva che si hadel brano riprodotto. Tale processo di assuefazione è ovviamente inversamente proporzionale al numero di cuffie/IEM possedute ed utilizzate: chi come me possiede più cuffie ed IEM e le utilizza alternandole subisce sicuramente meno questo processo di adattamento che è però comunque presente. Relativamente al discorso sull'efficacia del burn-in nel caso venga effettuato con lettori migliori o più performanti, personalmente ritengo che la cosa sia ininfluente, anche perchè è consigliabile fare il burn-in ad un volume poco più alto di quello normale di ascolto. Semmai può tornar utile effettuare il burn-in con vari tipi di brani, meglio ancora con i file di "rumore", sia esso bianco, rosa, radio, etc. Questo perchè in questo modo si va a sollecitare l'intero spettro di frequenze permettendo ai driver di "ottimizzare" la resa con ogni tipo di sollecitazione.
![]() |
![]() |
#17227 |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Ti ringrazio Miriddin per la chiarissima ed esaustiva spiegazione, era esattamente quello che volevo capire. Grazzissime
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17228 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17230 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Ultima modifica di justforfree : 04-11-2016 alle 22:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17231 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
So che è terribilmente OT in questo thread, ma non saprei come fare a quotare questo messaggio nel thread dei lettori mp3. Vorei chiederti, dato che possiedo lo stesso smartphone, anche se non in versione De Luxe, che ne pensi delle sue qualità audio, e con che app eventualmente ascolti la musica su di esso. Infatti io sto avendo un sacco di problemi con esso, di altro tipo, che me stanno facendo considerare la vendita, a meno che tu non mi scriva che è il miglior smartphone a livello riproduzione musicale che tu abbia mai sentito... ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17232 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se, per ovvi motivi, non lo uso spesso per la musica, sullo smartphone utilizzo da sempre PowerAmp, o in alternativa Foobar; ultimamente sono usciti alcuni player dedicati di grandi case (Philips, Sennheiser, Onkyo) che permettono di specificare il modello di cuffia utilizzato per ottimare l'ascolto. Riguardo agli altri problemi, io non ne ho mai avuti, se escludiamo il calo vertiginoso di durata della batteria nel passaggio a Marshmellow che fortunatamente è stato risolto con l'ultimo aggiornamento.
![]() |
![]() |
#17233 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Mi consigliate degli auricolari senza fili?
(Da usare con un IPhone) Il mio uso è per il 90% sport (palestra e corsa) per cui i miei needs sono: 1) devono essere ben salde all'orecchio, possibilmente in ears 2) devono avere un ottimo isolamento acustico (per la palestra in modo da sentire solo la mia di musica) 3) mi piacciono bassi molto corposi 4) che non costino una follia, direi entro i 100 euro
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
![]() |
![]() |
![]() |
#17234 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
nessuno?
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
![]() |
![]() |
![]() |
#17235 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Dipende molto dal budget e dai tuoi gusti musicali. in generale queste sono quelle con il miglior rapporto qualità/prezzo, attualmente in sconto al 50%:
auricolari Bluetooth 4.0 Mpow Swift a 18,99 . Se ami i suoni più bassosi, allora Plactronic Blackbeat Go 2 Ultima modifica di wolf230 : 07-11-2016 alle 09:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17236 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Salve ragazzi, visto che le mie urBeats prese in bundle con un vecchio htc mi hanno ormai abbandonato, sono alla ricerca di un paio di auricolari con microfono da usare principalmente con smartphone (htc one m7) e pc. Non sono un esperto e il mio budget di spesa è intorno ai 20€. Leggendo tra queste pagine ho individuato come possibili alternative le rock zircon o le xiaomi piston hybrid. Quale può essere la scelta migliore, considerando anche che ho una certa urgenza di acquistare? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17237 | |
Member
|
Quote:
Sono valide entrambi, e non sbagli acquistando l'una o l'altre. Le zircon sono leggermente più bilanciate, mentre le xiaomi hanno un pelino in più di bassi. Inoltre le Xiaomi hanno anche il controllo del volume sul mic. a filo, mentre le zircon. Come qualità costruttiva siamo lì, forse direi un pelino meglio le zircon. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17238 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17239 |
Member
|
11.11
A chi interessasse, anche Gear*est ha pubblicato offerte,sconti e coupon per l'11.11
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17240 | |
Senior Member
|
Quote:
Le LG QuadBeat 3 di cui parlavo suonano splendidamente, in particolare la versione "Tuned by AKG"!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.