|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9501 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
|
Monoprice 8320
dopo circa 50 ore di rodaggio le monoprice 8320 sono letteralmente cambiate...
è sparito completamente quel senso di suono lontano che avevano all'inizio... lasciando solo il senso di un enorme palcoscenico... fanno quasi concorrenza alle IE8 come scena sonora... e questo è tutto dire... peccato che per raggiungere una così ampia scena sonora siano scesi a compromessi con l'isolamento acustico... essendo delle IEM ventilate di dimensioni notevoli anche trovando il giusto fit l'isolamento è scarso... sto facendo delle prove con gli inserti delle IE8 e con i biflangia sto ottenedo degli ottimi risultati... miglior isolamento senza intaccare la scena sonora... per il resto che dire... la qualità costruttiva vale il prezzo 6 sterline circa la qualità audio (sempre per il prezzo pagato) è strepitosa ottimi bassi buoni medi solo se cerco il pelo nell'uovo... forse solo gli alti sono poco limpidi, poco definiti... cmq ottimo acquisto pienamente promosse a pieni voti... fanno concorrenza ad auricolari molto meno economici... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Lo stavo pensando oggi, le monoprice, come molte dinamiche hanno veramente necessità di burn in, il suono cambia, migliora molto. I bassi sono ottimi, i medi buoni con una buona riproduzione delle voci e gli alti accettabili. Ho sentito diverse cuffie da 50/60 euro decisamente più scadenti (Senn cx300, Klipsch s4, etc.). Il fit è quello che è, ma dopo un poco ci si abitua, il cavo si imbroglia mostruosamente ma per diciamo 10 euro trasporto incluso (ne ho prese due) direi che sono fantastiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9503 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
per fare il rodaggio delle cuffie va bene lasciarle a volume medio con del rumore rosa per uno o due giorni?
ps: c'è mica miriddin connessa? mi piacerebbe sapere come si trova con le philips fidelio, mi sono state consigliate da recka, le userei con un HTC ONE per ascoltare musica in prevalenza trance/elettronica/dance ma anche altri generi come pop e rock in minoranza.. mi piacciono particolarmente le voci femminili nelle canzoni dance
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440 NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3: MSI GS73 7RE Ultima modifica di noblex : 15-08-2013 alle 19:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9504 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Comunque, se parli delle S2 sono decisamente buone! Suono molto vicino alle X1, fatti i dovuti distinguo, ottima indossabilità essendo delle semi-iem, ottima resa delle voci. Se poi siano adatte al tipo di musica che ascolti, questo non saprei dirtelo... Riguardo al rodaggio, lo si puó fare benissimo semplicemente utilizzandole; se poi pensi di farlo "artificialmente" conviene alternare rumore radio, bianco e rosa inserendo le necessarie pause per permettere ai driver si riposare. Miriddin ZP950 Tapatalk 2
![]() |
![]() |
#9505 | |
Senior Member
|
Quote:
Le semi inear non esistono, è una categoria inventata in qualche forum italiano. Io non sono mai riuscito a trovarne ne una definizione e ne un elenco comparativo di semi inear. Sono tutte inear, l'unica cosa semi nella S1/S2 è l'apertura (o chiusura), è una semi aperta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9506 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Già scritto,ma io ritengo che il termine sia riferito al fatto che entrano meno in profondità nel ns. condotto uditivo. Io ho solo due in ear..le IE8 e le RE0, le Sennh per me sono semi, le seconde sono conplete ![]() ![]() Confermo quindi quanto siano più tollerabili e comode le IE8 rispetto alle RE0 ![]()
![]() |
![]() |
#9507 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè su videohifi djansia considera semi anche le cx300, le re0 (che tu invece consideri inear), e tutte quelle che lui chiama tappini, come vedi ognuno discrimina secondo creteri propri. E' più facile usare i termini giusti che già esistono, sono inear con fit differenti, che entrano più o meno, ma se entrano sono inear. L'alternativa sono le earbud, le semi inear, a meno che non troviate una definizione riconosciuta ed univoca, non esistono. Oppure con la stessa ragione io potrei chiamare le re0 super inear, perchè entrano più delle ie8, ma che senso ha? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9508 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Io ho sempre usato i termini "intra" e "semi intra". Ma "semi iem" o "iem pure" riassume lo stesso concetto, concetto a mio parere necessario quando si cerca di descriverne un paio.
Quote:
Articolo del 2007, ma ce ne sono diversi esempi in rete. PS: la classificazione è ovviamente soggettiva. Un paio di semi intra (re0 con inserto di gomma classico) possono cambiare categoria in un lampo (re0 con i triflangia completi).
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9509 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se poi qualcuno come è capitato, ci fa la prolunga agli inserti delle IE8 son cavoli suoi,ci perde in headstage che è notevole e s'attuffa da solo ![]()
![]() |
![]() |
#9510 |
Senior Member
|
Ciao Rainy, fa piacere risentirti.
Ragazzi, potete trovare in rete quello che volete, ma finchè Philips presenta le sue inear e lo stesso fa Sennheiser con le ie8/80, e finchè nessun produttore ha mai presentato la sua nuova semi inear, per me le semi inear non esistono, esistono inear che entrano più o meno nel canale uditivo. Citare altri utenti che inventano categorie non ha senso, non è che se cito djansia allora le semi inear esistono, se invece trovate la giusta definizione e Philips (o Sennheiser, o Radius o chi vi pare) ci presenta le sue nuove semi inear, allora mi arrendo e chiedo scusa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9511 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma sai che anche con gli inserti di gomma le RE0 entrano più in profondità nel ns. condotto rispetto alle IE8 ![]() Infatti alcuni utenti delle Sennh si lamentano perchè sono poco stabili,isolano poco (logico). Ormai purtroppo sono le uniche che tollero senza problemi, malgrado il poderoso mediobasso... ma con il Cowon si riesce "quasi" a mitigare. ![]()
![]() |
![]() |
#9512 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps: scusa pensavo che miriddin fosse un nome da donna ![]()
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440 NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3: MSI GS73 7RE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9513 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Il 3d sta deviando verso argomenti osé!!!
![]() Io ho smesso di usare cuffie e lettorino, ho poco tempo e mi rimane quasi più utile il fuze in macchina da collegare all'autoradio. Per questo ci sono poco.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9514 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
![]() Suono niente male, ma indossare le IE8I è veramente una mezza tortura: difficili da "posizionare" correttamente, poco stabili, isolano poco....Tutto logico, forse, ma a 250€ oltre a suonare bene dovrebbero anche essere comode. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9515 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il mio "logico" era la conseguenza al fatto che isolano poco, perchè poco stabili e non inseriti perfettamente. ![]() Che ti devo dire io le trovo comodissime,buon isolamento e logicamente ottimo suono,...... riuscendo equalizzando, a limare il poderoso mediobasso. Mi sa che il progettista ha la conformazjone del condotto auricolare identico al mio ![]() ![]() ![]() Uso le biflange (in dotazione) che trovo "fresche" sia di alloggiamento che di suono. ![]() ![]() ![]() E' comunque tassativo per una buona tenuta portarle come consiglia la Sennh. ![]() Certamente se si invertono i piccoli driver (essendo il cavo staccabile) e si alloggiano in modo "classico" la tenuta e l'isolamento diventano veramente problematici. Basta vedere sotto com'è combinato..s'è fatto la prolunga ![]() ![]() ![]() Concludendo sono stato fortunato ![]() ![]() P.S. Pensa le ho da quattro anni e forse più, le avevo pagate su sito inglese c.ca 190€ . Hanno un cavo morbidissimo e rivestito internamente in kevlar,robusto e antigroviglio .
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 16-08-2013 alle 18:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9516 | |
Senior Member
|
Quote:
ma voi le tenete in tasca ste robe? perchè io le ho sempre arrotolate intorno al lettore e messe in tasca al momento che non le uso più(le uso tutti i giorni in media 2-3 ore al giorno nel periodo di lezioni durante il tragitto casa-uni/uni-casa e saltuariamente quando cammino)
MoBo: Asus Rampage II Extreeme || CPU: Xeon w3690 @ 3.6 GHz|| RAM: Patriot Viper 3x2GB 1600Mhz + 3x2GB Kingston || VGA: Zotac GTX 980 AMP! Omega || PSU: Enermax Libery 620w || SSD: Samsung 830 128GB || HDD: nMila GB || CASE:NZXT H440 NB1: rMB PRO 2019 i9 32GB || NB2: Apple rMB 12" m7 || NB3: MSI GS73 7RE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9517 |
Senior Member
|
Visto il prezzo non poteva mancare una custodia
![]() Ci sono le custodie..certo sono ingombranti.. ma sono "salvacavodriver" ![]() Lo so ....rompono .....ma salvano un po di soldini- ![]() ![]()
![]() |
#9518 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() forse una semplice bustina di quel materiale con cui fanno i panni per pulire gli occhiali potrebbe essere un'idea intelligente? finora non l'ho mai usato perchè non mi sembra possa cambiare granchè mentre hai il groviglio in tasca e cammini, magari con i jeans un pelo aderenti..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9519 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9520 | |
Senior Member
|
Quote:
L'isolamento è scarso, ma come tutte le inear che hanno quel genere di caratteristiche, quel tipo di dinamiche offrono un grande sounstage ma hanno scarso isolamento (anche se non terribile, c'è di peggio). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.