Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2011, 18:25   #2741
clasi8632
Member

L'Avatar di clasi8632

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Intanto, grazie a tutti per l'interessamento.

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Io chiederei una verifica al tuo ISP.

By(t)e
Già provato un paio di mesi fa, ma come al solito quelli della telecom ti prendono per un ignorante, e la risposta (molto sbrigativa) è stata che per loro è tutto a posto, e devo cambiare modem. Ovviamente ho verificato che non fosse il WAG320N, testandolo a casa di un mio amico dove funziona perfettamente. Forse dovrò rompere più le scatole alla telecom, solo che ho veramente poco tempo per stargli dietro.

Quote:
Originariamente inviato da Luigi Carbone Guarda i messaggi
Mi dava lo stesso problema ed ho risolto cambiando l'incapsulamento da pppoA a pppoE
poi il multiplexing deve essere settato su LLC.
Spero ti sia di aiuto
Il modem è già settato con incapsulamento PPPoE e multiplexing LLC, anche perché in PPPoA non mi funziona per niente, da ciò ho dedotto che dovrei essere su un dslam GBe.

Quello che voglio cercare di capire è da cosa dipende il DSL transmit power.
clasi8632 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 20:08   #2742
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Seraph84 Guarda i messaggi
farlo salire non puoi, sei limitato dal tuo abbonamento (e anche dalla ADSL1 che a più di 7 mega non va...) oltretutto anche se riuscissi ad allinearti a un rate più alto, non andresti mai più veloce dei 7 mega che già hai perchè è il limite del tuo abbonamento...e oltretutto hai una linea da paura... che vuoi di più??? l'unico modo che hai per salire è passare alla ADSL 2+...che coi tuoi valori di SNR dovrebbe andare a manetta...
E' quello che dicevo io, ma lui affermava che con l'altro router si allineava a 7,5Mbit ed andava più veloce.
Ora ho il sospetto che sia solo l'effetto placebo

By(t)e
Old 01-02-2011, 20:14   #2743
Cosenza1914
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Raga lo vorrei comprare lo consigliate?
Cosenza1914 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 08:42   #2744
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da Cosenza1914 Guarda i messaggi
Raga lo vorrei comprare lo consigliate?
Dipende dalle tue esigenze, ma in generale si.

By(t)e
Old 02-02-2011, 11:12   #2745
sheva_70
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

By(t)e
Utilizzandolo per connessioni wi-fi e considerando che a 6 metri di distanza e due muri da 12cm da passare (pareti interne) il sitecom perde "prestazione" da 150 Mbps (quando posto nello stesso locale del pc/tv) a 13 Mbps....che prestazione dovrei aspettarmi dal Linkys a partità di posizione?

Grazie
sheva_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 13:45   #2746
Seraph84
Senior Member

L'Avatar di Seraph84

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da sheva_70 Guarda i messaggi
Utilizzandolo per connessioni wi-fi e considerando che a 6 metri di distanza e due muri da 12cm da passare (pareti interne) il sitecom perde "prestazione" da 150 Mbps (quando posto nello stesso locale del pc/tv) a 13 Mbps....che prestazione dovrei aspettarmi dal Linkys a partità di posizione?

Grazie
uhm...sicuramente superiori al sitecom, ma non ti aspettare miracoli...io ti direi al massimo 90mbps...ma più probabilmente 60 o addirittura 30...
Seraph84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 18:40   #2747
Cosenza1914
Member

Quote:

By(t)e
Grazie, mi serve per una rete domestica mi attirano molto le porte gigabite per i trasferimenti tra i vari computer di casa, per il p2p va bene?si fa settare a dovere?
Old 02-02-2011, 19:03   #2748
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Questo router se rileva una connessione da parte di un portatile con tecnologia G e non N, abbassa tutti alla G giusto?

Comunque è strano, si legge un pò di tutto in giro...chi dice che ne hanno sostituiti 3, chi dice che è perfetto...mah?
Qualcuno che lo usa pesantemente, cosa ne dice? Cioè trasferimenti pesanti sulla rete, p2p continuato, acceso 24h su 24...connessi dispositivi diversi...
Dark_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 19:07   #2749
Cosenza1914
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_One Guarda i messaggi
Questo router se rileva una connessione da parte di un portatile con tecnologia G e non N, abbassa tutti alla G giusto?

Comunque è strano, si legge un pò di tutto in giro...chi dice che ne hanno sostituiti 3, chi dice che è perfetto...mah?
Qualcuno che lo usa pesantemente, cosa ne dice? Cioè trasferimenti pesanti sulla rete, p2p continuato, acceso 24h su 24...connessi dispositivi diversi...
quoto, questo mi interessa sapere io lo userei intensamente
Old 02-02-2011, 21:01   #2750
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da Dark_One Guarda i messaggi

No, ho apparati N, G e B contemporaneamente e tutti vanno alla massima velocità del loro protocollo.
Io ce l'ho acceso 24/7, con P2P, VLC, 3/4 pc colllegati sia in LAN che in WiFi, e non ho avuto alcun problema.
La sensibilità ADSL è buona (senza contare l'SNR tool), il campo WiFi discreto/ottimo, stabilità eccellente, temperature contenute, piuttosto configurabile (non con router dedicati, ovviamente, non ci può essere paragone).
A mio modesto parere è anche carino esteticamente.

By(t)e
Old 02-02-2011, 21:03   #2751
sheva_70
Junior Member

Quote:
uhm...sicuramente superiori al sitecom, ma non ti aspettare miracoli...io ti direi al massimo 90mbps...ma più probabilmente 60 o addirittura 30...
sicuramente sarebbe un passo avanti comunque!
Supponendo di connettere un hd esterno usb e condividere video verso la tv in wifi quindi riuscirei a vedere fluido con 60 mbps? quali limiti di flusso dovrei tenere come target per vedere video in hd?
Old 02-02-2011, 22:11   #2752
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
No, ho apparati N, G e B contemporaneamente e tutti vanno alla massima velocità del loro protocollo.
Io ce l'ho acceso 24/7, con P2P, VLC, 3/4 pc colllegati sia in LAN che in WiFi, e non ho avuto alcun problema.
La sensibilità ADSL è buona (senza contare l'SNR tool), il campo WiFi discreto/ottimo, stabilità eccellente, temperature contenute, piuttosto configurabile (non con router dedicati, ovviamente, non ci può essere paragone).
A mio modesto parere è anche carino esteticamente.

By(t)e
Grazie!!! Questo tuo commento è mooooolto apprezzato

Io credevo che solo i dual band in simultanea potessero consentire contemporaneamente connessioni in draft N e B/G.
Questa è davvero un'ottima notizia, anche perchè mi affannavo a cercare un modem/router dual band simultaneo con questa (evidentemente errata) convinzione!
Allora mi sa che questo Linksys sarà il mio prossimo acquisto...mi basta coprire due piani e credo ce la faccia senza tanti problemi!
Dark_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 00:35   #2753
Seraph84
Senior Member

L'Avatar di Seraph84

Quote:
Originariamente inviato da sheva_70 Guarda i messaggi
sicuramente sarebbe un passo avanti comunque!
Supponendo di connettere un hd esterno usb e condividere video verso la tv in wifi quindi riuscirei a vedere fluido con 60 mbps? quali limiti di flusso dovrei tenere come target per vedere video in hd?
uhm...allora, la velocità di trasferimento dalla USB è davvero poca, tuttavia io ho fatto una prova con un mkv 1080p da 9GB messo su chiavetta, e in streaming a 5 metri con un muro in mezzo funziona bene...certo, con un segnale più pulito il media player è più reattivo (soprattutto a fare fowarding, testato con cavo lan) ma il video si vede bene e fluido.
dal media player rileo circa 15.000 kbps ma non so a quanto si collega...in ogni caso sia trasferendo da USB che da PC (collegato via lan gigabit), la velocità rilevata dal media player è sempre la stessa quindi la usb ce la fa...
Old 03-02-2011, 08:27   #2754
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
uhm...allora, la velocità di trasferimento dalla USB è davvero poca, tuttavia io ho fatto una prova con un mkv 1080p da 9GB messo su chiavetta, e in streaming a 5 metri con un muro in mezzo funziona bene...certo, con un segnale più pulito il media player è più reattivo (soprattutto a fare fowarding, testato con cavo lan) ma il video si vede bene e fluido.
dal media player rileo circa 15.000 kbps ma non so a quanto si collega...in ogni caso sia trasferendo da USB che da PC (collegato via lan gigabit), la velocità rilevata dal media player è sempre la stessa quindi la usb ce la fa...
9GB per 2 ore di film sono circa 1.3Mbyte al secondo da trasferire. La USB dovrebbe fare almeno 3-4Mbyte, quindi direi che ci siamo.
Per quanto riguarda il WiFi, in N a 300Mbit, con il router a 4 metri senza alcun ostacolo, trasferisco (dalla LAN) a 7-8Mbyte, ma con muri ed altro nel mezzo il rischio è che cali vistosamente, ma dovrebbe comunque farcela se il segnale resta buono.
Per quanto riguarda la reattività, il problema è la latenza, di sicuro via LAN è più contenuta (cioé quasi assente).

By(t)e
Old 03-02-2011, 14:45   #2755
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
scusate il leggero OT, ma siccome sempre di router linksys si parla, volevo chiedervi una cosa:

Ieri ho acquistato un linksys E1000, l'unico dispositivo wireless che ho è un netbook samsung n150 con windows 7 starter.
Il problema è che nello stato della connessione mi da 65 mbps, mentre mi aspettavo almeno 150...

nelle impostazioni ho messo modalità mista, e banda su Auto (20/40 mhz)

tra le varie prove che ho fatto, selezionando manualmente i canali alcuni andavano a 150, ma poi la connessione saltava dopo pochi secondi...

Segnalo che qui ci sono parecchi access point che rileva il netbook, almeno 6-7 e abbastanza potenti.

Suggerimenti? Sbaglio qualcosa? o è normale se ci sono molti disturbi?
Grazie
Old 03-02-2011, 15:21   #2756
valse
Senior Member

L'Avatar di valse

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lecco
Quote:
Non sono ottimi, ma non sono nemmeno pessimi, c'è mooooolto di peggio (io mi allineo ad 1Mbit...).
Cmq con il programmino puoi abbassare l'SNR e guadagnare qualcosa.
Prova.

By(t)e
interessante... con l'snr tool impostato a 5 sono cresciuto da 5184 a 6752!

Però la stabilità dovrebbe essere minore giusto? Ma nel senso che mi si può disconnettere? Quale è il valore di default dell'snr?

Grazie
Old 03-02-2011, 17:54   #2757
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Salve,
è possibile disabilitare il wi-fi quando non si usa per risparmiare energia ed essere meno invaso dalle onde?

Grazie
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 22:27   #2758
sheva_70
Junior Member

Quote:
9GB per 2 ore di film sono circa 1.3Mbyte al secondo da trasferire. La USB dovrebbe fare almeno 3-4Mbyte, quindi direi che ci siamo.
Per quanto riguarda il WiFi, in N a 300Mbit, con il router a 4 metri senza alcun ostacolo, trasferisco (dalla LAN) a 7-8Mbyte, ma con muri ed altro nel mezzo il rischio è che cali vistosamente, ma dovrebbe comunque farcela se il segnale resta buono.
Per quanto riguarda la reattività, il problema è la latenza, di sicuro via LAN è più contenuta (cioé quasi assente).

By(t)e
grazie a entrambi Seraph84 e andbad.....info molto interessanti.

Ho un paio di vendite in corso, se vanno ha buon fine ho il budget per l'acquisto!
Da come raccontate sono propenso a provarlo, altrimenti come alternativa sto pensando di provare anche due adatt.powerlane della devolo.
Old 03-02-2011, 23:23   #2759
caihooligan
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ciao a tutti,

Ho l'urgenza di configurare un NAS per la mia rete domestica senza spendere cifre luce.
Avendo solo mac e PS3 in casa ho subito pensato di comprare una Timecapsule poi le recensioni mi hanno fatto ricredere (Non supporta UPnp e riscontra problemi con la PS3)

Allora ho pensato al Linksys E4200 con un HDD autoalimetato da un Tera. Voi che ne dite?
Quando poi non basterà potrò pensare di prendere un entry level della Qnap (es.112-TS).

Esiste un modo di far gestire dal modem Linksys download di Transmission, Vuze ed amule, tenendo così il mac spento?

Qualcuno ha testato la compatibilità del Mediaserver con PS3?
caihooligan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 09:56   #2760
Seraph84
Senior Member

L'Avatar di Seraph84

Quote:
Originariamente inviato da caihooligan Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Ho l'urgenza di configurare un NAS per la mia rete domestica senza spendere cifre luce.
Avendo solo mac e PS3 in casa ho subito pensato di comprare una Timecapsule poi le recensioni mi hanno fatto ricredere (Non supporta UPnp e riscontra problemi con la PS3)

Allora ho pensato al Linksys E4200 con un HDD autoalimetato da un Tera. Voi che ne dite?
Quando poi non basterà potrò pensare di prendere un entry level della Qnap (es.112-TS).

Esiste un modo di far gestire dal modem Linksys download di Transmission, Vuze ed amule, tenendo così il mac spento?

Qualcuno ha testato la compatibilità del Mediaserver con PS3?
io sono intenzionato a fare la stessa cosa, ho appena preso una TV 3D e voglio usare la rete per fare streaming di mkv sulla TV, ma non voglio prendere un NAS adesso perchè ne voglio uno con le palle (tipo il synology DS710+) e quindi devo mettere un bel pò di dindi da parte...

il WAG320N pensavo potesse fare al caso mio ma in realtà la usb va a 4MB/s....una ciofeca! alla fine però come modem va benissimo, e visto che mi servirebbe comunque un access point per portare il wifi al piano di sotto, ho deciso di tenere il WAG e affiancarlo all'E4200.

...io spero vivamente che nell'E4200 abbiano risolto il problema (non dico 35MB/s...ma almeno 20 si) ma finchè non ho feedback da qualcuno che ce l'ha non mi pronuncio...

Per la gestione dei download da parte del WAG320N ti direi di no, forse con un router puro (tipo l'E4200) abbinato a un firmware modded con i plugin su, si potrebbe, ma se pensi di prenderti un NAS non ti porre il problema, i Qnap e i Synology lo fanno tutti...

Per la PS3 invece so che per la slim di problemi non ce ne sono, per la fat invece si, ma mi pare basti mettere mano ai settaggi avanzati della wireless per far funzionare il tutto (ti parlo sempre del WAG320N, l'E4200 non è ancora disponibile in italia, ma visto che è quasi identico all'E3000 ti direi di controllare la compatibilità con quello)

Ultima modifica di Seraph84 : 04-02-2011 alle 10:18.
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Proseguono gli studi su Dimorphos, l'ast...
Ad Arles torna FUJIKINA: evento dedicato...
Lucid Air è da record: percorsi o...
openSIL: la rivoluzione firmware di AMD ...
Synology annuncia due nuovi NAS: sono il...
HONOR Summer Sales: sconti fino al 45% s...
Futuro calo per le GeForce RTX 5000? Mic...
Luci e ombre sull'IA nella cybersecurity...
Samsung Unpacked, l'evento del 9 luglio ...
Lenovo in forte sconto per il Prime Day:...
Diesel Euro 5? Puoi guidarla ancora: ecc...
Aumenti di prezzo sproporzionati? Gli ut...
Il chip europeo che sfida i colossi amer...
GlobalFoundries acquisisce MIPS: intelli...
Google Maps in versione retro: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian