|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2741 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Intanto, grazie a tutti per l'interessamento.
Già provato un paio di mesi fa, ma come al solito quelli della telecom ti prendono per un ignorante, e la risposta (molto sbrigativa) è stata che per loro è tutto a posto, e devo cambiare modem. Ovviamente ho verificato che non fosse il WAG320N, testandolo a casa di un mio amico dove funziona perfettamente. Forse dovrò rompere più le scatole alla telecom, solo che ho veramente poco tempo per stargli dietro. Quote:
Quello che voglio cercare di capire è da cosa dipende il DSL transmit power. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Ora ho il sospetto che sia solo l'effetto placebo By(t)e
![]() |
![]() |
#2743 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Raga lo vorrei comprare lo consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2744 |
Senior Member
|
Dipende dalle tue esigenze, ma in generale si.
By(t)e
![]() |
#2745 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Utilizzandolo per connessioni wi-fi e considerando che a 6 metri di distanza e due muri da 12cm da passare (pareti interne) il sitecom perde "prestazione" da 150 Mbps (quando posto nello stesso locale del pc/tv) a 13 Mbps....che prestazione dovrei aspettarmi dal Linkys a partità di posizione?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2746 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cesena
|
Quote:
THE BLACK COSMOS ![]() HW: P6T Deluxe; core i7 920 @ 3,6Ghz; 3x2gb Corsair Dominator XSM3; 2xGTX560 SLI @ 1Ghz; SSD Samsung 830 256gb; PSU Silverstone Decathlon DA800; Cooler Master Cosmos S MODDED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2747 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2748 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Questo router se rileva una connessione da parte di un portatile con tecnologia G e non N, abbassa tutti alla G giusto?
Comunque è strano, si legge un pò di tutto in giro...chi dice che ne hanno sostituiti 3, chi dice che è perfetto...mah? Qualcuno che lo usa pesantemente, cosa ne dice? Cioè trasferimenti pesanti sulla rete, p2p continuato, acceso 24h su 24...connessi dispositivi diversi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2749 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2750 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ce l'ho acceso 24/7, con P2P, VLC, 3/4 pc colllegati sia in LAN che in WiFi, e non ho avuto alcun problema. La sensibilità ADSL è buona (senza contare l'SNR tool), il campo WiFi discreto/ottimo, stabilità eccellente, temperature contenute, piuttosto configurabile (non con router dedicati, ovviamente, non ci può essere paragone). A mio modesto parere è anche carino esteticamente. By(t)e
![]() |
![]() |
#2751 | |
Junior Member
|
Quote:
Supponendo di connettere un hd esterno usb e condividere video verso la tv in wifi quindi riuscirei a vedere fluido con 60 mbps? quali limiti di flusso dovrei tenere come target per vedere video in hd? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2752 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Io credevo che solo i dual band in simultanea potessero consentire contemporaneamente connessioni in draft N e B/G. Questa è davvero un'ottima notizia, anche perchè mi affannavo a cercare un modem/router dual band simultaneo con questa (evidentemente errata) convinzione! Allora mi sa che questo Linksys sarà il mio prossimo acquisto...mi basta coprire due piani e credo ce la faccia senza tanti problemi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2753 | |
Senior Member
|
Quote:
dal media player rileo circa 15.000 kbps ma non so a quanto si collega...in ogni caso sia trasferendo da USB che da PC (collegato via lan gigabit), la velocità rilevata dal media player è sempre la stessa quindi la usb ce la fa...
THE BLACK COSMOS ![]() HW: P6T Deluxe; core i7 920 @ 3,6Ghz; 3x2gb Corsair Dominator XSM3; 2xGTX560 SLI @ 1Ghz; SSD Samsung 830 256gb; PSU Silverstone Decathlon DA800; Cooler Master Cosmos S MODDED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2754 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il WiFi, in N a 300Mbit, con il router a 4 metri senza alcun ostacolo, trasferisco (dalla LAN) a 7-8Mbyte, ma con muri ed altro nel mezzo il rischio è che cali vistosamente, ma dovrebbe comunque farcela se il segnale resta buono. Per quanto riguarda la reattività, il problema è la latenza, di sicuro via LAN è più contenuta (cioé quasi assente). By(t)e
![]() |
![]() |
#2755 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
scusate il leggero OT, ma siccome sempre di router linksys si parla, volevo chiedervi una cosa:
Ieri ho acquistato un linksys E1000, l'unico dispositivo wireless che ho è un netbook samsung n150 con windows 7 starter. Il problema è che nello stato della connessione mi da 65 mbps, mentre mi aspettavo almeno 150... nelle impostazioni ho messo modalità mista, e banda su Auto (20/40 mhz) tra le varie prove che ho fatto, selezionando manualmente i canali alcuni andavano a 150, ma poi la connessione saltava dopo pochi secondi... Segnalo che qui ci sono parecchi access point che rileva il netbook, almeno 6-7 e abbastanza potenti. Suggerimenti? Sbaglio qualcosa? o è normale se ci sono molti disturbi? Grazie
![]() |
![]() |
#2756 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lecco
|
Quote:
Però la stabilità dovrebbe essere minore giusto? Ma nel senso che mi si può disconnettere? Quale è il valore di default dell'snr? Grazie
![]() |
![]() |
#2757 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Salve,
è possibile disabilitare il wi-fi quando non si usa per risparmiare energia ed essere meno invaso dalle onde? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2758 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho un paio di vendite in corso, se vanno ha buon fine ho il budget per l'acquisto! Da come raccontate sono propenso a provarlo, altrimenti come alternativa sto pensando di provare anche due adatt.powerlane della devolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2759 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ciao a tutti,
Ho l'urgenza di configurare un NAS per la mia rete domestica senza spendere cifre luce. Avendo solo mac e PS3 in casa ho subito pensato di comprare una Timecapsule poi le recensioni mi hanno fatto ricredere (Non supporta UPnp e riscontra problemi con la PS3) Allora ho pensato al Linksys E4200 con un HDD autoalimetato da un Tera. Voi che ne dite? Quando poi non basterà potrò pensare di prendere un entry level della Qnap (es.112-TS). Esiste un modo di far gestire dal modem Linksys download di Transmission, Vuze ed amule, tenendo così il mac spento? Qualcuno ha testato la compatibilità del Mediaserver con PS3? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2760 | |
Senior Member
|
Quote:
il WAG320N pensavo potesse fare al caso mio ma in realtà la usb va a 4MB/s....una ciofeca! alla fine però come modem va benissimo, e visto che mi servirebbe comunque un access point per portare il wifi al piano di sotto, ho deciso di tenere il WAG e affiancarlo all'E4200. ...io spero vivamente che nell'E4200 abbiano risolto il problema (non dico 35MB/s...ma almeno 20 si) ma finchè non ho feedback da qualcuno che ce l'ha non mi pronuncio... Per la gestione dei download da parte del WAG320N ti direi di no, forse con un router puro (tipo l'E4200) abbinato a un firmware modded con i plugin su, si potrebbe, ma se pensi di prenderti un NAS non ti porre il problema, i Qnap e i Synology lo fanno tutti... Per la PS3 invece so che per la slim di problemi non ce ne sono, per la fat invece si, ma mi pare basti mettere mano ai settaggi avanzati della wireless per far funzionare il tutto (ti parlo sempre del WAG320N, l'E4200 non è ancora disponibile in italia, ma visto che è quasi identico all'E3000 ti direi di controllare la compatibilità con quello)
THE BLACK COSMOS ![]() HW: P6T Deluxe; core i7 920 @ 3,6Ghz; 3x2gb Corsair Dominator XSM3; 2xGTX560 SLI @ 1Ghz; SSD Samsung 830 256gb; PSU Silverstone Decathlon DA800; Cooler Master Cosmos S MODDED. Ultima modifica di Seraph84 : 04-02-2011 alle 10:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.