Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2014, 23:43   #9881
Striker92
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Con Santech stai pure tranquillo, sono barebone Clevo (come gli XMG) che l'azienda italiana semplicemente assembla con il suo marchio. L'assistenza è ottima, via mail e/o telefono sono disponibilissimi.

Questo Sony lo scarterei.

Se posso esserti di aiuto con Santech/XMG, volentieri.
Ciao, alla fine ho scartato i Santech perchè il 14 è piccolo di schermo e i 17 sono veramente troppo grossi. Ho visto invece sul sito XMG (Mysn) un modello in particolare che è 17, abbastanza bellino esteticamente e scontato anche del 25% per un po'! Il XMG c703 e pensavo di configurarlo così:

Display: Unica Opzione

Graphics Card: Unica Opzione

Processor: Unica Opzione

Ram: ???

Hard Drive: ???

MSATA Drive 1: ???

MSATA Drive 2: ???

Optical Drive: No

WIFI Card: Quella base è ok?

Keyboard: Ita

Warranty: standard

Operating System: ???

Office Software: No

Security Software: No

Power Cable: Eu

USB Memory Stick: No

Extra: No

Con un indecisione sulla Ram, (8 o 16), l' Hard Disk e gli Msata drive 1 e 2 (perdonami, ma non so neanche cosa sono). Che mi consigliate. Ora, visto che mi avvicino così pericolosamente ai 1400 euro (senza sconto), vale la spesa e avrò un pc molto buono o è meglio guardare altrove? In caso che altre marche con quel prezzo? Grazie
Striker92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 12:04   #9882
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Per me niente?
Laus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 12:38   #9883
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Striker92 Guarda i messaggi
Ciao, alla fine ho scartato i Santech perchè il 14 è piccolo di schermo e i 17 sono veramente troppo grossi. Ho visto invece sul sito XMG (Mysn) un modello in particolare che è 17, abbastanza bellino esteticamente e scontato anche del 25% per un po'! Il XMG c703 e pensavo di configurarlo così:

Display: Unica Opzione

Graphics Card: Unica Opzione

Processor: Unica Opzione

Ram: ???

Hard Drive: ???

MSATA Drive 1: ???

MSATA Drive 2: ???

Optical Drive: No

WIFI Card: Quella base è ok?

Keyboard: Ita

Warranty: standard

Operating System: ???

Office Software: No

Security Software: No

Power Cable: Eu

USB Memory Stick: No

Extra: No

Con un indecisione sulla Ram, (8 o 16), l' Hard Disk e gli Msata drive 1 e 2 (perdonami, ma non so neanche cosa sono). Che mi consigliate. Ora, visto che mi avvicino così pericolosamente ai 1400 euro (senza sconto), vale la spesa e avrò un pc molto buono o è meglio guardare altrove? In caso che altre marche con quel prezzo? Grazie
RAM: devi decidere tu, se 8GB o 16GB. Leggendo quello che dovrebbe essere una sorta di thread ufficiale (qui, dove ti invito a leggere, chiedere e a vedere le foto che hanno postato altri utenti), sembra che per aumentare la RAM bisogna smontare un po' tutto, quindi forse io andrei di 16GB, visto che il prezzo mi sembra abbastanza onesto.

Hard Drive/MSATA: anche qui devi scegliere tu. Hard Drive sarebbe l'hard disk, MSATA è un formato esclusivamente per gli SSD, particolarmente piccolo. Secondo me puoi fare un SSD su mSATA e un hard disk tradizionale meccanico per lo storage. Oppure puoi fare solo SSD mSATA o su SATA tradizionale al posto dell'hard disk. Comunque ti consiglio, visti i prezzi, di non prenderli da loro e comprarli per montarteli da solo. Qualsiasi soluzione tu voglia, andresti a risparmiare un po'. Chiaramente se non ti senti in grado o altro, vedi tu come configurarlo sul sito. Un SSD, che sia mSATA o SATA, per me è d'obbligo.

WIFI Card: ok quella base

Sistema Operativo: scegli tu!

Quote:
Originariamente inviato da Laus Guarda i messaggi
Per me niente?
Mi sono perso Dimmi budget ed utilizzi!
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 12:46   #9884
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Quote:
Mi sono perso Dimmi budget ed utilizzi!
Quote:
Salve a tutti.

Presso una nota catena di elettronica, almeno dalle mie parti, hanno messo in offerta l'Acer Aspire V5-573G-74508G1TAII a 699 € (su siti concorrenti ho visto prezzi che variano da 820 a 730. Sul sito online della stessa catena viene sui 200 € in più)

CPU Intel i7-4500U 64bit
RAM 8 GB
Monitor 15,6"
HDD 1 TB 5400rpm
GPU nVidia 750M 4GB dedicati
S.O. Windows 8.1 (presumo Home)

Cerco un buon tuttofare (soprattutto Office, Internet, che se la cavi anche con qualche giochetto), e le caratteristiche mi sembrano buone, in relazione al prezzo. Ma è un po' che sono fuori dal giro.

Mi illuminate?
Laus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 13:08   #9885
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Non è male, non so se la concorrenza offre cose simili come prezzi e configurazioni (soprattutto online), però...è Acer se a te comunque sta bene come marca, la configurazione, ripeto, non è male. L'unico limite potrebbe essere rappresentato dalla CPU, ok è un i7 ma pur sempre U, quindi basso consumo e dual core (va come un i5 "normale").

Forse se giri un po' online, soprattutto dalla Germania, con quel budget o poco più potresti riuscire a prendere qualcosa con i7 full voltage, quindi quad core. Vedi un po' tu come tuttofare, comunque, questo Acer ci può stare.
Old 06-05-2014, 16:22   #9886
Striker92
Junior Member

Quote:
RAM: devi decidere tu, se 8GB o 16GB. Leggendo quello che dovrebbe essere una sorta di thread ufficiale (qui, dove ti invito a leggere, chiedere e a vedere le foto che hanno postato altri utenti), sembra che per aumentare la RAM bisogna smontare un po' tutto, quindi forse io andrei di 16GB, visto che il prezzo mi sembra abbastanza onesto.

Hard Drive/MSATA: anche qui devi scegliere tu. Hard Drive sarebbe l'hard disk, MSATA è un formato esclusivamente per gli SSD, particolarmente piccolo. Secondo me puoi fare un SSD su mSATA e un hard disk tradizionale meccanico per lo storage. Oppure puoi fare solo SSD mSATA o su SATA tradizionale al posto dell'hard disk. Comunque ti consiglio, visti i prezzi, di non prenderli da loro e comprarli per montarteli da solo. Qualsiasi soluzione tu voglia, andresti a risparmiare un po'. Chiaramente se non ti senti in grado o altro, vedi tu come configurarlo sul sito. Un SSD, che sia mSATA o SATA, per me è d'obbligo.

WIFI Card: ok quella base

Sistema Operativo: scegli tu!
Ho scelto i 16 gb di ram, windows 8, ma sono ancora indeciso sugli hard disk, sicuramente non riuscirei mai a montarli da solo, sono prorio incapace (ancora). Ne ho già uno esterno da 2 tb. Avrei preso il 1000 gb travelstar, ma non ho ancora ben capito gli ssd e i 2 msata. Mi faresti una lezioncina? Considerando che spenderò sui 1000 euro, potrò ritenermi soddisfatto della mia macchina? La scheda video c'è di meglio in un pc così fino?
Old 06-05-2014, 17:22   #9887
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Ho scelto i 16 gb di ram, windows 8, ma sono ancora indeciso sugli hard disk, sicuramente non riuscirei mai a montarli da solo, sono prorio incapace (ancora). Ne ho già uno esterno da 2 tb. Avrei preso il 1000 gb travelstar, ma non ho ancora ben capito gli ssd e i 2 msata. Mi faresti una lezioncina? Considerando che spenderò sui 1000 euro, potrò ritenermi soddisfatto della mia macchina? La scheda video c'è di meglio in un pc così fino?

Gli SSD sono hard disk senza parti meccaniche, memorizzano tutto in chip, e sono molto più veloci. MSATA è solo un formato (più piccolo), ma vanno uguali.

Se hai già un hd esterno da 2TB direi metti solo un mSATA da 240-256gb e stai super tranquillo

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Old 06-05-2014, 17:41   #9888
Striker92
Junior Member

Quote:
Gli SSD sono hard disk senza parti meccaniche, memorizzano tutto in chip, e sono molto più veloci. MSATA è solo un formato (più piccolo), ma vanno uguali.

Se hai già un hd esterno da 2TB direi metti solo un mSATA da 240-256gb e stai super tranquillo

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Come non detto, l'hard disk da 2 tera l ha preso mio padre che gli serviva mmm... adesso, come li prendo? Altrimenti di questo che mi dici? Grazie per la pazienza

http://www.amazon.co.uk/MSI-GS70-2PE...productDetails
Old 06-05-2014, 17:58   #9889
1enry1
Bannato

Iscritto dal: Mar 2013
Che dite di questo mi pare un buon rapporto qualita’/prezzo 700 euro o sbaglio ?

ASUS F550LD XX046H

Processore i7 4500U ( ultima versione ? )

Mi pare ottima Geforce GT 820M con 2 gb ( 64 o 128 bit ????? )

Ben 8 GB di ram e 1 Tb di HDD

Che dite mi pare buono , unica pecca la cpu U vero ? ma davvero fa sconsigliare
L’acqusito la versione U rispetto a una M o MQ ? e di penultima o ultima generazione sta cpu ?

grazie
1enry1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 23:43   #9890
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Ciao a tutti,
cerco un pc economico per mia madre...
lo userà principalmente per la visione di film, navigazione internet e solitari. Verrà usato solo in casa quindi portabilità e batteria non interessano.

Pensavo a un 17 pollici con caratteristiche hardware base, budget fino a 500 euro.. consigli?
Old 07-05-2014, 09:49   #9891
miao84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
edit: THREAD SBAGLIATO
CPU: Intel i7 3770K - MB: AsRock Extreme3 gen3 - RAM: Kingston KHX1600C9D3T1K2/8GX + Kingston HX324C11SRK2/16 - GPU: Asus STRIX GTX970 DirectCU II - ALI: XFX PRO 550W - SSD: Samsung 840 EVO 500GB - Asus PB287Q

concluso trattative (alla grande) con : mike-b86, Haunter, nastrodimoebius

Ultima modifica di miao84 : 07-05-2014 alle 13:31.
miao84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 17:44   #9892
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Come non detto, l'hard disk da 2 tera l ha preso mio padre che gli serviva mmm... adesso, come li prendo? Altrimenti di questo che mi dici? Grazie per la pazienza

http://www.amazon.co.uk/MSI-GS70-2PE...productDetails
Buono anche l'MSI

Però io andrei sempre con l'altro, mettendo anche un HDD magnetico per lo storage, in accoppiata all'SSD.

Quote:
Originariamente inviato da 1enry1 Guarda i messaggi
Che dite di questo mi pare un buon rapporto qualita’/prezzo 700 euro o sbaglio ?

ASUS F550LD XX046H

Che dite mi pare buono , unica pecca la cpu U vero ? ma davvero fa sconsigliare
L’acqusito la versione U rispetto a una M o MQ ? e di penultima o ultima generazione sta cpu ?

grazie
La CPU è di ultima generazione.

Che devi farci col PC?

Quote:
Originariamente inviato da Frisi Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
cerco un pc economico per mia madre...
lo userà principalmente per la visione di film, navigazione internet e solitari. Verrà usato solo in casa quindi portabilità e batteria non interessano.

Pensavo a un 17 pollici con caratteristiche hardware base, budget fino a 500 euro.. consigli?
Sono poco preparato sui 17"...Lenovo G780?
Old 07-05-2014, 18:28   #9893
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
Ho perso una giornata a cercare 15" i7 FullHD con touchscreen che fossero decenti esteticamente (vedi: l'opposto dei ThinkPad), ma i prezzi erano esagerati.
C'erano degli Asus davvero belli a 900€ con i7 non ulv, ma sforavo troppo il budget ed erano senza touchscreen.

Alla fine oggi ho ordinato questo Dell a 800€, potevo averlo a 700€ se decidevo ieri ma tra una cosa e l'altra ho perso tempo (e soldi..):

Dell 15 Inspiron serie 7000
Intel® Core™ i7-4500U (cache da 4 MB, fino a 3,0 GHz)
Display retroilluminato LED da 15,6'' con TrueLife
Schermo con risoluzione FHD (1.920 x 1.080) touch-screen
Doppio canale DDR3L da 8 GB a 1600 MHz
Disco rigido ibrido SATA da 1 TB a 5.400 rpm con cache da 8 GB (tanto monterò il mio SSD Samsung da 256GB)
DDR5 NVIDIA® GeForce® GT 750M da 2 GB
Tastiera retroilluminata

Mi sembra una macchina di tutto rispetto, aspettiamo la consegna e speriamo che Dell non faccia scherzi

Se può interessare è arrivato!
Tempistica precisa, supporto telefonico cordiale e professionale, pc perfetto e va che è una bomba.

A 800€ (fortunato chi lo ha preso a 699€) un i7, 8GB ram, 2Gb nVidia 750M, display FHD davvero bellissimo, touchscreen, batteria da 6-7h, design elegante, tastiera retroilluminata...
sulla carta è ottimo, ma anche dal vivo (da possessore) posso solo che consigliarlo

Un gioiellino

Ultima modifica di cloutz : 07-05-2014 alle 18:30.
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 20:20   #9894
Striker92
Junior Member

Quote:
Buono anche l'MSI

Però io andrei sempre con l'altro, mettendo anche un HDD magnetico per lo storage, in accoppiata all'SSD
Alla fine ho visto questo:

http://www.manhattanshop.it/asus-n75...-gt850-81.html

Che mi ispirava un po' di più. Aggiunte buone sull'audio, lettore ottico che l altro non ha, poi considerando che lo pago anche meno dell altro (1000 euro). Aspetto sempre il consiglio di voi esperti prima di prenderlo
Old 07-05-2014, 22:10   #9895
renzogiordano
Senior Member

L'Avatar di renzogiordano

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao a tutti, posto anche qui la mia richiesta sperando di avere più opinioni possibili.
Ho bisogno di un nuovo portatile per utilizzo lavorativo, gestione macchina pantografo e un po di cad. Queste le caratteristiche di cui avrei bisogno:
Monitor da 15 o giù di lì
CPU I7 magari, da valutare meglio il modello in quanto su questi ultimi non sono molto aggiornato
4GB di RAM
HD da 250/500 GB
Scheda video Ati o nvidia con 2GB di RAM dedicata
Sistema operativo rigorosamente windows 7 professional.
Il tutto dovrebbe rientrare in un budget di 700 max 800€

Mi era stato proposto l'Asus P550CC-XO680G ma in un altro topic mi è stato detto che monta un processore a basso voltaggio, quindi poco performante rispetto ad altri modelli, voi cosa mi consigliate intorno ai 700/800 euro?
renzogiordano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 19:46   #9896
1enry1
Bannato

Iscritto dal: Mar 2013
NESSUNO ?????????????

ASUS F550LD XX046H

o DELL 15 INSPIRON 7000 ?

chi mi risponde ?
1enry1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 20:11   #9897
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da 1enry1 Guarda i messaggi
NESSUNO ?????????????

ASUS F550LD XX046H

o DELL 15 INSPIRON 7000 ?

chi mi risponde ?
Che configurazione ha il Dell?
Old 08-05-2014, 21:09   #9898
pietrone bonzo pancione
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Ragazzi un consiglio tra questi 3 pc

Gioco piu che altro

1) dell inspiron 15 serie 7000
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15...t&s=dhs&~ck=mn
2) acer v3 772g-54208g50mamm
http://www.saturnonlineshop.it/satur...8g50mamm-gold/
3)asus K551LB-XX183H
Http://www.star1.it/dettaglio-prodot...6#.U2fiU_RdWSo

Grazie ragazzi anticipatamente
Se avete altri suggerimenti dite pure..sui 700-750 massimo 800

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
pietrone bonzo pancione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 22:15   #9899
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
salve,

io sarei interessato ad un 17 pollici,
ho adocchiato un dell 7737 inspiron 17 849euro
http://www.dell.com/it/p/inspiron-17-7737/pd

tuttavia poichè ammetto che di portatili sono una frana chiedo consiglio a voi...
a preoccuparmi è sopratutto lo schermo che non è come lo voglio, cioè opaco; anzi con il touch-screen ho paura che i riflessi saranno parecchio brutti e la differenza con lo schermo opaco del mio desktop sarà notevole

sono così rari gli schermi opaco sui portatili?

cmq
i5-4210U (3M Cache, up to 2.6 GHz)
DDR3L da 6 GB e 2 DIMM (1 x 2 GB + 1 x 4GB) a 1.600 MHz
DDR5 NVIDIA® GeForce® GT 750M da 2 GB
Serial ATA da 1 TB (5.400 rpm)
DVD+/-RW Slimline 8x
Display touch-screen retroilluminato LED da 17,3'' con TrueLife e risoluzione FHD (1.920 x 1.080)
4 celle (58 Wh)

mi sono anche orientato su un dell per la possibilità di estendere la garanzia a 4 anni (+180euro) poichè ne ho sentito parlare bene anche se non ne ho mai avuto uno...

consigli opinioni ?
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 14:19   #9900
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
l'altro giorno avevo proprio visto un dell 17.3" sul mercatino ancora disponibile (averceli i soldini ), credo montasse un quad Sandy Bridge. Magari non recentissimo ma sempre meglio di quelle sole dei processori -U
Nel caso puoi sempre chieder al venditore come son gli schermi dell visto che ne ha esperienza (più di me, sicuro )
 Rispondi

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
Montecatini Terme sarà l'hub ital...
Addio alle incompatibilità: IKEA ...
Unieuro presenta il nuovo piano strategi...
L'Europa come potenza nel campo dei comp...
Ora c'è da avere paura: clonata c...
Sophos Managed Risk si potenzia con funz...
Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold7 e...
Prime Day Amazon: le 7 offerte imperdibi...
4.000 miliardi di dollari! NVIDIA raggiu...
Auto elettriche sotto la lente: producon...
Prime Day, Amazon arruola anche gli impi...
AKUIS Stadia Quattro cambia il modo di a...
Chi guadagna (davvero) con l'intelligenz...
Gmail rivoluziona la gestione della case...
DJI aggiorna la sua power station portat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian