Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2010, 14:00   #101
thedarkest
Senior Member
 
L'Avatar di thedarkest
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 3326
Quote:
Originariamente inviato da 'Bollo' Guarda i messaggi
cmq e' un case provvisorio...lo terro aperto per il momento in modo da far arieggiare e,se occorre,ci piazzo affianco un ventilatore...

ovviamente si parla di una cosa provvisoria

e cmq si,ci entra la vga,e' enorme il case
ah ok,allora non ci sono problemi! no perche' a volte uno usa il "vecchio case panna" stretto e inizia a segare pezzi per farci entrare i pezzi,ne ho visti troppo di pc malridotti in quel modo e mi schifano assai
__________________
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 15:52   #102
'Bollo'
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
ah ok,allora non ci sono problemi! no perche' a volte uno usa il "vecchio case panna" stretto e inizia a segare pezzi per farci entrare i pezzi,ne ho visti troppo di pc malridotti in quel modo e mi schifano assai

Segare una Gtx470?
Dato quanto devo pagarla preferirei segarmi altro!!(MA ANCHE NO!! )

Cmq....Come si overclocca la GTX470?

Intendo dire...C'è un bel incremento di potenza?...Vale la pena?
'Bollo' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 15:58   #103
thedarkest
Senior Member
 
L'Avatar di thedarkest
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 3326
Quote:
Originariamente inviato da 'Bollo' Guarda i messaggi
Segare una Gtx470?
Dato quanto devo pagarla preferirei segarmi altro!!(MA ANCHE NO!! )

Cmq....Come si overclocca la GTX470?

Intendo dire...C'è un bel incremento di potenza?...Vale la pena?
nono conosco chi ha segato il case! overlcock poco con la 470.. gia scalda non poco di suo,figuriamoci se occhi pesante.. al max occhi un pochetto e vedi se cambia qualcosa..
per quello consigliavo la 5870 che occandola si mangia anche la 480.. e rimane anche piu fresca ( occando la 5870) della 470 non occata
pero' ricordo non rientravi nel budget
__________________
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 18:34   #104
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6424
La 470 si occa abbastanza bene però la ventola deve essere impostata non in auto per andare tranquilli..
Senza alzare il voltaggio riesci ad impostare stabilmente le frequenze di funzionamento della gpu e della ram ai livelli della 480(tengo il core a 705 e gli shader a 1410 contro i 607 e 1215 originali la ram a 1705 contro i 1674 originali, non serve spingere qui non si guadagna niente con la ram) , guadagnando circa 5-6 fps nella maggior parte dei titoli..
Io la tengo così e non ho problemi, altri si spingono più in là ma penso che il guadagno anche aumentando non valga i problemi che si vengono a creare poi..
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 19:24   #105
pegasus777
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: campania
Messaggi: 1057
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
nono conosco chi ha segato il case! overlcock poco con la 470.. gia scalda non poco di suo,figuriamoci se occhi pesante.. al max occhi un pochetto e vedi se cambia qualcosa..
per quello consigliavo la 5870 che occandola si mangia anche la 480.. e rimane anche piu fresca ( occando la 5870) della 470 non occata
pero' ricordo non rientravi nel budget
bravissimo quoto con te la 5870 e' il bestbuy pensando che ha grandi margini di overclock e tocca la 480 nvidia mantenendo lo stesso fresca la scheda video data dall'architettura

mentre la 470 si obbliga a cambiare dissipatore addirittura ce chi lo cambia senza overcloccare
(mio cugino)

il risparmio non e' sempre guadagno anzi...
pegasus777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 19:35   #106
thedarkest
Senior Member
 
L'Avatar di thedarkest
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 3326
Quote:
Originariamente inviato da pegasus777 Guarda i messaggi
bravissimo quoto con te la 5870 e' il bestbuy pensando che ha grandi margini di overclock e tocca la 480 nvidia mantenendo lo stesso fresca la scheda video data dall'architettura

mentre la 470 si obbliga a cambiare dissipatore addirittura ce chi lo cambia senza overcloccare
(mio cugino)

il risparmio non e' sempre guadagno anzi...
eh,meno male qualcuno la pensa come me
comunque non ci rientrava in budget senno credo ( spero) puntasse sulla 5870
come dice strato,per occare la 470 bisogna mettere un profilo ventola manuale,il che comporta molto rumore in piu,cosa impensabile per me
__________________
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 19:45   #107
pegasus777
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: campania
Messaggi: 1057
LA VENTOLA SU MANUALE DOPO CHE SI E' SPESO 300 EURO?
SAI CHE RUMORE SENTI LA SERA MENTRE GIOCHI
CHE NERVI !!!!
pegasus777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 20:13   #108
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6424
Io l'ho impostata a 60% tenedola in oc alle frequenze indicate e sta sui 74-75 gradi in full.. è appena udibile, l'audio del gioco sovrasta abbondantemente la ventola , tenendolo moderato se alzi non si sente proprio..
Se tenuta a default si può lasciarla sù auto e non ci sono problemi..
Anche la 5870 quando la tenevo in oc l'avavo impostata sù manuale per tenerla più fresca.. è abbastanza una prassi se non si vogliono avere spiacevoli bruciature..
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 20:13   #109
'Bollo'
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
eh,meno male qualcuno la pensa come me
comunque non ci rientrava in budget senno credo ( spero) puntasse sulla 5870
come dice strato,per occare la 470 bisogna mettere un profilo ventola manuale,il che comporta molto rumore in piu,cosa impensabile per me

E mi sa tanto che anche se non entra in budget devo fare un piccolo sforzo...
Il fatto dell'overclock non lo avevo considerato...

Poi come mi avete detto gli ultimi driver hanno perfezionato tutto,quindi zero incompatibilità con i giochi...

Il punto è trovare altri 40 euro...E cosi come ali potrebbe bastarmi anche il 550 della corsair...Anche se ci sono alcune cose che non mi convincono del tutto i questa vga,nonostante io abbia sempre e solo usato ATI...

Non so perchè...

Ci tengo a precisare una cosa:se scelgo NVIDIA non è per questa maledettissima tessellation!!!

solo questioni di soldi
'Bollo' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 20:27   #110
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6424
Vedo se riesco a farmene prestare una.. sono proprio curioso di vedere se davvero è stato tutto risolto..
Se riesco metto i post delle prestazioni e tutto il resto..
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 20:31   #111
'Bollo'
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 144
Scusate ma sto girando su internet cercando dei benchmark...Non è possibile!!!

Su un sito stradomina la Gtx470 sull'altro,sugli stessi giochi è il contrario...

E ma che cavolo!!!!

Qualcuno ha dei benchmark affidabili!?
'Bollo' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 20:36   #112
thedarkest
Senior Member
 
L'Avatar di thedarkest
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 3326
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Vedo se riesco a farmene prestare una.. sono proprio curioso di vedere se davvero è stato tutto risolto..
Se riesco metto i post delle prestazioni e tutto il resto..
bah,da quel che vedo io,non ci sono piu problemi in nessun gioco
comunque basta fare un giro sul thread della 5870 e chiedere info dettagliate! se hai paura dello stuttering,anche le fermi soffrono,ma non e' colpa della vga,ma di strani giochi di configurazione,c'e' a chi lo fa e a chi no,indipendentemente da amd o nvidia.. e se lo fa lo fa ad alti frames quindi in teoria lo risolvi col vsync + triple buffer anche se ,ripeto,non ho mai avuto problemi del genere
@strato: sarebbe bello se ne trovi una in prestito,ma ripeto,lo stutter e' una questione software e/o di configurazione,se te lo faceva prima non e' di fuori che lo faccia ancora.. anche se dipende da quanto non la hai piu provata.. io per ora zero problemi e ho provato veramente tantissimi giochi
@bollo, posta i siti coi benchmark.. la gtx470 perde nel 90% dei casi,anche perche' e' la rivale della 5850 (dove vince la nvidia quasi sempre) la 5870 se la vedrebbe con la 480 ( dove vince la nvidia)
__________________
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition

Ultima modifica di thedarkest : 28-07-2010 alle 20:38.
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 20:37   #113
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6424
Affidabili è una parola grossa!!!
Se fai una media noterai che la 470 stà tra la 5850 e la 5870(sempre sopra la 5850 e qualche volta sopra la 5870).
I test dipendono da molte cose.. alcuni sono in full hd, altri usano driver beta, la configurazione del pc a volte è diversa e altre volte proprio i pezzi si comportano diversamente!
Senza considerare chi volutamente è di parte..
Io posso dirti che i test di Hardware upgrade(che seguo da diversi anni) si sono rivelati sempre prossimi a ciò che ho poi sperimentato personalmente..
Più di così non sò dirti..
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 20:40   #114
'Bollo'
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Vedo se riesco a farmene prestare una.. sono proprio curioso di vedere se davvero è stato tutto risolto..
Se riesco metto i post delle prestazioni e tutto il resto..
Se lo fai ti faccio una statua

Scherzi a parte se lo faimi fai un grandissimo piacere,a me e a tutto il forum che ha questo dubbio

A questo punto io tifo Nvidia,dato che è quella che posso permettermi MENO DIFFICILMENTE...


Ti ringrazio anticipatamente
'Bollo' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 20:43   #115
persa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 6442
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Vedo se riesco a farmene prestare una.. sono proprio curioso di vedere se davvero è stato tutto risolto..
Se riesco metto i post delle prestazioni e tutto il resto..
se per "è stato risolto" ti riferisci a giochi come need for speed shift, ecco un mio test con una 5850 con le impostazioni al massimo, AA8x, full hd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=19706


niente stuttering schifoso o cali assurdi a 30fps dopo la patch.
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 20:43   #116
'Bollo'
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 144
http://www.hardwarecanucks.com/forum...review-20.html

Questi mi sembrano abbastanza seri e veritieri..
'Bollo' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 20:46   #117
'Bollo'
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
se per "è stato risolto" ti riferisci a giochi come need for speed shift, ecco un mio test con una 5850 con le impostazioni al massimo, AA8x, full hd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=19706


niente stuttering schifoso o cali assurdi a 30fps dopo la patch.

ma è occata?
'Bollo' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 20:47   #118
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6424
Sì tranquillo! Domani chiamo il mio collega e gli chiedo se ce l'ha ancora, in tal caso sono certo che me la presterà e potrò fare tutte le prove tranquillamente..
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 20:48   #119
persa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 6442
Quote:
Originariamente inviato da 'Bollo' Guarda i messaggi
ma è occata?
si, in quel modo va simile ad una 5870 (un pizzico meno..).

cmq c'è anche il test a default
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 20:50   #120
thedarkest
Senior Member
 
L'Avatar di thedarkest
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 3326
Quote:
Originariamente inviato da 'Bollo' Guarda i messaggi
http://www.hardwarecanucks.com/forum...review-20.html

Questi mi sembrano abbastanza seri e veritieri..
nono evita questi siti
uno davvero affidabile imparziale e' guru3d

qui
__________________
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v