Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2005, 14:30   #21
Netskate
Senior Member
 
L'Avatar di Netskate
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1661
dal sito della asus:

Overclocking Estremo
ASUS P4S8X-X offre delle opzioni affidabili per l'overclocking per aumentare al massimo le prestazioni del sistema.
- Flessibilità nella regolazione del voltaggio del CPU Core con incrementi di 0.025V oltre il valore di default
- SFS (Stepless Frequency Selection) da 100MHz fino a166MHz con incrementi di 1MHz
- AGP/PCI Asynchronous Mode con FSB (frequenze fisse per AGP/PCI)
- Brevetto ASUS C.P.R.(CPU Parameter Recall)

dovrebbe avere i fix!
Netskate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 14:33   #22
metteus
Senior Member
 
L'Avatar di metteus
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Messaggi: 2114
ma è una scheda madre ??
__________________
Ho fatto affari con: Obelix-it, lele980, fpe, fabio785, Mangianastri,CCareraJr,ciuaz, Leland Gaunt, goudkamp, Bravonera2!!!,Kastorix - Black_Nexus_500, TuningWanted, Mosaik
metteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 14:40   #23
sbera
Senior Member
 
L'Avatar di sbera
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Messaggi: 3374
Quote:
Originariamente inviato da Netskate
dal sito della asus:

Overclocking Estremo
ASUS P4S8X-X offre delle opzioni affidabili per l'overclocking per aumentare al massimo le prestazioni del sistema.
- Flessibilità nella regolazione del voltaggio del CPU Core con incrementi di 0.025V oltre il valore di default
- SFS (Stepless Frequency Selection) da 100MHz fino a166MHz con incrementi di 1MHz
- AGP/PCI Asynchronous Mode con FSB (frequenze fisse per AGP/PCI)
- Brevetto ASUS C.P.R.(CPU Parameter Recall)

dovrebbe avere i fix!
si li ha, però li devi impostare dal bios sotto "frequenza AGP/PCI" se no te lo mette in AUTO cioè ti salgono col fsb
sbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 14:43   #24
sbera
Senior Member
 
L'Avatar di sbera
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Messaggi: 3374
Quote:
Originariamente inviato da metteus
io ho i fix ... ma non riesco a salire lo stesso
li hai impostati a 66/33 via bios? se si potrebbero esserci altri elementi che non ti fanno salire, come procio sfigatello, oppure ram o semplicemente la mobo che non riesce a tenere quel bus (se non sbaglio la p4b533 dovrebbe essere un po vecchiotta)
sbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 14:51   #25
Netskate
Senior Member
 
L'Avatar di Netskate
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1661
voglio overcloccare pure io! ma come si fa?

in "quasi" idle il mio procio sta a 40...forse è tantino...

dimenticavo:
http://www.webalice.it/netskate/cpuz.htm
Netskate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 14:56   #26
metteus
Senior Member
 
L'Avatar di metteus
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Messaggi: 2114
Quote:
Originariamente inviato da sbera
li hai impostati a 66/33 via bios? se si potrebbero esserci altri elementi che non ti fanno salire, come procio sfigatello, oppure ram o semplicemente la mobo che non riesce a tenere quel bus (se non sbaglio la p4b533 dovrebbe essere un po vecchiotta)

si la p4b533-e è un bel po vecchiotta...kmq ho provato altre ram ( delle a-data)
ma niente da fare.... non sale piu di un tot ... anche se con quelle ram sono riuscito ad overcloccare leggermente di più rispetto a quelle che ho su adesso
__________________
Ho fatto affari con: Obelix-it, lele980, fpe, fabio785, Mangianastri,CCareraJr,ciuaz, Leland Gaunt, goudkamp, Bravonera2!!!,Kastorix - Black_Nexus_500, TuningWanted, Mosaik
metteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 16:32   #27
sbera
Senior Member
 
L'Avatar di sbera
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Messaggi: 3374
Quote:
Originariamente inviato da metteus
si la p4b533-e è un bel po vecchiotta...kmq ho provato altre ram ( delle a-data)
ma niente da fare.... non sale piu di un tot ... anche se con quelle ram sono riuscito ad overcloccare leggermente di più rispetto a quelle che ho su adesso
bhe, mi sa che sei proprio limitato dalla mobo...
sbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 16:33   #28
sbera
Senior Member
 
L'Avatar di sbera
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Messaggi: 3374
Quote:
Originariamente inviato da Netskate
voglio overcloccare pure io! ma come si fa?

in "quasi" idle il mio procio sta a 40...forse è tantino...

dimenticavo:
http://www.webalice.it/netskate/cpuz.htm
segui questa guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=417503
sbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 16:50   #29
Netskate
Senior Member
 
L'Avatar di Netskate
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1661
Quote:
Originariamente inviato da sbera
si li ha, però li devi impostare dal bios sotto "frequenza AGP/PCI" se no te lo mette in AUTO cioè ti salgono col fsb
nel bios non ho trovato niente di simile. ho la rev 1004
Netskate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 17:12   #30
sbera
Senior Member
 
L'Avatar di sbera
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Messaggi: 3374
se il bios è uguale a quello della mia p4p800s-x dovresti andare in "Advanced", poi setti "AI Overclocker Tuner" in manual, quindi dovrebbero comparirti altre voci tra le quali "AGP/PCI Frequency" che devi impostare su 66/33
sbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 19:26   #31
Netskate
Senior Member
 
L'Avatar di Netskate
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1661
no. guardando nel manuale ho visto che nella sezione riguardante la ram. c'è una voce: agp/pci che si può settare in sincrono, asincrono, performance.

stasera faccio un po' di prove. è che non so come sistemare la frequenza della ram di conseguenza all'fbs. sono un po' confuso.

il procio ora come ora è sui 40° stabili
Netskate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 20:26   #32
sbera
Senior Member
 
L'Avatar di sbera
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Messaggi: 3374
che procio hai? cmq mi sa che le freq agp/pci devi metterle in asicnrono, perche se le metti in sincrono ti salgono con il fsb quindi
per le ram vedi che rapporto hanno con il procio (lo vedi da cpuz). già che ci sei fai una bella cosa: posta la tua config
sbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 20:46   #33
Netskate
Senior Member
 
L'Avatar di Netskate
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1661
http://www.webalice.it/netskate/cpuz.htm

questa è la config, attualmente però i timings delle ram sono 2.5 3 3 5.

ho un p4 northwood ecc ecc. l'ho già settata in asincrono.

la cosa strana è che aumentando l'fsb dal bios la ram aumenta proporzionalmente fin quando l'fsb non arriva a 166 mhz e la ram dal valore massimo che aveva raggiunto (230 mhz mi pare) riscende a 166 come se volesse mettersi in sincrono con l'fsb.

(non ho riavviato più volte il pc, ho semplicemente provato a spostare i valori dal bios senza testarli)
Netskate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 20:51   #34
sbera
Senior Member
 
L'Avatar di sbera
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Messaggi: 3374
riesci ad arrivare tranquillamente a 166 di fsb? cmq hai controllato se quando arrivi a 230 (che poi ti scende a 166) il rapporto fsb:ram è sempre 4:5 o diventa 1:1?
sbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 21:12   #35
Netskate
Senior Member
 
L'Avatar di Netskate
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1661
Quote:
Originariamente inviato da sbera
riesci ad arrivare tranquillamente a 166 di fsb? cmq hai controllato se quando arrivi a 230 (che poi ti scende a 166) il rapporto fsb:ram è sempre 4:5 o diventa 1:1?
non ho applicato i valori. li ho semplicemente alzati e abbassati dal bios per vedere il loro comportamento.

cmq sto scaricando cpucool così le prove le faccio da windows altrimenti devo fare 1000 reboot. ma 40° senza essere in overclock (quasi in idle) sono buoni? normali? o scarsi? io non ho idea della temperatura di lavoro dei p4
Netskate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 21:18   #36
sbera
Senior Member
 
L'Avatar di sbera
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Messaggi: 3374
Quote:
Originariamente inviato da Netskate
ma 40° senza essere in overclock (quasi in idle) sono buoni? normali? o scarsi? io non ho idea della temperatura di lavoro dei p4
se hai il dissi boxato e una temp ambiente sui 25° va bene, cmq per i northwood è meglio non superare i 50 in full-load (anche se io l'ho tenuto anche a 55 )

p.s. scusa se dico qualche ca@@ata o non leggo bene i tuoi post ma mi si chiudono gli occhi dalla stanchezza. anzi, mo vado a dormire che domani devo alzarmi presto e c'ho pure l'interrogazione alla 1° ora . 'notte
sbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 21:49   #37
Netskate
Senior Member
 
L'Avatar di Netskate
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1661
ho fatto la pazzia di settare dal bios l'fsb direttamente a 166 mhz (valore massimo)

con mio grande stupore il pc è partito,ma appena arrivato alla schermata di caricamento di windows il lettore floppy ha cominciato a fare come un pazzo e a lampeggiare velocissimamente

illuminatemi please. i fix l'asus p4s8x-x dovrebbe averceli (ho guardato sul sito e ho settato dal bios agp/pci asincronyous mode
Netskate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 13:17   #38
sbera
Senior Member
 
L'Avatar di sbera
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Messaggi: 3374
Quote:
Originariamente inviato da Netskate
ho fatto la pazzia di settare dal bios l'fsb direttamente a 166 mhz (valore massimo)

con mio grande stupore il pc è partito,ma appena arrivato alla schermata di caricamento di windows il lettore floppy ha cominciato a fare come un pazzo e a lampeggiare velocissimamente

illuminatemi please. i fix l'asus p4s8x-x dovrebbe averceli (ho guardato sul sito e ho settato dal bios agp/pci asincronyous mode
ma sei riuscito ad entrare in windows con fsb a 166? è stabile? cmq per controllare se effettivamente la freq agp/pci rimangono a 66/33 dovresti scaricare un programma (di cui adesso non mi viene il nome ) che te lo indica.
sbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 21:07   #39
Netskate
Senior Member
 
L'Avatar di Netskate
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1661
vi rimando a questo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...55#post8280155
Netskate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v