Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto!
Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto!
Asus ROG Swift PG32UQX è un monitor da 3500 Euro progettato con un'idea chiara in mente: avere tutte, ma proprio tutte, le caratteristiche tecniche richieste dai giocatori, limiti di bandwidth permettendo...
Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto incidono gli E-Core?
Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto incidono gli E-Core?
La principale novità dei processori Intel Core di 12-esima generazione è la loro architettura di tipo ibrido che vede P-core affiancati a E-core. I secondi sono più efficienti ma meno potenti in assoluto, contribuendo però alle elevate prestazioni complessive di cui sono capaci queste CPU. Quanto incidono sulle prestazioni complessive e cosa succede se li disabilitiamo?
Halo Infinite è la gloriosa ripartenza della saga di Master Chief - Recensione PC
Halo Infinite è la gloriosa ripartenza della saga di Master Chief - Recensione PC
A metà tra sequel e reboot, Halo Infinite è l'ultimo capitolo della saga fantascientifica con protagonista Master Chief. 343 Industries rilancia il franchise con un'inedita formula open world, una storia ricca di sorprese e un comparto multigiocatore trascinante, dando vita a un mix semplicemente irresistibile per i fan e per i neofiti del franchise.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Oggi, 13:56   #20841
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Approfitto per chiedere un chiarimento che nelle pagine del supporto xbox non sono riuscito a trovare: il gamepass è associato all'account o al profilo?
E ad ogni profilo deve corrispondere un account differente? Quindi nel caso in cui con xbox voglia giocare io e mia figlia anche lei ha bisogno di un account?
Grazie
ogni profilo è associato ad un account, non possono esistere 2 profili con lo stesso account.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:58   #20842
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Approfitto per chiedere un chiarimento che nelle pagine del supporto xbox non sono riuscito a trovare: il gamepass è associato all'account o al profilo?
E ad ogni profilo deve corrispondere un account differente? Quindi nel caso in cui con xbox voglia giocare io e mia figlia anche lei ha bisogno di un account?
Grazie
Sulla xbox prima fai l'accesso con il tuo account (quello dove è attivato il game pass), poi fai l'accesso con l'account di tua figlia. In questo modo lei dal suo account può accedere al game pass e usarlo tranquillamente. Credo che ci voglia anche che l'account di tua figlia risulti nel gruppo di famiglia.
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:37   #20843
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Sono uscite recensioni su come vada xcloud sulle vecchiotte one s e one x?

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Io ho One S e il cloud mi va benissimo, non sempre come un gioco installato in locale, ma giochi non frenetici li faccio tranquillamente. L'ho provato su Ipad ed anche va molto bene.
Ha un gran vantaggio...clicchi e giochi, senza installazione-aggiornamento e i caricamenti dei livelli sono più veloci. Quindi puoi provare i giochi e poi decidere se installarli. Io diversi non li installo neanche.

Tra l'altro stanno uscendo un sacco di giochi su game pass...oggi Serius Sam 4...peccato non avere una Series
LaToX è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:42   #20844
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
Sulla xbox prima fai l'accesso con il tuo account (quello dove è attivato il game pass), poi fai l'accesso con l'account di tua figlia. In questo modo lei dal suo account può accedere al game pass e usarlo tranquillamente. Credo che ci voglia anche che l'account di tua figlia risulti nel gruppo di famiglia.
La domanda mia nasce dal fatto che devo ancora fare tutto: ho comprato la console per mia figlia, l'ho associata al mio account Microsoft, ma mi sono trovato un gamertag già creato a nome di mia figlia (credo sia dovuto al fatto di aver comprato per lei la versione di Minecraft per iPad). Prima di fare il gamepass volevo quindi "regolarizzare" la situazione, ma ho visto che la modifica del gamertag costa 9,99€...
Allora stavo cercando di capire se c'erano alternative per sistemare tutto, ma al momento se non ho capito male, il profilo principale è quello collegato al mio account (cioè quello con il gamertag a nome di mia figlia), quindi dovrei pagare per cambiare il tag e poi creare un account microsoft per mia figlia a cui associare un secondo profilo, corretto?
Se rimuovo l'account dalla console non cambia nulla perchè il "problema" è dovuto al fatto che al mio account microsoft sia ormai associato il gamertag di mia figlia, giusto?
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:48   #20845
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
...mi sono trovato un gamertag già creato a nome di mia figlia (credo sia dovuto al fatto di aver comprato per lei la versione di Minecraft per iPad)...
Esatto. Chiaramente quello che avevi fatto alla richiesta di account la prima volta che hai avviato Minecraft.

Quote:
al momento se non ho capito male, il profilo principale è quello collegato al mio account (cioè quello con il gamertag a nome di mia figlia), quindi dovrei pagare per cambiare il tag e poi creare un account microsoft per mia figlia a cui associare un secondo profilo, corretto?
Corretto. Inteso per "associare" il fatto di creare un gruppo famiglia (dal sito microsoft) coi vostri account (e di conseguenza i gamertag).

Non sarebbe male in futuro un tier di abbonamento di tipo "duo" o "family", cosa che qualche volta viene invocato, ma al momento non vi sono piani a proposito.

Ultima modifica di oniac : Oggi alle 14:50.
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:31   #20846
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
non è cosi invece..e fai in fretta a fare la prova, crea un nuovo account sulla tua console e collegati con quello..poi dimmi se il suddetto account acquisisce i vantaggi del tuo account principale
Non ho capito a quali vantaggi ti riferisci, magari non ci riferiamo alle stesse cose. Ma per dirla concretamente, se hai il gamepass su un account, con l'altro (sulla stessa console) puoi ugualmente installare e giocare con gli stessi giochi del gamepass (che di per sé forse serve a poco o nulla, forse solo ad avere salvataggi distinti per 2 utenti, ma è così).
Restless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto! Asus ROG Swift PG32UQX: il monitor che ha tutto!
Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto incidono gli E-Core? Processori Intel Core 12000 Alder Lake: quanto i...
Halo Infinite è la gloriosa ripartenza della saga di Master Chief - Recensione PC Halo Infinite è la gloriosa ripartenza de...
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5 Riders Republic: divertimento assicurato nell'op...
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare Perché FRITZ!Repeater 6000 è la so...
ESA ARIEL: il nuovo satellite per conosc...
Tineco Floor One S5 Combo è l'asp...
Stampante 3D a soli 179 euro! Ecco l'off...
Tesla Model S salvata da un'alluvione? S...
Warframe: arriva la più grande es...
Una chiavetta USB-C da 128 GB a meno di ...
Vitalik Buterin e la roadmap per il futu...
Il telescopio spaziale James Webb è stat...
Fortnite Capitolo 3 è ufficiale: ...
Neo è fotorealistico in The Matri...
Tesla, continua l'apertura dei Superchar...
Sony: 8 tecnologie con cui plasmare pres...
Le carte PostePay arrivano finalmente su...
TIM One Number, nuovo servizio per chiam...
Firmware 2.00 per Sony A7c: arriva la fu...
Chromium
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
IObit Malware Fighter
Backup4all
LibreOffice 7.2.4
IrfanView
Firefox 95
EVGA Precision X1
Google Chrome 96
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update