Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2020, 08:42   #10021
glaucos
Senior Member
 
L'Avatar di glaucos
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 575
E invece restiamo ancora OT :-)
Se avete paura della rottura del telefono potete usare Authy invece di Google Authenticator: si può installare su più dispositivi e salva il sistema in cloud. Leggermente meno sicuro forse (ma sicuramente più che non usare la 2FA) ma molto comodo in caso di cambi frequenti di telefono (come capita a volte a me causa lavoro).
__________________
Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito
glaucos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 09:41   #10022
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49503
Quote:
Originariamente inviato da glaucos Guarda i messaggi
E invece restiamo ancora OT :-)

Se avete paura della rottura del telefono potete usare Authy invece di Google Authenticator: si può installare su più dispositivi e salva il sistema in cloud. Leggermente meno sicuro forse (ma sicuramente più che non usare la 2FA) ma molto comodo in caso di cambi frequenti di telefono (come capita a volte a me causa lavoro).
Come ho detto anche sopra , questi metodi servono solo se usati in maniera esclusiva. Se sono solo affiancati ad altri sistemi quali SMS o email perdono il loro senso.
Faccio un esempio , Epic store : anche se attivi i codici Google se l'app non funziona o se non hai il telefono a portata di mano ti fa scegliere di poter avere il messaggio con la email.
A questo punto viene da sé che se io hacker da 3 soldi di voglio rubare il tuo account non uso i codici temporali ma la email.
E a questo punto conviene usare una email tosta ,di un provider serio , non usata per shitterie, e con le dovute sicurezze di accesso.

Con PayPal invece era abbinato agli SMS . Quindi stesso discorso.
Uplay era esclusivo invece , e le mie bestemmie ancora riecheggiano ..
Per steam I codici di steamguard sono abbinati a SMS o email infatti ho riattivato subito l'account . Ovviamente il market si è bloccato per 2 settimane.

Per authy l'ho provato e l'ho tolto subito . Non mi convince 1 perchè non so bene chi sono ( visto che si tengono i miei dati di accesso ) 2 perchè la sicurezza di accesso e ripristino chiavi non mi convinceva.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 10:11   #10023
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3213
Comunque quasi sempre c'è la possibilità di generare token usa e getta necessari per il ripristino, nel momento in cui si attiva la doppia protezione di un account (2fa). Io l'ho fatto sempre e spesso dal principio con ogni account email/sito/launcher (per dirne una, il sito concorrente a questo... ha la 2fa) . E' chiaro che se la fai su uplay ma non sulla email cui si appoggia il discorso sicurezza viene meno, detto questo non ho dovuto sperimentare il recupero di un'account ( ) quindi non so quanto possa essere rognoso, ma se questo è il prezzo per una maggiore sicurezza per me va bene.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 10:13   #10024
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4386
Evil Genius chiave Steam free, serve registrazione sul sito rebellion

https://id.rebellion.com/promo/evil-genius-giveaway
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 10:23   #10025
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3213
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Evil Genius chiave Steam free, serve registrazione sul sito rebellion

https://id.rebellion.com/promo/evil-genius-giveaway
Già segnalata, ma il link dell'account (che è necessario) è sicuro?

FREE Frostpunk OST :
https://steamdb.info/app/966350/
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 11:43   #10026
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4137
Dici, hai password sicure, non usi mai le stesse, ma perché ti annoi ad aggiungere il 2 fattori?

Ieri, con Epic, non mi arrivava il codice, dopo aver fatto tutta la procedura, e poi tutto d'un tratto dopo 5 minuti mi arrivano 5 mail.

So che dovrei farlo anche con altre cose ma non ti entusiasma l'idea.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 13:21   #10027
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
https://www.humblebundle.com/store/a...tion-free-game

Escalation gratis su Humble
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 13:23   #10028
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3213
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Dici, hai password sicure, non usi mai le stesse, ma perché ti annoi ad aggiungere il 2 fattori?

Ieri, con Epic, non mi arrivava il codice, dopo aver fatto tutta la procedura, e poi tutto d'un tratto dopo 5 minuti mi arrivano 5 mail.

So che dovrei farlo anche con altre cose ma non ti entusiasma l'idea.
Siamo OT ma ti rispondo lo stesso (e la chiudo qui): Perché aumenta la sicurezza dei tuoi account(client, forum, siti, banca ecc...) e ci impiego 2s in più per inserire un secondo codice. Non uso l'sms che è meno sicuro e potrebbe non arrivare e neppure il codice via email, ma un generatore di chiavi (come detto prima è la versione app delle ex chiavette delle banche), nessun impiccio per me. Poi, posto che la sicurezza al 100% non c'è per nessuno, se per voi il gioco non vale la candela.... poi non lamentatevi.


Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
No. Qualsiasi app di autenticazione crea un token genera codici univoci a partire da un code sorgente + sync data/ora.
Il code sorgente è generato dal sito nel momento dell'associazione e dopo di che non più accessibile, occorre fare una nuova associazione.
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Gli fregano direttamente il dispositivo e amen. Comunque se interessa dai una lettura qui > https://www.kaspersky.it/blog/2fa-pr...l-guide/16468/
Grazie, ulukaii lo leggerò molto volentieri, la prossima volta che mi arriva la richiesta di donazioni per Wikipedia... la faccio direttamente a te.
ne aggiungo un'altro:https://www.fastweb.it/web-e-digital...-verification/
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 08-05-2020 alle 13:38.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 13:44   #10029
_MegadetH
Senior Member
 
L'Avatar di _MegadetH
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Messaggi: 1329
Spoiler Alert su Indiegala
no steam key
https://freebies.indiegala.com/spoil...ev_id=freebies


Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
già segnalato nella pagina precedente.
__________________
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd
Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 14:17   #10030
Orso.
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Padova
Messaggi: 605
Se per caso usi gmail e hai attivato la suddivisione automatica delle mail (es: principale-social-promozioni-etc), prova vedere che la mail non sia finita in una tab diversa dalla main.

Ad esempio a me (grazie per la segnalazione) la mail con il codice di Ashes of singularity mandato da HB è arrivata automaticamente nella tab dedicata alle mailing list, solo perché il mittente era HB. Mittente che normalmente a me manda solo promo
__________________
Case: CoolerMaster CM-690 (rc-690); CPU: AMD Ryzen 7 5800x; Cooling: Arctic Liquid Freezer II RGB; MoBo: MSI X570 Gaming Plus; Ram: GSkill TridentZ 4x8Gb @ 3200MHz (CL15); GPU: MSI GeForce GTX1080 Gaming X; HD: Samsung 970 Evo Plus 250Gb + Western Digital WD10EZEX + Samsung 850 Evo 250Gb + Kingston SA400S37/240GB Ali: Corsair TX650M; Monitor: Samsung C32HG70
Orso. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 15:24   #10031
~Blissard~
Senior Member
 
L'Avatar di ~Blissard~
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Messaggi: 4298
Death coming gratis su EPIC

https://www.epicgames.com/store/it/p...th-coming/home
__________________
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 23:33   #10032
ASD33
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Ashes of the Singularity: Escalation

free su Humble Store:

https://www.humblebundle.com/store/a...me?refc=4aOcoY

Chiave Steam
grazie
ASD33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 11:13   #10033
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4520
Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
Bellino, ma adesso Epic obbliga all'autenticazione a due fattori? io prima non ce l'avevo ora non posso prendere il gioco senza.

P.S.
Ho reinserito la email e amen.

Ultima modifica di gerko : 09-05-2020 alle 11:18.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 19:18   #10034
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4137
Alla fine dato il problema con il PC mi son perso il gioco su FX, e quindi ho accannato, ma alla fine è stato solo 1 gioco che mi ha interessato su tutti quelli usciti.

A meno che la FX permette di aggiungere i giochi gratis già usciti, ma la vedo difficile.
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Siamo OT ma ti rispondo lo stesso (e la chiudo qui): Perché aumenta la sicurezza dei tuoi account(client, forum, siti, banca ecc...) e ci impiego 2s in più per inserire un secondo codice. Non uso l'sms che è meno sicuro e potrebbe non arrivare e neppure il codice via email, ma un generatore di chiavi (come detto prima è la versione app delle ex chiavette delle banche), nessun impiccio per me. Poi, posto che la sicurezza al 100% non c'è per nessuno, se per voi il gioco non vale la candela.... poi non lamentatevi.
OT in parte dato che si parla di una procedura che dobbiamo effettuare per giochi GRATIS e NON.

Ho cmq scritto che mi annoia la procedura, e che la dovrò attivare anche per altro.

Ma è noiosa, perché a parte tot. siti e forum, spesso io faccio Log-out per tutto, anche per le mail, soprattutto le mail.

Io ce l'ho da cellulare (non ho smartphone) per postepay, molto comodo e sicuro, ma hanno aumentato i passaggi dal sito, giusto sì, ma rallenta cmq parecchio le operazioni. E anche per altri 2-3 siti via Mail.

Ma non mi pare di essermi lamentato perché la considero un surplus inutile, ha la sua utilità ovvia, come è ovvio fare Password differenti per ogni account, come avere mail di recupero e tutto ciò che può servire per proteggere i propri account.

In un altro topic, in questo forum, c'era un utente che ha avuto un problema mentre lo usava il servizio, ha così aggiunto questo sistema dalla volta successiva.

Però ti faccio un esempio.
Hai , che ne so, 3-4 launcher
3-4 mail
3-4 siti che hanno bisogno di sistema di sicurezza per accedere.

Sai che da un certo punto di vista non è una cosa così immediata e semplice?

Ho solo ribadito che rallenterà sempre il tutto
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 09:01   #10035
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Può essere scomodo, ma cercate di tenetela attiva su più servizi possibili. Avere pwd robuste serve a poco, specie su piattaforme prese di mira o dove la sicurezza a monte è scarsa. In particolare su Epic e su Rockstar averle attive sarebbe obbligo visto la facilità con cui vengono bucati e rubati gli account, mica per niente stanno cercando di incentivarne l'attivazione (Epic ora per riscattare i giochi free e R* da tempo con bonus ingame per i giochi stessi). E non sto parlando di furti che implicano un qualche intervento dell'utente (come su Steam quando inviano i classici link via PM e poi vi fregano l'accesso), qui se non c'è 2FA nel migliore dei casi vi arriva direttamente una email di notifica con cambio pwd avvenuto e amen. Con la 2FA avete una barriera in più che vi permette di correre in tempo ai ripari... sempre che l'hacker non vada ad agire sul supporto (ne sono stati documentati casi su R* con 2FA attiva).

Ultima modifica di ulukaii : 10-05-2020 alle 09:04.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 09:35   #10036
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49503
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Può essere scomodo, ma cercate di tenetela attiva su più servizi possibili. Avere pwd robuste serve a poco, specie su piattaforme prese di mira o dove la sicurezza a monte è scarsa. In particolare su Epic e su Rockstar averle attive sarebbe obbligo visto la facilità con cui vengono bucati e rubati gli account, mica per niente stanno cercando di incentivarne l'attivazione (Epic ora per riscattare i giochi free e R* da tempo con bonus ingame per i giochi stessi). E non sto parlando di furti che implicano un qualche intervento dell'utente (come su Steam quando inviano i classici link via PM e poi vi fregano l'accesso), qui se non c'è 2FA nel migliore dei casi vi arriva direttamente una email di notifica con cambio pwd avvenuto e amen. Con la 2FA avete una barriera in più che vi permette di correre in tempo ai ripari... sempre che l'hacker non vada ad agire sul supporto (ne sono stati documentati casi su R* con 2FA attiva).
Ma per curiosità il recupero dell'account su rockstar come avviene ? Se uno si perde il codice di recupero o il generatore di PIN.
Ho abbandonato quei generatori per troppo sbatti e mi resta solo il social scoperto , anche se ha su una pw tostissima, in effetti usandolo poco se me lo bucano non me ne accorgerei neppure e uno po' di sicurezza in più male non farebbe.


EDIT: per curiosità mi son messo ad attivare authy un po su tutti gli account che uso meno ( tanto è roba non importantissima almeno li backuppa), stavolta salvandomi le pw di recupero online.

rockstar non ha codici di recupero son curioso di vedere cosa succede se tento di recuperare l'account , dopo provo.
uplay è il top te li manda per email , così se è bucata con una piccola ricerca se li trovano tutti ahahah ( li ho cancellati e messi altrove , ma quanti lo faranno?)XD
epicshitstore senza sicurezza aggiuntiva mi ha fatto cambiare metodo con un click , ahah in teoria un hacker se riesce ad accedere non solo ti riba l'account , ma ti cambia anche l'autenticatore per non fartelo riprendere LOL


EDIT con rockstar non sono riuscito a ripristinare l'account in nessun modo , quindi la sicurezza è eccellente, cioè la sicurezza che non riuscirete ad usare l'account se perdete l'autenticatore XD .. penso che vada contattata l'assistenza. ( io mi sono salvato il codice di attivazione per il generatore nel caso)
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 10-05-2020 alle 10:37.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 10:25   #10037
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3213
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Alla fine dato il problema con il PC mi son perso il gioco su FX, e quindi ho accannato, ma alla fine è stato solo 1 gioco che mi ha interessato su tutti quelli usciti.

A meno che la FX permette di aggiungere i giochi gratis già usciti, ma la vedo difficile.

OT in parte dato che si parla di una procedura che dobbiamo effettuare per giochi GRATIS e NON.

Ho cmq scritto che mi annoia la procedura, e che la dovrò attivare anche per altro.

Ma è noiosa, perché a parte tot. siti e forum, spesso io faccio Log-out per tutto, anche per le mail, soprattutto le mail.

Io ce l'ho da cellulare (non ho smartphone) per postepay, molto comodo e sicuro, ma hanno aumentato i passaggi dal sito, giusto sì, ma rallenta cmq parecchio le operazioni. E anche per altri 2-3 siti via Mail.

Ma non mi pare di essermi lamentato perché la considero un surplus inutile, ha la sua utilità ovvia, come è ovvio fare Password differenti per ogni account, come avere mail di recupero e tutto ciò che può servire per proteggere i propri account.

In un altro topic, in questo forum, c'era un utente che ha avuto un problema mentre lo usava il servizio, ha così aggiunto questo sistema dalla volta successiva.

Però ti faccio un esempio.
Hai , che ne so, 3-4 launcher
3-4 mail
3-4 siti che hanno bisogno di sistema di sicurezza per accedere.

Sai che da un certo punto di vista non è una cosa così immediata e semplice?

Ho solo ribadito che rallenterà sempre il tutto
Se non hai uno smartphone gestire via sms può essere più complicato(non per questo meno utile), ma avendone uno con un app apposita (e ce ne sono diverse) puoi fare tutto in 2 secondi e senza inutili attese dell'sms o email di verifica(io per esempio anche su steamguard uso il token, non avendo connessione dati sullo smartphone, lo stesso facevo su battlenet). Sei libero di fare ciò che vuoi, dici che non ti stai lamentando ma ribadisci che sotanzialmente è una scocciatura, perché si tratta di "rallentare le operazioni", sulle motivazioni e sull'opportunità di adottare (sempre e comunque aggiungerei) la 2fa ti ha già risposto Ulukaii. Comuneque sì, ho più client e email tutti con 2fa tutta la vita.




Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ma per curiosità il recupero dell'account su rockstar come avviene ? Se uno si perde il codice di recupero o il generatore di PIN.
Ho abbandonato quei generatori per troppo sbatti e mi resta solo il social scoperto , anche se ha su una pw tostissima, in effetti usandolo poco se me lo bucano non me ne accorgerei neppure e uno po' di sicurezza in più male non farebbe.

edit per curiosità mi son messo ad attivare authy un po su tutti gli account che uso meno ( tanto è roba non importantissima almeno li backuppa), stavolta salvandomi le pw di recupero online.

rockstar non ha codici di recupero son curioso di vedere cosa succede se tento di recuperare l'account , dopo provo.
uplay è il top te li manda per email , così se è bucata con una piccola ricerca se li trovano tutti ahahah ( li ho cancellati e messi altrove , ma quanti lo faranno?)XD
epicshitstore senza sicurezza aggiuntiva mi ha fatto cambiare metodo con un click , ahah in teoria un hacker se riesce ad accedere non solo ti riba l'account , ma ti cambia anche l'autenticatore per non fartelo riprendere LOL
Sia su uplay che su epic puoi usare authy o simili, più sicuro e immediato di una email di verifica.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 10-05-2020 alle 10:59. Motivo: ho ammorbidito la mia risposta.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 10:28   #10038
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ma per curiosità il recupero dell'account su rockstar come avviene ? Se uno si perde il codice di recupero o il generatore di PIN.
Ho abbandonato quei generatori per troppo sbatti e mi resta solo il social scoperto , anche se ha su una pw tostissima, in effetti usandolo poco se me lo bucano non me ne accorgerei neppure e uno po' di sicurezza in più male non farebbe.

edit per curiosità mi son messo ad attivare authy un po su tutti gli account che uso meno ( tanto è roba non importantissima almeno li backuppa), stavolta salvandomi le pw di recupero online.

rockstar non ha codici di recupero son curioso di vedere cosa succede se tento di recuperare l'account , dopo provo.
uplay è il top te li manda per email , così se è bucata con una piccola ricerca se li trovano tutti ahahah ( li ho cancellati e messi altrove , ma quanti lo faranno?)XD
epicshitstore senza sicurezza aggiuntiva mi ha fatto cambiare metodo con un click , ahah in teoria un hacker se riesce ad accedere non solo ti riba l'account , ma ti cambia anche l'autenticatore per non fartelo riprendere LOL
Devi muoverti lato supporto. Nel caso di furto può anche essere utile l'aiuto di amici che possono segnalare a loro volta l'account rubato e questo agevolerebbe la procedura di recupero. Il problema con R* è che questo potrebbe diventare difficile da riconoscere nel momento in cui l'hacker, una volta rubato, cambia il nickname.

Una cosa che l'utente potrebbe fare, in prevenzione, è cambiare il nickname in prima persona. R* infatti permette di cambiare il nickname solo 1 volta all'anno, ne consegue che se per quell'anno il nickname lo hai già cambiato tu, un hacker non può farlo e questo rende quantomeno più agevole il riconoscimento dell'account e la segnalazione da parte di amici.

Altra cosa da fare per gli account R* è rendere private le informazioni incrociate, specie quelle degli account collegati, club e quant'altro perché uno dei metodi che gli hacker usano è indicare quelle informazioni per cercare aprire un ticket al supporto reclamando l'account che vogliono rubare come proprio.

PS: con Uplay mi pare che una volta che hai messo SMS (e app autenticatore) come metodo di recupero, i codici non vengano più inviati via mail, ma sarebbe da verificare.

Ultima modifica di ulukaii : 10-05-2020 alle 10:34.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 10:32   #10039
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49503
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Sia su uplay che su epic puoi usare authy o simili, più sicuro e immediato di una email di verifica.
si alla fine ho installato authy e backuppato sia su pc che su telefono , tanto anche se me lo bucassero non riuscirebbero a prendere soldi perchè uso PP che non ci ho associato. ho visto che hanno messo un aPW aggiuntiva per ripristinare i backup. prima non c'era questa è una sicurezza ancora maggiore.
Ed effettivamente avere i codici su PC col copypaste è più comodo
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Devi muoverti lato supporto. Nel caso di furto può anche essere utile l'aiuto di amici che possono segnalare a loro volta l'account rubato e questo agevolerebbe la procedura di recupero. Il problema con R* è che questo potrebbe diventare difficile da riconoscere nel momento in cui l'hacker, una volta rubato, cambia il nickname.

Una cosa che l'utente potrebbe fare, in prevenzione, è cambiare il nickname in prima persona. R* infatti permette di cambiare il nickname solo 1 volta all'anno, ne consegue che se per quell'anno il nickname lo hai già cambiato tu, un hacker non può farlo e questo rende quantomeno più agevole il riconoscimento dell'account e la segnalazione da parte di amici.

Altra cosa da fare per gli account R* è rendere private le informazioni incrociate, specie quelle degli account collegati, club e quant'altro perché uno dei metodi che gli hacker usano è indicare quelle informazioni per cercare aprire un ticket al supporto reclamando l'account che vogliono rubare come proprio.
si ho gli account collegati e sono sicuro che dando prova che ho lo steam connesso mi riattiverebbero tutto , ma è una scocciatura specialmente adesso che tutti i supporti sono quasi inesistenti.
Potevano far abbinare un sms almeno di recupero , è potenzialmente sicuro per quel che c'è da rubare su un account da gaming e non penso che sarebbero andati in rovina!


Edit anche perchè nessuno si salva il codice di attivazione anche perchè non te ne dà il tempo , non appena lo attivi sparisce( io stesso ho dovuto rifare la procedura 2 volte per salvarlo).
Se consideri che la maggior parte usa Google che non ha backup immagino che prima o poi si scocceranno di intervenire con l'assistenza e cambieranno metodo.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 10-05-2020 alle 10:52.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 11:07   #10040
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
In realtà non ha senso salvarsi i codici generati dall'app 2FA perché hanno una validità temporale, passati tot secondi dalla generazione il vecchio codice non viene più accettato. Se invece parli del codice QR (o alfanumerico) della prima associazione, allora sì.

Comunque per Google authenticator, hanno aggiunto il backup attraverso la funzione di trasferimento account via QR dalla versione 5.xx.

Ultima modifica di ulukaii : 10-05-2020 alle 11:11.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v