Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2009, 21:56   #141
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
quindi per sapere se il programma installato sfrutta o meno tali librerie cosa occorre!?

e quei file indicati per eliminare il programma installato cosa indicano!?
1. Non esiste un tool specifico per la rilevazione di effetti che -in teoria- su XP non dovrebbero nè esistere nè esser sfruttati. Bisogna affidarsi ai test individuali
2. Quei files vanno sì eliminati, ma devono essere reintegrati dall'installazione degli ultimi end-user runtimes (che rimpiazzano i files moddati rimossi con quelli originali)

Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 00:38   #142
sabba90
Senior Member
 
L'Avatar di sabba90
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 373
i gioki attuali tipo
far cry 2
gta 4
crysis
possono essere lanciati in diretx 10??'


e una cosa.....come si fa su xp a impostare kon quale diretx partire??sempre se si puo.........
__________________
amd 555@4@x4 _ crosshair IV _ cellshock nere 2gb _ xfx gts250 _ocz vertex 2 _ wd black 640gb _ corsair hx1000w
sabba90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 06:40   #143
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da sabba90 Guarda i messaggi
i gioki attuali tipo
far cry 2
gta 4
crysis
possono essere lanciati in diretx 10??'


e una cosa.....come si fa su xp a impostare kon quale diretx partire??sempre se si puo.........
Crysis sì (segui le istruzioni presenti in questa tweak guide); gli altri due sono incerti perchè non ancora testati nè da me nè da altri utenti. Su XP non è possibile decidere con quale DX lanciare un gioco. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 09:06   #144
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
probabilmente questo link è + sicuro rispetto a quello indicato nel primo post... stavo consultando alcuni link connessi e sono ritenuti pericolosi...

il sito migliore per ottenere l'eseguibile è questo:

http://www.technospot.net/blogs/down...-alky-project/
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 10:22   #145
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
probabilmente questo link è + sicuro rispetto a quello indicato nel primo post... stavo consultando alcuni link connessi e sono ritenuti pericolosi...

il sito migliore per ottenere l'eseguibile è questo:

http://www.technospot.net/blogs/down...-alky-project/
Aggiornato la prima pagina con il nuovo link. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 12:13   #146
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
Ma l'eseguibile è sempre lo stesso?
__________________
PC1: Asus P8H61M-LE - i7 3770k - 16 Gb DDR3 - SSD Kingston 1 Tb - RX 580 Nitro+ 8 Gb - Windows 10 22H2
PC2: Asus P5S800 - Pentium 4 650 3,40Ghz - 2 Gb DDR400 - SSD Samsung 250 Gb - Radeon X1950Pro AGP 512 Mb - Windows Xp SP3
PC3: Asus Tusl2-C - Pentium III-S 1.4 Ghz - 512 Mb PC133 - Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy Disk 3,5" - 3dfx Voodoo 5 5500 AGP 64 Mb - Windows 98SE
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 12:54   #147
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Ma l'eseguibile è sempre lo stesso?
sì, ma nell'altro sito ne era elencato un altro e tra i varti post che stavo consultando ve ne erano alcuni CHE RIMANDAVANO A LINK bloccati nel mio browser...

inoltre il precedente eseguibile non mi convince rispetto all'attuale, ossia il fix 1.... l'ho installato e trovavo la pagina dei file schermata con una sorta di wallpaper... ed un paio di file apparentemente innocui... cmq è preferibile installare la sola RC fix 3... quella che hai installato tu.

Nota 1: ho testato la presenza delle varie librerie installate con il programma ed eccettuata la prima in elenco le altre sono assenti... quindi si tratta di librerie nuove, ossia create appositamente per l'emulazione o il wrapping;


Nota 2: i giorni scorsi ho scansionato TUTTI I FILE DEL PC con un anti trojan horse e non è stato rilevato nulla (escluso un file diagnosticato come tale appartenente al software di Republic commando... e se sia un F/P non lo so, ma l'ho eliminato...), ciò mi rassicura sulla natura innocua delle directx installate.

Ultima modifica di Mauro B. : 15-07-2009 alle 17:12.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 12:55   #148
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Ma l'eseguibile è sempre lo stesso?
Sì, è sempre lo stesso. L'unica differenza sta nella locazione del link per il download che -a detta di Mauro B.- dovrebbe essere più sicura. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 17:03   #149
GIA131
Senior Member
 
L'Avatar di GIA131
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roverè Veronese
Messaggi: 1978
Scusate ragazzi ma non volevo leggere tutti i post.Le dx funzionano allora o è una boiata??
__________________
Case: Silverstone Raven RV02, Ali: Corsair TX750W Mobo: MSI z370, Procio: Intel i7 8700k, Gpu: Asus 3080 TUF
GIA131 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 18:30   #150
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da GIA131 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi ma non volevo leggere tutti i post.Le dx funzionano allora o è una boiata??
Basta anche il primo post
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 18:35   #151
GIA131
Senior Member
 
L'Avatar di GIA131
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roverè Veronese
Messaggi: 1978
Ok ma voglio sapere le vostre impressioni.
__________________
Case: Silverstone Raven RV02, Ali: Corsair TX750W Mobo: MSI z370, Procio: Intel i7 8700k, Gpu: Asus 3080 TUF
GIA131 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 18:44   #152
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
sì, funzionano con i giochi che le implementano... con gears of war funzionano, e con altro gioco testato da kyuzo pure... io penso siano un valido applicativo (le fix3). Basta testare. Se leggi nel primo post trovi i dettagli + significativi gli altri post puoi anche evitarlli al limite.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 18:47   #153
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da sabba90 Guarda i messaggi
i gioki attuali tipo
far cry 2
gta 4
crysis
possono essere lanciati in diretx 10??'


e una cosa.....come si fa su xp a impostare kon quale diretx partire??sempre se si puo.........
sono applicate e basta, il solo impegno è l'installazione... non occorre settare nulla, sono individuate ed eseguite dai giochi che le implementano, almeno quelli su cui abbiamo testato. Ci sono anche link online da cui ottenere ulteriori informazioni.

Prossimamente farò altri test... ora ho solo le 9.0c quindi posso verificare direttamente sul mio stesso PC e trarre ulteriori conclusioni anche rispetto agli screeenshot dimostrativi ivi presentati....


PRIMI RISCONTRI - SITUAZIONE ATIPICA:

in pratica ho reinstallato XP con la fuznione di ripristino, perchè avevo creato qualche inconveniente a forza di sperimentare, così il So è stato disinstallato e reinstallato salvaguardando gli applicativi... ora cosa accade, ho le directx 9.0c, ma le librerie dx 10 sono ancora presenti... da cosa è sorto il dubbio!? dalla giocabilità in Gears of War e anche dai particolari della grafica che non risulterebbero variati, eccetto alcuni elementi che debbo ancora considerare con attenzione, ossia nella fase iniziale del gioco la sovrapposizione dei fumi in 3d pare non essere + presente.... mentre al contrario i dettagli dei personaggi paiono addiruttura superiori alla situzione ibrida, ma probabilmente trattasi di semplice sensazione, invece le movenze dei personaggi risultano relistiche come accadeva con l'installazione delle simulazioni directx 10...

quindi il test in effetti considerate queste condizioni non è del tutto attendibile, per quanto riguarda gears of war, di cui pubblico un screenshot:


Ultima modifica di Mauro B. : 17-07-2009 alle 19:27.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 22:15   #154
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Sarebbe carino poter postare due screens identici di GoW con le librerie DX10 rispettivamente presenti ed assenti. Il raffronto sarebbe -così- molto evidente. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 22:34   #155
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Sarebbe carino poter postare due screens identici di GoW con le librerie DX10 rispettivamente presenti ed assenti. Il raffronto sarebbe -così- molto evidente. Ciao!
sì lo so, infatti ho chiesto ad altri... che non le hanno installate....

io invece ho reinstallato xp con il ripristino onde evitare di reinstallare tutti gli applicativi ed ora ho le librerie dx10 ma non sono + indicate nei controller...

tuttavia ho queste impressioni in gears of war:
  1. i movimenti sono perfetti, alcun pingo-pallino fluttua, ma cammina con movimenti dei piedi che aderiscono perfettamente a terra, cosa che mi pare non avvenisse senza dx10 rc3 fix e di questo elemento sono sicuro perchè ne parali in un post su altro thread riguardante W7 prima di interessarmi a questo tema, sostenendo la validità di w.7 per questi applicativi ed evidenziano le ragioni con l'esempio di gears of war (unico gioco in cui posso abilitare le dx10);
  2. i dettagli sono eccellenti come e + della situazione antecedente alla reinstallazione di w xp (cosa strana),
  3. l'effetto sovrapposizione luce fumosa pare altresì essere svanito (quest'effetto si presenta ad inizio gioco sulla schermata principale in cui è presente il teschio rosso).
Queste sono le mie impressioni o i riscontri attuali.

Ora potrei anche ricercare i file dell'elenco e toglierli.... ed in seguito rimetterli.... debbo verificare in tal caso la loro effettiva utilità, cosa da notare tuttavia è che non ho aggiornato le directx 9.0c perchè da setup è riferito che ho le librerie più aggiornate.... ciò implica:
  • le librerie dx10 sono lette sebbene emulatori;
oppure
  • nonostante abbia reinstallato il SO con ripristina, ho le librerire dx9.0c aggiornate.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 07:14   #156
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
nonostante abbia reinstallato il SO con ripristina, ho le librerire dx9.0c aggiornate.
Ripristinare un OS non è la stessa cosa di re-installarlo. Per questo le tue librerie DX risultano aggiornate (evidentemente facevano parte dell'ultimo punto di ripristino che è stato salvato automaticamente). Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 12:33   #157
Kundalini
Senior Member
 
L'Avatar di Kundalini
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1040
non só se é stato già detto ma ci sarebbero anche queste dx10 per xp http://www.zshare.net/download/529723594759c101/ io le ho scaricate e installate ed in effetti in dxdiag mi risultano le dx10 ma non usando il pc per giocare non posso dire se funzionano oppure no se qualcuno vuole provarle e poi scrivere qui le sue impressioni farebbe cosa gradita...oltretutto lo stesso team rilascia anche un programmino http://www.megaleecher.net/DirectX_10_For_XP che permette il passaggio dalle dx9 alle 10 e viceversa quando occorre
__________________
Creare un tuo portale gratis sulla rete p2p oggi è una realtà Osiris sito ufficiale
Tranquilli, ghe pensa lu.
Kundalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 13:10   #158
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8249
Mah sono dubbioso su quei 2 link, comunque ho una versione di win xp installata per prova, se ho tempo faccio qualche test
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 13:42   #159
Kundalini
Senior Member
 
L'Avatar di Kundalini
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1040
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Mah sono dubbioso su quei 2 link, comunque ho una versione di win xp installata per prova, se ho tempo faccio qualche test
bhe ma quei file gli ho scaricati io e non ho avuto nessun problema mentre se interessa qui http://66.102.9.132/translate_c?hl=r...OZV1oTDS775U2A l'ho tradotto con google perché trattasi di sito russo, ci sono le nuove edizioni delle dx 10 "Version NE - 16.05.2009" che però non ho provato
__________________
Creare un tuo portale gratis sulla rete p2p oggi è una realtà Osiris sito ufficiale
Tranquilli, ghe pensa lu.
Kundalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 13:52   #160
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da Kundalini Guarda i messaggi
bhe ma quei file gli ho scaricati io e non ho avuto nessun problema mentre se interessa qui http://66.102.9.132/translate_c?hl=r...OZV1oTDS775U2A l'ho tradotto con google perché trattasi di sito russo, ci sono le nuove edizioni delle dx 10 "Version NE - 16.05.2009" che però non ho provato

indicheresti la versione delle directx 10 xp che risultano visualizzate in apposita sezione della diagnostica directX?

vorrei confrontala con quella evidenziata dallo screenshot presente in questo stesso thread... grazie.


Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Mah sono dubbioso su quei 2 link, comunque ho una versione di win xp installata per prova, se ho tempo faccio qualche test
prima di installarle cattura qualche frame in modo da poter eseguire poi il confronto.... io per la fretta l'ho dimenticato .

Ultima modifica di Mauro B. : 18-07-2009 alle 15:36.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v