|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
|
Quote:
Peccato per il prezzo... |
|
|
|
|
|
|
#402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Belluno
|
Ma esiste un monitor con le caratteristiche del 970p senza quegli snodi che a lungo andare si allentano, senza il pivot, con il doppio ingresso e non quello singolo che riceve sia digitale che analogico, senza la scatoletta esterna e senza l'alimentatore esterno ?
In pratica, la Samsung (o altro produttore) fa un monitor PVA + overdrive da 6 msec con chassis normale e meno stiloso, che costa meno ? Io attualmente possiedo un Samsung 193p senza overdrive con cui non gioco e devo dire che i colori sono perfetti e va bene anche con filmati, ma ho notato che le scritte scure che scorrono sul nero praticamente spariscono finché non si fermano... Ho provato unm 930BF che come tempi di risposta è ottimo, ma come colori c'è troppa differenza tra l'alto e il basso... il grigio è scuro in alto e troppo chiaro in basso... sono ritornato al 193p, che per navigare e guardare foto e film è, a mio avviso, migliore. Avevo ordinato il 970p da atm con pixelfree, ma ho disdetto perché quel servizio non è assolutamente affidabile e perché il 970p non ha il dual input separato, non ha il cavo DVI-D in dotazione, ha troppi snodi che, secondo me, lo rendono fragile alla lunga (ad un utente, sollevando il pannello per alzarlo un pelino, gli si è rotto lo snodo in metallo !!!). Ultima modifica di system450 : 01-04-2006 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
#404 |
|
Senior Member
|
i monitor di cui ho chiesto informazioni sono tutti 19" e hanno queste caratteristiche:
acer AL1923 pannello: Wide pva luminosità: 280 cd/m2 contrasto: 1000:1 Response rate: 20ms on/off (8ms grey to grey) angolo di visualizzazione: 178°/178° connesione: analogica e digitale osd: sì acer 1922a pannello: Wide pva luminosità: 250 cd/m2 contrasto: 600:1 Response rate: 20ms (su kelkoo indica 8ms) angolo di visualizzazione: 170°/170° connesione: analogica e digitale osd: sì samsung 913tm pannello: ? luminosità: 250 cd/m2 contrasto: 1000:1 Response rate: 8ms angolo di visualizzazione: 170°/170° connesione: analogica e digitale osd: sì vorrei sapere se possono essere valide alternative al 970p, per quali usi sono consigliati e perchè gli acer hanno due valori di rt. ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#405 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
b) I 2 valori di rt: quello più basso di 8 ms, si riferisce ad un tipo (più attendibile) di misurazione e cioè tra 2 grigi (GTG); mentre il più alto (20 ms) è il vecchio tipo di misur. della velocità dei cristalli (meno attendibile) è per passare (in millisecondi) dal nero al bianco ed ancora al nero (rise ande fall o decay). In definitiva i 3 lcd si equivalgono (hanno tutti pannelli Samsung ad angolo ampio. Forse il 913TM ha una maggior qualità elettronica e qualche optional in più. Ma se giochi, rischi di vedere con tutti e 3, qualche scia in certi games superveloci, perchè 20 ms su bianco-nero di rt, o 8 nel GTG sono "al limite" per vederle o meno (sia pure in modo accettabile). Per i giochi è meglio stare sui 4-6 ms di rt nel GTG e non oltre 8 nel bianco-nero (se poi sono meno....meglio).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
|
#406 |
|
Senior Member
|
ciao, ho ancora qualche domanda:
1. che pannello hanno i monitor tn o pva? hanno l'overdrive? 2. cosa significa wide e 5:4? 3. qual è l'rt nel bianco-nero del 970p? 4. esiste un equivalente del 970p con osd, due entrate separate (vga e dvi) e di colore nero-silver? se no, ne uscirà uno a breve? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#407 | |
|
Moderatore
|
Quote:
2) Wide significa schermo panoramico come i televisori che vedi nei negozi. IL formato Wide può essere 16/9 o 16/10 nel rapporto larghezza-altezza. Quello tradizionale squadrato è invece di 4:3. Il formato Lcd dei 17-18-19 pollici è anomalo: 5:4 che allunga un poco l'immagine. Ma è vicino al 4:3. 3) La misurazione tra grigi (gtg) è indipendente rispetto a quella tra bianco e nero (n-b-n); nel senso che se un lcd a un gtg di 4 ms, in n-b-n può avere 8 come 12 ms o più. Per non vedere scie diciamo che un lcd deve avere non di più di 4 ms in gtg e non più di 8-12 (meglio 8) nel n-b-n. 4) Perchè lo chiedi? Il 970P (basta leggere l'apposita cartella) è piuttosto recente e va benone.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
|
#408 |
|
Senior Member
|
1. i tre monitor che ho citato hanno l'overdrive?
2. dove trovo l'rt b-n-b del samsung 913 tm e del 970p? 3. chiedevo di alternative del 970p per avere osd, doppia entrata colore nero-silver grazie |
|
|
|
|
|
#409 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Per le prime 2 domande, devi sapere che le case "ci marciano" e spesso danno un dato solo per motivi di marketing (un pelo scorretto). Aspettiamo l'entrata in vigore delle norme ISO 9241 che renderanno obbligatoria l'indicazione dell'rt GTG. Per ora spesso viene dato un tempo ma senza specificare la misurazione. Bisogna cercare nei test sul web. Un overdrive non è detto che sia quello con tempo sotto gli 8 ms. Per esempio l'Eizo S1910 ha un overdrive lento ed ha un rt di 14 ms GTG con scie garantite. Per un'alternativa al 970P c'è questo: http://www.samsung.com/it/products/m...Specifications Ma ha ancora il magic tune come regolazioni.
|
|
|
|
|
|
#410 |
|
Senior Member
|
ok, pizza e
ho letto il 3d sul 940fn e per ora è sconsigliato perchè sembra abbia problemi. non ho capito qual è l'rt b-n-b del 970p. ciao |
|
|
|
|
|
#411 |
|
Senior Member
|
altre soluzioni oltre al 940fn?
ciao |
|
|
|
|
|
#412 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Caldiero CITY
|
Ciao a tutti....n-esima domanda da utente che non ne sa niente dei nuovi arrivi del mercato.
Vorrei acquistare un buon LCD 19" senza particolari necessità (non sono un videogiocatore) ma mi piacerebbe vedermi bene film (DVD-DivX che siano) bene, con dei bei colori magari senza scie e poter lavorare bene. Non sono interessato a casse audio o a fronzoli di questo tipo. cosa mi consigliate per avere un prodotto diciamo medio, con un buon rapporto qualità prezzo, senza però andare sulla ciofeca con 5 pixels bruciati? ho sentito paralre bene di samsung, di benq, di acer ma, ripeto, non me ne intendo e non conosco i modelli su cui puntare. grazie mille |
|
|
|
|
|
#413 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se è nuovo e si usa la massima accortezza fin dall'inizio al limite si allentano |
|||
|
|
|
|
|
#414 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie della risposta. ci sono magari altre alternative con marche più conosciute tipo samsung o acer o philips.....sempre più o meno di quel prezzo (tra i 300 e i 400€)? ti dico perchè nel negozio in cui mi fornisco non sono sicuro di trovare la suddetta marca...anche se sono abbastanza forniti. grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#416 |
|
Moderatore
|
Sempre tra i 19" lcd tuttofare (dote rara) di buona-ottima qualità c'è anche il Samsung 970P (se guardi in 1.a pag. c'è una lunga discussione (anche sul Belinea) ma costa 50-70 euro in più. Se non compri all'ingrosso e non sei obbligato con quel negozio, non vedo perchè non dovresti prenderlo on line (alcun brand fanno pure il controllo no-bad-pixel prima di inviarlo). Io starei comunque su uno di questi 2 che sono il meglio tra i "buoni per ogni uso".
|
|
|
|
|
#417 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche in pvt grazie e ciao
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage |
|
|
|
|
|
|
#418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
scusdate per uso generale non giochi ma ogni tanto fotoritocco e videomontaggio casalingo mi avete detto samsung 970,ok.
io cmq non guardo dvd o divx ma vorrei capire quanto costa??c'è di meglio che non si allontani molto di prezzo?? meglio sto samsung che il belinea... o il benq 91.... è vero che è poco resistente?? |
|
|
|
|
|
#420 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
|
Quote:
Grazie!!! Io sarei attirato a prendere monitor su internet, ma non mi fido molto e soprettutto o una fifa mostruosa dei bad-pixel e non voglio averne, ma purtroppo nei dintorni qui da me non ci sta nulla...!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.