|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Il mio paese (27.247 abitanti) ha avuto una sola B20 TIM fino al 2018.
Ho avuto Iliad per i primi 3 mesi ma dopo son andato via. Il problema delle chiamate, l'essere visto come francese dai siti, il non ricevere i messaggi OTP ecc ecc, mi ha fatto cogliere al volo l'offerta di "Ho". Per 1€ in più, mi sarei tolto tutti sti problemi. Poi pensando che i 30mbps in paese fossero un limite di "ho", ho cambiato in Vodafone cogliendo un winback ma anche con Vodafone navigo a pari banda quindi è proprio Vodafone che sta satura.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#5722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
2. sul sito l'hanno scritto fin da subito quali strategie vogliono ottenere, ma serve tempo per fare tutto... ed in Italia si sa che la burocrazia è tutto fuorché veloce. |
|
|
|
|
|
|
#5723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
problema con iliad: venerdì sono rimasto chiuso 30min in un ascensore...telefonando al numero presente all'interno della cabina per segnalare guasti ("numero verde 848...") la chiamata non partiva neanche e una voce automatica "iliad, la tua offerta non include chiamate verso la destinazione richiesta"...e alla fine ho dovuto chiamare il vigili del fuoco...
è normale non riuscire a fare quel tipo di chiamate? avete avuto esperienze simili con numeri "particolari"? |
|
|
|
|
|
#5724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
tempo e... soldi e su questo dipende quanto il rubinetto francese rimane aperto, vista la passività prevista per il 2019.
|
|
|
|
|
|
#5725 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Quindi quando abbandonerà Wind3 (ran sharing) e fino a quando non sarà attivo il 5G (...ma il 99% degli smartphone in esercizio oggi NON ha il 5G !) cosa succederà in 4G ai consumatori Iliad nelle zone di collina, montagna ed in alcune zone di molte città ??? Rimarranno a piedi ? Questo è il problema ! Corre voce (confermata anche da una operatrice Iliad che presta servizio c/o una SimBox !) che Iliad stia già ora abbandonando Wind3.... ma il 5G non è pronto e i consumatori ora non hanno smartphone 5G..... quindi ??? |
|
|
|
|
|
|
#5726 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
|
Quindi cosa? Sinceramente dov'è tutto sto problema del 4g? Se per quello gran parte degli smartphone in circolazione non hanno nemmeno il 4g, non solo il 5g(visto che solo smanettoni, appassionati, giovani e poche altre categorie cambiano smartphone prima che si rompa quello che hanno) e in molte zone il 4g nemmeno arriva.
Che poi cosa cambia? Non mi pare così indispensabile visto che in 3g si fanno le medesime cose forse con qualche secondo in più di attesa o caricamento, o vi guardate video e streaming in 4k tutto il giorno? Che a dirla tutta non so da voi ma qui da me, già detto tempo fa, la rete è sempre in 4g+ e nettamente migliore anche di chi ha wind/3 (al lavoro da me hanno tutto Wind/3 dato che è l'unica rete decente in questa zona). Quindi mi par strano che iliad non abbia il 4g proprietario, altrimenti che senso avrebbe che io vada più veloce di chi ha wind/3 se la rete fosse la medesima? Alla fine l'unica cosa da fare per toglierti i dubbi è provare, mal che vada ritorni al tuo operatore con un'offerta, che sicuramente ti faranno, ed avrai risparmiato comunque Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di methis89 : 02-06-2019 alle 19:25. |
|
|
|
|
|
#5727 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io ho detto che non ha la banda 20 (4G)! Il 4G è composto da più BANDE, normalmente in Italia vengono usate le seguenti: - B20 800 MHz - B3 1800 MHz - B7 2600 MHz Iliad NON ha la banda 20 (800MHz) che grazie alla migliore penetrazione rispetto alle frequenze più alte è indispensabile per coprire zone collinari, rurali, montane ecc. Da qui parte il discorso nei mie precedenti post... Iliad nelle sue BTS 4G ha solo la banda 3 e la banda 7 e la banda 20 la sfrutta ora grazie al ran sharing Wind3..... poi quando userà SOLO le sue BTS non avrà la banda 20 Se col cellulare senza banda 20 sei vicino ad una BTS in Banda 3 o 7 NON hai alcun problema (....oltretutto con B3 e B7 vai più veloce rispetto alla B20), ma se sei lontano dalle BTS e NON hai la banda 20 probabilmente vai in 3G (se sei fortunato). 4G/3G: per quello che faccio io il 4G è indispensabile.... poi non metto in dubbio che ci siano molti consumatori che si accontentano del 3G o che non si accorgono della differenza perchè sfruttano lo smatphone a basso livello... Ultima modifica di RobyBob : 02-06-2019 alle 20:49. |
|
|
|
|
|
|
#5728 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() In prima pagina c'è un link sulle notizie sulle città dove stanno facendo lo switchoff. |
|
|
|
|
|
|
#5729 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
|
Quote:
A me pare che più di qualcuno ti abbia rassicurato su iliad ma ancora continui a far polemiche, se hai deciso di NON passare non devi venir qui a continuare a discutere ponendo argomentazioni risapute o frasi dette da ammiocuggino, non passare e amen. Io ho fatto la prima sim iliad e l'ho trasferita in tim alla prima offerta per 50gb e chiamate illimitate a 5euro al mese, e pochi mesi fa ho fatto la seconda con portabilità da 3 e mi trovo da dio ovunque vado, la sim tim la uso praticamente di scorta se dovessi finire i Gb di iliad (non mi collego mai al wifine tra video, musica, aggiornamenti e giochi può capitare). Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di methis89 : 02-06-2019 alle 22:13. |
|
|
|
|
|
|
#5730 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io cercavo info precise e rassicurative per non rischiare inutilmente ed essere poi costretto a fare marcia indietro.... Se mi viene risposto in modo generico e non preciso rispondo con fatti di carattere tecnico.... Scusate il disturbo ! |
|
|
|
|
|
|
#5731 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inutile chiedere come funziona in un territorio che ha come superficie "300mila kmq" quando magari a te ne bastano 50 Inoltre se vai sul sito ufficiale, trovi un sacco di gente che scrive per eventuali disservizi... controlla se ce ne sono nella tua provincia... così ti fai un'idea tu stesso. Qui da me va + veloce di Vodafone, in altre zone va più lenta..... dipende. Ora come ora è a macchia di leopardo. La tua zona? vasi sul sito e controlla. |
|
|
|
|
|
|
#5732 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Se invece non dovessi trovarti bene, puoi semplicemente smetterla di ricaricarla e tenerla come sim di scorta alla bisogna, oppure semplicemente lasciarla scadere. In questo modo potresti verificare anche la differenza di velocità tra B20 e 3G. Te lo dico perchè qui da me (Abruzzo), nei posti "sperduti" dove arriva solo la B20, ho potuto verificare che in 3G iliad navigo spesso più veloce che col 4g (diverse volte anche più veloce del 4G degli altri operatori).
|
|
|
|
#5733 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
|
No PIVA
Avrei voluto prendere una SIM Iliad per il servizio di videosorveglianza della Società.
Dico 'avrei' perché al 177 mi hanno detto che, per ora, registrano SIM esclusivamente a persone fisiche. FYI
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV |
|
|
|
|
|
#5734 |
|
Senior Member
|
@LacioDromBuonViaggio
... si, è così dall'anno scorso (cioè da sempre). |
|
|
|
|
|
#5735 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Videosorveglianza = IP PUBBLICO (dinamico), indipendentemente da ditta o privato... Che io sappia l'unico che lo concede è purtroppo TIM (io lo uso da circa 3 anni) ma x averlo bisogna insistere e fornire dettagli, altrimenti non te lo danno causa la penuria di IPv4.... devi anche avere la fortuna di trovare una operatrice 119 che conosce la questione dal punto di vista tecnico ed inoltra la richiesta... Per l'IP Pubblico c'è anche CoopVoce ma io sono scappato anni fa dalla disperazione..... mai più... |
||
|
|
|
|
|
#5736 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
|
Quote:
L'unica cosa che abbiamo dovuto richiedere è l'attivazione di un APN dedicato per il traffico bidirezionale (forzato su IP pubblici).
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV |
|
|
|
|
|
|
#5737 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non capisco però il discorso 'APN dedicato'..... perchè l'avete dovuto richiedere ? Nel momento in cui ti concedono l'IP PUBBLICO per la tua SIM l'operatore mobile dovrebbe dirti qual'è l'APN che gestisce l'IP PUBBLICO.... non lo attivano solo per te, è un server.... Forse sei stato il primo a chiederlo in Vodafone ? Mahhh... Per curiosità, la tua SIM Vodafone con IP PUBBLICO è ricaricabile e attivi l'opzione dati tra quelle solite commercializzate dall'operatore ( a tua scelta), oppure hai vincoli particolari ? |
|
|
|
|
|
|
#5738 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ti devo ringraziare...leggendo questo tuo post ieri a pranzo mi sono divertito a chiamare il 119...un paio di tentativi ed ho beccato il giusto operatore, due orette scarse e ora l'ip della mia sim dedicata Tim nel router 4G è raggiungibile perfettamente dall'esterno, impostando le giuste regole nel firewall. RDP, Torrent, insomma funzia tutto ! E incredibilmente è pure "gratis". Una bella butta di posteriore, visto che gli 11/1 dell'Alice Adsl ormai sono buoni giusto per lo streaming, dato che è senza limite di traffico... Vediamo se più avanti anche sulla sim Iliad potrò fare altrettanto, non sarebbe male... Anche se più di tutto attendo con ansia l'accensione degli impianti proprietari, dalle mie parti la saturazione è totale durante le ore del giorno, purtroppo.
Ultima modifica di Saturn : 07-06-2019 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
|
#5739 | |
|
Bannato
|
Quote:
A questo punto concludiamo l'off-topic..... e ti chiedo che opzione dati hai scelto.... come Videosorveglianza io ho iRisco/VUpoint (3 telecamere) e da qualche mese ho montato anche HikVision (5 telecamere 4Mpixel e DS-7608NI-I2 NVR) e mi dovrebbero bastare 5GB/mese ma sto valutando 200GB/anno |
|
|
|
|
|
|
#5740 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
In aggiunta, come ti dicevo, ho anche un'altra sim Iliad con 40gb/mese a 6.99€ che per il mio utilizzo notturno va comunque bene...ma come hai giustamente fatto notare nel tuo caso non adatta per via della questione ip pubblico-intestazione a partita iva, salvo gradite novità future...si intende ! Non ti sto a citare i nomi delle offerte che tanto sono tutti superati e non più attivabili. L'unica strada con gli operatori classici per arrivare a certi quantitativi di gb, a costi "umani" è solo tramite triangolazione.
Ultima modifica di Saturn : 07-06-2019 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.