Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2018, 15:46   #1
gelie68
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 37
Aiuto. Condivisione WiFi tra 2 proprietà

Ciao a tutti, sono del tutto ignorante in materia. Vorrei portare il segnale WiFi dalla casa dei miei fino a casa mia distante 100 metri quasi.
Ho visto che si può fare usando l'ubiquiti M2. Ma non capisco se tale prodotto funzioni da antenna direzionale e come faccio a ricevere il segnale a casa.
Premetto che le 2 case sono in un unica proprietà e che quindi il sharing è del tutto legale.
Grazie
Elia
gelie68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 15:52   #2
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Servono 2 antenne e non devono esserci ostacoli di mezzo.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 16:17   #3
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da gelie68 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono del tutto ignorante in materia. Vorrei portare il segnale WiFi dalla casa dei miei fino a casa mia distante 100 metri quasi.
Ho visto che si può fare usando l'ubiquiti M2. Ma non capisco se tale prodotto funzioni da antenna direzionale e come faccio a ricevere il segnale a casa.
Premetto che le 2 case sono in un unica proprietà e che quindi il sharing è del tutto legale.
Grazie
Elia
Volendo puoi usare una sola antenna e ricevere il segnale dall'altro lato, il guaio è che poi i tuoi dispositivi non sarebbero in grado di comunicare verso internet. Per questo devi prendere due antenne, e se hai buona visibilità ti conviene prendere le M5.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 20:54   #4
gelie68
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 37
Grazie delle risposte. Avrei gentilmente bisogno di leggere una guida per capirci meglio. Mi potete consigliare un sito oppure una discussione nel forum da leggere? Grazie
gelie68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 21:59   #5
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da gelie68 Guarda i messaggi
Grazie delle risposte. Avrei gentilmente bisogno di leggere una guida per capirci meglio. Mi potete consigliare un sito oppure una discussione nel forum da leggere? Grazie
Il concetto è piuttosto semplice: il segnale wireless può essere omnidirezionale o monodirezionale. Nel primo caso copri tutto quello attorno al router su brevi distanze, nel secondo caso copri una lunga distanza con un raggio 'mirato'. Le due antenne sono l'equivalente di un cavo ethernet molto lungo, quindi avrai la seguente configurazione: router - > antenna 1 - > antenna 2 - > switch (se ti serve collegare dispositivi col cavo) / AP (se ti serve collegare dispositivi wireless / switch + AP (per entrambi i casi).
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 22:30   #6
gelie68
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 37
Ciao king e grazie mille per la risposta.
Lo switch cos'è? Ho letto in giro che servirebbe un access point nella seconda casa(laddove ricevo il segnale). È vero?
gelie68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 22:59   #7
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da gelie68 Guarda i messaggi
Ciao king e grazie mille per la risposta.
Lo switch cos'è? Ho letto in giro che servirebbe un access point nella seconda casa(laddove ricevo il segnale). È vero?
Lo switch serve ad 'aumentare' le porte ethernet nel caso volessi collegare qualche dispositivo col cavo. Sì ti serve un access point, l'ho scritto.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 11:40   #8
gelie68
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Lo switch serve ad 'aumentare' le porte ethernet nel caso volessi collegare qualche dispositivo col cavo. Sì ti serve un access point, l'ho scritto.
Non credo che utilizzerei il collegamento ethernet ma solo il WiFi. Mi potresti gentilmente consigliare i prodotti da acquistare. Il modem router che hanno a casa i miei funziona a 2,4 Ghz.
Grazie
gelie68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 14:00   #9
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da gelie68 Guarda i messaggi
Non credo che utilizzerei il collegamento ethernet ma solo il WiFi. Mi potresti gentilmente consigliare i prodotti da acquistare. Il modem router che hanno a casa i miei funziona a 2,4 Ghz.
Grazie
Router -> cavo ethernet -> Ubiquiti Nanostation M5 casa tuoi -> Ubiquiti Nanostation M5 casa tua -> cavo ethernet -> Ubiquiti Unifi AP AC Lite o TP-Link EAP 225.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 20:40   #10
gelie68
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 37
Wow grazie!
Ultima cosa, tra le 2 case ci sono tanti alberi. Potrebbero interferire col segnale?
gelie68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 20:52   #11
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da gelie68 Guarda i messaggi
Wow grazie!
Ultima cosa, tra le 2 case ci sono tanti alberi. Potrebbero interferire col segnale?
Sì, per le M5 devi avere visione quasi perfetta. A questo punto prova le M2, ma anche con queste non puoi sperare in grandi prestazioni.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 11:37   #12
gelie68
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 37
dopo aver letto un po le recensioni dei prodotti ho optato per il Unifi mesh e l'ho ordinato su amazon. funziona da ripetitore del segnale wifi e ha 2 antene molto potenti.
conosci questo prodotto?
gelie68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 11:43   #13
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da gelie68 Guarda i messaggi
dopo aver letto un po le recensioni dei prodotti ho optato per il Unifi mesh e l'ho ordinato su amazon. funziona da ripetitore del segnale wifi e ha 2 antene molto potenti.
conosci questo prodotto?
Non è un prodotto pensato per l'utilizzo di cui hai bisogno. A te servono antenne direzionali, con un sistema mesh 'sprechi' segnale sparandolo in tutte le direzioni.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 12:54   #14
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Quote:
Originariamente inviato da gelie68 Guarda i messaggi
dopo aver letto un po le recensioni dei prodotti ho optato per il Unifi mesh e l'ho ordinato su amazon. funziona da ripetitore del segnale wifi e ha 2 antene molto potenti.
conosci questo prodotto?
Vieni qui a chiede aiuto eppoi fai come ti pare? arrangiati! Perditempo......
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 15:54   #15
gelie68
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Non è un prodotto pensato per l'utilizzo di cui hai bisogno. A te servono antenne direzionali, con un sistema mesh 'sprechi' segnale sparandolo in tutte le direzioni.
hai ragione! ho solo pensato che per 100 metri forse potrebbe andare bene. purtroppo non ho la possibilità di installare un antenna direzionale sul tetto collegando anche un cavo ethernet da più di 10 metri.
vorrei vedere, provare e se non va restituisco il pacco ad amazon.
grazie di nuovo.
gelie68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 15:58   #16
gelie68
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Vieni qui a chiede aiuto eppoi fai come ti pare? arrangiati! Perditempo......
ho chiesto aiuto per capire come si fa. la decisione sul prodotto che compro spetta poi solo e soltanto a me!
gelie68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 16:27   #17
gelie68
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Router -> cavo ethernet -> Ubiquiti Nanostation M5 casa tuoi -> Ubiquiti Nanostation M5 casa tua -> cavo ethernet -> Ubiquiti Unifi AP AC Lite o TP-Link EAP 225.
ciao King! ho restituito L'ubiquiti Unifi Mesh, alla fine il segnale era debole come hai detto.
ho preso l'ubiquiti loco M2 ed un access point della Tp-Link.
purtroppo sono riuscito a prendere solamente un antenna loco M2 e non 2 come mi avevi detto di fare (per mancanza di fondi al momento),
la mia domanda è se è possibile fare qualcosa per ricevere il segnale della casa dei miei e navigare a casa mia.
grazie mille!
gelie68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v