Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2018, 21:38   #21
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1245
Quote:
Originariamente inviato da Oge Guarda i messaggi
Comunque ho fatto un pò di ricerche e, considerando questa tabella e quello che hai scritto nei vari post:



Direi che:
1) Non c'è abbastanza amperaggio per la 5V;
2) Il connettore del LEICKE come già ti hanno indicato potrebbe non riuscire a far passare 12 Ampere verso il Pico ma ad occhio e croce 6-7 (incontrato personalmente un problema simile e scaldava l'attacco femmina del plug);
3) Le spurie sono troppe per operare correttamente.

Sinceramente sei stato molto descrittivo, se tutti fossero così descrittivi sarebbe ottimo


Chiarisco che non ho più LEICKE, dovrebbe andare solo col Pico x 120 W... ne ho uno 4 poli da 192 W limitato dal Pico a 160 W, garantiti 149 W.

Mi hanno mandato indietro la scheda madre da poco dicendomi che funziona tutto. Allora sempre da loro ho pensato di ordinare uno splendido alimentatore da ben 600 Watt Platinum e collegati subito 2 x 4 PIN 12V e accesa la bestia dello zen audio non v'è alcuna traccia. Quindi possiamo dire che il problema non è l'alimentatore ATX e nemmeno il Pico, e nemmeno l'alimentazione 1 x 4 PIN. E infatti avevo già fatto una prova con un alimentatore ATX usando solo 1 x 4 pin su di una Gigabyte dalle stesse caratteristiche poi mandata indietro.

Comunque in rete ho letto di altri con CPU Ryzen aver problemi con il Realtek ma non c'è nessuna soluzione.
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 16:18   #22
Oge
Member
 
L'Avatar di Oge
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 130
Peccato. Ne ho lette anche io di tutti i colori per quel che concerne problemi con l'audio su alcune motherboard che montano Ryzen.
__________________
Ho concluso positivamente con: Bardacchio, cracker_pazzo, Dânêl, Kinta
Oge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 16:34   #23
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1245
Quote:
Originariamente inviato da Oge Guarda i messaggi
Peccato. Ne ho lette anche io di tutti i colori per quel che concerne problemi con l'audio su alcune motherboard che montano Ryzen.
Settimana prossima taglio la testa al toro, cambierò CPU e GPU con una APU.
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 17:08   #24
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
ma se "forse" il problema è nel chipset audio e/o driver e gestione dall'alto del sistema operativo ...
perchè non provi via software? sistema operativo ?
ok che dei nuovi ryzen non so nulla,
ma sicuro che nuova APU su mainboard con il chipset audio che ti da problemi, riesci a risolvere ?
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 10:24   #25
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1245
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
ma se "forse" il problema è nel chipset audio e/o driver e gestione dall'alto del sistema operativo ...
perchè non provi via software? sistema operativo ?
ok che dei nuovi ryzen non so nulla,
ma sicuro che nuova APU su mainboard con il chipset audio che ti da problemi, riesci a risolvere ?
Tempo fa avevo aperto un topic domandando se era possibile usare Ryzen su un sistema htpc, nessuno sapeva darmi una risposta certa e così ho iniziato a comprare i pezzi ... tra un problema e l'altro sono andato off topic.

Ho scritto a tanti e troppi centri di assistenza che ne ho le palle piene. A parte Gigabyte mi hanno aiutato tutti anche se non sono riusciti a risolvere il problema.

Cambiate diverse schede madri il problema è sempre lo stesso: Realtek audio come inesistente o disabilitato.
In realtà ho avuto un problema con l'alimentazione che è stato risolto... e il nuovo ATX conferma che il Picopsu 160 XT funziona benissimo anche con Ryzen! Potete farvi un HTPC con una CPU da 65W a patto di rinunciare all'overclock ed usare una scheda video dai consumi calcolati e se si usa una APU no si deve aggiungere la scheda video.

Ho prvato l'ultima Ubuntu e non vede nessun audio quindi non è il sistema e nemmeno il bios. Il problema è hardware ma non è l'alimentazione. L'unico componente che non mi è stato permesso di cambiare è il Ryzen, ma con la nuova APU il cerchio si chiude.
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 21:52   #26
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1245
Oggi pomeriggio ho montato il nuovo Ryzen 5 2400G al posto del Ryzen 5 1600 togliendo la GT 1030 e con alimentatore Platinum da 600W. Sul device manager mi compaiono sia AMD High Definition Audio Device e finalmente il fantasmagorico Realtek High Definition Audio. Ho lanciato un video al volo e l'audio passava via il jack verde dello schermo anche se ero collegato via HDMI -presumo possa andare anche via AMD audio...

Confermo quindi che il Realtek e la scheda madre funzionano.

Poi ho aggiunto la scheda GT1030, le casse dello schermo ricevono il segnale audio via HDMI e se inserisco delle cuffie sul jack verde della scheda madre allora sento da quelle. Tutto regolare.

Il problema viene così circoscritto alla sola CPU Ryzen 5 1600 in qualche modo difettosa.

Ora dovrò cercare di farmela sostituire...
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 11:03   #27
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Azzarola
anche un altro pare avere problemi con l USB
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2018, 19:07   #28
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1245
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
Azzarola
anche un altro pare avere problemi con l USB
Cosa intendi dire?
Personalmente non ho notato problemi con l'usb.

Ho registrato il mio desktop con entrambe le cpu

https://www.youtube.com/watch?v=Uq_Z...ature=youtu.be

ditemi se vado off topic
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Embracer vuole dividersi: tre societ&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v