Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

AMD Ryzen 7 2700X e Ryzen 5 2600X: un confronto tra 21 CPU
AMD Ryzen 7 2700X e Ryzen 5 2600X: un confronto tra 21 CPU
AMD aggiorna la propria gamma di processori della famiglia Ryzen con i modelli di seconda generazione, capaci con alcuni affinamenti di fornire un aumento delle prestazioni medio del 10% risultando essere ancora più competitivi nel confronto con le soluzioni Intel Core di ottava generazione.
Sguardi e parole: l'automobile è sempre più umana
Sguardi e parole: l'automobile è sempre più umana
L'interazione con l'automobile sarà sempre più multi-modale: non solo comandi vocali ma anche rilevazione dello sguardo. Nuance presenta in anteprima un sistema in fase di sviluppo che potrebbe arrivare sul mercato nel giro di un paio d'anni
Huawei P20 Pro: quando tre fotocamere fanno davvero la differenza
Huawei P20 Pro: quando tre fotocamere fanno davvero la differenza
Huawei lo ha presentato come lo smartphone capace di "reinventare la fotografia" grazie all’utilizzo di ben 3 fotocamere al posteriore. La verità? E’ uno smartphone che sorprende in positivo giorno dopo giorno, capace di svecchiare l’idea che si aveva di Huawei elevando l'azienda tra i produttori top mondiali. Un telefono ambizioso che sa il fatto suo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2018, 23:19   #28221
semola7
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Perché un buon DAC per ascoltare mp3@320?
su qobuz ho l'abbonamento da 20 euro, oltre al fatto che ho anche parecchi flac.
Quando sono in giro ascolto perlopiù spotify dal telefono, credo che non elabori gli mp3 da 320 al meglio, quindi vorrei un dispositivo che gestisse tutto
semola7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 08:11   #28222
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Prime impressioni Ruizu X50 + Rock Zircon

Due parole sul Ruizu X50 dopo la prima prova in allenamento:

PRO:
- Comoda e con ottima presa la clip sul retro per assicurarlo agli indumenti
- Volume da vendere, ottimo se si hanno tracce con volume basso
- Equalizzatore preimpostato (rock, jazz, techno...il solito) che non ho utilizzato ma che fa davvero sentire la sua presenza quando e se attivato. Ma ho troppi generi diversi sul lettore per scegliere un'equalizzazione così su due piedi
- schermo a colori senza infamia né lode
- possibilità di espandere via micro SD fino a 64Gb
- Semplice da usare
- Leggerissimo!!!

CONTRO:
- Costruzione visibilmente "cheap", robustezza da verificare...ma costa 25€...
- I tasti potevano essere progettati in modo da sentirli al tatto e da poterli premere anche senza guardare, come su altri lettori
- Non impermeabile...ma costa 25€...

Le cuffie Rock Zircon:
Non sono un esperto, ma mi pare si comportino molto bene con i suoni puliti e meno bene con i chitarroni distorti. Se ascoltate metal estremo moderno forse non sono le cuffie che fanno per voi. Chiaramente sarebbe bene trovare un'equalizzazione adatta anche alle tracce che si ascoltano.
Bassi gonfi e presenti, alti cristallini e mai fastidiosi.
Una nota di merito/demerito: isolano davvero tanto dall'ambiente esterno, a volte non è proprio un bene, ma questo permette di non alzare troppo il volume e credo sia un beneficio per i timpani.
Costano 10 euri eh...

Ho scritto un po' di fretta e senza pretese di completezza o accuratezza.
Old 17-04-2018, 10:32   #28223
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Impermeabile, con disponibilità di cover in gomma (oltre che di pellicole) e bluetooth ho trovato solo li Sansa Clip Sport Plus 16GB. A parte il prezzo, che in effetti mi sembra un po' troppo alto, quali controindicazioni avrebbe?
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 10:52   #28224
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Due parole sul Ruizu X50 dopo la prima prova in allenamento:

PRO:
- Comoda e con ottima presa la clip sul retro per assicurarlo agli indumenti
- Volume da vendere, ottimo se si hanno tracce con volume basso
- Equalizzatore preimpostato (rock, jazz, techno...il solito) che non ho utilizzato ma che fa davvero sentire la sua presenza quando e se attivato. Ma ho troppi generi diversi sul lettore per scegliere un'equalizzazione così su due piedi
- schermo a colori senza infamia né lode
- possibilità di espandere via micro SD fino a 64Gb
- Semplice da usare
- Leggerissimo!!!

CONTRO:
- Costruzione visibilmente "cheap", robustezza da verificare...ma costa 25€...
- I tasti potevano essere progettati in modo da sentirli al tatto e da poterli premere anche senza guardare, come su altri lettori
- Non impermeabile...ma costa 25€...

Le cuffie Rock Zircon:
Non sono un esperto, ma mi pare si comportino molto bene con i suoni puliti e meno bene con i chitarroni distorti. Se ascoltate metal estremo moderno forse non sono le cuffie che fanno per voi. Chiaramente sarebbe bene trovare un'equalizzazione adatta anche alle tracce che si ascoltano.
Bassi gonfi e presenti, alti cristallini e mai fastidiosi.
Una nota di merito/demerito: isolano davvero tanto dall'ambiente esterno, a volte non è proprio un bene, ma questo permette di non alzare troppo il volume e credo sia un beneficio per i timpani.
Costano 10 euri eh...

Ho scritto un po' di fretta e senza pretese di completezza o accuratezza.
grazie per la review

Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Impermeabile, con disponibilità di cover in gomma (oltre che di pellicole) e bluetooth ho trovato solo li Sansa Clip Sport Plus 16GB. A parte il prezzo, che in effetti mi sembra un po' troppo alto, quali controindicazioni avrebbe?
Un volume in output non estremamente alto che con certe tracce può essere un problema. Inoltre non capisco se la qualità audio sia così superiore al Ruizu x50. correggetemi se sbaglio..
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 16:22   #28225
giaco.longhi
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2016
Nuovo lettore mp3 e IEM abbinate

Ciao a tutti

Vi chiedo gentilmente un parere esperto per l’acquisto di un nuovo lettore mp3, budget 50-70 euro. A meno di problemi “clamorosi”, mi preoccupa solo la qualità del suono. Lo userò quasi solo a casa (a letto): peso e autonomia non sono un problema. Generi: classica e rock anni 60-70, soprattutto flac.

Ho letto con interesse le ultime 20-30 pagine di questa ricchissima discussione ma, complice la mia incompetenza, ne sono uscito un po’ stordito. Provo a riassumere la mia pre-selezione:

-Agptek Rocker (ho letto che ne dite bene): 50 euro
-Ruizu A50 (idem): 60
-Agptek H1 (idem e forse di più, ma alcuni lamentavano problemi seri con la gestione file): 65 euro
-Agptek IMP (di questo si parla poco, sia qui sia altrove): 50 euro
-Fiio M3 (mi pare se ne parli male un po’ ovunque): 55
-Nintaus X10: 60 dalla Cina (rischio dogana e impossibile renderlo senza noie...preferirei evitare a meno che non mi diciate che li straccia tutti...)

Vi chiedo:
1) chi “vince” fra questi? O c’è di meglio nella stessa fascia?
2) se mi “svenassi” sfiorando toccando i 70-80 euro (di più è impossibile) sarebbe posibile un vero salto di qualità o (come credo) solo un miglioramento marginale?

Infine, domanda fondamentale: quali IEM economiche (20-25 euro ma possibilmente molto meno) dovrei abbinare alle vostre proposte? Attualmente uso Sony mh1 e ne sono molto soddisfatto, ma si dice abbiano un suono un po’ caldo (confermate? Io non ho termini di paragone con altre cuffie quantomeno discrete...) e, come dicevo, vorrei avvicinarmi per la prima volta a un’esperienza di ascolto più neutrale. Con un lettore abbastanza neutro e dettagliato (nei miei scarsi limiti economici...) le mh1 andranno bene o rischiano di essere comunque troppo calde e V-shaped? (si dice così vero??). Nelle vostre discussioni ho letto molte proposte, fra le quali ho appuntato queste:

-Remax RM-610D
-Rock Zircon
-Tennmak Dulcimer
-UiiSii T8 e T8S
-KZ ED9 e ZS5…

Le prime due si trovano dalla Cina a meno di 10 euro... Ma ne vale la pena? Qualcuna di queste compete davvero con le mh1 (se ne parla ovunque solo in termini entusiastici)? Altrimenti, può essere che valga la pena provarne una che offra una resa più neutrale pur essendo di qualità complessivamente inferiore? Delle Dulcimer ho letto che sono particolarmente equilibrate: dovrei preferirle a Sony?

Perdonate le molte domande e il post lunghissimo.
Grazie a tutti per l’aiuto!
giaco.longhi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 18:25   #28226
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
Un volume in output non estremamente alto che con certe tracce può essere un problema. Inoltre non capisco se la qualità audio sia così superiore al Ruizu x50. correggetemi se sbaglio..
Per il volume, visto che lo userei prevalentemente con auricolari bluetooth, il problema viene meno.
Per la qualità credo anch'io che non ci sia molta differenza, ed il prezzo mi sembra un po' gonfiato.
Old Oggi, 14:32   #28227
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Per il volume, visto che lo userei prevalentemente con auricolari bluetooth, il problema viene meno.
Per la qualità credo anch'io che non ci sia molta differenza, ed il prezzo mi sembra un po' gonfiato.
Capisco. Si non capisco proprio se valga la pena spendere il doppio per il sandisk, o comunque ci siano differenze di qualità sonora tali da giustificare almeno in parte la differenza..
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:56   #28228
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Sì, io l'ho preso in considerazione solo perché è l'unico che ho trovato con bluetooth, impermeabilità e cover in silicone. Se non si hanno queste necessità non credo proprio valga la così alta differenza di prezzo.
Al massimo si può andare sui Sansa senza bluetooth, che costano molto meno, ma mantengono la resistenza all'acqua.
 Rispondi

AMD Ryzen 7 2700X e Ryzen 5 2600X: un confronto tra 21 CPU AMD Ryzen 7 2700X e Ryzen 5 2600X: un confronto ...
Sguardi e parole: l'automobile è sempre più umana Sguardi e parole: l'automobile è sempre p...
Huawei P20 Pro: quando tre fotocamere fanno davvero la differenza Huawei P20 Pro: quando tre fotocamere fanno davv...
Futuri best seller SSD a confronto: Crucial MX500 vs Samsung 860 EVO Futuri best seller SSD a confronto: Crucial MX50...
DJI Mavic Air: mai stato così facile far volare un drone DJI Mavic Air: mai stato così facile far ...
Jaguar I-Pace: design rivoluzionario e p...
Leagoo alla Hong Kong Global Source Exhi...
Intel abbandona il progetto degli smartg...
Champions League: PES perde la licenza
Amazon International Shopping: ecco la s...
Netflix: svelata la programmazione per i...
PlayStation 5: emergono prime specifiche...
Smartphone, gadget per la domotica, e un...
Asustor AS6404T, NAS a 4 unità pe...
Windows 10 1803 potrebbe chiamarsi April...
Opera, VPN gratuita al termine su iOS e ...
Huawei Mate 10 Pro con Android P. Ecco l...
Ulefone Power 5: lo smartphone con una b...
Bezos: Amazon ha 100 milioni di utenti i...
Prime indiscrezioni su NVIDIA GeForce GT...
Backup4all
Chromium
The GIMP
HWiNFO
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
AIDA64 Extreme Edition
Media Player Classic Black Edition
AnyDVD HD