Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2018, 09:18   #3301
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
prova da qui:
http://download.windowsupdate.com/ms...daf593302c.exe
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 14:45   #3302
Daygon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 577
Vi segnalo che con il browser Midori sono riuscito a vedere i video di Repubblica.it . Avevano fallito tutti gli altri browser, come Firefox, Chrome (ultima versione per Windows XP) e Maxthon (ultima versione)

Naturalmente è pur sempre un browser vecchio che spesso non legge bene e non più supportato quindi fateci attenzione per la sicurezza.

EDIT

Ah, dimenticavo, forse non funziona senza permessi da amministratore.

Ultima modifica di Daygon : 02-04-2018 alle 14:49.
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 18:42   #3303
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
Google fino alla versione 49.....dovrebbe andare su xp sp3. non testato.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 21:03   #3304
Daygon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 577
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
Google fino alla versione 49.....dovrebbe andare su xp sp3. non testato.
Sì, quello intendevo prima quando ho nominato Chrome
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 22:31   #3305
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
idea malsana?

salve, ho una mezza idea di risistemare un mio vecchio fisso...
con un disco SSD

il tutto dovrebbe essere equipaggiato con un old P4 a ....?? devo verificare,ma forse è a 1,8/2 Ghz o qualcosa di + , con credo 1/2 Gb di ram.

il suo problema principale è che da quando ho sostituito la mainboard (causa condensatori scoppiati e qualche componente bruciacchiato , funzionava ugualmente ma di tanto in tanto dava schermate blu e qualche riavvio prima di funzionare regolarmente ) usando un "trucchetto" per non formattare/reinstallare Win XP, di tanto in tanto mi manda in "pappa" l'uso della cpu al 100% e sono costretto a riavviarlo....
poi ultimamente (le ultime poche volte che lo uso..) è molto + lento del solito ed il disco principale (ne ho 2, uno son s.o. da 80 Gb, + uno per dati/varie da 500 Gb) grattugia che è un DI-spiacere...


vorrei perciò prossimamente dotarlo di un nuovo disco da 500/1000 Gb SATA meccanico da 7200 rpm per dati, mentre un ssd anche da pochi Gb (max 250) per il s.o., sempre WIN XP.

unico dubbio che ho è la questione del file di swap...come lo gestisco? lo lascio nel disco ssd, con la conseguenza che mi "mangerà" la vita del disco stesso? o posso indirizzare il file di swap a uno disco meccanico di quelli che userò per i dati?

accetto consigli. grazie
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 22:33   #3306
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
lascialo dov'è , non ridurrà nulla
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 11:28   #3307
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12319
Salve, sono passati diversi mesi da quando postavate le percentuali di diffusione dei vari Windows...
Ora come siamo messi riguardo il caro XP?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 14:25   #3308
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4041
Verissimo sono curioso anch'io, sono davvero post interessanti

By Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 15:07   #3309
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10422
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
salve, ho una mezza idea di risistemare un mio vecchio fisso...
con un disco SSD

il tutto dovrebbe essere equipaggiato con un old P4 a ....?? devo verificare,ma forse è a 1,8/2 Ghz o qualcosa di + , con credo 1/2 Gb di ram.

il suo problema principale è che da quando ho sostituito la mainboard (causa condensatori scoppiati e qualche componente bruciacchiato , funzionava ugualmente ma di tanto in tanto dava schermate blu e qualche riavvio prima di funzionare regolarmente ) usando un "trucchetto" per non formattare/reinstallare Win XP, di tanto in tanto mi manda in "pappa" l'uso della cpu al 100% e sono costretto a riavviarlo....
poi ultimamente (le ultime poche volte che lo uso..) è molto + lento del solito ed il disco principale (ne ho 2, uno son s.o. da 80 Gb, + uno per dati/varie da 500 Gb) grattugia che è un DI-spiacere...


vorrei perciò prossimamente dotarlo di un nuovo disco da 500/1000 Gb SATA meccanico da 7200 rpm per dati, mentre un ssd anche da pochi Gb (max 250) per il s.o., sempre WIN XP.

unico dubbio che ho è la questione del file di swap...come lo gestisco? lo lascio nel disco ssd, con la conseguenza che mi "mangerà" la vita del disco stesso? o posso indirizzare il file di swap a uno disco meccanico di quelli che userò per i dati?

accetto consigli. grazie
.
.

Buttilo.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 18:48   #3310
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
salve, ho una mezza idea di risistemare un mio vecchio fisso...
con un disco SSD

il tutto dovrebbe essere equipaggiato con un old P4 a ....?? devo verificare,ma forse è a 1,8/2 Ghz o qualcosa di + , con credo 1/2 Gb di ram.

il suo problema principale è che da quando ho sostituito la mainboard (causa condensatori scoppiati e qualche componente bruciacchiato , funzionava ugualmente ma di tanto in tanto dava schermate blu e qualche riavvio prima di funzionare regolarmente ) usando un "trucchetto" per non formattare/reinstallare Win XP, di tanto in tanto mi manda in "pappa" l'uso della cpu al 100% e sono costretto a riavviarlo....
poi ultimamente (le ultime poche volte che lo uso..) è molto + lento del solito ed il disco principale (ne ho 2, uno son s.o. da 80 Gb, + uno per dati/varie da 500 Gb) grattugia che è un DI-spiacere...


vorrei perciò prossimamente dotarlo di un nuovo disco da 500/1000 Gb SATA meccanico da 7200 rpm per dati, mentre un ssd anche da pochi Gb (max 250) per il s.o., sempre WIN XP.

unico dubbio che ho è la questione del file di swap...come lo gestisco? lo lascio nel disco ssd, con la conseguenza che mi "mangerà" la vita del disco stesso? o posso indirizzare il file di swap a uno disco meccanico di quelli che userò per i dati?

accetto consigli. grazie
per evitare continue scritture su sdd 850 pro 1 tb personalmente ho impostato su 500mb la minima e 500 la massima fissi, nessun problema. ti serve un pentium 4 3 GHz ? una mobo asus p4p800-e dlx ? una gpu gtx 9600 ?
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 21:42   #3311
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
.
.

Buttilo.

.


potevi risparmiartelo sto post...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 21:44   #3312
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
lascialo dov'è , non ridurrà nulla
cioè intendi posso lasciare tranquillamente s.o.e swap nel disco ssd??

ricordo che al "debutto" degli ssd ho letto (forse proprio in questa discussione) che win xp con gli ssd non andrebbe tanto bene proprio a causa di continue scritture/cancellazioni del file swap...

__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 21:47   #3313
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
per evitare continue scritture su sdd 850 pro 1 tb personalmente ho impostato su 500mb la minima e 500 la massima fissi, nessun problema. ti serve un pentium 4 3 GHz ? una mobo asus p4p800-e dlx ? una gpu gtx 9600 ?
non c'ho capito tanto di quel che hai fatto tu nelle tue configurazioni


no no ti ringrazio per il materiale proposto, ma ho di già un p4 3 GHz, basta solo che mi decido a provarlo...(mi è stato regalato tempo fa perchè gli erano stati piegati dei pin nello zoccolo...io l'ho sistemato pian pianino...)

poi ho la sk madre asrock praticamente nuova...presa nel 2008/2009 ma di ore di utilizzo ne ha veramente poche...


p.s.: il procio che ho su è un p4 2,8 Ghz (forse...devo accendere il pc e verificare...)
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 19:03   #3314
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
500 mb min e 500 mb max ? il file di paging o memoria virtuale. le possibilità sono tre, impostarla manualmente, impostata dal sistema , nessun file di paging.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 07:40   #3315
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Gli SSD recenti non hanno di questi problemi, puoi lasciare tutto lì sopra
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 10:10   #3316
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Gli SSD recenti non hanno di questi problemi, puoi lasciare tutto lì sopra
Puoi specificare meglio?
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 15:10   #3317
chipko
Member
 
L'Avatar di chipko
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 195
Ragazzi ho un problema.
In questi giorni ho dovuto resuscitare un portatile aziendale di quasi 20 anni fa.
Ovviamente questo pc aveva Windows Xp Sp3.
Sotto il pc ho visto che aveva 2 etichette con 2 serial number. C'era Windows Xp home, e poi Windows Xp pro. Si vede che negli anni hanno comprato una nuova licenza di Windows. Il pc funziona e tutto.
Il problema è che loro lo utilizzano per comunicare con delle macchine molto vecchie non più in produzione e fuori assistenza (non esistono più neanche i pezzi di ricambio), tuttavia capita che alcuni problemi dei loro clienti possano essere risolti tramite questo pc.
La comunicazione con queste vecchie macchine avviene tramite un software anch'esso non più distribuito perché la casa madre ha chiuso i battenti (almeno in Italia, in Inghilterra esiste ancora). Il problemone è che questi vecchi software sono attivati con licenza, quindi anche se sono effettivamente riuscito a recuperare qualcosina di questi vecchi programmi non è più possibile attivarli oggi, essendo fallita la casa madre e non avendo più assistenza. Quindi se il pc che ho resuscitato dovesse morire sarebbe impossibile per l'azienda fare alcunché.

Allora ho pensato di virtualizzare il tutto e di trasformare quel pc in una macchina virtuale e di trasportarlo su un pc moderno tramite Vmware, solo che nel farlo ho dovuto riattivare Windows. Ovviamente essendo la licenza di Xp pro una oem non mi ha permesso di attivarlo normalmente in quanto l'hardware era cambiato e quindi ho dovuto fare l'attivazione telefonica che è andata a buon fine.
Purtroppo il software licenziato si è accorto della nuova attivazione di Windows (mi è stato detto che probabilmente ha un parser che è in grado di leggere i cambi di licenza o di attivazione) e ha disattivato tutti i programmi in questione.

Domanda: è possibile forzare l'attivazione di Windows Xp con lo stesso Serial Number, senza passare dall'attivazione telefonica?
L'attivazione telefonica cambia qualcosa nei file che gestiscono le licenze di Windows?

Ultima modifica di chipko : 28-04-2018 alle 15:22.
chipko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 15:39   #3318
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
ricordo che virtualizzai l' Xp home di un aspire
chiese anche a me il seriale , gli diedi quello dello stiker e lo prese senza problemi
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 14:13   #3319
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Anche a me ha preso il seriale di winxp senza problemi, però era un'installazione nuova e non un'immagine del disco fisico come nel tuo caso.
Dovresti usare Disk2vhd per ottenere il file vhd da usare con la Microsoft Hyper-V virtual machine, presente nelle versioni enterprise o professional di Win8, 8.1 e 10.

Altrimenti una soluzione "molto meno professionale" è quella di usare winxp non attivato e di creare una copia della virtual machine di xp da utilizzare quando scade l'utilizzo di xp non attivato, cioè una copia di riserva di xp non attivato.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 04:41   #3320
chipko
Member
 
L'Avatar di chipko
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 195
Intanto grazie.
Ma forse non mi sono spiegato.
Io non ho il problema di attivare windows xp, sic et simpliciter.
Infatti con l'attivazione telefonica ho già riattivato windows xp tranquillamente.

Il mio problema è che su quella macchina risiedono dei programmi con licenza che nel momento in cui ho trasferito tutto su macchina virtuale mi sono saltati.

Ora dubito che i programmi in questione siano in grado di leggere il cambio dell'hardware, mentre è molto più plausibile che il programma sia andato a leggersi un log in cui si dice che Windows è stato riattivato.

Ora io non so se l'attivazione telefonica comporta un qualche cambio nel file di licenza di Windows, magari il pk diventa quello lungo fornito al telefono e non più quello originale sull'adesivo.
Per questo ho chiesto se esiste un modo per forzare l'attivazione di Windows xp con un codice prestabilito.

Sto cercando delle soluzioni per non perdere le licenze di quei programmi legati ad una licenza di Windows XP.
chipko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v