Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2018, 10:22   #1
ramayana
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 6
TpLinK RE450 si pianta continuamente

Buongiorno,
ho il range extender RE450 nella mia lan domestica. Finché avevo la linea ADSL il RE450 non dava grossi problemi, saltuariamente era necessario un riavvio, cosa non gradita ma tollerabile. Da quando ho la fibra TIM con modem router Sercomm sono iniziati i problemi. Il RE450 si pianta quotidianamente e anche più volte al giorno, a volte sta in piedi solo per pochi minuti. Ho anche provato a inserire in rete il modem router VR600 TpLink utilizzato solo come router e collegare il RE450 a quest'ultimo, ma non cambia nulla. Le configurazioni che ho fatto sono corrette. Ho anche provato ad assegnare IP statico al RE450 (fuori dal range dhcp del router). Non cambia nulla, continui blocchi dell'extender. Supponendo un guasto al RE450 ne ho chiesto sostituzione in quanto ancora in garanzia. Nuovo RE450 stesso comportamento. Il firmware è aggiornato. Non so più che fare. Ho notato che va diritto diritto in crash se uso la smart TV (pochi minuti di funzionamento). Ma anche non stressandolo con traffico non arriva a fine giornata. Quando si blocca i led di funzionamento restano accesi come se stesse andando tutto bene, in realtà è pianatato e non risponde a nulla.
Chiedo cortesemente se qualcuno ha qualche idea/illuminazione da suggerirmi.
Grazie.
ramayana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 11:50   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
Sarà difettoso o non ce la fà a gestire il carico di rete. Rimandalo indietro e sostituiscilo con uno differente. I Range Extender sono oggetti casalinghi costruiti a risparmio, non ti aspettare molto.

Potresti invece prenderti un buon accesspoint, cablarlo al router e impostare la rete wifi degli apparati in modo da funzionare in modalità wireless roaming. Se vuoi rimanere su tplink ci sono gli accesspoint serie EAP; l'EAP110 è il più economico di tutti sta sulle 30 euro.
__________________
System Failure
Perseverance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 14:48   #3
ramayana
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 6
Ti ringrazio per la risposta, ma poco fa sono riuscito a risolvere. E' colpa del Chromecast, ho trovato in rete la descrizione del problema.
Spento Chromecast va tutto ok.
Sembra sia un problema che riguarda diversi produttori di router.
Probabilmente la cosa (fin che non viene risolta da Google) interesserà altri utenti.
ramayana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 19:34   #4
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
E' colpa del chromecast difettoso o del resto della rete che non è adeguato al tipo di carico generato dal chromecast?

Mi puoi linkare qualche discussione che hai letto? Voglio informarmi xkè potrebbe capitare anche a me di fare qualche installazione di questo tipo.
__________________
System Failure
Perseverance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 09:53   #5
ramayana
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 6
Ormai dovrebbe essere un problema risolto da Google.
Ho trovato qui indicazioni: http://www.smartworld.it/internet/ch...-problemi.html ma trovi anche altri link sul problema (tutti praticamente identici)
E' che io son capitato nel momento sbagliato, ho avuto una sorta di coincidenza tra il passaggio a fibra e i blocchi dell'extender, più alcune altre coincidenze che mi han portato fuori strada, e che facevano pensare al RE450, poi ho risolto staccando il chromecast e con ricerca mirata ho trovato quegli articoli.
ramayana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 16:39   #6
ramayana
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 6
Ci risiamo!
Ha funzionato bene per 1 mese, poi ricomincia con il solito comportamento. Ho verificato che si pianta sistematicamente utilizzando l'app youtube sullo smart tv. I led restano accesi, ma è finto, bloccato, piantato. Unico modo è spegnere e riaccendere. Reset condizioni fabbrica e risettaggio non cambia nulla. Si ripianta. E' il secondo RE450 che provo e ho l'identico comportamento, va bene per qualche settimana poi muore. Come se col tempo andasse a "sporcare" qualcosa che il reset non ripulisce.
Qualcun'altro ha stessi problemi?
ramayana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2018, 13:12   #7
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7884
tplink ha rilasciato degli aggiornamenti firmware per alcuni dei suoi prodotti. Se ci rientri bene, altrimenti amen.

Quote:
Qualcun'altro ha stessi problemi?
Ho letto e approfondito e mi sono fatto un'idea non tanto differente da quella che avevo: molti router non riescono a gestire il treno di lavoro eccezionale che si verifica tra uno standby e un resume del chromecast. E' sicuramente un problema che google forse potrebbe risolvere. Se non lo risolve google devono porci un fix i produttori per ogni modello e questo è impossibile da pensare anche xkè molti sono fuori produzione. Nessun problema per quei dispositivi che hanno hardware potente e riescono a smaltire questo attacco "ddos" autoinflitto.

Ti posso solo consigliare di contattare tplink e farti dire di più su un possibile firmware upgrade spiegando che anche il tuo dispositivo sembra affetto dal problema.

E controlla se il chromecast è aggiornato...

C'è anche una pagina di supporto:
https://support.google.com/googlehom..._topic=7071995
https://9to5google.com/2018/01/15/go...e-wifi-outage/
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 16-04-2018 alle 13:27.
Perseverance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v