Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2012, 00:39   #41
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7306
Il notebook è quello in firma ed è tutto di qualità!

Ad ogni modo Googleando ho usato la procedura che su di un tizio inglese ha avuto successo: ho avviato il PC in modalità provvisoria, l'ho spento da lì (si è spento correttamente), poi ho riavviato Windows normalmente e tutto funziona alla grande ora!
Non chiedetemi come o perchè, ma ora funge perfettamente come dovrebbe!
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 00:42   #42
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Il notebook è quello in firma ed è tutto di qualità!

Ad ogni modo Googleando ho usato la procedura che su di un tizio inglese ha avuto successo: ho avviato il PC in modalità provvisoria, l'ho spento da lì (si è spento correttamente), poi ho riavviato Windows normalmente e tutto funziona alla grande ora!
Non chiedetemi come o perchè, ma ora funge perfettamente come dovrebbe!
te l'avevo detto che bastava qualche riavvio, anche in modalità standard/normale
vabbè allora siamo apposto
byezzz
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 20:02   #43
asktomysis
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 27
Salve ragazzi. Ho seguito questo thread. Non so se devo aprirne un altro o va bene quì. Anche a me il pc non si spenge quasi mai. Diciamo che si spenge 2 volte su 5. Ho un Asus x54h con un mese di vita e windows 7 premium. Questo è il dmp. Non ho capito quale stringa devo inserire in http://support.microsoft.com/gp/errormessage comunque quel DRIVER_POWER_STATE_FAILURE non preannuncia nulla di buono.
Mi potreste aiutare?
asktomysis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 20:21   #44
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
guarda sul sito intel (qua) se hai qualche driver da aggiornare.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 23:07   #45
asktomysis
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 27
sono tornato quì http://support.microsoft.com/gp/errormessage ed inserendo il bug check string sono riuscio ad ottenere 3 hotfix. Al momento dell'istallazione mi dice che è "impossibile applicare l'aggiornamento al computer". Questa è la pagina che esce dalla ricerca con l'hotfix che non riesco ad installare. Mi potreste aiutare?
asktomysis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 17:16   #46
19Francesco81
Bannato
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Catanzaro
Messaggi: 1885
Ciao a tutti,
scrivo qua perchè ho un problema analogo.
Allora il mio pc a volte quando lo spengo (o anche semplicemente sè lo riavvio) resta sulla schermata blu che dice: "arresto del sistema in corso" ma non succede niente. Quando capita questo devo premere il tasto reset, allora si riavvia e poi provo finchè non si spegne definitivamente.
Il pc è quello in firma.
Suggerimenti??

Edit:
Dimenticavo ho due s.o installati su due HD con le medesime cose con la differenza che in uno c'è avast internet security e nell'altro avira internet security.
HD con il problema di spegnimento è quello che ha Avira.

Ultima modifica di 19Francesco81 : 17-05-2012 alle 19:48.
19Francesco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 17:56   #47
franklyn
Senior Member
 
L'Avatar di franklyn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Messaggi: 3247
Allora mi ritrovo con un pc nuovo e con win8 e win7 che mi danno lo stesso problema.

In particolare, win8 mi spegne il monitor e mi rallenta le ventole.
win7 invece nada, non ne vuole sapere di arrestare il pc.

La configurazione è la seguente:
Hard Disk Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
Card Reader 3.5 LogiLink CR0012 54in1 CR0005C Multiformato + USB Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero
Scheda Madre AsRock B75 PRO3
CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge BoxedCase Mid Tower Antec VSK-4000E Nero 32,48 € 32,48 €
Alimentatore Pc Modulare Corsair CX430M 430W 80+ Bronze ATX
RAM DDR3 Crucial PC3-10600 1333MHz 4GB (1x4GB) CL9
VGA Sapphire AMD Radeon R7 260X Core 1150MHz Memory GDDR5 6600MHz

cosa potrebbe essere visto che il controller firewire non c'è ?
__________________
Codice:

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 14:55   #48
Atars
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1649
Potrebbe anche essere la porta seriale o quella parallela.

Io non ho mai avuto questo problema fino all'altro giorno. Seguendo una guida per configurare al meglio il BIOS (mobo P5Q liscia) ho disabilitato Firewire e porta seriale (avendo una stampante collegata solo via USB).
Da quel momento, non solo ho avuto problemi con lo spegnimento (l'hardware rimane acceso a seguito dello shut down) ma anche con il programma di video editing che utilizzo: non scorre bene quando mando in riproduzione un progetto e quando lavoro sul progetto si blocca tanto da farmi costringere a ricorrere al task manager.

Insomma, poichè qui si parla di PC che non si arrestano perchè abbiamo disabilitato/abilitato funzioni del BIOS che ritenevamo non importanti (dalla firewire alla seriale, passando per il Suspend Mode), devo dire che la cosa incide anche sulle prestazioni del sistema (in qualche modo, CPU o RAM vengono coinvolte in maniera seria, se prima potevo riprodurre un progetto non renderizzato senza problemi e modificarlo senza problemi, e invece adesso mi si blocca continuamente).
Atars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 23:23   #49
Arios123
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 317
recentemente su pc ho installato un ssd m.2 ed ho cambiato scheda video
Ecco quando faccio lo shut down lo schermo si spegne ma il resto no....
Cosa può essere? a livello software apparte installare il firestorm di Zotac, il samsung magician e tecnologia intel rapid storage
__________________
PC Desktop:I7-8700k 5,0ghz , Gigabyte Aorus Gaming 7, Asus Rog Strix OC 2080 ,G. Skil Trident RGB 2x8gb ddr4 3200, HDD WD Caviar Black 1TB, SSD Samsung 860 evo 500gb, Samsung 960 evo Nvme m.2 250gb , Seasonic Focus+ 750w platinum, Case NZXT Phantom 630 Gunmetal, Tastiera Logitech G910 Orion Spark, Mouse Corsair Schimitar Pro RGB, Schermo Dell S2716DG , Bluray Combo Samsung, Corsair H110i
Arios123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 10:27   #50
Cris3200
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 1
Qualcosa protrebbe impedire l'arresto a far entrare il pc in uno stato di loop infinito, hai provato com un punto di ripristino? Cioè, ti si è presentato oggi il problema? Oggi hai installato uno due e tre prigrammi, prova con un punto di ripristino che risalga un periodo precedente al problema, o prova tu stesso a disattivare manualmente determinati processi, è probabile che sia un processo ad impedire l'arresto, io beccai un virus che mi reinstallava continuamente un programma, non saprei scrivervi il nome, mi installava un programma in lingua con lettere non nostre, tipo arabo, e all'arresto mi diceva sempre ci fosse lui ancora in esecuzione, e pur forzando l'arresti non me lo spegneva, fin qiando non riuscii a liberarmi del malware, saluti
Cris3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 18:24   #51
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Quote:
Originariamente inviato da Cris3200 Guarda i messaggi
ti si è presentato oggi il problema?
Oggi? Gli si è presentato il 15 ottobre scorso dire 4 mesi fa
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 09:10   #52
antonio2010
Senior Member
 
L'Avatar di antonio2010
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Messaggi: 3508
....

Ultima modifica di antonio2010 : 20-10-2018 alle 09:52.
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 09:46   #53
antonio2010
Senior Member
 
L'Avatar di antonio2010
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Messaggi: 3508
...

Ultima modifica di antonio2010 : 20-10-2018 alle 09:52.
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v