Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2017, 21:12   #93341
ogswan
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da lsx Guarda i messaggi
È quello che hanno detto anche a me
mi sembra strano che sia tutto gratis...
ogswan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 21:14   #93342
lsx
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
Messaggi: 276
ma quando avete ricevuto il modem eravate già profilati oppure vi siete ritrovati la stessa portante e vi hanno attivato successivamente?
lsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 21:16   #93343
lsx
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da ogswan Guarda i messaggi
mi sembra strano che sia tutto gratis...
La promozione (secondo me beta test gratuito) è fino al 25/6.
lsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 21:16   #93344
ogswan
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da lsx Guarda i messaggi
La promozione (secondo me beta test gratuito) è fino al 25/6.
...e poi si paga?
ogswan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 21:19   #93345
lsx
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da ogswan Guarda i messaggi
...e poi si paga?
No, vai tranquillo.
lsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 21:34   #93346
gabrielepx
Member
 
L'Avatar di gabrielepx
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Mah, e perchè mai?
Beh, perche' se ti danno una penale e' perche' non hai fatto qualcosa che dovevi.
__________________
Ciao!
gabrielepx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 21:40   #93347
D_Dip
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Paraguay
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da lsx Guarda i messaggi
ma quando avete ricevuto il modem eravate già profilati oppure vi siete ritrovati la stessa portante e vi hanno attivato successivamente?
stessa portante e ancora mi devono attivare il profilo lunedì mi e stato detto che ci vogliono 2/3 giorni che un tecnico deve recarsi in centrale e cambiarmi di piastra
D_Dip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 21:58   #93348
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Che bello! Una domanda interessante finalmente...

Per due ordini di motivi..cut... .
Sì', grazie ancora per le tue spiegazioni, anche di quella notturna sulle bit loading.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 22:23   #93349
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Penso che un gg sarebbe utile avere questa tabella:

con anche l'attenuazione prevista in DS3 (anche se purtroppo bisogna dividere in DS3 17a e DS3 35b) perché noto che in alcuni casi c'è una notevole forbice tra quanto si ha in DS1 e quanto si ha in DS3 mentre presumo che la tabelle stimi una certa attenuazione ben precisa in DS3 ma senza mostrarla e solo con quella attenuazione sono realistici quei valori (in zero diafonia).

In media mi pare di vedere dai dati che pubblicate una leva del 5.2-5.4x rispetto a DS1, ma ci sono anche casi a 5.8x ed un caso sotto 4x (forse 3.8x), di conseguenza presumo che diventa complicato verificare se si è preso quello che si poteva prendere basandosi solo su DS1 (prima avendo solo il router che mostrava DS1 la tabella era il massimo che si poteva avere).

PS
Ho visto un caso con 9dB in DS1 e 48dB in DS3 che ha preso solo circa 30Mb in incremento nonostante un potenziale di 120-130Mb secondo la tabella, e lui asserisce di essere l'unico a 200Mb sull'armdio (poi vero boh) e quindi per ora non può essere diafonia in 35b
E se consideriamo che la diafonia in 17a gli aveva tolto circa 15Mb, avrebbe solo un +15Mb rispetto al vecchio 17a, non è un po' troppo poco ?

Ultima modifica di Yrbaf : 14-06-2017 alle 22:55.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 22:25   #93350
rinelkind
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 534
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Penso che un gg sarebbe utile avere questa tabella:

con anche l'attenuazione prevista in DS3 (anche se purtroppo bisogna dividere in DS3 17a e DS3 35b) perché noto che in alcuni casi c'è una notevole forbice tra quanto si ha in DS1 e quanto si ha in DS3.
In media mi pare di vedere un 5.2-5.4x rispetto a DS1, ma ci sono anche casi a 5.8x ed un caso sotto 4x, di conseguenza presumo che diventa verificare se si è preso quello che si poteva prendere (prima avendo solo il router che mostrava DS1 la tabella era correttissima).

PS
Ho visto un caso con 9dB in DS1 e 48dB in DS3 che ha preso solo circa 30Mb in incremento nonostante un potenziale di 120-130Mb secondo la tabella, e lui asserisce di essere l'unico a 200Mb sull'armdio (poi vero boh) e quindi per ora non può essere diafonia in 35b
Scusa la domanda... io attualmente sto a circa 200metri di distanza (5o piano però) e ho 8 di attenuazione in down e mi dà massimo 76megabit di portante... volevo chiederti se per te questo è un valore normale con la diafonia, e se secondo te guadagno qualcosa quando mi mettono la 200... grazie!
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 22:25   #93351
lsx
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da D_Dip Guarda i messaggi
stessa portante e ancora mi devono attivare il profilo lunedì mi e stato detto che ci vogliono 2/3 giorni che un tecnico deve recarsi in centrale e cambiarmi di piastra
Quindi un intervento devono farlo?

Comunque con il sercomm in download agganciava 59, con questo 61, peró in upload da 21.5 è passato a 19.86.

Spero che con il cambio di profilo l'upload torni a 21.5
lsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 22:46   #93352
D_Dip
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Paraguay
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da lsx Guarda i messaggi
Quindi un intervento devono farlo?

Comunque con il sercomm in download agganciava 59, con questo 61, peró in upload da 21.5 è passato a 19.86.

Spero che con il cambio di profilo l'upload torni a 21.5
sono le testuali parole che mi hanno detto al 187 ci vogliono ancora 2/3 giorni che un tecnico deve cambiare piastra in centrale
D_Dip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 22:47   #93353
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da lsx Guarda i messaggi
Quindi un intervento devono farlo?

Comunque con il sercomm in download agganciava 59, con questo 61, peró in upload da 21.5 è passato a 19.86.

Spero che con il cambio di profilo l'upload torni a 21.5
Quote:
Originariamente inviato da D_Dip Guarda i messaggi
sono le testuali parole che mi hanno detto al 187 ci vogliono ancora 2/3 giorni che un tecnico deve cambiare piastra in centrale

Ma quale centrale e piastra, ma per piacere...
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 22:50   #93354
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Penso che un gg sarebbe utile avere questa tabella:
con anche l'attenuazione prevista in DS3 (anche se purtroppo bisogna dividere in DS3 17a e DS3 35b) perché noto che in alcuni casi c'è una notevole forbice tra quanto si ha in DS1 e quanto si ha in DS3 mentre presumo che la tabelle stimi una certa attenuazione ben precisa in DS3 ma senza mostrarla e solo con quella attenuazione sono realistici quei valori (in zero diafonia).

In media mi pare di vedere dai dati che pubblicate una leva del 5.2-5.4x rispetto a DS1, ma ci sono anche casi a 5.8x ed un caso sotto 4x (forse 3.8x), di conseguenza presumo che diventa complicato verificare se si è preso quello che si poteva prendere basandosi solo su DS1 (prima avendo solo il router che mostrava DS1 la tabella era il massimo che si poteva avere).

PS
Ho visto un caso con 9dB in DS1 e 48dB in DS3 che ha preso solo circa 30Mb in incremento nonostante un potenziale di 120-130Mb secondo la tabella, e lui asserisce di essere l'unico a 200Mb sull'armdio (poi vero boh) e quindi per ora non può essere diafonia in 35b
E se condisideriamo che la diafonia in 17a gli aveva tolto circa 15Mb, avrebbe solo un +15Mb rispetto al vecchio 17a, non è un po' troppo poco ?
Messaggio ricevuto... Ovviamente sì, l'attenuazione in DS3 è quella media del cavo tipico da 0.4mm in PE. Aggiungerò il calcolo nel mio simulatore e poi aggiornerò la tabella. E poi mi preparerò alle mille obiezioni, proteste, dubbi, perplessità di chi avrà X in DS1 ma non X' in DS3, o viceversa...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 22:51   #93355
franklin_92
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 16
salve a tutti, vi descrivo il mio caso
ieri mattina tramite twitter ho verificato l'effettiva copertura per la 200 mega sulla mia linea (secondo fibra.click sono coperto), esito positivo, confermo la pratica e in serata ricevo l'sms da Tim che mi informa che il router è stato spedito, con tanto di tracking del corriere BRT, con consegna prevista per oggi stesso! allo stesso tempo nel pomeriggio si era riavviato e riallineato il router. era troppo bello per essere vero... il corriere BRT si è letteralmente rifiutato di consegnarmi il pacco per un incongruenza nel numero civico del mio indirizzo (hanno cambiato il civico negli ultimi anni), nonostante abbiano chiamato a casa (giustamente sono sceso su LORO chiamata), identificatomi con documenti e tutto, ma nulla! il pacco è attualmente in giacenza nel magazzino BRT in attesa di istruzioni da parte del mittente (che sembra essere Geodis logistica, di cui è presente il numero verde nel messaggio ricevuto da Tim). Qualcuno si è trovato in questa assurda situazione? ho gia contattato il 187 facendo presente la cosa e Geodis, che mi ha detto di richiamare l'indomani... bah!
franklin_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 23:02   #93356
Viper2000
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 279
Intuendo che dopo la telefonata al 187 di lunedì non mi avrebbero mai e poi mai richiamato entro le 48 ore come la gentile signorina mi aveva detto, ieri ho contattato @Tim4Luca su twitter, le risposte arrivano lentissime ma arrivano (di solito rispondono una volta la mattina e una il pomeriggio da quello che ho potuto osservare) e oggi pomeriggio mi è arrivata la conferma che era stata processata l'attivazione della 200mbit, dopo circa 1 ora è caduta la portante del modem e al ritorno (fortunatamente) i valori erano almeno identici a quelli precedenti (scongiurando il bug del 12a) con un aumento di qualche mbit sul massimo ottenibile in upload (spero che a questo punto mi abbiano già attivato il 35b anche se ovviamente non posso esserne sicuro)

Quello che ho notato è che sono aumentati di molto gli errori FEC e anche i CRC e stranamente stasera è anche caduta la connessione (cosa che prima non mi era mai successa), spero sia un problema secondario che non comporti problemi o che si risolva col nuovo modem

Ora non mi resta che aspettare l'arrivo del nuovo modem e nel frattempo sto pensando anch'io di entrare nel ristretto club di persone che preferiscono pagare 25€ di penale per tenersi il vecchio modem (utile in caso di rotture di quello nuovo) piuttosto che spendere 10€ per rispedirlo alla TIM

P.S.: per ora non ho ricevuto alcun sms e nessuna comunicazione nè riguardo il cambio di connessione nè riguardo la spedizione del modem
__________________
"It's all In The Reflexes"
Viper2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 23:04   #93357
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1546
Con sta 200 mega dai server ubuntu scarico la ISO a oltre 25 MB/s ! Come speedtest è meglio scaricare qualcosa tramite degli acceleratori di download come IDM - internet download manager !piuttosto che affidarsi a spoettest
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 23:05   #93358
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
E anche la seconda linea ricevette il modem.

Questo lo speedtest combinato :



Con entrambe le linee attive in 35b, la diafonia è massacrante. Pensate che sono crollato sulla prima linea da 216 (portante massima) a ben 186 !!! (30 Mbit in meno mica uno scherzo), mentre l'altra linea si è allineata a 178.

Se spengo la seconda, la prima ritorna a 216. Se invece spengo la prima, la seconda aggancia sui 206.

In 17a avevo 97 Mbit sulla prima linea e 91 sulla seconda, quindi più o meno la proporzione torna, considerando che il profilo 35b utilizza uno spettro di frequenza doppio e conseguentemente la diafonia è maggiore.

In ogni caso sono ugualmente felicissimo, l'incremento c'è e nel mio caso è del doppio per ciascuna linea :

1) 97 Mbps (17a) -> 216 Mbps (35b)
2) 91 Mbps (17a) -> 206 Mbps (35b)

Tuttavia temo che per molti, all'aumentare delle utenze, lo scenario cambierà in modo drastico a seconda dei disturbanti che si andranno a creare e di quanto già perdevano in 17a. Da una grossolana stima che ho potuto tirare fuori, se in 17a un disturbante leva su 108 Mbps quasi 12 Mbit, in 35b la decurtazione è più del doppio !!! (come detto sopra ho perso 30 Mbit).

Quindi chi decide di passare ai 200 Mega sappia che potrebbe dover convivere con questo rischio concreto !!!!
Ottimo resoconto Dark.. Riguardo i +3ms del G.INP, si verificano anche con la portante 216.000Kbps in 35b? Se fai un ping al gateway dopo qualche ora che sei connesso (visto che a volte non si innescano subito) quanto fai?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 23:10   #93359
Kri3g
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1677
Ma avere due linee di due gestori diversi non farebbe evitare un pò di diafonia?
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 23:11   #93360
superds
Senior Member
 
L'Avatar di superds
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 2278
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Ma avere due linee di due gestori diversi non farebbe evitare un pò di diafonia?
Non cambierebbe nulla.
__________________
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v