Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2015, 17:57   #81
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
appunto, ma la ri-attivazone telefonica di per sé non è un comportamento standard, poiché dovrest in realtà acquistare un'altra licenza OEM, quindi non vedo perché stupirsi del fatto che il seriale sia legato a quella particolare macchina
Quanto a Win 7, è probabile che si debba inserire manualmente il seriale di Win10 (che altrettanto evidentemente, viene fornito in fase di aggiornamento) in fase di installazione
Un conto è il seriale legato alla macchina, un conto è una ISO legata al seriale, a sua volta legato alla macchina. Sarebbe la prima volta che una copia ISO viene personalizzata. Io continuo ad avere qualche dubbio sulla cosa...
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 18:00   #82
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da icaro96 Guarda i messaggi
Installato la versione win 10 pro correttamente da win 7
Ottimo, finalmente il caso che mi interessa.
Ti ha fatto avere un'altra KEY durante l'installazione, da usare per reinstallare Win10 pulito, in futuro? Altrimenti non vedo come potresti fare...

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
certo che funziona, ci mancherebbe, ma resta un "regalo" che m$ fa ai clienti, perché se non lo facessero dovresti cmnq acquistare un'altra licenza oem
e' probabule che faranno cosi' anche per Win10, magari passata la buriana iniziale

confezione retail acquistata in negozio, o seriale oem acquistato presso siti come g2a anche tu?
Chiaro, chiaro...
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 18:04   #83
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Ok, in effetti non ho capito questa faccenda: se io scarico la ISO per la mia versione di Windows e la metto su USB, poi posso aggiornare con quella, oppure posso solo fare un'installazione pulita?

Fra l'altro, utilizzando questa versione, siamo sicuri che poi mi aggiorni la licenza?
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 18:05   #84
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Un conto è il seriale legato alla macchina, un conto è una ISO legata al seriale, a sua volta legato alla macchina. Sarebbe la prima volta che una copia ISO viene personalizzata. Io continuo ad avere qualche dubbio sulla cosa...
ma infatti non è la iso, è il seriale che è legato alla macchina
Quando tu scarichi la iso senza aggiornare (retsando cioè con Win7/8), hai di fatto una iso inutilizzabile per un'installazione pulita, poiché non hai nessun seriale di Win10 da usare per l'attivazione (NON puoi usare il seriale di Win7/8 per attivare Win10)
Se invece aggiorni, una volta avviato Win10 puoi scriverti il seriale di Win10 (che è un seriale OEM, quindi utilizzabile solo su quella macchina) e lo puoi utilizzare quando andrai a fare, su quella stessa macchina, l'installazione pulita (se hai aggiornato da Win8, nemmeno ti servirà il seriale, come detto in precedenza)
Se non aggiorni NON puoi fare un'installazione pulita perché non hai alcun seriale da usare
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 29-07-2015 alle 18:07.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 18:06   #85
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
ma infatti non è la iso, è il seriale che è legato alla macchina
Quando tu scarichi la iso senza aver aggiornato nulla, hai di fatto una iso inutilizzabile per un'installazione pulita, poiché non hai nessun seriale da usare per l'attivazione (NON puoi usare il seriale di Win7/8 per attivare Win10)
Se invece aggiorni, puoi scriverti il seriale di Win10 (che è un seriale OEM, quindi utilizzabile solo su quella macchina) e lo puoi utilizzare quando andrai a fare, su quella stessa macchina, l'installazione pulita (se hai aggiornato da Win8, nemmeno ti servirà il seriale, come detto in precedenza)
Se non aggiorni NON puoi fare un'installazione pulita perché non hai alcun seriale da usare
Ah ok, questa è una buona info, te la copio su un altro thread.
Una volta che ti sei scritto il nuovo seriale, giustamente lo usi come prima...se serve. Anche per installare Win10 pulito.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 18:12   #86
yurassik
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
Messaggi: 523
Ho eseguito l'upgrade anche al lavoro e stesso problema. Ricontattato Microsoft e hanno riconosciuto che hanno un problema lato server per le attivazioni e di aspettare un po' ed eventualmente ricontattarli.
yurassik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 18:13   #87
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
  • se si cambia la scheda madre del proprio PC (il che equivale ad un PC nuovo, secondo m$), è NECESSARIO re-installare Win7/8 con tutti gli update necessari, aggiornare a Win10 (gratuitamente se fatto entro un anno da oggi) e solo allora sarà possibile avere nuovamente la possibilità di formattare ed installare Win10 dopo il format (questo, a meno di non convincere il servizio clienti m$ ad attivarvi una nuova licenza, perché "si è rotta la mobo precedente ed ho dovuto cambiarla")
grazie questa info la trovo a dir poco fondamentale visto che, come ho già scritto in un altro thread, solo quei dementi di M$ possono considerare il cambio mobo un cambio pc...
2 domande:
1) quindi le mie vecchie chiavi di windows 8/8.1 rimarranno attive anche in futuro senza essere disabilitate.. corretto?
grazie
2) se devo fare questo giro assurdo dopo l'anno gratuito mi devo comprare una licenza???

grazie
__________________
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 18:14   #88
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
grazie questa info la trovo a dir poco fondamentale visto che, come ho già scritto in un altro thread, solo quei dementi di M$ possono considerare il cambio mobo un cambio pc...
2 domande:
1) quindi le mie vecchie chiavi di windows 8/8.1 rimarranno attive anche in futuro senza essere disabilitate.. corretto?
grazie
2) se devo fare questo giro assurdo dopo l'anno gratuito mi devo comprare una licenza???

grazie
Ahah, solo loro, infatti
1) si certo;
2) esatto
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 18:16   #89
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
ma infatti non è la iso, è il seriale che è legato alla macchina
Quando tu scarichi la iso senza aggiornare (retsando cioè con Win7/8), hai di fatto una iso inutilizzabile per un'installazione pulita, poiché non hai nessun seriale di Win10 da usare per l'attivazione (NON puoi usare il seriale di Win7/8 per attivare Win10)
Se invece aggiorni, una volta avviato Win10 puoi scriverti il seriale di Win10 (che è un seriale OEM, quindi utilizzabile solo su quella macchina) e lo puoi utilizzare quando andrai a fare, su quella stessa macchina, l'installazione pulita (se hai aggiornato da Win8, nemmeno ti servirà il seriale, come detto in precedenza)
Se non aggiorni NON puoi fare un'installazione pulita perché non hai alcun seriale da usare
Eh, ma scusa, eravamo partiti dal fatto che io sto scaricando due ISO dalla stessa macchina e si diceva che quella destinata al secondo PC sarà inutilizzabile
Ma se la ISO non è legata al seriale ed alla macchina, io posso scaricarla da dove voglio, poi ovviamente sull'altro PC dovrò prima fare l'aggiornamento ed ottenere il seriale, ma fatto questo potrò utilizzare la ISO scaricata da un altro PC (ovviamente avendo fatto attenzione a che sia compatibile, nel mio caso versione Pro a 64bit).
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5

Ultima modifica di DukeIT : 29-07-2015 alle 18:19.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 18:17   #90
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Eh, ma scusa, eravamo partiti dal fatto che io sto scaricando due ISO dalla stessa macchina e si diceva che quella destinata al secondo PC sarà inutilizzabile
Ma se la ISO non è legata la seriale ed alla macchina, io posso scaricarla da dove voglio, poi ovviamente sull'altro PC dovrò prima fare l'aggiornamento ed ottenere il seriale, ma fatto questo potrò utilizzare la ISO scaricata da un altro PC (ovviamente avendo fatto attenzione a che sia compatibile, nel mio caso versione Pro a 64bit).
Non fa una piega.
Dubito che scaricando la ISO faccia verifiche sull'ID macchina e la "segni" solo per quel pc.
Non ne vedo la ragione, peraltro.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 18:19   #91
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11990
Dovrebbe essere cosi' , bisogna vedere se m$ la pensa allo stesso modo
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 29-07-2015 alle 18:24.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 18:21   #92
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Ho scaricato l'iso a 64bit di windows 10 pro.
Per averlo genuino quindi bisogna per forza aggiornare windows 8.1(su desktop e sul portatile)e non inserire le chiavi originali di quest'ultimo volendo fare un'installazione pulita da 0?
Che cavolata....potevano prevedere un sistema dove inserendo la chiave originale te ne veniva consegnata una univoca per windows 10. Io sinceramente preferisco così che dover scaricare/fare per forza un aggiornamento per un sistema operativo che vorrei ripulire da 0(visto che è un anno e mezzo che non formatto)...
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 29-07-2015 alle 18:23.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 18:25   #93
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Dovrebbe essere cosi' , bisogna vedere se m$ la pensa allo stesso modo
Ha però ragione TigerTank, è assurdo obbligare a fare l'aggiornamento, per godere della licenza. E' un modo per obbligare ad installare Win10, dopodichè molti non torneranno a Win7/8, a quel punto...
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 18:26   #94
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11990
si', purtroppo devi prima aggiornare, e poi potrai installare pulito. io concordo con voi, è assurdo
magari fra qualche giorno ci ripensano e propngono una utility per la conversione del seriale
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 18:27   #95
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
si', purtroppo devi prima aggiornare, e poi potrai installare pulito. io concordo con voi, è assurdo
magari fra qualche giorno ci ripensano e propngono una utility per la conversione del seriale
E intanto, bordello mondiale
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 18:35   #96
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
certo che funziona, ci mancherebbe, ma resta un "regalo" che m$ fa ai clienti, perché se non lo facessero dovresti cmnq acquistare un'altra licenza oem
e' probabule che faranno cosi' anche per Win10, magari passata la buriana iniziale

confezione retail acquistata in negozio, o seriale oem acquistato presso siti come g2a anche tu?
è un seriale "acquistato" gratuitamente direttamente dal sito microsoft grazie ad una convenzione con la Federico II (mi pare facente parte sempre del programma dreamspark). Nelle condizioni dell'offerta era specificato che era a tutti gli effetti una copia completa di win 7 professional. Ho anche l'8.1 con questa licenza
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)

Ultima modifica di alexbands : 29-07-2015 alle 18:38.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 18:38   #97
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11990
e allora devi sentire direttamente loro, magari sono solo i server intasati, ci sarà tutto il mondo collegato in queste ore
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 18:45   #98
inited
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1402
Qualcuno sa se ci siano procedure particolari da seguire per aggiornare un'unità d'avvio con Bitlocker attivo, autenticato tramite USB e non TPM?
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 18:49   #99
alexbands
Senior Member
 
L'Avatar di alexbands
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Messaggi: 10625
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
e allora devi sentire direttamente loro, magari sono solo i server intasati, ci sarà tutto il mondo collegato in queste ore
ho solo il dubbio che la procedura che ho seguito non vada bene e che dovevo aspettare il software update da win7...
__________________
"LEAVE ME ALONE, I KNOW WHAT I'M DOING !" (Kimi Raikkonen, Abu Dhabi 2012)
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 19:13   #100
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Ahah, solo loro, infatti
1) si certo;
2) esatto
assurdo... vabbè.. grazie 1000
__________________
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1