Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2015, 20:18   #81
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Forse non hai letto quello che ho scritto. Rileggi e informati meglio.
Resta il fatto che i dati dell'articolo sono clamorosi, per non dire spaventosi.
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
, sospeso praticamente il supporto.
Ho riletto 3 volte...e la frase è: "sospeso praticamente il supporto"

Che vor dì?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 20:25   #82
Filbell
Senior Member
 
L'Avatar di Filbell
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1115
non penso che windows xp resista perchè windows 8.1 faticano ad usarlo, altrimenti passerebbero a windows 7 (come molti hanno fatto) bisogna considerare che parecchie famiglie faticano ad arrivare fine mese, quindi fanno il discorso che fin che va lascialo andare, visto che hanno ben altro a cui pensare, poi adesso ci sono gli smrtphone e tablet a frenare la cosa...
Filbell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 20:37   #83
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Quote:
Originariamente inviato da Filbell Guarda i messaggi
non penso che windows xp resista perchè windows 8.1 faticano ad usarlo, altrimenti passerebbero a windows 7
Che la gente passasse in massa da un sistema così radicato come XP sarebbe stato impossibile, un po' alla volta però la sua quota sta scendendo, il clamoroso è che il S.O. che più ne trae beneficio sia W7 anche dopo molto tempo dall'uscita di W8.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 20:54   #84
_TOKI_
Senior Member
 
L'Avatar di _TOKI_
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 1964
" in un mercato in cui Windows XP, vecchio di quasi 14 anni, detiene quasi il 17% della torta."

Quattordici anni. Se regge un altro po' dovranno rilasciare una Anniversary Edition

14 anni...un po' come se nel 2009 una grossa fetta di utenti fosse rimasta legata a Windows 95...

Fa un po' venire i brividi. C'è gente che c'è nata e cresciuta praticamente
__________________
_TOKI_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 21:00   #85
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Anche io uso ancora XP.
Cavolo mai problemi di crash, mai schermate blu tranne quando avevo qualche componente hardware che non funzionava bene.
Scoccia un po' per la fine del supporto, ma va che è una bomba. Ti credo che ancora in molti lo usano.
Quando sono passato da Windows 98 a Windows XP (ho saltato l'ME) mi sono trovato subito bene e Win 98 non l'avevo rimpianto per niente dato che era un continuo di crash, programmi in blocco, schermate blu e problemi con le periferiche.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 21:06   #86
homoinformatico
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1348
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Veramente Windows 10 va ben oltre, Windows 8 era un OS da tablet e desktop, Windows 10 è un OS da tablet, desktop, telefoni, console e pure IoT devices... il fatto che abbia quei due accorgimenti che ho elencato, se il dispositivo collega una tastiera, è irrilevante, sarebbero stati messi in Windows 8.1 Update 2 se Nadella non metteva fretta al nuovo OS (fretta dovuta alla necessita di far uscire un OS con nome diverso, non diverso in se).

E dovete farvene una ragione, il futuro sarà sempre più WinRT, sempre più app dallo Store, in finestra o a full screen e tile ovunque, non solo sullo start screen, ma anche nello start menu e, si vocifera, floating sul desktop.

Ma mi spieghi il perché di questa crociata pro Windows 8? Non c'è un treddo su cui si parla di Windows dove non litighi con tutti.

Dovresti fartene una ragione se l'interfaccia metro non è piaciuta all'utenza.

Poi siamo d'accordo sul fatto che Windows 8 in se non è un cattivo sistema, ma ha un'interfaccia orrenda!

In primo luogo BRUTTA. Una specie di Windows Clementoni che sembrava adatta a un bambino di 5 anni (una delle leggi di Murphy dice "fai un sistema che anche un idiota può usare e solo un idiota vorrà usarlo").

In secondo luogo SCOMODA, per via delle app full screen, che andranno anche bene in un telefono e in un tablet, ma non in un pc.

In terzo luogo DISPERSIVA, senza il vecchio menù start in cui si poteva trovare tutto (e solo con 8.1 hanno messo un elenco di tutti i programmi seppure full screen).

Con i vari update hanno messo una pezza ai vari difetti (a parte le odiose app a schermo intero) però il sistema ormai suscita ribrezzo a tutta l'utenza pc. Non ha ottenuto nemmeno di sfondare nel mondo mobile.

Con Windows 10 (che è Windows 8 senza i difetti di Windows 8) hanno sistemato le cose. Le app stanno in finestra, c'è un indice di tutti i programmi (il nuovo start) che non è necessariamente full screen e il sistema pur avendo l'aria ancora "giocattolosa" (le cartelle color giallo paglierino sono orribili) non sembra un sistema per minorati mentali.

Che poi vogliano puntare sullo store e su winrt ci sta pure. La vera cosa che interessa all'utenza è che non stravolgano l'interfaccia
__________________
tutto quello che dico è IMHO
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 21:07   #87
polhallen
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Messaggi: 33
:-)

Consigli per chi usa (o vorrebbe usare XP):

1) rimuovere IE dal pannello di controllo;
2) installare un antivirus per check file;
3) un proxy trasparente con antivirus/antispam lato server.
FINE.

Il signor microsoft ha forzato la mano (un pò troppo): dopo il fallimento con vista, aveva fatto un qualcosa di buono con win7. Poi di nuovo recidivo con win8 e subito ha "tentato" di recuperare mercato con la 8.1...
Siccome pure quello stava diventando un fallimento ecco la 10 preview... e si parla di upgrade "gratuito" pure per le versioni non originali (perchè mai un'azienda di questo calibro dovrebbe consentire un aggiornamento anche per copie non originali? perchè piuttosto che perdere clienti, si adatta a quelli che lo usano piratato! basta che usino windows non importa se originale o no. E questo è un bel segnale da non sottovalutare).

Spero che google (e affini... si decidessero nel mondo opensource a collaborare su pochi progetti anziche fare fork di fork...) riesca a frantumare la "resistenza" di microsoft (nell'ambito OS) un pò come firefox e chrome hanno fatto con IE. Idem: siccome IE era ormai una zavorra nel mondo browser, microsoft gli ha fatto un bel funerale rilanciando il suo nuovo browser.

Siamo nell'era in cui si tende ad avere tutto in cloud... anche openoffice ora ha il suo servizio cloud, se microsoft non si sveglia (imparando dagli errori) finirà nella preistoria. Bello o no che sia, al giorno d'oggi avere un pc senza internet (a differenza del passato) diviene quasi inutile, e tutti i servizi tendono ad essere cloud.

Pol
polhallen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 21:11   #88
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Tutte le altre magagnuzze, sono state corrette con i due Service Pack (e per me Windows 7 è il SP3 di Vista), come è successo con WinXP che all'uscita non era di certo il massimo, e solo col SP2 divenne un buon OS.
Ah forse per quello che non ho mai beccato XP instabile.
Io XP ho iniziato a usarlo direttamente con Sp2 quando cambiai Pc nel 2005 (che poi è lo stesso che ho ora).
Prima con un Pentium 3 e 256MB di Ram utilizzavo e ho usato fino al 2004 Windows 98.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 21:25   #89
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
Ma mi spieghi il perché di questa crociata pro Windows 8? Non c'è un treddo su cui si parla di Windows dove non litighi con tutti.
Veramente non sto litigando

Quote:
Dovresti fartene una ragione se l'interfaccia metro non è piaciuta all'utenza.
Ha ampissimi margini di miglioramento, ma è comodamente evitabile... se si intende Start Screen, Charms Bar e Apps.

E' questo che non si scrive mai, e non si dice a chi magari vorrebbe passare a Windows 8: "Tranquillo, è identico a Windows 7, anzi meglio perchè la copia file è stat migliorata, ora puoi anche mettere in pausa, supporta le iso nativamente e tanto altro... è pure più veloce e di molto ad avviarsi ed è più gentile con le batterie del portatile. Manca lo Start Menu è vero, ma ne puoi fare a meno grazie a una ricerca velocissima, e anche senza necessariamente usare lo Start Screen se proprio non ti piace. Se no tre click e ne installi uno di terze parti... più o meno il tempo che impieghi da 10 anni a sostituire IE con Firefox o Chrome".

Quote:
Poi siamo d'accordo sul fatto che Windows 8 in se non è un cattivo sistema, ma ha un'interfaccia orrenda!

In primo luogo BRUTTA. Una specie di Windows Clementoni che sembrava adatta a un bambino di 5 anni (una delle leggi di Murphy dice "fai un sistema che anche un idiota può usare e solo un idiota vorrà usarlo").
Gusti, per me le Live Tile sono comodissime. Vero che quelle a tinta unita facevano schifo e all'inizio pure quelle per applicazioni Win32.

Quote:
In secondo luogo SCOMODA, per via delle app full screen, che andranno anche bene in un telefono e in un tablet, ma non in un pc.
Non c'è un'app che sei obbligato ad usare, hanno tutte controparti desktop o via browser. A fullscreen ci vai tramite ormai pochissime impostazioni.

Quote:
In terzo luogo DISPERSIVA, senza il vecchio menù start in cui si poteva trovare tutto (e solo con 8.1 hanno messo un elenco di tutti i programmi seppure full screen).
Io non uso lo Start Menu da Vista, grazie a ricerca, barra applicazioni e jumplists, ma non capisco (preferiti/recenti a parte, che appunto pinni sulla barra) dove un menu a tendina sia meno dispersivo di un pannello a scorrimento.

Per me è solo questione di abitudine... e di farci l'occhio (io comunque mai usato start screen per quello e nemmeno all apps).

Quote:
Con i vari update hanno messo una pezza ai vari difetti (a parte le odiose app a schermo intero) però il sistema ormai suscita ribrezzo a tutta l'utenza pc. Non ha ottenuto nemmeno di sfondare nel mondo mobile.
WinXP ha avuto tre service pack, vista due, Windows 7 uno... tutti gli os MS all'uscita erano acerbi e incompleti (tranne forse Win7 che appunto era Vista SP3).

Quote:
Con Windows 10 (che è Windows 8 senza i difetti di Windows 8) hanno sistemato le cose. Le app stanno in finestra, c'è un indice di tutti i programmi (il nuovo start) che non è necessariamente full screen e il sistema pur avendo l'aria ancora "giocattolosa" (le cartelle color giallo paglierino sono orribili) non sembra un sistema per minorati mentali.

Che poi vogliano puntare sullo store e su winrt ci sta pure. La vera cosa che interessa all'utenza è che non stravolgano l'interfaccia
Appunto...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 21:33   #90
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da polhallen Guarda i messaggi
Consigli per chi usa (o vorrebbe usare XP):

1) rimuovere IE dal pannello di controllo;
2) installare un antivirus per check file;
3) un proxy trasparente con antivirus/antispam lato server.
FINE.
Interessante, per stare tranquilli bisogna metterci le mani, togliere Internet explorer 6 ..e te credo...poi usare un proxy e un antivirus per il server...figata..

Non si fa prima a buttarlo nella cassetta dei ricordi e aggiornarlo, se proprio sta sulle balle MS usare un sistema Open aggiornato?
Non capisco

Quote:
Il signor microsoft ha forzato la mano (un pò troppo): dopo il fallimento con vista, aveva fatto un qualcosa di buono con win7. Poi di nuovo recidivo con win8 e subito ha "tentato" di recuperare mercato con la 8.1...
Siccome pure quello stava diventando un fallimento ecco la 10 preview... e si parla di upgrade "gratuito" pure per le versioni non originali (perchè mai un'azienda di questo calibro dovrebbe consentire un aggiornamento anche per copie non originali? perchè piuttosto che perdere clienti, si adatta a quelli che lo usano piratato! basta che usino windows non importa se originale o no. E questo è un bel segnale da non sottovalutare).
Vista non è stato un fallimento, in ottica odierna è molto più stabile e sicuro di XP service pack 3 con tutti gli aggiornamenti installati, è stato un fallimento nelle vendite, ma come sistema operativo è una roccia.

Quote:
Spero che google (e affini... si decidessero nel mondo opensource a collaborare su pochi progetti anziche fare fork di fork...) riesca a frantumare la "resistenza" di microsoft (nell'ambito OS) un pò come firefox e chrome hanno fatto con IE. Idem: siccome IE era ormai una zavorra nel mondo browser, microsoft gli ha fatto un bel funerale rilanciando il suo nuovo browser.
Si volemose bene li ho visti quelli del mondo opensource collaborare, in linea di principio il mondo open source ha valori comuni, poi bisogna vedere le varie gradazioni, a partire da Stallman in su non tutti condividono le filosofie base, quando poi c'è di mezzo le multinazionali ... i fork ne escono uno al giorno.. (mi ricordo OpenOffice quando questa è stata rilevata da Oracle) ... oggi abbiamo Libreoffice ed OpenOffice...2 gemelli..
giusto per esempio...
Google ha trasformato questo mondo in un businnes miliardario per se stessa, normale, ci sono persone stipendiate c'è una direzione con delle responsabilità pesanti, qualcuno comanda e decide. Si può dire lo stesso nel mondo open?

Quote:
Siamo nell'era in cui si tende ad avere tutto in cloud... anche openoffice ora ha il suo servizio cloud, se microsoft non si sveglia (imparando dagli errori) finirà nella preistoria. Bello o no che sia, al giorno d'oggi avere un pc senza internet (a differenza del passato) diviene quasi inutile, e tutti i servizi tendono ad essere cloud.
Microsoft è da tempo che ha il suo Cloud e i suoi servizi, il sistema detto Azure, usato anche da Apple per il suo iCloud.
Io che sono un nessuno ho un terabyte gratuito a disposizione da più di un anno, precedentemente ne avevo "solo" 100 giga...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 21:42   #91
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Io avevo 15GB gratis su OneDrive, me ne hanno dati altri 15 solo perché faccio l'upload automatico delle foto dal cell... pochi giorni fa mi sono accorto che, avendo l'Xbox Music Pass (streaming illimitato e download su 4 dispositivi della musica nello Store)... me ne hanno dati altri 100

Ora ho 130GB di cloud senza pagare nulla (o se vogliamo lo sconto di 24€ sul Music Pass, dato che 100GB sono 2€ al mese).
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 22:58   #92
hek
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Italia
Messaggi: 144
Proprio lunedì ho fatto referring di due candidati italiani all'Hiring Manager della mia compagnia per una posizione di System Admin qui a Reading. I due cv erano pressoché equivalenti sia come referenze/esperienze sia come titoli, con una piccola differenza: uno dei due candidati aveva un recentissimo MCSA in Win 8, mentre l'altro aveva un MCSA risalente al 2011 solo su Win 7. Io ho proposto il primo al mio capo pensando fosse un profilo più adatto, ma lui mi ha stroncato dicendo: "we are not going to hire a Win 8 Professional, we do not need him". In giornata, l'altro candidato ha avuto già l'ok dello schedule della prima intervista via skype
hek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 23:24   #93
Eizo114
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Catania
Messaggi: 127
Io lavoro come responsabile IT presso una multinazionale, e fra breve faremo il grande salto da XP a W8.1, come molti sapranno il cambio macchine e la formazione del personale in un azienda che conta migliai di unità è costosa e complessa, ma ovviamente deve essere fatta. Alla mia domanda sul perché scegliere win8.1 e non il Seven molto più abbordabile, la risposta giusta e sacrosanta é stata... Una multinazionale ha degli enormi costi e sostituire tutti i pc con un SO che rischia di uscire fuori dal mercato a breve non ha senso, ha più senso prendere quello più recente ed avere un margine maggiore.
Bene sono già la cavia da laboratorio di un sistema che affronta le sue difficoltà poiché tutti stanno diventando matti per capire il nuovo Win.8.1.
Cosa ho capito da tutto questo? Per me semplicemente che a parte i fronzoli un pc sia lavoro che per passatempo è ormai una cosa normale con cui ognuno di noi ci confrontiamo ogni giorno e sia a casa che a lavoro non vogliamo noi, vogliamo tutto subito e senza problemi, un SO che non ci fa capire subito dove fare quello che vogliamo, che fa il figo con la grafica minimal ma non mi fa trovare le cose o che mi stravolge il mondo non va bene.
Non é un mio pensiero e ciò che ho carpito affrontando ogni giorno utenti che con XP lavoravano e con win8.1 si sentono stupidi e non abbastanza produttivi.
Morale della favola XP o seven saranno datati ma danno agli utenti ciò che vogliono, forse win8 sarà adeguato per le nuove generazioni che sono cresciute con gli smartphone noi il pc lo abbiamo visto nascere con win95 e purtroppo nel lavoro come nel tempo libero spesso non si ha tempo per adeguarsi ma si cerca la soluzione più semplice e rapida.
Eizo114 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 00:47   #94
bobafetthotmail
Senior Member
 
L'Avatar di bobafetthotmail
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
Ottimo, giù di 10 punti in un anno. Ancora un paio e resteranno su solo le botnet di XP infetti.

Quote:
Originariamente inviato da polhallen Guarda i messaggi
Consigli per chi usa (o vorrebbe usare XP):
1a)Impara ad usare un OS linux
1b)paga 40 euro e passa a 8.1
1) rimuovere IE dal pannello di controllo;
2) installare un antivirus per check file;
3) un proxy trasparente con antivirus/antispam lato server.
FINE.
fixed.

Quote:
perchè mai un'azienda di questo calibro dovrebbe consentire un aggiornamento anche per copie non originali?
Perchè dopo l'aggiornamento la crack non funziona più e devi pagare la licenza.
L'upgrade è gratuito, la licenza per attivarlo dopo l'upgrade no.
Quote:
si decidessero nel mondo opensource a collaborare su pochi progetti anziche fare fork di fork
il mondo open collabora anche se sta facendo fork. Il sorgente gira e tutti ne beneficiano, perchè è open, non valgono le regole del closed source.
Quote:
se microsoft non si sveglia (imparando dagli errori) finirà nella preistoria.
Cosa intendi? MS ha i suoi servizi cloud tra storage e office e altro.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 03-04-2015 alle 00:50.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 00:55   #95
_TOKI_
Senior Member
 
L'Avatar di _TOKI_
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 1964
Quote:
Originariamente inviato da Eizo114 Guarda i messaggi
Morale della favola XP o seven saranno datati ma danno agli utenti ciò che vogliono, forse win8 sarà adeguato per le nuove generazioni che sono cresciute con gli smartphone noi il pc lo abbiamo visto nascere con win95 e purtroppo nel lavoro come nel tempo libero spesso non si ha tempo per adeguarsi ma si cerca la soluzione più semplice e rapida.
Credo sia vero. Quando son passato da Win 3.11 a Win95 avevo 12-13 anni e qualsiasi cambiamento a livello di interfaccia grafica anziché destabilizzarmi come mi capita ora, generava in me l'effetto opposto. Tant'è che senza alcun supporto esterno perché in casa mia l'unico che avesse interesse e un briciolo di conoscenza della materia ero io, mi misi all'opera senza problemi, esplorando le novità che Win95 si portava dietro rispetto ai vari 3.x. Stessa cosa quando iniziai ad usare (poco in realtà, giusto file manager e due scarabocchi con paintbrush) win 3.11 dopo un paio d'anni di solo DOS. Cosa c'è di più traumatico del passare da un'interfaccia testuale ad una GUI ? Eppure fu un passaggio naturale, anzi, divertente !

Però va detto che ero giovane, con tanto tempo libero e senza nessuno che mi corresse dietro. Era anche un periodo diverso nel quale internet non era né diffuso né indispensabile e in generale il PC nelle mani di un dodicenne veniva percepitoo più come uno strumento di gioco che per produrre qualcosa. Come dar loro torto; ad eccezione di Word, il resto era solo gioco, gioco, gioco per tutto il pomeriggio.

Ora invece che vado per i 32, qualsiasi piccolo cambiamento grafico mi destabilizza. Anche l'utilissimo box di ricerca in Vista/7 nel menu di Start mi ha preso alla sprovvista Mi sono impigrito in questo senso e non ho più voglia di "re-imparare ad usare la ruota". Tra me e me penso che se una cosa funzionava, non ha senso cambiarla e che non tutte le novità sono per forza delle migliorie. Però è anche vero che oggi una giornata passata a scoprire le novità è una giornata persa, anche perché poi mi rendo conto che le nuove GUI non migliorano l'uso che faccio del PC; semplicemente lo cambiano.

Ad esempio oggi utilizzo Windows 7 così come usavo Windows 95. E' chiaro che Win7 si porta dietro una pletora di innovazioni interessanti, per carità, però a parte ciò che c'è sotto il cofano (e non si discute), la carrozzeria per me poteva rimanere questa e non sarebbe mai cambiato nulla perché nulla è cambiato nelle mie abitudini. Avevo icone sul desktop nel 95 e ho icone ora, avevo il menu di Avvio e ce l'ho pure adesso, il doppio click, il drag n' drop c'erano prima e ci sono ora. Insomma, per me non è cambiato molto dal punto di vista dell'interfaccia.

E' cambiato tutto relativamente all'utilizzo, alla presenza di internet, di contenuti che prima non c'erano, la stabilità che prima era utopia, le periferiche che son passate dal plug and pray al plug and play e tanto altro, ma...per il resto siamo lì.

Poi provo Win8 nella modalità a piastrelle e inizio a chiedermi perché. Ok, è una novità ma in che modo dovrebbe migliorarmi la vita o rendermi più rapido (diciamo produttivo, va...) nel lavoro ? Non ci arrivo sinceramente.

E' per questo ad esempio che mi trovo meglio con alcune interfacce "old school" tipo LXDE, con il suo bel menu di avvio, le icone, le finestre semplici... Paradossalmente ho faticato meno ad imparare quei due comandi per aggiornare il sistema operativo via apt che a barcamenarmi con alcune procedure dei recenti OS di MS. Magari le ore passate a sfondarmi di DOS ad 11 anni son servite a qualcosa

Quindi si, son d'accordo con te, certi cambiamenti estetici sembrano davvero essere solo puro marketing volto ad accattivare le simpatie di un pubblico giovane e smanioso di novità fighettose, così com'ero io in quegli anni quando avere il cestino, il menu d'avvio, il drag n' drop e in generale una gui con più di 256 colori, mi faceva sentire una celebrità fra gli amici che ancora arrancavano con Win 3.1...
__________________
_TOKI_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 00:57   #96
sbazaars
Senior Member
 
L'Avatar di sbazaars
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 426
IO con windows 8.1 mi trovo bene, non lo trovo così complicato e la compatibilità con i programmi è moltiplicata rispetto ad XP ( che solo per collegare una chiavetta ha bisogno dei driver sul dischetto...Secondo me chi non si aggiorna perde molto...
__________________

CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M
Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web.
sbazaars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 04:23   #97
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da MARROELLO Guarda i messaggi
Che sia flop è ovvio.
Basta andare sul vocabolario, flop = pessime vendite.
Però flop non significa pessimo prodotto.
Ribadisco che ho clienti che continuano a lavorare in condizioni penose con XP perchè gli hanno detto che win8 fa schifo. Che c'entra col flop ? nulla.

@_TOKI_
Ho letteralmente RESUSCITATO pc nella mia ditta con hardware di 8-10 anni fa che con XP era più lenti di un bradipo.
Se le condizioni su XP erano a tuo dire penose non era colpa del più che onesto XP (sp3 magari pro up to date, voglio sperare) ma del degrado che inevitabilmente colpisce i sistemi di Redmond con l'uso (magari extra come Emule, giochini, frequentazioni porno, tipico di ogni dipendente furbetto...) e tutto questo senza manutenzione, disinfestazione ed ottimizzazione alcuna...
Almeni un po' di pulizia ed eliminazione di inutilia e sopratutto un defrag con prodotti terzi potevi farglielo, facevi e facevi fare molto meno fatica e casini, ed ottenevi risultati migliori che passare a seven o peggio piastrellotto.

A proposito, quanta ram hai dovuto aggiungere su macchine decennali, ammesso e assolutamente non concesso che avessero gli altri requisiti minimi richiesti? Guarda che qui non siamo tutti incompetenti e creduloni!

Tutto ciò col flop non c'entre nulla, il flop è proprio squisitamente colpa della politica M$, che nel suo delirio di onnipotenza credeva che la gente sarebbe sottostata bovinamente a qualunque imposizione le fosse saltata in mente.
E non credo che basti regalare un sistema nuovo (cui bisognerrà adattarsi ammesso e proprio non concesso che non ci siano altri casini) per non far pensare alla gente che non si tratti di un'ulteriore più o meno subdola imposizione.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 04:53   #98
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Rommie Guarda i messaggi
Io trovo che 8 lasci ancora meno controllo rispetto a win7, per dire: fa il defrag quando vuole lui, io lo accendo giusto ogni tanto per giocare e visto che sta spento per settimane si accorge che da settimane non viene fatta scansione virus \ defrag \ scaricamento aggiornamenti (e certo eri spento ! Sai che frammentazione, sai che virus... ).
E parte impazzito a frullare per fare tutto pure se non ho internet attaccato :| Su win 7 questo non succede, sento maggior controllo.
E pensa che io non sopporto manco Win7 per quelle possibilità di personalizzazione, di impostazione ottimizzata, di controllo, di rispetto dei miei voleri, in definitiva di autonomia, che mi ha tolto e che XP mi offriva (anzi mi offre, mica possono venire gli scagnozzi M$ a cancellarmelo).
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 05:05   #99
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
No vabbeh quello è questione di impostazioni.
Il mio windows (che sia XP, seven o altro) viene impostato DA SUBITO con le giuste regole: NON FAI UN CAXXO SE NON TE LO DICO IO.

Quindi niente aggoirnamenti e niente defrag o scansioni virus se non quando io lo decido.
Lascio in auto solo l'aggiornamento delle specifiche dell'antivirus.

Io sto sereno e il pc va che è una bellezza, mai una rogna.
Sarebbe giustissimo quel che dici, peccato che con XP porti a zero spaccato l'attività di sistema ovvero di CPU, con 7 c'è sempre qualche inutility di sistema, qualche servizio del piffero, qualche task del cavolo, che rompe e non sei in grado di eliminarlo e tanto meno di individuarlo, mi figuro con 8 (mai usato, ma sento e leggo), e vorrò ridere con 10...
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 05:12   #100
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Probabilmente se avessi formattato l'hard disk e reinstallato XP, i risultati sarebbero stati ancora migliori!!
Di' pure certamente.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1