Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2015, 17:04   #21
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da MARROELLO Guarda i messaggi
[...] Ho letteralmente RESUSCITATO pc nella mia ditta con hardware di 8-10 anni fa che con XP era più lenti di un bradipo.
Probabilmente se avessi formattato l'hard disk e reinstallato XP, i risultati sarebbero stati ancora migliori!!
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 17:09   #22
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Win8 non ha introdotto come novita' una maggiore stabilita', che gia' c'era con xp e con 7. Quello che ha introdotto e' un'interfaccia che voleva essere la stessa per device con mouse/tastiera e touch di dimensioni di schermo anche molto diverse.
E' stato uno sbaglio che con win10 pare sia stato corretto ed ogni device avra' una sua specifica interfaccia. Win8 e' stato un errore che fara' scuola.
In realtà ogni device avrà la stessa interfaccia... cambierà quella per device con schermi sotto i 7" (phone), ma dagli 8" in su Windows 10 sarà lo stesso come Windows 8/8.1... solo va in modalità desktop automaticamente se ci sono mouse/tastiera attaccati, se no in modalità tablet... e lascia eventualmente all'utente la scelta.

A livello di interfaccia la differenza è questa, ha uno Start Screen rimpicciolito e le app in finestra in modalità desktop, switch ala modalità tablet (Start Screen + app in full screen) alla bisogna... niente di trascendentale, o che nn si potesse fare con un Windows 8.1 Update 2... solo che ormai il nome era condannato... manco hanno fatto Windows 9.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 17:17   #23
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Appunto, interfaccia apposita a seconda del device.
Poi non e' detto che abbiano capito gia' tutto eh, magari riproporranno applicazioni a tutto schermo o cmq con switch giganti che non hanno alcun senso su un pc non touch. Ma sarebbero proprio stupidi a non rendersene conto anche sta volta.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 17:24   #24
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Ma sinceramente, qual'è un argomento valido per convincere un utente Windows 7 a passare ad 8?

Per quella che è la mia esperienza, le app non interessano al cosiddetto utente comune, così come 10 secondi di meno impiegati dal SO ad avviarsi.

MS oramai concentra tutti gli sforzi su Windows 10 ed 8, (in tutte le sue declinazioni) sarà destinato a scomparire, altrimenti avrebbero messo dei seriali gratuiti pure dentro le uova di Pasqua
Gli sforzi sono esclusivamente su Windows 10, windows 8 avrà un aggiornamento gratuito via OTA da fare in semplici passi per upgradarlo a 10, il che significa che di Windows 8 nel mondo ne resteranno ben pochi.
Ormai sanno anche loro che quando il sistema è compromesso è meglio fare tabula rasa, lo hanno già provato sulla loro pelle con Vista e tempo fa con Millenium.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 17:24   #25
Obelix-it
Senior Member
 
L'Avatar di Obelix-it
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3160
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Come detto dai più windows 8 / 8.1 è notevolmente migliore di windows 7 e di tutti i windows usciti, non si conoscono crash o comportamente anomali, gira di tutto, e leggero e veloce..
Il che mi ha sempre lasciato perplesso. Intendo:

Se win8 e' piu leggero/Veloce di Win7 che era piu' leggero/veloce di Vista, che era piu' leggero/veloce di WinXp, perche' 'azzo adesso abbiamo gli i7 al posto dei P4???

e non e' che i computer vadano 20 volte piu' veloce eh...


O magari, son sempre le stesse fregnacce che ci propinano ad ogni cambio di SO..

Comunque, come detto, salvo fantasie personali, non ha meno crash di Win7 ed ha un'interfaccia che non piace alle gente. Punto. il che spiega perch'e a nessuno freganasega di installarlo...
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 17:28   #26
fnotarco
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 14
Ma stiamo parlando con persone competenti o asini da soma che se non trovano il solito tasto vanno nel pallone come il 70% degli utilizzatori di pc da ufficio occasionali per lavoro?
Io possiedo windows 8 e mi trovo benissimo e veloce si accende in 20 secondi, utilizzo programmi desktop a 32 e 64 bit e app scaricate da store microsoft, quale è il limite il tasto start?
Quello sarà il vostro limite non quello del sistema!!!
fnotarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 17:30   #27
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it Guarda i messaggi
Il che mi ha sempre lasciato perplesso. Intendo:

Se win8 e' piu leggero/Veloce di Win7 che era piu' leggero/veloce di Vista, che era piu' leggero/veloce di WinXp, perche' 'azzo adesso abbiamo gli i7 al posto dei P4???

e non e' che i computer vadano 20 volte piu' veloce eh...


O magari, son sempre le stesse fregnacce che ci propinano ad ogni cambio di SO..

Comunque, come detto, salvo fantasie personali, non ha meno crash di Win7 ed ha un'interfaccia che non piace alle gente. Punto. il che spiega perch'e a nessuno freganasega di installarlo...
Fai una prova, fai girare Vista su un P4 e poi ne riparliamo ..ne riparliamo la prossima settimana, perche il fine settimana ti serve per fare l'avvio
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 17:33   #28
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Appunto, interfaccia apposita a seconda del device.
Poi non e' detto che abbiano capito gia' tutto eh, magari riproporranno applicazioni a tutto schermo o cmq con switch giganti che non hanno alcun senso su un pc non touch. Ma sarebbero proprio stupidi a non rendersene conto anche sta volta.
Anche Windows 8.1 è così... se hai mouse/tastiera, hai menu dove invece avresti le "barre" in alto e basso dello schermo.

Non hanno mai implementato le app in finestra (con consegente menu charms), ma lo facevano terze parti, e uno Start Screen in forma di menu, ma niente di trascendentale... l'obiettivo di Windows 10 è unificare tutto, ancor di più di Windows 8 (che era effettivamente nato come OS da tablet, nell'idea di Sinofsky) e convincere tutti a passare ad esso, ma non è questa strepitosa rivoluzione in quanto a interfaccia rispetto a Windows 8.1... ripeto, app in finestra e Start Screen idem, solo che quando è in finestra è lockato sopra lo Start Button.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 17:33   #29
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Xp non ha problemi di stabilita', e ci mancherebbe pure.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 17:39   #30
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Sul flop, annunciato e prevedibile, dovuto al volere tentare di imporre un'approccio che mal si combina con usi desktop, ho già detto in passato.

Però c'è un'altro aspetto a cui penso le società dovrebbero porre attenzioni (non solo Microsoft) e cioè i cambi di SO, con frequenze così elevate (parlo del supporto standard, non di quello esteso, e non di casi particolari) non si conciliano affatto bene con l'utenza per i problemi che comportano al livello di compatibilità e perdite di tempo per acclimatarsi a nuove funzionalità ed in parte cambi di posizioni delle stesse.
Sarebbe molto più sano pensare a piani di medio termine, con un nucleo centrale ridotto, con funzionalità aggiuntive non strettamente integrate nel sistema, anziché pretendere di effettuare continui cambi e stravolgimenti.
Pensare ad un SO come ad un qualsiasi altro programma è sbagliato sotto diversi punti di vista.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 17:39   #31
_TOKI_
Senior Member
 
L'Avatar di _TOKI_
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 1964
Si infatti, anche a me dissero metti win7 che va più veloce di XP.

Eh, come no.

La verità forse è un'altra: su hardware recenti un OS recente è preferibile perché è in grado di sfruttarlo meglio di quanto farebbe un OS più vecchio anche se con requisiti più bassi. E' ovvio che un hw del 2015 giri meglio con win7/8 che con Win98, perché manca un supporto a tecnologie oggi presenti e 15 anni fa no.
Quindi chi magari installava un tempo XP su macchine che avrebbero potuto far girare tranquillamente 7, nel passaggio avrà trovato dei benefici.

Io no, ma il resto del mondo ad ogni aggiornamento pare che arrivi sulla Luna, buon per loro. Stessa cosa su mobile, sul Lumia 520 aggiorno ad 8.1 ed iniziano gli scattini, i lag, la batteria che va a fuoco e l'autonomia dimezzata. Io da quando ho aggiornato è come se avessi un nuovo terminale...



E' pur vero comunque che i requisiti per far girare un OS oggi mi sembrano molto più umani di un tempo, al punto che probabilmente qualsiasi PC acquistato/assemblato 2 anni fa, farà girare almeno decentemente anche Win10. Per dire, nel 96-97 avevo un P166 con 16 Mb ram e Win95 e girava bene. Un giorno provai a metter su Win98, neanche avessi detto chissà quale OS del futuro e bem! Mi serviva metà pomeriggio solo per spegnere il PC...
__________________
_TOKI_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 17:42   #32
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ma no figurati è il sistema più stabile del mondo.
Che sia chiaro, non voglio dire che XP crash spesso, ma di certo più di 7 e 8 o meglio XP ogni tanto crasha 7 e 8 mi è successo solo per problemi hw (overclock per esempio)
Stesse ragioni per cui va in crash xp.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 17:45   #33
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Anche Windows 8.1 è così... se hai mouse/tastiera, hai menu dove invece avresti le "barre" in alto e basso dello schermo.

Non hanno mai implementato le app in finestra (con consegente menu charms), ma lo facevano terze parti, e uno Start Screen in forma di menu, ma niente di trascendentale... l'obiettivo di Windows 10 è unificare tutto, ancor di più di Windows 8 (che era effettivamente nato come OS da tablet, nell'idea di Sinofsky) e convincere tutti a passare ad esso, ma non è questa strepitosa rivoluzione in quanto a interfaccia rispetto a Windows 8.1... ripeto, app in finestra e Start Screen idem, solo che quando è in finestra è lockato sopra lo Start Button.
Insomma per far assomigliare win8 ad un os normale bisognava riempirlo di software che ne modificavano il funzionamento.
Adesso si spera che con win10 non ce ne sia bisogno e che tolgano gli ultimi residui di interfaccia touch, inutili e scomodi con mouse e tastiera.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 17:46   #34
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Sarà anche per quello che la PA è così "efficiente" (considerando che in molti uffici hanno ancora XP)
Allora speriamo che gli effetti del passaggio a win10 non saranno pari a quelli delle altre "riforme"
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 17:47   #35
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
No su XP se va in crash un driver crasha facilmente anche il sistema, su 7 e 8 non mi è mai successo.
Crasha l'applicazione, viene chiusa e l'os avvisa che ha riavviato il driver.

Poi il fatto che non sia mai successo a me non vuol dire che non succeda proprio mai mai, ma che il sistema ha una maggiore solidità è innegabile.
E da dove nasce questa innegabilita'? Mica l'ho capito.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 17:53   #36
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Basta usarlo direi, ma oh win8 è un flop quindi bisogna dire che fa schifo fino a seccarsi la lingua.
Si, ma se a me non va in crash manco xp e 7, come faccio a stabilire che 8 e' innegabilmente piu' stabile?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 18:08   #37
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Insomma per far assomigliare win8 ad un os normale bisognava riempirlo di software che ne modificavano il funzionamento.
Adesso si spera che con win10 non ce ne sia bisogno e che tolgano gli ultimi residui di interfaccia touch, inutili e scomodi con mouse e tastiera.
No, se a te interessava avere app in finestra e lo Start Menu installavi software di terze parti, altrimenti non era richiesto nulla... e con Windows 10 cambierà solo questo, avrai (se vuoi) lo start screen e le app in finestra (a livello di ModernUI).

Per il resto, Windows 8 è sempre stato un OS normale, tant'è che io e molti altri lo usiamo in ambito lavorativo da 3 anni (io da prima dell'uscita ufficiale) senza problemi di sorta, senza software di terze parti e senza dover maneggiare il "tablet mode" (io al lavoro manco ho un'app installata per dire).

Richiede, rispetto a Windows 7/Vista/XP/2000/98 che sopra al cofano sono un semplice re-skin del precedente, un cambio di mentalità, che ritengo inferiore a quello richiesto da Win95 agli utenti Win3.11, ma evidentemente per molti e per la massa non è stato così...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 18:10   #38
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8485
Sarà stabilissimo W8.1 (ed in effetti non ho mai avuto un crash), però a volte mi capita di aprire una cartella posizionata da poco sul desktop e beccarmi un blocco di una decina di secondi con successiva chiusura di tutte le cartelle aperte, ritrovandomi poi quelle nuove all'inizio della fila delle icone. Ancora, mi capita di continuo (su 7 non lo aveva mai fatto), quando cancello la posta su Thunderbird, che ci impieghi minuti, solo che nel frattempo mi lascia aperto il menu contestuale che mi impedisce di aspettare facendo altre cose (coprendomi parte dello schermo).
Infine non sono riuscito ad installarvi un semplice programmino per la gestione di Kobo.
Poi, per carità, per il resto è stabile e veloce, magari quanto avviene è colpa di Classic Shell (non ho alcuna voglia di scoprirlo togliendolo), però alla fine, provenendo da W7, non so in cosa ci ho guadagnato.

L'unica cosa che so per certo è che W8.1, se utilizzato con la sola GUI Metro, come avevano pensato inizialmente con W8 (e qui si sono dati la zappa sui piedi), non è funzionale e risponde solo minimamente a quanto richiesto dagli utilizzatori di sistemi desktop... poi c'è quel dieci per cento di persone che si accontenta (anche se di questa percentuale, gran parte utilizza W8.1 in modalità desktop, spesso con programmi terzi), mentre un novanta percento di "somari" (come qualcuno ha scritto) che ha fortunatamente costretto MSN a rivedere le sue strategie.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5

Ultima modifica di DukeIT : 02-04-2015 alle 18:18.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 18:18   #39
ugo73
Senior Member
 
L'Avatar di ugo73
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 726
Il problema di W10 è quello che il menù start sta facendo passi indietro ad ogni nuova beta. Ma lasciarlo come nella prima beta era troppo? Sinceramente odio il menù start fatto ad indice e non aver la possibilità di personalizzarlo con le cartelle come le voglio io
ugo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2015, 18:22   #40
Italia 1
Senior Member
 
L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3673
Sarà un caso che Vista, win 8 e win8.1 messi insieme hanno una % piu bassa rispetto ad xp da solo ? Fanno un OS riuscito ed un fallimento, a fasi alterne. Win 98 - Me; XP - Vista; 7 - 8/8.1. Ora il 10 sembra promettere molto bene (lo sto usando e credo proprio che lo prenderò)
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1