Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2019, 18:49   #15221
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Non è un caso se si chiama "zen"
dovrebbero allora fornire in bundle il kit per il giardinetto sabbioso (sabbia silicea ottenuta tritando i dac che usa la concorrenza, ovviamente)

btw, qui la 'cottura' del nad prosegue bene, penso anche di aver trovato la config migliore lato sorgente. ma per un parere più esteso aspetto ancora un pò
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 20:16   #15222
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13464
Rieccomi qua!
Allora ho pensato che l'usato non da garanzie, quindi per il Black friday potrei farmi un regalino
Lo piazzo sotto il giradischi e risolvo il problema spazio... però mi serve sottile... insomma non più alto di 10cm, c'è qualcosa andando sul nuovo?
Alzo il budget sui 150
Auna fa tanto schifo come brand?
avevo adocchiato il AV2-CD508BT
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 13-11-2019 alle 20:22.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 20:26   #15223
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
sul nuovo per un a/b puoi solo aspettare se arriva qualche offerta...
tuttavia il limite di altezza non è abbondante, e di solito la roba economica non è fatta 'con design'

non vorrei dire ma a 'sto punto torna sui 't', con pre phono esterno.

nb: se per 'metterlo sotto il giradischi' intendi per 'appoggiare il giradischi direttamente sopra l'amplificatore', non è che sia troppo ideale

ps: si, auna direi proprio che si può definire la trust dell'hifi... a quel punto torna su un buon usato, che sicuramente sia lato qualità che affidabilità (salvo elementi esterni non controllabili) ti conviene
__________________
chi semina vento...

Ultima modifica di s-y : 13-11-2019 alle 20:29.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 21:23   #15224
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Rieccomi qua!
Allora ho pensato che l'usato non da garanzie, quindi per il Black friday potrei farmi un regalino
Lo piazzo sotto il giradischi e risolvo il problema spazio... però mi serve sottile... insomma non più alto di 10cm, c'è qualcosa andando sul nuovo?
Alzo il budget sui 150
Auna fa tanto schifo come brand?
avevo adocchiato il AV2-CD508BT
Per il black Friday potresti dare uno sguardo al marantz pm5005 , magari arriva vicino al tuo prezzo....
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 21:35   #15225
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13464
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Per il black Friday potresti dare uno sguardo al marantz pm5005 , magari arriva vicino al tuo prezzo....
fighissimo grazie!!!!
ci sarebbe pure Yamaha A-S201 che è altro 14 e costa pochino
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 01:12   #15226
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9214
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
339 nuovo su amazon (btw non ha ingresso phono)
purtroppo, e veramente lo scrivo con rammarico, è diventato quasi l'unico modo per 'provare' in sicurezza componenti hifi che non siano di classe alta (come prezzi)
per quanto sia andato abbastanza a colpo sicuro, rispetto a cosa cercavo (e il denon viene riadattato altrove, che mi fa comodo)

btw due anni fa, quando cercavo un a/b economico, stesso luogo, il 326 stava a 550 o giù di lì
Senza nulla togliere alla comodità di amazon ma con un po' di sbattimento in più c'è anche l'usato se sai cosa comprare. Io ho preso il mio denon pma 1500AE (con phono e pulsante per dividere pre e finali per uso ht, doppio trasformatore 15kg...)a 390 euro 5 anni fa ( veleggiava sui 1000 euro il nuovo) con prova a casa, caffè offerto, un po' di buona musica in prova, simpatica chiaccherata e ritiro a mano. Il bello è che probabilmente prenderei gli stessi soldi o poco meno se lo vendessi ( cosa che probabilmente non capiterà MAI ).
Per fortuna c'è chi schifa l'usato...ho comprato tutto l'impianto così... .

Ultima modifica di azi_muth : 14-11-2019 alle 01:19.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 04:18   #15227
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
niente da aggiungere, ad avere tempo e voglia certamente conviene
sulla roba già leggera di listino non saprei quanto in realtà, da vedere via via
btw sul 326 (ma anche altri telecomandati, requisito mio) era da un pò che tenevo d'occhio, e a meno di 200/250, a seconda del modello, non mi pare di aver scorto niente

probabilmente serve stare 'pronti per cogliere l'occasione', diciamo...
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 04:51   #15228
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
fighissimo grazie!!!!
ci sarebbe pure Yamaha A-S201 che è altro 14 e costa pochino
btw, a proprosito di 'cogliere le occasioni'...
ieri avevo scartato pensando che il limite di altezza fosse non modificabile, cmq il pma 520ae che sto 'dismettendo' (o meglio, non mi è proprio così indispensabile') è abbastanza simile al marantz, e guardando l'interno nemmeno poco (stessa 'famiglia'). è spesso 12cm 'fuori tutto'

in caso fatti sentire in pvt (tra l'altro mi sa che non viviamo lontani...)

chiedo scusa per il semiot ma appunto, 'essere pronti'...
__________________
chi semina vento...

Ultima modifica di s-y : 14-11-2019 alle 04:58.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 13:23   #15229
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
bòn, nelle ultime ore il nad c326 che sto 'rodando' si è chiaramente 'aperto', direi che è 'cotto' per il fine tuning finale (per chi ci crede che sarà finale )
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 13:35   #15230
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13464
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
fighissimo grazie!!!!
ci sarebbe pure Yamaha A-S201 che è altro 14 e costa pochino
Questo e il marantz sapete se supportano la connessione BT ? (giusto se voglio far collegare un amico.... ) grazie
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 13:37   #15231
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
nope, tutta roba all'osso. anzi, già il preampli phono non è così scontato, anche se ultimamente sta riapparendo
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 13:57   #15232
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13464
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
nope, tutta roba all'osso. anzi, già il preampli phono non è così scontato, anche se ultimamente sta riapparendo
ecco quello mi sarebbe utile e mi permetterebbe di rivendermi il behringer, se lo avessero integrato. il Pma 520ae ad esempio?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 14:10   #15233
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
si, specificavo proprio perchè avevi indicato l'uso con giradischi
si il 520 ha phono, ad ogni modo per qualunque modello basta guardare qualche foto, o qualche descrizione. è una funzione non marginale, e viene sempre chiaramente indicata
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 14:57   #15234
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13464
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
si, specificavo proprio perchè avevi indicato l'uso con giradischi
si il 520 ha phono, ad ogni modo per qualunque modello basta guardare qualche foto, o qualche descrizione. è una funzione non marginale, e viene sempre chiaramente indicata
si ho googlato, lo hanno tutti e 3
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 19:05   #15235
Effe_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 89
Ciao a tutti.
in occasione del black friday, sperando in buoni prezzi, dovrei comprare un piccolo home theatre senza grosse pretese.

Avrei adocchiato queste 3 soluzioni, tutte compatibili con il multiroom della propria marca e tutte dolby atmos:
- Samsung HW-Q70R 3.1.2 canali
- Sony HT-ZF9 3.1.2 canali
- Philips Fidelio B8/12 Soundbar 5.1.2 canali

Visto il prezzo simile tra le 3 sarei più per la Samsung e la sony, la philips mi da meno fiducia..

Voi cosa ne pensate?
__________________
Case: Midi Tower Sharkoon REX 8 Value Edition Nero; MoBo: ASRock Z77 Pro3; CPU: Intel Core i5-3470 Ivy Bridge; RAM: Corsair Vengeance Blue Low Profile (2x4Gb); VGA: XFX FX-787A-CDBC Ati AMD Radeon HD 7870 Black Edition Core 2Gb; SSD: Crucial RealSSD M4 64GB; HDD: Seagate SV35 1Tb; PSU: Cooler Master B2 600W; Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 Evo; Monitor: LG IPS231P-BN FullHD 23"; S.O.: Windows 8 64bit; Tappetino del Mouse: Batman!
Effe_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 19:10   #15236
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
ok, posso confermare che accoppiando il nad c326 con le klipsch rf52 il risultato è di ottimo livello

va quindi specificato che è un ampli che richiede una certa attenzione nell'utilizzo, diciamo

la caratteristica più preminente è il basso, piuttosto in evidenza e anche abbastanza lunghetto. nel mio caso ho trovato un buon compromesso (non annoierò sul come) ma non è affatto escludibile che in altri casi renda non in modo ottimale, nè compensabile

inoltre essendo le rf52 molto 'effervescenti' nelle alte medio/alte, direi che si può descriverne il timbro come 'scuro', che quindi con alcuni accoppiamenti potrebbe 'ammazzare' troppo la resa.

nb, inzialmente è davvero troppo chiuso, ma dopo una 50ina di ore si apre in modo abbastanza evidente (ma con le klipsch, per l'appunto...)

direi anche che, con qualche licenza, si potrebbe definire effettivamente come 'valvolizzatore', tutto considerato. ovviamente invece la dinamica non è da single ended...
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 21:32   #15237
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da Effe_ Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
in occasione del black friday, sperando in buoni prezzi, dovrei comprare un piccolo home theatre senza grosse pretese.

Avrei adocchiato queste 3 soluzioni, tutte compatibili con il multiroom della propria marca e tutte dolby atmos:
- Samsung HW-Q70R 3.1.2 canali
- Sony HT-ZF9 3.1.2 canali
- Philips Fidelio B8/12 Soundbar 5.1.2 canali

Visto il prezzo simile tra le 3 sarei più per la Samsung e la sony, la philips mi da meno fiducia..

Voi cosa ne pensate?
Penso che ormai il marketing imponga di associare la specifica Dolby atmos a qualunque dispositivo audio, la si vede persino nei cellulari,...credo non mi stupirei se la vedessi un giorno su un forno a microonde....
secondo me la realta è che ci vuole ben più di una soundbar per ricreare un effetto atmos credibile...

Ultima modifica di Tonisettequattro : 14-11-2019 alle 21:39.
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 21:37   #15238
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ok, posso confermare che accoppiando il nad c326 con le klipsch rf52 il risultato è di ottimo livello

va quindi specificato che è un ampli che richiede una certa attenzione nell'utilizzo, diciamo

la caratteristica più preminente è il basso, piuttosto in evidenza e anche abbastanza lunghetto. nel mio caso ho trovato un buon compromesso (non annoierò sul come) ma non è affatto escludibile che in altri casi renda non in modo ottimale, nè compensabile

inoltre essendo le rf52 molto 'effervescenti' nelle alte medio/alte, direi che si può descriverne il timbro come 'scuro', che quindi con alcuni accoppiamenti potrebbe 'ammazzare' troppo la resa.

nb, inzialmente è davvero troppo chiuso, ma dopo una 50ina di ore si apre in modo abbastanza evidente (ma con le klipsch, per l'appunto...)

direi anche che, con qualche licenza, si potrebbe definire effettivamente come 'valvolizzatore', tutto considerato. ovviamente invece la dinamica non è da single ended...
Mi trovo in linea con la tue prime valutazioni...
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 07:04   #15239
Effe_
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Penso che ormai il marketing imponga di associare la specifica Dolby atmos a qualunque dispositivo audio, la si vede persino nei cellulari,...credo non mi stupirei se la vedessi un giorno su un forno a microonde....
secondo me la realta è che ci vuole ben più di una soundbar per ricreare un effetto atmos credibile...
Ciao Tony, quello è indubbio, le soundbar sono limitate in prestazioni, ma per alcune situazioni sono l'unica soluzione disponibile (vedi poco spazio in sala, vedi poca voglia di fare un cablaggio come si deve ecc..).
tra le 3 proposte, ne avete qualcuna da suggerire? oppure altre soluzioni simili (sempre soundbar + sub) da consigliare?

Grazie
__________________
Case: Midi Tower Sharkoon REX 8 Value Edition Nero; MoBo: ASRock Z77 Pro3; CPU: Intel Core i5-3470 Ivy Bridge; RAM: Corsair Vengeance Blue Low Profile (2x4Gb); VGA: XFX FX-787A-CDBC Ati AMD Radeon HD 7870 Black Edition Core 2Gb; SSD: Crucial RealSSD M4 64GB; HDD: Seagate SV35 1Tb; PSU: Cooler Master B2 600W; Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 Evo; Monitor: LG IPS231P-BN FullHD 23"; S.O.: Windows 8 64bit; Tappetino del Mouse: Batman!
Effe_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 09:28   #15240
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Effe_ Guarda i messaggi
le soundbar sono limitate in prestazioni, ma per alcune situazioni sono l'unica soluzione disponibile (vedi poco spazio in sala, vedi poca voglia di fare un cablaggio come si deve ecc..).
tra le 3 proposte, ne avete qualcuna da suggerire? oppure altre soluzioni simili (sempre soundbar + sub) da consigliare?
premessa, buttata lì...
in alternativa ad una soundbar, come idea (sempre di compromesso ma con qualità migliore) potresti considerare un centrale da ht più un sub, servirebbe anche un sintoampli ovviamente... certo come concetto cambia parecchio, ma volendo avresti una base di partenza per espandere con calma.
ripeto, buttata li da non amante del multicanale (ma senza dogmi)

Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Mi trovo in linea con la tue prime valutazioni...
bene
peccato cmq la preminenza in basso, nb intendo non quella 'gobbetta' sulle mediobasse che coadiuva punch e senso del ritmo (che sarebbe anche 'più british')
anche se poi con alcuni brani di elettronica... spettinamenti
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v