Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2019, 15:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/po...060_index.html

Una dotazione hardware bilanciata caratterizza questo notebook HP della famiglia Omen, pensato per i videogiocatori ma basato su un design esterno sobrio ed elegante. Abbia potenza più che adeguata per il gaming in risoluzione Full HD alla riserva di potenza della CPU Intel Core i7 a 6 core per utilizzi di produttività personale

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 17:08   #2
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Continuo a non capire i modelli da gioco da 15 pollici.
Non cambia molto come dimensioni e peso se uno deve portarlo in giro, rispetto ad un 17''.
Capirei se fosse per giocare in mobilità, ma è impossibile per la scarsa autonomia. Per internet od altre cose leggere uno non compra un NB di questo tipo, prezzo e consumo, avendone bisogno meglio un NB da 17'' ed uno smartphone.
Del resto a questi livelli di prezzo si cerca di rimpiazzare nel migliore dei modi il fisso, per quando ci si sposta, poi lo si piazza da qualche parte collegato alla corrente, ma è indubbio che già 17" sarebbero pochetti, ma sicuramente meglio che 15.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 21:49   #3
Bart84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 81
ma 17 iniziano ad essere giganti, quasi non entrano nello zaino per trasportarli
__________________
Ho concluso positivamente con: CyborgW (consigliatissimo!)
Bart84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 23:23   #4
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Lo zaino dev'essere per monitor da 17", ma è di poco più grande.
Ma quello che dico io è che se prendi un NB di questo tipo, non lo fai per lavorare in treno o, peggio, per giocare, perché non hanno autonomia sufficiente, sono ingombranti (anche se da 15), lo prendi per sostituire il tuo desktop quando vai in ferie, o pure per sostituirlo anche a casa, e lo usi attaccato alla corrente una volta arrivato. In un PC da gioco la grafica è tra le cose più importanti, dunque lo schermo dev'essere più grande possibile.
Poi la portabilità è identica, non cambia nulla portarsi dietro una borsa da 15" o una da 17".
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 08:04   #5
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13123
Io ho preferito il 15" proprio per la portabilità, sta comodo nello zaino e pesa il giusto. Alla fine per l'uso che ne faccio in vacanza il monitor piccolo non e' un problema.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 09:12   #6
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3710
io invece ho preso un 17. per motivi di spazio ho dovuto rinunciare al desktop ( ) e con un 15 sarebbe stato un inferno. tanto lo uso come fosse un fisso

comunque per il pezzo recensito dove si dice: "Una dotazione hardware bilanciata.." mi pare che il prezzo invece sia fuori di testa; non voglio fare il solito discorso "con gli stessi soldi ti monti una macchina desktop ben migliore" perchè se compri un portatile hai i tuoi motivi (tipo i miei ) ma quel mantra mi risuona nella testa.
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 09:52   #7
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Io pure ho momentaneamente dovuto rinunciare al fisso ed ho optato per un 17", ho avuto anche un 15", ma come portabilità non cambia nulla visto che si limita al trasporto, ma nell'utilizzo pratico i vantaggi sono evidenti. Ovviamente sono considerazioni legate a questa tipologia di portatili (desktop replacement, alto consumo, costosi, utilizzo gaming). Mi sembra strano continuino a proporre 15" per giocare, quando prezzo, peso, ingombro, consumi, sono quasi identici.

Relativamente al prezzo dell'oggetto in questione, lo trovo pure io alto, ma è quello di listino. Io ho preso un Asus, già da qualche mese, 512 GB SSD, più 1000 HDD, 16Gb, 2070 (desktop), schermo IPS 17" FHD 144hz, e l'ho pagato sui 1900 euro, di listino era ovviamente molto più costoso.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5

Ultima modifica di DukeIT : 04-12-2019 alle 10:10.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 10:29   #8
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13123
Non so HP, ma con MSI ho visto che propongono sempre lo stesso pc in versione 15" e 17", alla fine uno puo' decidere in base alle proprie esigenze.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 10:59   #9
joe4th
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2354
mi domando...

ma per i gamer più incalliti hanno ancora senso i laptop da gaming? Nel senso che recentemente i dischi sono diventati NVME M.2, leggerissimi, e sono usciti dei PC, con fattore di forma da super-console (tipo Xbox, PS4, etc.), che integrano nei modelli top gamma, il top hardware del momento, ossia 9900K e Nvidia GTX2080Ti, e nei modelli di media gamma, schede come le GTX1660 e processore i5 9400 o 9500, ben superiori alle CPU e GPU mobile. Non sono piu' i carrozzoni ingombranti da 20 kg che uno si doveva trasportare. Pensiamo alle MSI Trident 3 e Trident-X, tanto per fare un esempio. Certo sono senza monitor, ma l'esperienza con un monitor da 21, 24 o 27" è di gran lunga superiore di un 15 o 17 laptop. Senza considerare che volendo ci si organizza e un monitor da almeno 20" lo si riesce a trasportare, un po' come si faceva una volta con le borse per cartelline in formato A3. O al massimo uno Zen Screen. Cosa ne pensate?

Ultima modifica di joe4th : 04-12-2019 alle 11:26.
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 11:24   #10
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Personalmente penso che sia più trasportabile un NB. Sulla borsa ci faccio stare tutti gli accessori ed ho tutto lì, schermo compreso. Come componentistica ormai trovi gpu di tipo desktop (una 2070 va come una 2080TI MaxQ ad un prezzo molto più accessibile). Non devi stare a montarlo smontarlo, lo metti dove vuoi e all'occorrenza lo usi anche in viaggio. Posso collegarlo volendo ad un monitor/TV più grande.
Insomma, non vedo il vantaggio di un'altra tipologia.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 15:13   #11
cruelboy
Senior Member
 
L'Avatar di cruelboy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2225
Diciamo che se questo è
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
un design esterno sobrio ed elegante
mi pento di aver buttato anni di vita per laurearmi in design
__________________
Steam {GAME} || World of Truck {TRIP}
AMD Radeon 5 3600 {SELL}
Sapphire Radeon HD 7790 OC Edition 1Gb {SELL}
cruelboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 17:45   #12
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1669
Piu' che discutere di stupidaggini come l'utilità di un portatile da gaming (se vengono acquistati ci sarà chi li trova utili, e per le mie esigenze lo sono), bisognerebbe discutere del fatto che dai test si evince che la differenza tra una GTX 1660 ti, una RTX 2060 ed in certi casi anche una RTX 2070 Max-Q non giustifica il prezzo di gran lunga piu' alto delle ultime due, anzi in certi casi la GTX 1660 ti ha anche performance migliori, sebbene di uno scarto trascurabile.
Nella fascia media quindi le soluzioni con GTX 1660 ti sono dei best buy a mio modo di vedere, mentre puntare su RTX 2060 o RTX 2070 Max-Q mi sembrano soldi buttati, visto il costo mediamente di gran lunga superiore dei notebook che le montano.

Ad ogni modo di recente ho approfittato di un'offerta di Unieuro per il Black Friday e mi son preso il fratellino di questo notebook, cioè l'HP pavilion con il Ryzen 7 3750H, la GTX 1660 ti Max-Q, 16 gb di ram, 256 gb di SSD ed 1TB di HDD a 900 euro.
So che non è il top in quanto a performance ma per quanto speso e per le mie esigenze sono soddisfatto. Inoltre il design mi sembra piu' sobrio rispetto ad altre soluzioni, compreso questo HP Omen
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 18:34   #13
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Piu' che discutere di stupidaggini
Per fortuna sei arrivato tu a spiegare di cosa è da intelligenti parlare...
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5

Ultima modifica di DukeIT : 04-12-2019 alle 18:43.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 19:50   #14
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Per fortuna sei arrivato tu a spiegare di cosa è da intelligenti parlare...
Certo perchè in un sito che parla di tecnologia non è normale che ci sia gente che discuta sulla presunta inutilità di un notebook come soluzione alternativa ad un PC desktop e non ci sia nessuno che parli della recensione del notebook in questione e del confronto con altre soluzioni simili.
E' proprio vero che Hardware upgrade ha l'utenza che si merita e mi dispiace per Corsini che ce la mette tutta nel fare il suo lavoro e si deve beccare discussioni da HDBlog.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 20:28   #15
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Cavolo se sei intelligente...
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 21:50   #16
walterego221
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Continuo a non capire i modelli da gioco da 15 pollici.
Non cambia molto come dimensioni e peso se uno deve portarlo in giro, rispetto ad un 17''.
Capirei se fosse per giocare in mobilità, ma è impossibile per la scarsa autonomia. Per internet od altre cose leggere uno non compra un NB di questo tipo, prezzo e consumo, avendone bisogno meglio un NB da 17'' ed uno smartphone.
Del resto a questi livelli di prezzo si cerca di rimpiazzare nel migliore dei modi il fisso, per quando ci si sposta, poi lo si piazza da qualche parte collegato alla corrente, ma è indubbio che già 17" sarebbero pochetti, ma sicuramente meglio che 15.
Il 15" lo usi come portatile normale, lo metti dentro zaini o tracolle standard. Inoltre questa specifica serie passa da un 2,63 kg per il 15 ad un 3,32 kg per il 17. Capisci da te che, oltre ad aver cose su misura devi anche aggiungere il peso di due libri in più sulle spalle su di un già consistente carico. E poi, ovviamente, se ti porti tutto un PC portatile non lo fai per navigare su internet utilizzando la connessione del bar sotto casa ma, sicuramente, stai facendo un'uscita che ti obbliga a portarti anche altro.

Il tutto poi per cosa? Per avere 2 pollici in più che NON FANNO una beneamata mazza in fatto di "migliore esperienza d'uso".
Perché fidati, ci sono passato, giocare ad un R6S o ad un CSS su di un 17 non ti cambia un cavolo di niente. Non diventi un pro competitivo su di un 17. Se vuoi giocare decentemente parliamo dai 23,5" in su. Ma anche per fare modellazione grafica, fotoritocco, o ogni altra cosa che richiede una parte grafica consistente. Insomma, disquisire su quanto sia meglio il 17 equivale a raccontarsene di ogni sul se$$o degli angeli.

Questi portatili da gheiming ti permettono di aver sempre attaccato al sedere la tua macchina. Macchina che verrà collegata ad un monitor esterno alla prima occasione se si tratta di giocare o lavorare in maniera più seria. Se però devi fare un montaggio, vederti un video o intrattenerti il 15" resta la soluzione più flessibile negli ambiti di mobilità pura.

Io è una decade che vivo sui portatili e troppo spesso leggo le strane riflessioni da parte dei non aficionados.
Dopo tutto questo tempo altro che 15, se potessi sceglierei senza svenarmi troppo, opterei ad occhi chiusi per un 14" così da massimizzare la portabilità.

Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Ad ogni modo di recente ho approfittato di un'offerta di Unieuro per il Black Friday e mi son preso il fratellino di questo notebook, cioè l'HP pavilion con il Ryzen 7 3750H, la GTX 1660 ti Max-Q, 16 gb di ram, 256 gb di SSD ed 1TB di HDD a 900 euro.
So che non è il top in quanto a performance ma per quanto speso e per le mie esigenze sono soddisfatto. Inoltre il design mi sembra piu' sobrio rispetto ad altre soluzioni, compreso questo HP Omen
Lascia perdere che sto a rosicare come un riccio per quella offerta, avevo la carta pronta per l'acquisto e mi parte un "non disponibile" al momento del pagamento.

Ultima modifica di walterego221 : 06-12-2019 alle 22:30.
walterego221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 14:01   #17
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da walterego221 Guarda i messaggi
Lascia perdere che sto a rosicare come un riccio per quella offerta, avevo la carta pronta per l'acquisto e mi parte un "non disponibile" al momento del pagamento.
Il mio l'ho preso in negozio ed era l'ultimo rimasto. Sono stato fortunato.
A dire il vero volevo puntare sul Lenovo Y540 con la GTX 1660 ti e l'i5 9300H che era in offerta sul sito ufficiale a circa 1000 euro, ma l'offerta è durata cosi poco che nemmeno io ho fatto in tempo. Sono rimasto comunque soddisfatto anche se sulla carta l'Y540 mi garantiva prestazioni migliori (anche se non so come se la cavava con le temperature e le frequenze), anche perchè tecnicamente il Ryzen 7 3750H dovrebbe avere prestazioni simili agli i5 8300H/9300H (con le cpu intel in vantaggio) e la GTX 1660 ti Max-Q è meno potente di una GTX 1660 ti, ma decisamente piu' potente sia delle GTX 1650 sia della nuova RX 5500m.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2020, 14:39   #18
lupin.the.3rd
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 56
Utilizzo quotidianamente un notebook HP aziendale da 17" per lavoro con software di progettazione e fotoritocco, andando in giro tutti giorni da clienti con un bel peso sulle spalle 5,7 Kg compreso borsa, alimentatore e mouse.
Stavo considerando di acquistare a titolo personale un 15" con delle buone prestazioni soprattutto a livello di scheda video ma guardandomi un pò in giro ho notato che i pannelli dei portatili gaming ad alte prestazioni sono per lo più pessimi in termini di resa cromatica e angoli di visuale, fondamentali in ambito fotoritocco.
Non ho trovato nulla che si avvicini nemmeno lontanamente allo schermo di un macbook pro (premetto mai avuto mac)
Avete qualche suggerimento in proposito?
Riassumendo, si le prestazioni ma come la mettiamo con la qualità degli schermi?
Devo poter lavorare in autonomia senza collegarlo a schermi esterni e non sono intenzionato a prendere mac
lupin.the.3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1